CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Fiera camper di Parma

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paocat80
paocat80
23/07/2017 2
Inserito il 24/07/2017 alle: 00:38:49
Buona sera a tutti

io sono nuovo del settore, volevo comprare un camper usato ma il buget non è molto alto 10 - 15K mansardato  7 posti letto,
Mi hanno suggerito di andare alla fiera del camper a Parma, per avere più ampia scelta, volevo capire se camper cosi vecchi e di questa tipologia si trovano. Oppure è meglio cercarli attraverso altri canali.

grazie
Paolo Cattaneo
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 24/07/2017 alle: 11:56:57
In risposta al messaggio di paocat80 del 24/07/2017 alle 00:38:49

Buona sera a tutti io sono nuovo del settore, volevo comprare un camper usato ma il buget non è molto alto 10 - 15K mansardato  7 posti letto, Mi hanno suggerito di andare alla fiera del camper a Parma, per avere più ampia
scelta, volevo capire se camper cosi vecchi e di questa tipologia si trovano. Oppure è meglio cercarli attraverso altri canali. grazie Paolo Cattaneo
a Parma ,che io sappia,non trattano usato
ma sicuramente può essere interessante
visitare la fiera per infarinarsi un po' sulle tipologie di
mezzi ed allestimenti.
gli usati di 10/15mila euro si trovano ma datati ,
quindi è bene fare attenzione a ciò che si sceglie.
sui vari siti conosciuti preferire i venditori professionisti,
perché un privato non può dare garanzie.
LUIGI SANTONI
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10733
Inserito il 24/07/2017 alle: 12:43:48
In risposta al messaggio di paocat80 del 24/07/2017 alle 00:38:49

Buona sera a tutti io sono nuovo del settore, volevo comprare un camper usato ma il buget non è molto alto 10 - 15K mansardato  7 posti letto, Mi hanno suggerito di andare alla fiera del camper a Parma, per avere più ampia
scelta, volevo capire se camper cosi vecchi e di questa tipologia si trovano. Oppure è meglio cercarli attraverso altri canali. grazie Paolo Cattaneo
Ti hanno consigliato di andare alla fiera di Parma, perché nei parcheggi esterni, oltre ai camper dei visitatori, ci sono una moltitudine di camper in vendita da privati, che approfittando dell'esposizione che attira appassionati del settore, parcheggiano i loro mezzi con il cartello "Vendesi" ben visibile.
A volte ne ho visti davvero tanti, il vantaggio è che in un colpo solo puoi visionarne tanti e di diverse tipologie, senza contare il fatto che parlando col proprietario, puoi salire, vedere, e discutere sul prezzo.
Sarebbe bene che ci andassi con un amico che conosce la materia, perlomeno saresti in grado di schivare fin da subito le "fregature", e dedicarti a quelli più interessanti.

Ovviamente nulla ti vieta di farti un giro dentro alla fiera, ma lì troverai solo il nuovo, per cui se non sei interessato, puoi concentrarti solo sul parco esterno.

Come ti hanno già detto, ovviamente diventa una trattativa da privato a privato, per cui non hai le garanzie che ti può dare (obbligatoriamente) un concessionario, ma è anche vero che un concessionario sicuramente ti chiede più soldi di quello che a parità di mezzo riusciresti a trattare con un privato.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 24/07/2017 alle 12:46:32
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 20/08/2017 alle: 12:22:00
magari lo scrivono ogni anno e poi non succede nulla, ma è meglio saperlo prima di partire e fare diversi km. per nulla, oggi ho dato un'occhiata al sito web della Fiera di Parma ed al regolamento...faccio copia/incolla: 
"ART.12. È fatto assoluto divieto per gli Utenti di esporre, anche sui propri mezzi, scritte pubblicitarie di qualsiasi tipo, ivi comprese le indicazioni sulle intenzioni di vendita del mezzo stesso. Pertanto, all’interno delle aree di sosta, sulle recinzioni, sui muri, non potranno comparire annunci pubblicitari di sorta, ivi compresa la pubblicizzazione di veicoli in vendita. Il divieto è da considerarsi esteso anche ai i casi in cui l’Utente esponga sul proprio mezzo cartelli tipo “vendesi”. Nei confronti dei trasgressori verrà applicata una penale giornaliera di € 500 (+IVA). Gli Organizzatori si riservano inoltre la facoltà, a totale spese e rischio dell’Utente, di oscurare e/o rimuovere le scritte pubblicitarie anche se affisse direttamente sui mezzi, oltre alla rimozione e/o ceppatura dei mezzi su cui venissero rinvenute scritte pubblicitarie"
Mocambo
Mocambo
11/09/2014 3293
Inserito il 21/08/2017 alle: 09:37:59
A mio modo di vedere, il camper il camperismo è una cultura del vivere  e del viaggiare, l'approccio a questo mondo deve essere culturale, cultura anche dello strumento che è il camper, quindi leggi riviste del settore anche on line, leggi per bene questo forum, visita le esposizioni dei concessionari, va anche a Parma. Occhio però a non lasciarti affascinare dal luccichio delle "paillettes" degli specchietti per le allodole, degli acchiappa fessi, oggi i camper ne sono pieni.
Mi sento di consigliarti questa metodologia per scegliere :  avendo ben presente le tue necessità numero famigliari, interessi, hobby, cioè cosa ne farai del mezzo, visiona i mezzi costruiti per i raid quindi assolutamente diciamo rustici, e poi addolcisci la scelta, con una particolare attenzione ai materiali usati dalla meccanica al rivestimento esterno ai componenti ed accessori interni. E' pure importante la tipologia del mezzo, per la robustezza e l'abitabilità, quindi per la robustezza e sicurezza il furgonato, per la comodità e l'immagine il motorhomme. Occhio pure al peso. Buona scelta.
"il est interdit d'interdir"
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.