CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Finanziamenti per usato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bluc69
bluc69
26/09/2006 32
Inserito il 13/11/2006 alle: 16:28:20
Sto cercando un finanziamento interessante per acquistare un usato da un privato. Finora ho trovato solo prestiti a tassi intorno al 7% mentre ho visto che dai concessionari siamo sotto il 4% per il nuovo e appena sopra per l'usato. Con questa differenza mi sto accorgendo che comprare un nuovo fine serie dal concessionario ed un usato di 2-3 anni da un privato mi porta a pagare la stessa rata mensile. L'unica differenza è che sull'usato pagherei 84 rate mentre sul nuovo 120, ma tra 7 anni le 36 rate restanti non conteranno praticamente più nulla... Qualcuno mi sa indicare, anche tramite email dato che le regole del forum non consentono la pubblicità, qualche società che faccia finanziamenti per acquisto di camper usati a tassi paragonabili a quelli che si possono trovare presso i concessionari? Grazie a tutti. Luca

Modificato da bluc69 il 13/11/2006 alle 17:05:18
PDR
PDR
01/12/2003 2737
Inserito il 13/11/2006 alle: 17:06:44
quote:Originally posted by bluc69
Sto cercando un finanziamento interessante per acquistare un usato da un privato. Finora ho trovato solo prestiti a tassi intorno al 7% mentre ho visto che dai concessionari siamo sotto il 4% per il nuovo e appena sopra per l'usato. Con questa differenza mi sto accorgendo che tra comprare un nuovo fine serie dal concessionario ed un usato di 2-3 anni da un privato mi porta a pagare la stessa rata mensile. L'unica differenza è che sull'usato pagherei 84 rate mentre sul nuovo 120, ma tra 7 anni le 36 rate restanti non conteranno praticamente più nulla... Qualcuno mi sa indicare, anche tramite email dato che le regole del forum non consentono la pubblicità, qualche società che faccia finanziamenti per acquisto di camper usati a tassi paragonabili a quelli che si possono trovare presso i concessionari? Grazie a tutti. Luca >
> Sei sicuro che i tassi applicabili siano quelli che hai scritto? Da quello che vedo in giro i TAEG sono normalmente ben + elevati. Se posti qui un esempio (capitale, spese accessorie, rata, numero rate) ho un simulatore excel, ma ce ne sono anche su internet, che con buona approssimazione restituisce il TAEG del prestito che ti hanno proposto.
bluc69
bluc69
26/09/2006 32
Inserito il 13/11/2006 alle: 17:21:39
Hai ragione!! C'è qualcosa che non quadra... Ho rifatto i conti con un simulatore online: TAEG per l'acquisto del nuovo dichiarato dal concessionario 3,95%, calcolato con il simulatore 5,75% TAEG per l'usato dichiarato dalla società 9,06%, calcolato 11,24% In effetti c'è un bello scostamento, che cercherò di capire da cosa dipenda, comunque il risultato non cambia: finanziamento 23.000 euro sul nuovo = rata 247 euro finanziamento 15.000 per usato = rata 246 euro

Modificato da bluc69 il 13/11/2006 alle 17:28:12
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:37:45
ho appena avuto il tuo stesso problema ma secondo me sotto il 7.5 non trovi niente io ho finito per scegliere la mia banca sicuramente non mi hanno fatto 120 mesi ma il tasso è stato molto migliore. tutti i concessionari per 25000 euro per 120 mesi andavano dai 280.00 fino a 310.00 euro
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 15/11/2006 alle: 17:17:00
id="red">id="Comic Sans MS">Vi racconto la mia Avventura ....... Quando acquistai il VR. chiesi al concessionario la possibilità di finanziare 25.000 € con rate a 120 mesi ( era il valore pari al 45% del valore del mezzo Nuovo ) ebbene la rata prevista comprensiva di assicurazione era di € 355,00 . Chiesi al concessionario a quale finanziaria si affidavano o meglio, con quale finanziaria mi aveva simulato il prestito. Formulata la risposta , andai sul sito della Finanziaria , presi un recapito telefonico e telefonai alla medesima ; feci fare lo stesso identico preventivo che mi inviarono a casa in 24h e scoprii che la rata era di € 327,00 comprensiva di assicurazione ( ovvero - € 28/rata con la stessa finanziaria rispetto al Concessionario) . Dopo circa 3 gg ritelefonai alla Finanziaria , ringraziandoli del preventivo , ma avrei stipulato finanziamento con altra Finanziaria che mi avrebbe fatto un Tasso Inferiore ; La consulente al telefono mi disse " Quale Tasso le Fanno ??" ed Io veda Lei rispetto alla vs. rata proposta a € 327,00 con questa vs. concorrente pagherei per il medesimo finanziamento € 280,00/rata ........... Risposta della Consulente , senta le mando una nuova proposta a casa con un tasso decisamente buono ( PER LORO DICO IO ) .... Bene la rata che oggi pago è di € 265,00 comprensiva di assicurazione , credo siamo intorno al 4,5%/5% di interesse La morale che Volevo trasmettere con questa Mia è che se hai qualche garanzia da poter dare , delle Finanziarie e/o Banche che possano darti soldi ce ne sono a Valanga , l' importante è cercare di spuntare il miglior prezzo per Noi stessi facendo Telefonate rompendo le [^][^][^][^][^] per portare a Noi stessi il Miglior risultato, tanto , voglio dire perchè NON confrontare e far mettere in concorrenza tra loro chi potrebbe prestarci soldi ??? L' importante è capire quale può essere il loro limite e NON avere fretta Buon acquisto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 17:21:30
Non sei sei un lavoratore autonomo o dipendente. Nel secondo caso verifica sei puoi accedere e per quanto ad una anticipazione del tfr.
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 16/11/2006 alle: 13:12:16
A ottobre dell'anno scorso ho aquistato un camper usato (18 mesi) e mi anno finanziato 30.000 euro in 24 ore (risposta positiva dopo 1 ora dalla richiesta), 120 rate tasso fisso tan 5,44 taeg 5,75 rata 328 euro con 200 euro di commissione e 1 euro di penale per estinzione anticipata (dopo 24 rate), presentando solo le buste paga. Questo con una nota finanziaria, la mia banca mi dava al massimo 60 rate a tasso tan 6,2 variabile 250 euro di istrutttoria 200 euro di penale per estinziione anticipata e mi ha risposto dopo 30 giorni, cioè dopo 28 giorni che già giravo in camper, chiedendo ulteriori garanzie. Quoto pienamente quanto detto da ragamaffo, metterli in competizione e sopratutto rompere le [8][8] ma romperle tanto visto che i soldini sono nostri e salvo rarissime eccezioni nessuno ce li tira dietro. Saluti e buone rate da pagare[:D][:D][:D] Paolo
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 16/11/2006 alle: 13:34:49
Galepao mi ha fatto ricordare che dopo l'accredito da parte della Finanziaria , la Mia Banca , previa telefonata mi ha chiesto perchè NON li avevo contattati e/o NON avessi acceso con loro il Finanziamento .......[V][V][V] Mi sarebbe piaciuto MANDARLI a C....[:D]......Re ma purtroppo diplomaticamente dissi che davo per scontato che avessero tassi + alti ( li avevo contattati attraverso il mio ex direttore di Banca nonchè amico fidato che i tassi già me li aveva esposti ) . Ciao..
PDR
PDR
01/12/2003 2737
Inserito il 16/11/2006 alle: 14:22:32
Hai ragione!! C'è qualcosa che non quadra... Ho rifatto i conti con un simulatore online: TAEG per l'acquisto del nuovo dichiarato dal concessionario 3,95%, calcolato con il simulatore 5,75% TAEG per l'usato dichiarato dalla società 9,06%, calcolato 11,24% In effetti c'è un bello scostamento, che cercherò di capire da cosa dipenda, comunque il risultato non cambia: finanziamento 23.000 euro sul nuovo = rata 247 euro finanziamento 15.000 per usato = rata 246 euro >
> Scusa su quante rate? altriment non riesco a fare il conto.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 14:36:06
Sono fuori dal mondo del lavoro dipendente da 4 anni, ma penso che non sia cambiato nulla. L' anticipo sul TFR viene concesso solo per problemi di salute (protesi, spese odontoiatriche ecc. riconosciute dalle competenti strutture pubbliche ) oppure per l' acquisto della prima casa per se o per i figli documentata con atto notarile . L' anticipo si può chiedere una sola volta nell'arco della vita lavorativa e nella misura non superiore al 70% dell'importo accantonato. Bisogna aver maturato almeno 8 anni di servizio presso lo stesso datore di lavoro. Se ad es. si è già chiesto una volta l' anticipo nella misura del 10% o d' importo diverso, non si puo più chiedere la differenza per arrivare al 70%. Ciao: Bruno.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/11/2006 alle: 14:43:33
Per quanto riguarda l'anticipo del tfr, non sempre è così. Da me c'è un limite massimo ma si può chiedere in più volte purchè il totale richiesto non superi il limite. E' vero che si può richiedere per i motivi menzionati, ma poi bisogna vedere se è necessario dimostrare di avere effettuato la spesa o basta solo presentare il preventivo... Meglio informarsi nello specifico, non si sa mai...
bluc69
bluc69
26/09/2006 32
Inserito il 17/11/2006 alle: 16:20:36
quote:Originally posted by PDR Scusa su quante rate? altriment non riesco a fare il conto. >
> Su 120 nel caso del nuovo e su 84 per l'usato
PDR
PDR
01/12/2003 2737
Inserito il 20/11/2006 alle: 13:14:19
quote:Originally posted by PDR Scusa su quante rate? altrimenti non riesco a fare il conto. >
>
> a meno delle spese di istruttoria pratica/bolli/varie/eventuali mancati sconti che non quantifichi mi risultano TAEG del 5,27% e 9,61% rispettivamente; il primo non mi sembra da buttare.
lambi
lambi
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 16:26:26
a me e capitato che il concesionario ,poco onesto, dove presi il primo camper, mi fece un finanziamento maggiorato rispetto ad altri concessionari,mi spiego meglio, si prese 35 euri in più a rata x 120 rate ,soldi che intascò lui, appena mi resi conto della cosa ho estinto il prestito, e lo riacesso presso un'altra concessionaria ,sicuramente più onesta ,il nuovo finanziamento lo rifeci con la stessa finanziaria per la stessa cifra risparminado 35 euri a rata
bluc69
bluc69
26/09/2006 32
Inserito il 21/11/2006 alle: 20:55:01
quote:Originally posted by PDR
quote:Originally posted by PDR Scusa su quante rate? altrimenti non riesco a fare il conto. >
>
> a meno delle spese di istruttoria pratica/bolli/varie/eventuali mancati sconti che non quantifichi mi risultano TAEG del 5,27% e 9,61% rispettivamente; il primo non mi sembra da buttare.
>
> Infatti il primo sul nuovo fatto dal concessionario con la finanziaria del gruppo legato direttamente al produttore di camper, mi sembra ottimo. Il problema è che avendo intenzione di comprare un usato in germania mi tocca trovare da me un finanziamento è il migliore che ho trovato è quello a 9,61... che mi pare decisamente un furto!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.