quote:Originally posted by bluc69> Sei sicuro che i tassi applicabili siano quelli che hai scritto? Da quello che vedo in giro i TAEG sono normalmente ben + elevati. Se posti qui un esempio (capitale, spese accessorie, rata, numero rate) ho un simulatore excel, ma ce ne sono anche su internet, che con buona approssimazione restituisce il TAEG del prestito che ti hanno proposto.
Sto cercando un finanziamento interessante per acquistare un usato da un privato. Finora ho trovato solo prestiti a tassi intorno al 7% mentre ho visto che dai concessionari siamo sotto il 4% per il nuovo e appena sopra per l'usato. Con questa differenza mi sto accorgendo che tra comprare un nuovo fine serie dal concessionario ed un usato di 2-3 anni da un privato mi porta a pagare la stessa rata mensile. L'unica differenza è che sull'usato pagherei 84 rate mentre sul nuovo 120, ma tra 7 anni le 36 rate restanti non conteranno praticamente più nulla... Qualcuno mi sa indicare, anche tramite email dato che le regole del forum non consentono la pubblicità, qualche società che faccia finanziamenti per acquisto di camper usati a tassi paragonabili a quelli che si possono trovare presso i concessionari? Grazie a tutti. Luca >
quote:Originally posted by bluc69> Scusa su quante rate? altriment non riesco a fare il conto.
Hai ragione!! C'è qualcosa che non quadra... Ho rifatto i conti con un simulatore online: TAEG per l'acquisto del nuovo dichiarato dal concessionario 3,95%, calcolato con il simulatore 5,75% TAEG per l'usato dichiarato dalla società 9,06%, calcolato 11,24% In effetti c'è un bello scostamento, che cercherò di capire da cosa dipenda, comunque il risultato non cambia: finanziamento 23.000 euro sul nuovo = rata 247 euro finanziamento 15.000 per usato = rata 246 euro >
quote:Originally posted by PDR Scusa su quante rate? altriment non riesco a fare il conto. >> Su 120 nel caso del nuovo e su 84 per l'usato
quote:Originally posted by bluc69> a meno delle spese di istruttoria pratica/bolli/varie/eventuali mancati sconti che non quantifichi mi risultano TAEG del 5,27% e 9,61% rispettivamente; il primo non mi sembra da buttare.
quote:Originally posted by PDR Scusa su quante rate? altrimenti non riesco a fare il conto. >> Su 120 nel caso del nuovo e su 84 per l'usato
>
quote:Originally posted by PDR> Infatti il primo sul nuovo fatto dal concessionario con la finanziaria del gruppo legato direttamente al produttore di camper, mi sembra ottimo. Il problema è che avendo intenzione di comprare un usato in germania mi tocca trovare da me un finanziamento è il migliore che ho trovato è quello a 9,61... che mi pare decisamente un furto!
quote:Originally posted by bluc69> a meno delle spese di istruttoria pratica/bolli/varie/eventuali mancati sconti che non quantifichi mi risultano TAEG del 5,27% e 9,61% rispettivamente; il primo non mi sembra da buttare.
quote:Originally posted by PDR Scusa su quante rate? altrimenti non riesco a fare il conto. >> Su 120 nel caso del nuovo e su 84 per l'usato
>
>