CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Flot bleu, come funziona?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/04/2006 alle: 08:39:14
Ciao a tutti. Tra il 25 aprile ed il 1° maggio vorremmo andare in Alsazia per qualche giorno a bere chardonnay e mangiare choucrute a sazietà,naturalmente scherzo sono già troppo grasso. A quanto leggo i pozzetti di scarico in quelle lande sono principalmente del tipo Flot Bleu. Siccome finora in Francia ho sempre trovato pozzetti di tipo artisanale, cioè con scarico a terra come i nostri, vorrei sapere da qualcuno di voi, cari amici, queste benedette Flot bleu come funzionano? a gettoni? e lo scarico necessita di tubi e tubetti? Grazie a chi mi saprà rispondere. Silvio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 04/04/2006 alle: 09:24:43
Ciao,dovrebbero essere quelli fatti a colonna.Ce ne sono di diverso tipo.Lo scarico non è a terra,ma rialzato di circa 60 cm(a seconda del tipo).Il carico dell'acqua di solito è a moneta e funziona o a tempo o a litri,io ne ho trovati di entrambi i tipi. Il tubo dell'acqua in genere è in uno sportello dove trovi anche il buco di scarico,che si apre dopo aver pagato. In genere ci sono delle istruzioni chiare sull'utilizzo,ma a me non piacevano molto,e quando ho potuto le ho scansate. Ciao Gianluca
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/04/2006 alle: 10:12:13
ciao grazie delle info ma mi viene un dubbio, se lo scarico delle grigie è a 60 cm, come faccio a scaricare? ci sarà una pompa che succhia altrimenti è impossibile che l'acqua vada in alto, giusto? Sennò cosa faccio?, scarico nella prima piazzola che trovo lungo l'autostrada, noooo scherzo mai e poi mai lo farei sia ben chiaro, ecologista sono. Invece anni fa , tornavamo in macchina dalla Savoia, prima di Chamonix c'è una super strada in salita. Ci siamo fermati in una piazzola in pendenza a mangiare un panino, più in altro un vecchio camper targato TO ha aperto i serbatoi neri e grigi, in men che non si dica avevamo la M che ci circondava.Il porco finito il suo lavoro ha messo in moto e se n'è andato lasciandoci letteralmente dentro. ciao, silvio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 04/04/2006 alle: 12:52:49
Ciao,lo scarico della cassetta del wc è rialzato,per igiene e credo per evitare spettacoli poco edificanti che si vedono intorno ai tombini a terra per le nere."Non dico che col cul colpir dovete il centro,ma almeno porca******* fatela dentro"-Questo si leggeva in un bagno sul Muraglione. Per le chiare c'è una griglia piccola a terra. Ciao Gianluca
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 04/04/2006 alle: 12:59:46
state attenti a quelle colonnine perche' sono ordigni maligni. Io nel tentativo di svuotare il wc nautico con il tubo mi sono beccato un rigurgito sul viso ... che schifo ... cosi' il tubo mi e' caduto e tutta la "roba" e' finita per terra.. io non sapevo come pulire ... i passanti ridevano....ho inondato il piazzale con la canna dell' acqua per spingere tutto verso un tombino.... (come la raccoglievo).. praticamente un mezzo scarico selvaggio .. mia figlia mi guardava e stretta alla mamma gli chiedeva perche' papa' grida ? Poi una volta pulito sono scappato dalle risate del crocchio di passanti e mia figlia che chiedeva "cos' e' questo odore" e mia moglie sssttt. che papa' e' nervoso......
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/04/2006 alle: 13:46:19
ciao ah ah , data la mia proverbiale sfiga e goffaggine ne combinerò di peggio, non so cosa ci possa essere di peggio ma di sicuro lo farò. Ho capito solo le nere hanno il tubo alzato, il mio ha la cassetta tethford quindi no problem, me la verserò sui piedi. ciao e buoni km a tutti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.