CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

funzionera' all estero ?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Il poeta nostalgico
Il poeta nostalgico
04/12/2006 281
Inserito il 28/07/2014 alle: 13:22:48
scusate ragazzi vi chiedo un informazione, sapete dirmi se il navigatore in dotazione allo smartphone s3 samsung funziona all estero ? dato che devo intraprendere un viaggio in olanda, dite che creera' problemi con iternet ? vi ringrazio e aspetto vostri consigli ps uso sul cellulare il navigatore waze cui mi trovo molto bene ciao e grazie alan
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 28/07/2014 alle: 13:57:40
quote:Risposta al messaggio di Il poeta nostalgico inserito in data 28/07/2014  13:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il navigatore funziona, ma devi avere una connessione dati attiva e all'estero questa cosa ha un costo non indifferente, quindi OKKIO!![:0]
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1671
Inserito il 28/07/2014 alle: 15:02:34
Quoto Beagle, okkio ai costi di connessione. Potrebbe convenire aquistare un navigatore economico. Un saluto e buoni KM
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/07/2014 alle: 15:16:52
Comprati copilot live..costa poco e funziona offline
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 28/07/2014 alle: 18:12:47
Io ho l'S3 Samsung. Quest'anno in Germania è stata la soluzione ideale per un viaggio tranquillo. L'esperienza navigatore, dopo oltre dieci anni di utilizzo, prima Tomtom su Nokia 6630 ed ora Sygic su S3, posso dire di guadagnare due giorni di vacanza all'estero a settimana, nel viaggio itinerante perché la giornata non finisce più alle 17 (dopo non trovi più nessuno per chiedere informazioni) ma finisce all'ora di cena davanti ad un'area sosta camper. Il mio consiglio personale e disinteressato è di evitare i c.d. navigatori on line perché costano e perché hanno scarse possibilità di configurazione. Con quello che spendi con un viaggio per la connessione alla rete compri più di un navigatore off-line. E, dato che spendi soldi, spendi per prodotti seri e non per imitazioni venute quasi sempre male. Poi, se lo userai solo per andare da A a B (conoscendo la posizione di B), qualsiasi scarrafone va bene, se vuoi qualcosa di più, sia come assistenza durante il viaggio che farti da lui indicare una destinazione, vai su qualcosa di serio. Resta ottima la scelta del navigatore sul cellulare: ce l'hai sempre con te, senza dover manovrare con tanti strumenti. Giovanni

Modificato da Giovanni il 28/07/2014 alle 18:14:06
Il poeta nostalgico
Il poeta nostalgico
04/12/2006 281
Inserito il 28/07/2014 alle: 18:30:02
scusa giovanni, cosa mi consigli di fare allora? devo scaricare quakcosa ? las mia paura e' che si attacchi ai dati iternet scaricandomi subito il credito. cosa posso fare ? spiegami dettagliamente sono un po' spiazzato sui cellulari grazie alan
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1671
Inserito il 28/07/2014 alle: 18:41:42
Giovanni parlava di un software di navigazione che lavora offline (staccato da internet), i navigatori "classici" non usano la connessione. Si dovresti scaricare e installare qualcosa, il software con le mappe, in questo caso Europa. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 28/07/2014 alle 18:44:20
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 28/07/2014 alle: 19:35:44
quote:Risposta al messaggio di Il poeta nostalgico inserito in data 28/07/2014  18:30:02 scusa giovanni, cosa mi consigli di fare allora? devo scaricare quakcosa ? las mia paura e' che si attacchi ai dati iternet scaricandomi subito il credito. cosa posso fare ? spiegami dettagliamente sono un po' spiazzato sui cellulari>
>Per la navigazione stradale servono due cose: un programma che gestisca le mappe con tutto quello che ne consegue (itinerari, messaggi, ecc.) ed un hardware che recepisca di dati dei satelliti artificiali che girano attorno alla Terra per definire la posizione in cui il programma stesso si trova: questo è il sistema GPS e l'S3, come quasi tutti i dispositivi moderni, ha al suo interno il ricevitore GPS (Usa e Russo). In parole povere, i navigatori on line, nota la posizione in cui si trovano, accedono alla rete internet per scaricarsi la mappa della zona (con molte varianti, ma il concetto è questo). I navigatori off line, invece, al momento della installazione scaricano le mappe che ti interessa e, pertanto, su strada, non hanno bisogno di collegamento alla rete perché la mappa è già disponibile. Per scaricare queste mappe, basta anche il collegamento wifi di casa, una volta per tutte e finisce lì; in viaggio nessun collegamento se non richiesti servizi particolari, tipo TMC per le informazioni sul traffico in tempo reale. I navigatori on line sono generalmente gratuiti e, come tutto ciò che è gratis, i servizi che offrono sono limitati. I navigatori off line, invece, possono essere gratuiti (e poco si discostano da quelli on line come prestazioni, a parte le mappe già scaricate preventivamente) oppure a pagamento. Se vuoi un navigatore off line gratuito, vai su Google Play e lo scarichi e, una volta avviato, scarichi anche le mappe. Se ne vuoi uno a pagamento, vedi il prezzo, confermi di acquistarlo, paghi, ti inviano un codice che inserirai nel navigatore e da quel momento fai quello che vuoi, senza altre spese di sorta, eccetto, come detto, particolari servizi a richiesta. Non vorrei passare per interessato ma la mia esperienza è stata che ho avuto modo di provare una decina di navigatori per smartphone a pagamento e, avendo una certa esperienza, ho scelto quello che meglio risolveva le mie pretese che potrebbero essere diverse dalle tue. Ho scelto Sygic, mappa intera Europa (si possono scaricare alcune e le altre secondo necessità), con aggiornamento mappe e software a vita, anche per supporti diversi. Molti navigatori offrono le mappe a vita, pochi il software a vita, non ho visto nessuno (ma senz'altro m'è sfuggito) aggiornamenti per dispositivi diversi (nel senso di più attuali). Sygic consente un uso gratuito per sette giorni, dopodiché, uno lo compra o lo disinstalla. Sull'S3 è possibile installarlo anche nella memoria dello smartphone come, senza formalità alcuna, sulla scheda di memoria esterna. Con la licenza, c'è poi la versione Voucher che consente di installarlo anche su altri dispositivi in contemporanea fino a tre o cinque copie. Se hai bisogno di altro, son qua... se c'è il sole anche un po' là, ma sempre per pochi giorni! Giovanni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.