CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Garanzia di conformità

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 03/12/2017 alle: 16:43:50
Salve a tutti...ho un quesito da porvi per chi ci è già passato o che comunque ne sa molto più di me...ho acquistato un camper usato anno 2000 da un rivenditore a settembre...nel camper mi è stata data una garanzia di conformità di un anno...il giorno in cui sono andata a ritirare il camper dopo averci spiegato il tutto abbiamo notato non solo noi anche il rivenditore che la chiusura centralizzata dello sportello destro lato passeggero non chiudeva con telecomando così il rivenditore ci ha registrato questa chiusura dopo qualche giorno apertura e chiusura funzionava in modo alternativo  cioè una volta si è cinque no...lo abbiamo riportato al venditore che a suo dire ci ha fatto di nuovo la registrazione ma niente di nuovo funzionava in modo alterno...così siamo nuovamente tornati dal venditore il quale ci ha detto a questo punto c’ e’ da cambiare il pezzo...se ho capito bene di quale pezzo si tratti dovrebbe comunque essere la serratura centralizzata portiera destra Fiat ducato 2800cc anno 2000...ora visto che dovrò portargli il camper domani volevo sapere da voi questo pezzo devo pagarlo io oppure aspetta al venditore con garanzia di conformità (vi dico di nuovo che già non funzionava il giorno del ritiro del camper)...siccome in tre mesi dall’acquisto ho dovuto portargli il camper altre due volte per siringare il pavimento in due punti ed altre piccole cose ed ogni volta mi diceva ti ho fatto un prezzo stracciato solo 50 euro...stracciato per lui...domani devo portargli il camper e volevo sapere se posso dirgli io non te lo pago e me lo passi in garanzia oppure no...vi ringrazio e vi auguro una buona domenica 
Pamela

Modificato da Pamymau il 03/12/2017 alle 16:45:09
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 03/12/2017 alle: 16:46:58
In risposta al messaggio di Pamymau del 03/12/2017 alle 16:43:50

Salve a tutti...ho un quesito da porvi per chi ci è già passato o che comunque ne sa molto più di me...ho acquistato un camper usato anno 2000 da un rivenditore a settembre...nel camper mi è stata data una garanzia di
conformità di un anno...il giorno in cui sono andata a ritirare il camper dopo averci spiegato il tutto abbiamo notato non solo noi anche il rivenditore che la chiusura centralizzata dello sportello destro lato passeggero non chiudeva con telecomando così il rivenditore ci ha registrato questa chiusura dopo qualche giorno apertura e chiusura funzionava in modo alternativo  cioè una volta si è cinque no...lo abbiamo riportato al venditore che a suo dire ci ha fatto di nuovo la registrazione ma niente di nuovo funzionava in modo alterno...così siamo nuovamente tornati dal venditore il quale ci ha detto a questo punto c’ e’ da cambiare il pezzo...se ho capito bene di quale pezzo si tratti dovrebbe comunque essere la serratura centralizzata portiera destra Fiat ducato 2800cc anno 2000...ora visto che dovrò portargli il camper domani volevo sapere da voi questo pezzo devo pagarlo io oppure aspetta al venditore con garanzia di conformità (vi dico di nuovo che già non funzionava il giorno del ritiro del camper)...siccome in tre mesi dall’acquisto ho dovuto portargli il camper altre due volte per siringare il pavimento in due punti ed altre piccole cose ed ogni volta mi diceva ti ho fatto un prezzo stracciato solo 50 euro...stracciato per lui...domani devo portargli il camper e volevo sapere se posso dirgli io non te lo pago e me lo passi in garanzia oppure no...vi ringrazio e vi auguro una buona domenica  Pamela
Anche perché se ho capito bene quale sia il pezzo dovrebbe stare intorno ai 100 eurini non pochi eh?
Pamela
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 419
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:12:59
In risposta al messaggio di Pamymau del 03/12/2017 alle 16:43:50

Salve a tutti...ho un quesito da porvi per chi ci è già passato o che comunque ne sa molto più di me...ho acquistato un camper usato anno 2000 da un rivenditore a settembre...nel camper mi è stata data una garanzia di
conformità di un anno...il giorno in cui sono andata a ritirare il camper dopo averci spiegato il tutto abbiamo notato non solo noi anche il rivenditore che la chiusura centralizzata dello sportello destro lato passeggero non chiudeva con telecomando così il rivenditore ci ha registrato questa chiusura dopo qualche giorno apertura e chiusura funzionava in modo alternativo  cioè una volta si è cinque no...lo abbiamo riportato al venditore che a suo dire ci ha fatto di nuovo la registrazione ma niente di nuovo funzionava in modo alterno...così siamo nuovamente tornati dal venditore il quale ci ha detto a questo punto c’ e’ da cambiare il pezzo...se ho capito bene di quale pezzo si tratti dovrebbe comunque essere la serratura centralizzata portiera destra Fiat ducato 2800cc anno 2000...ora visto che dovrò portargli il camper domani volevo sapere da voi questo pezzo devo pagarlo io oppure aspetta al venditore con garanzia di conformità (vi dico di nuovo che già non funzionava il giorno del ritiro del camper)...siccome in tre mesi dall’acquisto ho dovuto portargli il camper altre due volte per siringare il pavimento in due punti ed altre piccole cose ed ogni volta mi diceva ti ho fatto un prezzo stracciato solo 50 euro...stracciato per lui...domani devo portargli il camper e volevo sapere se posso dirgli io non te lo pago e me lo passi in garanzia oppure no...vi ringrazio e vi auguro una buona domenica  Pamela
Siccome  IO  NON  LO  SO  occorrerebbe qualcuno che  spiegasse all' amico/a camperista  cosa vuol dire   " in conformità"  oppure - e meglio ancora - sentire la propria assicurazione.        Alpinalf
alpinalf
salito
salito
rating

21/03/2009 21706
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:35:03
...certo che lo hai abituato bene ,pagandolo generosamente , ...ora non vorrai mica deluderlo...
. http://www.agcm.it/consumatore/...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:06:25
In risposta al messaggio di salito del 03/12/2017 alle 18:35:03

...certo che lo hai abituato bene ,pagandolo generosamente , ...ora non vorrai mica deluderlo... .
Quindi stando a quanto scritto nel link che mi hai postato io non dovrei pagare un centesimo ho capito bene?si è vero forse sono stata ingenua ed ho sempre pagato però ora sono anche stanca di pagare anche perché un camper del 2000 non l’ho pagato neanche poi così poco insomma quindi spendere ulteriori soldi mi scoccia e tanto...non prendete pero’ La mia domanda così stupida mi fa sentire ancora più stupida di quello che forse anzi sicuramente sono stata in materia di riparazione del mio camper...
Pamela

Modificato da Pamymau il 03/12/2017 alle 19:08:25
masivo
masivo
rating

24/08/2008 10731
Inserito il 04/12/2017 alle: 11:12:55
Queste cose, conformità, garanzie sul' usato, sono cose che se non specificate chiaramente prima di firmare e pagare, poi diventano nebbiose, un rivenditore serio dovrebbe per almeno un anno rispondere gratuitamente di qualsiasi cosa, (salvo non vi siano formule del visto e piaciuto con prezzi scontatissimi),

Poi come sempre le cose dipendono dal rapporto col cliente, il venditore anche serio ci prova e se noi paghiamo a Lui va benissimo....wink...spetta a Noi far valere eventuali diritti o accordi.
Ivo
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Hymer B ML T780, il semintegrale
Hymer B ML T780, il semintegrale "top class": eleganza, prestigio ed eccellenza tecnica
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Previous Next
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34108
Inserito il 05/12/2017 alle: 20:07:27
tu non dovresti sborsare un centesimo ma tutto dipende dalla tipologia di garanzia firmata e sopratutto dalla serietà del riparatore o conce , solitamente le garanzie sull'usato sono sotto forma di polizze con varie franchigie ed esclusioni ma indipendentemente da questo vedrai che il tuo camper sarà assistito sempre alla belle e meglio con rattoppi e quant'altro ma gratuitamente mai sarà un lavoro conclusivo e definitivo , mi spiace dirtelo ma gira in questo modo in attesa del fine garanzia , spera solo che il mezzo non sia infiltrato altrimenti saranno solo rattoppi su rattoppi provvisori per 12 mesi 

mario
Mario
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2110
Inserito il 05/12/2017 alle: 20:35:05
Quando compro un usato: solo ed esclusivamente da privato, meno spesa e meno delusioni, comunque ognuno libero di fare come meglio crede.
 
good office
jordanbullon
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34108
Inserito il 06/12/2017 alle: 00:50:15
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/12/2017 alle 20:35:05

Quando compro un usato: solo ed esclusivamente da privato, meno spesa e meno delusioni, comunque ognuno libero di fare come meglio crede.  
ok ma tu sei della vecchia e un datato volpone , anche il sottoscritto con camper usati sempre tramite privati , ultimamente ho preso una vettura rav4 usata da concessionario ma e un conce anche cliente e tutta sua convenienza non bidonarmi e così è stato 

cos'è tutto questo assenteismo da COL ! , forse ne leggi troppe e preferisci ridertela da solo ma COL di validi gasisti ne ha bisogno come il pane wink

ciao
mario
Mario
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 06/12/2017 alle: 07:59:27
La garanzia e’ di buon funzionamento non conformita’ che e’ un altra cosa.
Deve cambiare il pezzo a sue spese ed eseguire tutte le riparazioni seguenti in modo professionale e gratis.
altrimenti a cosa serve la garanzia del concessionario ?
Se ti fa storie comincia a lamentarti del suo pessimo servizio ad alta voce in modo che i possibili clienti presenti nel salone possano sentire...
Con me ha funzionato in due tre occasioni.
Ora che il mezzo e’ fuori garanzia sostituisco tutto da me almeno so come viene fatto il lavoro.
route
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.