CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

gatti in camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:57:57
e' una follia? c'e' qualche iscritto/a che ha provato a portarsi dietro il suo piccolo felino da casa ? grazie. mauro[:0][:0][:0][:0]
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:18:55
Non capisco perche deve essere una follia, una mia ex collega ora in pensione ha girato tutta l'europa portandosi appresso il suo gatto[;)], e non gli è mai successo nulla. Ho visto le foto del gatto sul cruscotto mentre guidavano[:)] e altre mentre dormiva tranquillamente in mansarda[|)]. Magari potessi averne uno[:)], ma problemi di allergia di mia moglie me lo impediscono[:(]. E allora chi si porta i cani, vuoi mettere!!! E chi si porta......la suocera[:D][:D][:D]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:26:23
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by maurone76
e' una follia? c'e' qualche iscritto/a che ha provato a portarsi dietro il suo piccolo felino da casa ? grazie. mauro[:0][:0][:0][:0] >>id="size1"> FOLLIA [?][?] E PERCHE'. Da quando 2 anni fa ci siamo trovati un gattino abbandonato nel ns.giardino l'abbiamo adottato ed ha sempre viaggiato con noi in camper. Tra l'altro va d'accordissimo con il cane adottato già adulto al canile dopo che il gatto era rimasto solo essendo morto il cane che avevamo. In camper nessun problema per il gatto come d'altronde per il cane.

Modificato da paolo52 il 15/12/2008 alle 22:27:29
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:27:05
Non credo che sia una follia, però penso che vada abituato da piccolo, il mio ormai è già adulto e seppur tranquillo ritengo che portarlo in camper ora sarebbe impossibile. Fortunatamente ho dei vicini "cat sitter". Inoltre lasciare animali liberi per il veicolo credo sia proibito per legge oltre che rischioso per la guida. Mi pare che di recente sia apparso un post con le varie esperienze di vita felina in camper. Saluti
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:33:12
quote:Originally posted by oreste26
Non credo che sia una follia, però penso che vada abituato da piccolo, il mio ormai è già adulto e seppur tranquillo ritengo che portarlo in camper ora sarebbe impossibile. Fortunatamente ho dei vicini "cat sitter". Inoltre lasciare animali liberi per il veicolo credo sia proibito per legge oltre che rischioso per la guida. Mi pare che di recente sia apparso un post con le varie esperienze di vita felina in camper.id="blue"> Saluti >
>id="size1"> Infatti, se fai un cerca anche su messaggi archiviati, "viaggiare con il gatto" trovi diverse risposte.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:14:01
Fate bene portavi dietro gli animali domestici, perchè fanno parte della famiglia e il camper è famiglia. Non come chi li abbandona, sono loro gli animali...io non ho mai avuto un animale ma mi piacciono, sono sicuramente di grande compagnia, e soprattutto il gatto che fastidio dà? Personalmente però sono molto geloso del camper e sai lascia i peli qua, tira le unghia di là, starei un pò in tensione, forse perchè non sono abituato ma cmq molti li portano via anche perchè quando sei affezionato come fai a staccarti? buoni felini a tutti

Modificato da Reludwig il 16/12/2008 alle 17:15:04
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:32:10
mi chiedevo piu che altro.. appunto per la guida .. visto che comunque il mezzo mi dovra' arrivare e sono nuovo di questo mondo.[8D] i miei 2 gatti neri sono adulti. grazie a tutti. Mauro.[B)][B)]
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7710
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:49:12
Ti auguro di riuscire ad abituarli io sto tentando di tutto con la mia, pisolini pomeridiani pranzi e piccoli giretti sul camper ma non c'è niente da fare impazzisce proprio purtroppo ho ripreso il camper che aveva gia otto anni. Il precedente gatto invece praticamente c'era nato sul camper appena mettevi in moto il movimento l'addormentava e stava buonissimo.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 16/12/2008 alle 22:50:11
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 21/12/2008 alle: 13:43:46
quote:Originally posted by Mudra
Ti auguro di riuscire ad abituarli io sto tentando di tutto con la mia, pisolini pomeridiani pranzi e piccoli giretti sul camper ma non c'è niente da fare impazzisce proprio purtroppo ho ripreso il camper che aveva gia otto anni. Il precedente gatto invece praticamente c'era nato sul camper appena mettevi in moto il movimento l'addormentava e stava buonissimo. >
>ok.grazie. li lascio a casa che e' meglio.. mauro
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 21/12/2008 alle: 15:02:26
quote:Originally posted by maurone76
Ti auguro di riuscire ad abituarli io sto tentando di tutto con la mia, pisolini pomeridiani pranzi e piccoli giretti sul camper ma non c'è niente da fare impazzisce proprio purtroppo ho ripreso il camper che aveva gia otto anni. Il precedente gatto invece praticamente c'era nato sul camper appena mettevi in moto il movimento l'addormentava e stava buonissimo. >
>
> Mauro, basta che vedi come si comportano in auto. Ci sono gatti che soffrono proprio il rumore del motore altri no. Dipende. Ogniuno ha il suo di carattere come noi. Io camperista dal 1974 da due annetti son passato alla caravan e lì per il gatto è una pacchia. Lo lascio con la sua copertina sdraiato e in mezzo al corridoio ci metto croccantini e sabbietta. Mi fa ridere perché quando aprimo lo troviamo preciso dove lo lasciammo ma spariti i croccantini e usata la sabbietta. Lui in auto soffre il rumore del motore ma così viaggi di lusso perché è sul divano e non ha rumore. Prova a vedere se reggono il rumore dell'auto.
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/12/2008 alle: 16:03:24
quote: >
> Questa è Luna. Ci segue nei lunghi viaggi ormai da 15 anni. Non da alcun problema. Pensa che quando i nostri figli ci seguivano, era l'unica a darci meno pensieri. Quando ci prepariamo e tiriamo fuori i borsoni, lei capisce , entra in uno dei borsoni e guai a chi la tocca. [;)][:)]
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 21/12/2008 alle: 19:48:29
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti, Trilly il nostro Russian Blu, viaggia con noi da sempre!!! Mai dato problemi, salvo una volta, qando da cucciolo ci scappò a Città di Castello e ci fece tribolare un pò! Ma poi, preso per la gola, rientrò da solo! Ora che ha 7 anni, quando vede il camper parcheggiato sotto casa, capisce che ci prepariamo alla partenza, sgaiattola dentro e guai a cercare di farlo uscire!!! In viaggio si posiziona tra me e mia moglie e non si muove sin tanto che non ci fermiamo. Ed ora che la cagnetta, che pure ci accompagna, è vecchia e sorda... monta di guardia... e ci fa capire se qualcuno si avvicina al camper!!! Non ha mai sporcato perchè usa la sua lettiera anche in camper, mentre la cagnetta aspetta di poter uscire. Sono parte integrante della famiglia e ci regalano affetto e compagnia!!! Non saremmo capaci di partise senza loro...hanno finanche il passaporto!!! Buone feste a tutti Franco
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7710
Inserito il 21/12/2008 alle: 22:23:21
>
> Non intendevo questo, provare non costa niente magari sono camperisti nati!Poi dipende se vivono in appartamento probabilmente si abituano più facilmente, la mia è nata in campagna e la lettiera non sà neanche cosè!
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 22/12/2008 alle: 14:37:49
ok vi ringrazio, forse forse proveremo..non sa mai che tutto vada bene! mi chiedo avendo il gavone garage conviene mettere li lettiera e cibo, tanto c'e' l' ingresso dalla cellula? grazie. mauro.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:18:53
ok vi ringrazio, forse forse proveremo..non sa mai che tutto vada bene! mi chiedo avendo il gavone garage conviene mettere li lettiera e cibo, tanto c'e' l' ingresso dalla cellula? grazie. mauro. >
> ciao maurone posso chiederti qualche info sul tuo mezzo? magari in privato?
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:29:45
la mia gattina Milù si è fatta un paio di vacanze senza gransissimi problemi; abbiamo provato ad abituarla fin da piccola... Speriamo bene, adesso x Natale vediamo di fare un viaggetto.
vigano family
vigano family
07/11/2008 1507
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:51:21
ciao a tutti i gattofoli, noi abbiamo sempre viaggiato con uno o più gatti, sia abituati da piccoli che da adulti. mai avuto problemi anzi sono così parte della famiglia che penso per loro sia scontato anzi dovuto. addirittura la prima gatta che è venuta con noi aveva appena partorito e era così felice di venire con noi con i piccoli. non vi nascondo che non sempre e facile, abbiamo dovuto più volte stare fermi nel parcheggio non solo per ore ma giorni perchè il gatto si era preso la sua libertà. o quando il nostro amato 'pattino' è uscito di colpo dalla porta ed è andato sotto la macchina. eravamo in sardegna al secondo giorno di ferie....l'anno dopo siamo tornari a trovarlo dove l'avevamo seppelito. adesso abbiamo un micina che abbiamo trovato abbandonata, e ha così paura di essere abbandonata di nuovo che non vuole scendere dal camper. io dopo tanti anni con i gatti ho una mia teoria, i gatti devono sentirsi completamente parte della famiglia, in caso contrario non riesci a fargli fare niente che non vogliano. buon viaggio ai vostri mici
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7710
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:10:27
quote:Originally posted by vigano family
ciao a tutti i gattofoli, noi abbiamo sempre viaggiato con uno o più gatti, sia abituati da piccoli che da adulti. mai avuto problemi anzi sono così parte della famiglia che penso per loro sia scontato anzi dovuto. addirittura la prima gatta che è venuta con noi aveva appena partorito e era così felice di venire con noi con i piccoli. non vi nascondo che non sempre e facile, abbiamo dovuto più volte stare fermi nel parcheggio non solo per ore ma giorni perchè il gatto si era preso la sua libertà. o quando il nostro amato 'pattino' è uscito di colpo dalla porta ed è andato sotto la macchina. eravamo in sardegna al secondo giorno di ferie....l'anno dopo siamo tornari a trovarlo dove l'avevamo seppelito. adesso abbiamo un micina che abbiamo trovato abbandonata, e ha così paura di essere abbandonata di nuovo che non vuole scendere dal camper. io dopo tanti anni con i gatti ho una mia teoria, i gatti devono sentirsi completamente parte della famiglia, in caso contrario non riesci a fargli fare niente che non vogliano. buon viaggio ai vostri mici >
> Un gatto adulto! Mi dai speranza ma hai dovuto insistere molto ho è andata bene da subito? La mia è super possessiva e quando ci vede preparare il camper ci fissa e controlla tutti i movimenti sà benissimo che per un pò non ci vedrà, ma se fai per avvicinarti per prenderla scappa e non la trovi per un bel pò, poi quando torniamo fa l'offesa a morte e ci fa sentire veramente dei vermi.[:(]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 22/12/2008 alle 19:11:56
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49375
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:54:58
All'inizio i gatti in particolare gli adulti non abituati a stare fuori cominciano a miagolare perchè non si trovano a proprio agio (non tutti però)e si nascondono sotto qualcosa. Poi piano piano cominciano ad esplorare il camper e nell'arco di 3-4 ore non hanno problemi. Occhio però a non farli uscire dal camper perchè cercano di scappare Ciao
vigano family
vigano family
07/11/2008 1507
Inserito il 22/12/2008 alle: 19:55:37
be le prime volte la si portava ,si fa per dire di forza, prima di partire la chiudiamo in una stanza così non perdiamo 2 ore a cercarla, ma poi quando è sù è la padrona di casa. ha addirittura imparato ad aprire l'armadio dove ci sono i croccantini. se la tua gatta fa l'offesa se la lasci a casa, confermi la mia idea che i gatti vogliono far parte della famglia e essere al centro dell'attenzione. provaci e fammi sapere... miao
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7710
Inserito il 22/12/2008 alle: 23:07:46
quote:Originally posted by Grinza
All'inizio i gatti in particolare gli adulti non abituati a stare fuori cominciano a miagolare perchè non si trovano a proprio agio (non tutti però)e si nascondono sotto qualcosa. Poi piano piano cominciano ad esplorare il camper e nell'arco di 3-4 ore non hanno problemi. Occhio però a non farli uscire dal camper perchè cercano di scappare Ciao >
> 3 - 4 ore...... Ci a già passato diversi pomeriggi una notte intera e un altro paio notti a metà ormai ho perso la speranza.[:(]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 22/12/2008 alle 23:08:31
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.