CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Generatore per fare lavoretti in rimessaggio

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
immortale1
immortale1
11/06/2015 3203
Inserito il 07/11/2021 alle: 17:36:41
ragazzuoli,  per me è il primo generatore che acquisto in vita mia e da quello che leggo anche voi che siete molto piu navigati di me ,ne avete acquistati diversi ,per poi arrivare a quello piu idoneo all'utilizzo,sono giocattolini che ci si innamora facilmente laugh ,io per 450 euro quel pramac da 2000w non mi dispiace per nulla ,unica cosa riuscira a fare funzionare il mio compressore da 30 litri  15 hp da 1,1kw? domani provo a chiamare l'ufficio tecnico sia del mio  compressore per sapere lo spunto di partenza e la pramac ...
il compressore è questo  Einhell TC-AC 200/30/8 OF Compressore (220-240 V, 1100 W, serbatoio aria verticale 30 l, max 8 bar, portata aria max 165 l/min., cilindri 1, autolubrificato -no olio, carrelato, inc. 1 manometro) : Amazon.it: Fai da te
in caso non potrei con una pinza amperometrica verifcare l'assorbimento del compressore in accensione e durante l'utilizzo per comprenderne il reale picco di spunto che servirebbe ?

Modificato da immortale1 il 07/11/2021 alle 17:46:28
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 20906
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:09:46
Il picco dura 1/10 di secondo, con la pinza amperometrica non vedi nulla.

Marco.
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:52:32
ma infatti, se ne abbiamo già acquistati ENNE per arrivare a quello buono un motivo ci sarà. Siamo qua a cercare di farti evitare di fare la "nostra" cxxata laughlaugh

Battuta a parte, compra quello che più ti aggrada, ci mancherebbe, io per altro ti ho proposto qualcosa che costa anche meno di quello che hai visto pur essendo Pramac... ma più potente, tanto qualsiasi cosa compri con quel prezzo e anche indipendentemente dalla potenza non compri un prodotto eccezionale a prescindere.

PS: dimenticavo di dirti che uno dei plus che trovi su Honda, ad esempio è l'accensione... massimo al 2° colpo, quasi sempre al primo. Io, ad esempio con il mio da 800W il primo o il secondo praticamente me li sogno se lascio passare qualche settimana... Ho un accessorio da giardino equipaggiato con motore Honda GX160 (lo stesso di emme) lo uso a ottobre per l'ultima volta, lo riaccendo ad aprile e parte al 1° colpo. Sono curioso di sapere se fa così anche quello di Emme...
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 20906
Inserito il 07/11/2021 alle: 20:15:49
Il mio parte al quinto colpo, per scelta.
I primi 4 strappi li faccio a vuoto, lentamente, con l'interruttore su OFF, questo per lubrificare i cilindri prima dell'avviamento.
Poi tiro l'aria, metto su ON e il motore parte al primo (quinto...) colpo.
Lascio l'aria tirata quei pochi secondi finchè il motore non tende a spegnersi, e quel punto tolgo l'aria e il motore si piazza a 3000 giri, ma ormai è già completamente lubrificato e anche un po' caldo.

Sono troppo pignolo?

Marco.

Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 07/11/2021 alle: 20:32:32
pignolo o meno credo che male tu non faccia, ma è altrettanto vero che la versione GX di Honda è la versione per "impieghi gravosi" e che quindi un avviamento in quel modo non proprio ortodosso sia previsto insieme ad una operatività a pieno regime senza alcun colpo ferire.

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Hymer B ML T780, il semintegrale
Hymer B ML T780, il semintegrale "top class": eleganza, prestigio ed eccellenza tecnica
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Previous Next
immortale1
immortale1
11/06/2015 3203
Inserito il 07/11/2021 alle: 21:07:30
ho trovato diversi video su questo pramac ,qui fanno la prova con trapano e flessibile assieme e il generatore non fa una piega , tra l'altro il motore non è roba cinese ma dell'americana powermate   Generatore powermate pramac pmi2000 - Bing video
mi pare di aver compreso che anni fa la pramac ha fallito ed è stata acquisita dalla pawermate in america che mi pare abbia gli stessi prodotti Homepage | Powermate , se si da un'okkiata alle caratteristiche del mio compressore portatile verticale non dovrebbe avere necessità di un notevole spunto per partire essendo un motore piu snello rispetto ai compressori tradizionali ... io mi sono innamorato di questo generatore laugh 
alla fine credo lo acquisterò anche perchè pratico da portarlo dietro , e magari poi  per completare l'opera se ne ho l'esigenza  di qualcosa di piu potente ne prendo uno piu grande carellato  da 3 kw effettivi  wink

Modificato da immortale1 il 07/11/2021 alle 21:21:09
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 08/11/2021 alle: 08:28:30
avevamo capito fin dall'inizio tu fossi innamorato di quel generatore laugh ti auguro solo tu non ti debba pentire, poi a tutto c'è rimedio... al limite ne compri un altro laughlaugh
buon acquisto!

Modificato da Laikone il 08/11/2021 alle 12:02:42
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2243
Inserito il 08/11/2021 alle: 08:45:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/11/2021 alle 14:27:36

salve, mi sono convinto senza spendere cifre importanti di acquistare un generatore di 2 kw principalmente per alimentare ,compressori,trapani smerigliatrici ecc.quando faccio qualche lavoretto al camper in rimessaggio dove
non c'e' 220v . e perchè no , anche per possibili esigenze in abitazione in caso di emergenza o uscite in camper il libera in mezzo alle foreste lontano da tutti e tutto  dopo essermi documentato a sufficienza l'honda troppo costoso sarei indirizzato sul fox cot dove leggo solo recensioni positive e ha dietro un servizio assistenza valido in italia con garanzia di 24 mesi dal costo molto conveniente , chiedevo se qualcuno lo conosce e ha avuto modo di utilizzarlo per avere la sua opinione a caldo se sia un generatore affidabile e duraturo..perchè vale piu la parola di un amico  camperista che di mille sconosciuti  Generatore corrente inverter 2,2 KW Foxcot GT-2200i silenziato - Ricondizionato in offerta a € 489 (lineonline.it)  
il pramac di cui parli preso 5 anni fa e usato per grattare la ruggine del semirimorchio e ha fatto il suo lavoro.credo che per quello che lo usi sei a posto.parlo di smerigliatrice normale non quella grossa.****************
nonno pat 49
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3412
Inserito il 08/11/2021 alle: 10:04:58
Io ho l'Honda, ma anche il pramac è un buon prodotto e  fossi in te approfitterei della proposta di ex camionaro.laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
immortale1
immortale1
11/06/2015 3203
Inserito il 08/11/2021 alle: 13:25:31
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/11/2021 alle 10:04:58

Io ho l'Honda, ma anche il pramac è un buon prodotto e  fossi in te approfitterei della proposta di ex camionaro.
averlo saputo prima lo avrei preso certamente ,ma ho  fatto click per acquistarlo ieri sera prima di andare  a dormire perchè con questa carenza di tanti prodotti non vorrei diventi introvabile anche questo ...439 euro e passa la paura laugh  
pischellino
pischellino
23/06/2020 222
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:06:26
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/11/2021 alle 21:07:30

ho trovato diversi video su questo pramac ,qui fanno la prova con trapano e flessibile assieme e il generatore non fa una piega , tra l'altro il motore non è roba cinese ma dell'americana powermate   Generatore powermate
pramac pmi2000 - Bing video mi pare di aver compreso che anni fa la pramac ha fallito ed è stata acquisita dalla pawermate in america che mi pare abbia gli stessi prodotti Homepage | Powermate, se si da un'okkiata alle caratteristiche del mio compressore portatile verticale non dovrebbe avere necessità di un notevole spunto per partire essendo un motore piu snello rispetto ai compressori tradizionali ... io mi sono innamorato di questo generatore   alla fine credo lo acquisterò anche perchè pratico da portarlo dietro , e magari poi  per completare l'opera se ne ho l'esigenza  di qualcosa di piu potente ne prendo uno piu grande carellato  da 3 kw effettivi  
guarda, io ce l'ho da un anno
ne faccio un uso saltuario, un po' come te: lo utilizzo nel box per i miei attrezzi quando mia moglie magari sta usando lavatrice o lavastoviglie, così da evitare sovvraccarichi che provocherebbero il distacco temporaneo oppure le rampogne della moglie che deve fermare l'elettrodomestico perchè devo fare dei lavori.
Non è un honda, ma appunto per un uso saltuario mi va benissimo... è trasportabile, quindi volendo potrei utilizzarlo anche in camper, ma non è quello lo scopo.
Al di là dei marchi, è sempre una cinesata; si spera che qualitativamente sia più controllata
io per ora non ho avuto problemi e va in moto senza problemi, pagato 399 su csm
gp
immortale1
immortale1
11/06/2015 3203
Inserito il 08/11/2021 alle: 19:55:47
In risposta al messaggio di pischellino del 08/11/2021 alle 15:06:26

guarda, io ce l'ho da un anno ne faccio un uso saltuario, un po' come te: lo utilizzo nel box per i miei attrezzi quando mia moglie magari sta usando lavatrice o lavastoviglie, così da evitare sovvraccarichi che provocherebbero
il distacco temporaneo oppure le rampogne della moglie che deve fermare l'elettrodomestico perchè devo fare dei lavori. Non è un honda, ma appunto per un uso saltuario mi va benissimo... è trasportabile, quindi volendo potrei utilizzarlo anche in camper, ma non è quello lo scopo. Al di là dei marchi, è sempre una cinesata; si spera che qualitativamente sia più controllata io per ora non ho avuto problemi e va in moto senza problemi, pagato 399 su csm
oramai anche i marchi piu blasonati hanno delocalizzato la produzione in cina ,   a quanto pare è uscito il nuovo modello della pramac sempre da 2000w con motore yamaha  ma costa il doppio laugh   GENERATORE PRAMAC P2000I PORTATILE Yamaha | eBay
immortale1
immortale1
11/06/2015 3203
Inserito il 09/11/2021 alle: 10:48:23
generatore  arrivato!       20211109_104331.jpg  
chiaramente come prima prova è accenderlo  per vedere se tiene il compressore , come olio motore credete vada bene un 10w40 sintetico di livello SG/SF API  o superiore ?  stranamente sul manuale di utilizzo non vi è specificato quale olio utilizzare ,ma c'e' solo una tabella poco comprensibile  delle graduazione in base alle temperature del luogo dove si utilizza ,su discussioni datate ho letto che sui generatori honda si mette questo castrol 10 w30 specifico per macchine agricole ,ma è minerale ...Garden 4t 10w 30 1l 151b50 castrol | eBay  in alternativa c'e' questo sintetico  10 w 40 Olio Motore Moto Motul 5000 4T 10W40 10W-40 10W 40 HC-TECH - 1 litro lt | eBay
mentre per la benzina credo andrebbe bene  della semplice verde senza piombo o meglio quella con piu ottani ? 

Modificato da immortale1 il 09/11/2021 alle 14:10:06
pischellino
pischellino
23/06/2020 222
Inserito il 10/11/2021 alle: 10:34:37
nel manuale è consigliato di utilizzare un olio con specifiche almeno  SG/SF, ovviamente se superiore male non fa mai
puoi usare un multigrado 10w40 che ti copre un utilizzo con temperature esterne da qualche grado sottozero fino a +40°

benza, normale verde da 95 ottani dal distributore, ho la tanica metallica sempre a metà per rifornimento moto off, trattorino spalaneve, generatore

cmq il motore è un cinese da 113cc
gp

Modificato da pischellino il 10/11/2021 alle 10:42:33
immortale1
immortale1
11/06/2015 3203
Inserito il 10/11/2021 alle: 12:55:18
In risposta al messaggio di pischellino del 10/11/2021 alle 10:34:37

nel manuale è consigliato di utilizzare un olio con specifiche almeno  SG/SF, ovviamente se superiore male non fa mai puoi usare un multigrado 10w40 che ti copre un utilizzo con temperature esterne da qualche grado sottozero
fino a +40° benza, normale verde da 95 ottani dal distributore, ho la tanica metallica sempre a metà per rifornimento moto off, trattorino spalaneve, generatore cmq il motore è un cinese da 113cc
grazie per la tue conferma ,non trovando conferme sul forum , avevo  inviato una email alla pramac e tra i due oli sopra elencati mi hanno scritto che rimane piu indicato il 10w30  castrol garden che viene messo anche nei generatori honda , appena arriva l'olio mi pare ne vadano circa 0,450 L  all'interno , poi lo accendo per verificare se è tutto ok , 

Modificato da immortale1 il 10/11/2021 alle 12:56:13
pischellino
pischellino
23/06/2020 222
Inserito il 10/11/2021 alle: 14:55:29
se vuoi il manuale d'uso in pdf, fai un fischio (e mandami un email) wink
gp
immortale1
immortale1
11/06/2015 3203
Inserito il 15/11/2021 alle: 17:09:25
oggi provato generatore e confermo che c'e' la fa alla grande ad alimentare il compressore  yes

non da nessun cenno di fatica per farlo partire e sul display segnala  1118w di assorbimento ,direi che posso essere soddisfatto ,perchè soddisfa pienamente le mie esigenze ,diciamo di aver centrato al primo acquisto  il prodotto giusto wink

20211115_164826%20(FILEminimizer).jpg20211115_164845%20(FILEminimizer).jpg
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.