Come potete intravedere dal titolo del post, vi racconto una storia di un concessionario che un'enesima volta ha perso definitivamente un suo cliente e cioe' io.
Ho acquistato il primo camper nel luglio 2004 e ho trovato anche il posto presso un rimessaggio (di proprieta' del concessionario stesso).
Se non che' per svariati motivi (il mezzo non mi soddisfa, tanti lavori sono stati fatti veramente con i piedi, l'applicazione della garanzia e' sempre stata molto sofferta e molte magagne me le sono risolte da solo per evitare ulteriori mal di stomaco...), sono riuscito a cambiarlo, ma mi era giunta voce che altri presenti nel rimessaggio, che hanno sostituito il loro mezzo acquistandolo altrove e non dal concessionario in questione(e come li capisco!!!), si vedevano recapitare la disdetta del contratto di rimessaggio (durata annuale).
Premesso che un venditore lungimirante, difficilemente si lascia scappare una bella fetta di potenziali clienti (ma nel suo caso evidentemente non riescono neanche a vedere la punta del loro naso...), ma la cosa che mi sembra piu' stupida e' "cacciare" chi non compra da lui. Invece di chiedersi il perche'!!!
Anche se non compri il camper da lui, magari per gli accessori e varie potresti sempre rivolgerti a lui!!!
Fatta questa premessa, personalemente prima di cambiare il mezzo, mi sono cautelato e ho trovato un altro rimessaggio, meno caro, strada di accesso piu' agibile e stessi servizi (anzi in piu' c'e' la vigilanza notturna).
E proprio oggi sono andato a consegnare una bella raccomandata a mano (siamo di genova e il costo della A.R. ci pesa!!!) contenente la disdetta del contratto stesso, con piu' di 3 mesi di anticipo sulla scadenza.
E alla domanda "lascia subito libero il posto oppure sta fino alla scadenza?" ho subito pensato ad una carenza di posti per il concessionario stesso e cioe' UNO CHE VA VIA = UN CAMPER NUOVO/USATO CHE VENDI E HAI IL POSTO DA DARGLI.
E siccome i soldi che ho pagato sono buoni tutt'ora e valgono fino a fine luglio, ho chiesto se lasciando libero il posto avrei ottenuto in cambio qulacosa di tangibile, non necessariamente soldi indietro.
Anche un buono spendibile di materiali vari, un accessorio, un qualcosa che mi facesse capire quanto e' prezioso quel mio posto che lascio libero e' da loro la possibilita' di vendere un camper nuovo/usato.
Immaginatevi la risposta...
Il ragionamento economico e' presto fatto: pagando circa 600 euro all'anno, restando 4 mesi il valore del "regalo" sarebbe stato di 200 euro, che ragionando a listino accessori, avrebbe un valore per il concessionario stesso di circa 100/120 euro a voler esagerare.
Le vendite dei mezzi hanno il loro picco a ridosso dei mesi estivi (fine giugno/primi di luglio) e quindi avendo carenza di posti, rinunciano ad una vendita che come minimo porta nelle loro casse dai 5mila euro per un usato qualunque a cifre ben piu' alte in caso di vendita del nuovo per non voler regalarmi le classiche 2 lire?
Ancora una volta il concessionario ha dimostrato di che pasta e' fatto e quindi, onde evitare ripercussioni legali, genovesi contattatemi su supernelsonNOSPAM@libero.it se non volete incappare in questi incapaci di intendere e di volere!!!
P.s.: all'epoca avevo pagato 30euro per il telecomando per l'accesso al rimessaggio. Ma non mi vogliono restituire i soldi, in compenso vogliono indietro il telecomando!!!! Si rasenta la pazzia....
Modificato da mayraenelson il 28/03/2006 alle 15:00:15