In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/03/2019 alle 19:09:06Il mondo è bello perché è vario ...
Come molti già sanno, mio genero è venuto purtroppo a mancare ad inizio ottobre. Mia figlia ha deciso di vendere il camper, un Ecovip 9.1. Ormai a lei non serve più. Naturalmente mi son dato da fare per inserire annunciin rete ed ho ricevuto i primi contatti. Avevo preso già accordi per portare il mezzo presso una vicina concessionaria che lo avrebbe preso in conto-vendita, prelevandolo con la targa di prova. Il camper infatti non ha assicurazione poichè non è stato utilizzato dal 2016. A parte il solito tentativo di frode, sono stato contattato da un signore, abitante nella mia zona, che si è interessato molto al mezzo e mi ha pregato di non portarlo subito alla concessionaria. Giusta richiesta, perchè altrimenti avremmo avuto anche l'aggio del venditore. E' venuto a vedere il mezzo TRE VOLTE e mi ha chiesto se poteva portarlo a far vedere ad un'officina di sua fiducia. Io ho risposto che il mezzo non poteva circolare poichè mancante di assicurazione ma che lo avrei lasciato andare eventualmente con la targa di prova e che, volendo, la persona di sua fiducia poteva venire nel rimessaggio (area privata a mia disposizione) per fare tutte le prove che voleva. Gli mettevo anche a disposizione l'officina, il carico acqua per le prove ed il camper service privato per l'eventuale scarico dopo le prove. Gira e rigira mi ha tirato per le lunghe una settimana, facendomi rispondere ad altri che per il momento ero in trattativa e, poco fa, mi ha detto che il camper non l'avrebbe preso poichè impossibilitato a fare le prove necessarie e che lui non comperava a scatola chiusa. Ma secondo voi in questo caso, di chi è l'onere relativi alle eventuali prove da effettuare? Perchè a questo punto ho un pò di confusione. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/03/2019 alle 19:09:06Ti dico brevemente la mia esperienza: quando ho comprato questo mezzo, ho fatto 3 volte 350 km, la terza con un tecnico di mia fiducia ed abbiamo provato il camper in ogni sua parte (compatibilmente con il fatto che era anch'esso non assicurato).
Come molti già sanno, mio genero è venuto purtroppo a mancare ad inizio ottobre. Mia figlia ha deciso di vendere il camper, un Ecovip 9.1. Ormai a lei non serve più. Naturalmente mi son dato da fare per inserire annunciin rete ed ho ricevuto i primi contatti. Avevo preso già accordi per portare il mezzo presso una vicina concessionaria che lo avrebbe preso in conto-vendita, prelevandolo con la targa di prova. Il camper infatti non ha assicurazione poichè non è stato utilizzato dal 2016. A parte il solito tentativo di frode, sono stato contattato da un signore, abitante nella mia zona, che si è interessato molto al mezzo e mi ha pregato di non portarlo subito alla concessionaria. Giusta richiesta, perchè altrimenti avremmo avuto anche l'aggio del venditore. E' venuto a vedere il mezzo TRE VOLTE e mi ha chiesto se poteva portarlo a far vedere ad un'officina di sua fiducia. Io ho risposto che il mezzo non poteva circolare poichè mancante di assicurazione ma che lo avrei lasciato andare eventualmente con la targa di prova e che, volendo, la persona di sua fiducia poteva venire nel rimessaggio (area privata a mia disposizione) per fare tutte le prove che voleva. Gli mettevo anche a disposizione l'officina, il carico acqua per le prove ed il camper service privato per l'eventuale scarico dopo le prove. Gira e rigira mi ha tirato per le lunghe una settimana, facendomi rispondere ad altri che per il momento ero in trattativa e, poco fa, mi ha detto che il camper non l'avrebbe preso poichè impossibilitato a fare le prove necessarie e che lui non comperava a scatola chiusa. Ma secondo voi in questo caso, di chi è l'onere relativi alle eventuali prove da effettuare? Perchè a questo punto ho un pò di confusione. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/03/2019 alle 08:36:20Se il tizio non si e' presentato con il suo meccanico e' un sognatore , affarista o perditempo.
A me piace fare le cose chiaramente. Debbo dire che proprio in mattinata andrò a verificare il corretto funzionamento dell'impianto idraulico, del gas e di scarico di quel camper, proprio perchè voglio consegnarlo a chilo compera, in regola ed in grado di essere subito utilizzato. Ho detto a quel signore che, se non trovava chi poteva farlo per suo conto, avremmo fatto insieme quei controlli ma lui, naturalmente, non si è fidato. Comperando un camper che si trova in conto vendita da un concessionario, si prende sempre tramite il visto e piaciuto, poichè il compito di chi lo espone è solo quello di far vedere il mezzo e mettere in contatto venditore e compratore. In quel caso però, non credo ci sia molta possibilità di fare certe prove.