CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Ho voglia di comprare un camper, chi mi aiuta?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Folgore53
Folgore53
14/08/2014 20
Inserito il 14/08/2014 alle: 10:46:29
Buongiorno a tutti, sono un persona di 61 anni, e sono intenzionato a comprare un camper, per me e mia moglie...sono totalmente inesperto [:(] Vi sarei grato se potete dare qualche dritta su cosa indirizzarmi. Grazie
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6716
Inserito il 14/08/2014 alle: 11:10:10
quote:Risposta al messaggio di Folgore53 inserito in data 14/08/2014  10:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno e benvenuto. Direi che cosa saggia è farsi un bel noleggio (o anche più se necessario), giusto per "assaggiare" il prodotto e capire il tipo di vacanza che ti dà il camper. Il noleggiatore saprà indicarvi il mezzo giusto in considerazione delle vostre esigenze. Altra buona norma è seguire costantemente il forum di COL, imparerai tante cose che ti aiuteranno nella scelta del camper e nel suo corretto utilizzo. Saluti GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Folgore53
Folgore53
14/08/2014 20
Inserito il 14/08/2014 alle: 12:22:52
Grazie, gentilissimo, vorrei prenderne uno usato, il consiglio che volevo è : motorizzazione, e accessori che magari sono indispensabili, leggendo su vari siti mi sono reso conto di quello che potrebbe fare al caso mio, un semi integrale. Sono una persona a cui piace guidare e girare. Questo del camper, è un mio vecchio desiderio, solo adesso ho avuto l'ok dalla moglie [:)]. voglio evitare di noleggiare per non spendere troppo ... la mia cifra da spendere non è molta... e magari un ripensamento da parte di mia moglie.
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 14/08/2014 alle: 13:27:59
Io sono al secondo camper e se posso darti un consiglio, acquisterei, per iniziare, un semintegrale di circa 6 mt senza spendere grosse cifre. Per due persone lo trovo comodo, manegevole, aerodinamico e consuma sicuramente meno rispetto a un mansardato con stessa motorizzazione. E'sufficiente un motore da 2 litri per rendere il mezzo discretamente brillante e comunque ti porterà dove vuoi ugualmente. Per quanto riguarda gli accessori direi che con l'uso potrai valutare da solo quali riterrai utili. Quando andrai a visionare i mezzi verifica il funzionamento degli impianti ed eventuali infiltrazioni.Se puoi fatti accompagnare da un camperista. Dopodichè non avrai altro che mettere in moto e partire alla scoperta di nuove mete. Romolo
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49379
Inserito il 14/08/2014 alle: 13:41:25
Per due perone un semintegrale va bene, casomai guarda se ti può interessare anche il garage per mettere uno scooter. Per gli accessori non ti fare invogliare, se ci sono bene altrimenti a metterli sei sempre in tempo. --------------------------------------------------------------------------
eccomi
eccomi
27/02/2006 1176
Inserito il 14/08/2014 alle: 13:41:53
Mi pare che il problema più grande non sia la scelta di quale tipo di camper.. ma la moglie a mio avviso MAI pienamente convinta "camperista...." [V][V] P.S. quanto scritto sopra è il riflesso della mia esperienza personale,perchè ci trovo molte similitudini...[:(!][:(!][;)]
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6716
Inserito il 14/08/2014 alle: 13:50:21
quote:Risposta al messaggio di Folgore53 inserito in data 14/08/2014  12:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'usato che acquisterai sarà sicuramente già accessoriato e dovrai prenderlo così com'è. Il montaggio di eventuali ulteriori accessori li valuterai a seconda dell'uso e delle esigenze man mano che lo usi. Ad esempio, se vi piace andare Sempre in campeggi o AA e hai la corrente dove lo tieni rimessato, un pannello solare, un generatore o la 2a batteria dei servizi sarebbero assolutamente inutili, solo peso in più per niente. Cerca con calma, senza fretta. Chi, come te, vuole acquistare oggi può spuntare ottimi prezzi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:04:13
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 14/08/2014  13:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tua moglie non è convinta camperista,motivo io piu' per provare un noleggio,magari in bassa stagione L'acquisto di un camper è una cosa grossa e se poi non è condivisa da entrambi diventa una disgrazia grossa
Folgore53
Folgore53
14/08/2014 20
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:33:31
Noto con immenso piacere che siete delle persone oltre ad essere competenti siete molto disponibili e cortesi. accetto con piacere i vostri suggerimenti, approfitto ancora della Vostra disponibilità chiedendovi se devo rivolgermi ad un rivenditore o ad un privato? quale il periodo migliore per acquistare? anche perchè so che a settembre ci sarà la fiera, in fiera, posso trovare qualche usato a prezzi convenienti? Ancora grazie a tutti.
gio 60
gio 60
13/01/2008 5710
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:38:09
Ciao, il mio consiglio è "non avere fretta" guardane più di uno e di tutti i tipi, così potrai capire quale va meglio per te. Concordo con Robert4 che ti ha consigliato un semintegrale di circa 6 metri, maneggevole e piccolo. Se puoi fatti accompagnare da un amico camperista e dal meccanico di fiducia (l'ideale sarebbe un meccanico camperista...). Qualsiasi mezzo tu decida di comperare, controlla il peso. Ciao Giovanna.
Folgore53
Folgore53
14/08/2014 20
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:11:52
Ciao Gio60, scusa perchè mi dici di controllare il peso? cosa significa? scusa la mia domanda, magari è stupida...
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:25:10
quote:Risposta al messaggio di Folgore53 inserito in data 14/08/2014  17:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negli ultimi anni,i camper,sono diventati sempre piu' grandi,belli e zeppi di cose non sempre utili. Per questo,molti mezzi escono dalla produzione con una tara che sfiora i 30/32 Q Una volta che li carichi del materiale necessario,acqua,benzina e passeggeri superano facilmente la portata massima possibile,che generalmente è di 35 Q Chi li guida nemmeno se ne accorge,i motori potenti nascondono il sovraccarico ma viaggiare su strada con mezzi fuori peso' è vietato e pure rischioso. In Italia i controlli sono scarsi,ma in svizzera hai buone probabilita' che ti pesino e ti multino,come in austria e germania Quindi quando hai trovato il mezzo che ti piace,non fidarti di chi ti dice che la casa madre da un tanto di tara,tu pesalo e se non hai almeno 5 q di portata( se siete in due) non prenderlo. Un margine piu' sicuro l'avresti con almeno 7 q di portata ma non è facile da trovarsi un mezzo cosi'.
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6716
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:57:35
quote:Risposta al messaggio di Folgore53 inserito in data 14/08/2014  17:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi? Per questo mi sono permesso di suggerirti di leggere Tutti i tread sul forum di COL. Io, prima di comprare il camper (e di iscrivermi su COL), me lo sono cuccati per parecchi mesi, un aiuto fondamentale per capire bene cosa e come fare. Ci sono camper che nascono praticamente già "obesi" anche se uno piccolo di 6 metri ha minori possibilità di essere fuori dalla tolleranza massima consentita (che non è detto che sia Sempre di 35 quintali). In ogni caso, unicamente al fine di Non sperperare vanamente denaro per i più svariati motivi, una noleggiata la riterrei un passaggio obbligato prima del Grande passo. Poi, ovviamente, fate vobis[;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
f l y
f l y
17/01/2009 872
Inserito il 14/08/2014 alle: 18:48:29
Budget [?][?][?] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 14/08/2014 alle: 20:00:08
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 14/08/2014  17:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se l'avessi fatto io,avrei evitato di comprare un mezzo che mi ha fatto viaggiare per 7 anni oltre 41 Q Comprai il mezzo a maggio e mi iscrissi al forum a ottobre[:(][:(][:(]
Franzino
Franzino
10/05/2010 500
Inserito il 14/08/2014 alle: 20:03:07
Ribadisco quello che altri hanno già detto: noleggia, almeno una volta. Magari aspetta la bassa stagione , per spendere meno, ma fallo: ti farà capire se la tua è solo una "voglia" e a tua moglie se le va o meno... Viceversa potresti spendere i tuoi soldi vanamente. IMHO [;)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 14/08/2014 alle: 20:21:33
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 14/08/2014  20:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra l'altro,l'utilizzo del camper in bassa stagione,oltre che a costare meno,ti offre condizioni favorevoli ovunque,anche in quei posti in cui d'estate c'è sempre la rissa...[:)] Circostanze favorevoli a invogliare la tua dolce meta'[:)]
f l y
f l y
17/01/2009 872
Inserito il 14/08/2014 alle: 20:37:19
La moglie DEVE sempre seguire il marito [:D][:D][:D] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6716
Inserito il 14/08/2014 alle: 22:56:53
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/08/2014  20:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi[?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
gio 60
gio 60
13/01/2008 5710
Inserito il 15/08/2014 alle: 11:18:05
> Ciao, ho acceso solo ora, ma vedo che ti hanno risposto in modo perfetto. Ciao Giovanna.
gio 60
gio 60
13/01/2008 5710
Inserito il 15/08/2014 alle: 11:22:02
> Ciao, ho acceso solo ora, ma vedo che ti hanno risposto in modo perfetto. Ciao Giovanna.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.