CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

I bimbi dei camperisti...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 28/02/2009 alle: 00:39:56
A volte mi fermo a pensare al perchè ADORO la vita in camper e immancabilmente il mio sguardo si posa su di Lei, mia figlia: una bambina di 4 anni che ha già girato mezza Europa, ha conosciuto lingue e culture diverse, ha visitato luoghi incantevoli, ha conosciuto bambini tedeschi, francesci, spagnoli, con cui si è messa a giocare in mezzo ad un prato parlando l'universale lingua del "gioco". Ha sperimentato cosa vuol dire vivere in una metropoli come Parigi tra metropolitane, traffico, monumenti bellissimi, oppure cosa vuol dire vivere in un paesino sperduto in montagna di 20 persone... Ed è in questi pensieri che trovo le risposte a chi mi dice: "con i soldi di un camper vai 200 volte in un albergo a 5 stelle"... Dai, raccontate cosa vuol dire "il camper" per i vostri figli, le esperienze e tutto ciò che secondo voi c'è di positivo (e perchè no: d negativo!) per la loro crescita!
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 28/02/2009 alle: 01:10:38
Io per adesso posso solo dire che oltre ad aver avuto sempre la preferenza per il camping in tenda, roulotte e cmq ferie in liberta' assoluta da orari e vincoli vari, con la bellissima opportunità di legare piu' facilmente con altre persone che condividono questo tipo di vita, e in genere molto socievoli e disponibili, uno dei motivi in aggiunta che mi ha spinto a fare l' acquisto del mio primo camper ( anche se datato ) è proprio il mio cucciolo in arrivo per settembre.id="red">Per cui posso solo dire che per adesso ti quoto e straquoto in pieno Angelo e Mary
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/02/2009 alle: 09:30:00
quote:Originally posted by GinoGina
Ed è in questi pensieri che trovo le risposte a chi mi dice: "con i soldi di un camper vai 200 volte in un albergo a 5 stelle"... >
> Lasciali andare....io non cerco di convincerli a seguirmi, altrimenti poi siamo in troppi! [;)] Per tornare in argomento, sono d'accordo con te. Noi abbiamo il camper solo da 5 anni e mia figlia ne ha quasi 14 ma ha già visto un sacco di posti.
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 28/02/2009 alle: 10:47:12
Ciao, ti dico la mia: noi abbiamo il camper da 8 anni, cioe' da quando mia figlia piccola aveva poco piu' di un mese e il grande 5 anni e 1/2. Certo se di fondo ti piace viaggiare forse visiti lo stesso tanti bei posti e stimoli la loro curiosita' ugualmente. Ma per quanto riguarda noi se non avessimo avuto il camper difficilmente avremmo girato mezza Europa con due bambini con tanta facilita' e spensieratezza. Senza contare poi l'aspetto economico: e' pur vero che un camper ormai costa abbastanza ma se divido l'importo totale che metto fuori in un anno (totale delle rate+quello che va via in vacanze) alla fine in un anno riuscirei a fare si e no una vacanza in agosto e forse (ma proprio forse) la settimana bianca[:(!] Ormai siamo in 4 e nei famosi alberghi a 5 stelle ci potremmo fare si e no una settimana all'anno[;)] E poi per loro il camper e' proprio l'ideale come forma di viaggio: non mi piacerebbe imporgli di stare fermi seduti in macchina per 8-10 ore di fila, cosa che in camper succede spesso ma loro neanche se ne accorgono[:D] E come ha detto qualcuno, meglio non cercare adepti, siamo gia' in tanti[:D][:D] Paola[:X]
barcellona
barcellona
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 10:54:48
io ho un bimbo di 4 anni e 1/2 che da quando aveva 8 mesi ha sempre girato in cameper sono tra l'altro figlia di ex camperisti e noi abbiamo girato tanto tanto da bambine (io e mia sorella) ho dei bellissimi ricordi dei viaggi che si facevano, mi ricordo le città come i paesini, le montagne come il mare.. secondo me il bello di girare il camper rimane il contatto diretto che si ha con il luogo che si visita e l'approfondimento che si può fare della visita dalle cavolate, una cosa che ricordo, fin da bambina, è quella del fare la spesa all'estero, vedere come mangiano le persone che vivono lì, trovare prodotti strani che da noi non si trovavano (ora è diverso le cose si trovano un po' ovunque ma quando avevo una decina d'anni, ora ne ho 28, addirittura anche solo andando in francia si trovavano cose che qui non c'erano).. e poi non vedevamo l'ora di fare amicizia ed è vero quello che dici si giocava con bimbi francesi o tedeschi senza capire una parola di quello che ci si diceva! avendolo vissuto da bambina credo che il camper sia molto bello per un bimbo e infatti anche a mio figlio piace tanto tanto, l'unica rottura (e lo era già x noi) sono gli spostamenti lunghi ma bisogna dire che oggi tra DVD e nintendo DS e un po' di nanna ci si giostra bene!
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 28/02/2009 alle: 12:02:27
Mia figlia, anche quando siamo a casa, vorrebbe dormire nel camper in giardino. Faccio molta fatica a dirgli di no xchè ci dormirei anch'io... Per i bambini è casa anche il camper, ovunque si trova. Luca[:D]
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/02/2009 alle: 14:46:59
Concordo pienamente con GinoGina. Mio figlio che ora ha due anni e mezzo è nato praticamente in camper, (mentre lui nasceva il camper era parcheggiato nel parcheggio dell'ospedale). Era ancora nella pancia della mamma ed eravamo in giro per Bosnia e Croazia, anche lui ha già girato un bel pezzetto di Europa e quest,anno sarà la volta di Danimarca Svezia Norvegia Capo Nord Finlandia Russia Repubbliche Baltiche e Polonia staremo fuori più di un mese .....Croazia,Bosnia,Serbia,Bulgaria,Grecia,Turchia le'ha già fatte in due anni e mezzo di vitae se fosse per lui starebbe sempre su. Stamattina mi ha svegliato alle 7 con queste parole: "papi sveglia andiamo a svegliare il camper, andiamo in campeggio." Ma quel che più da soddisfazione è il fatto che con lui possiamo fare tutte le visite possibili e immaginabili (città e musei compresi)senza problemi è bravissimo in tutte le circostanze speriamo che continui così.....[;)][;)]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 03/03/2009 alle: 01:13:27
quote:Originally posted by angel66 ...che mi ha spinto a fare l' acquisto del mio primo camper ( anche se datato ) è proprio il mio cucciolo in arrivo per settembre. >
> COMPLIMENTONI ad entrambi!! Nuovo camperista in arrivo!!! [:D][:D]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 03/03/2009 alle: 01:20:45
quote:Originally posted by barcellona ...l'unica rottura (e lo era già x noi) sono gli spostamenti lunghi ma bisogna dire che oggi tra DVD e nintendo DS e un po' di nanna ci si giostra bene! >
> Non l'ho mai provato (mia figlia ha fatto il primo viaggio che aveva 20 giorni di vita), ma immagino che il trasferimento in macchina sarebbe molto peggio. Questa estate in Austria siamo stati 6 ore (!) fermi in autostrada con una temperatura di 10 gradi: mentre noi ci siamo accesi la stufa e ci siamo visti un cartone in TV sorseggiando un tè caldo, fuori la gente in auto con i bimbi era sull'orlo della disperazione. Non vi dico con che facce ci guardavano!!! [:0][:0][:0]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 03/03/2009 alle: 01:24:58
quote:Originally posted by peterpann Era ancora nella pancia della mamma ed eravamo in giro per Bosnia e Croazia, anche lui ha già girato un bel pezzetto di Europa e quest,anno sarà la volta di Danimarca Svezia Norvegia Capo Nord Finlandia Russia Repubbliche Baltiche e Polonia staremo fuori più di un mese... >
> Sembra la storia di mia figlia: in pancia abbiamo girovagato per 2000 km nelle dolomiti, su e giù per i passi alpini (con il benestare del ginecologo, ovviamente). Poi, dopo 20 giorni che è nata, siamo subito partiti per il primo weekend. Quest'anno abbiamo fatto con lei "appena" 20000 km...
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:19:22
I figli dei camperisti sono davvero "diversi"...[;)] L'ho notato quando, arrivati in camping a Parigi, mio figlio è sparito in bici ed è tornato con un bambino spagnolo... L'ho notato quando, studiando geografia, la domanda ricorrente è "mamma, ci siamo stati?" L'ho notato quando, di fronte ad un piatto ungherese dal nome impronunciabile, i miei figli non hanno battuto ciglio e se lo sono mangiato tutto... Lo noto ogni volta che sposto il camper per fare dei lavoretti e loro mi chiedono speranzosi "partiamo??" Che forza questi figli dei camperisti! [:D][:D]
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 03/03/2009 alle: 09:51:59
Ho il camper solo da un anno, lo ho usato molto ma per kilometraggi contenuti. Per i miei figli (4 e 1.5) ormai è una cosa irrinunciabile che li manda in stato di entusiasmo euforico al solo vederla. Il camperismo e la vacanza in plain air in generale, se fatta in modo educato e corretto è secondo me molto educativa per i bimbi: contatto con il luogo visitato, che è sempre diverso, capacità di adattamento e perchè no di rinuncia a qualcosina di superfluo, libertà totale che però finisce dove comincia quella di chi hai vicino o quella di chi ti ospita. marco
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:06:07
Oltre a tutto cio' che avete detto, io noto anche un grande insegnamento che viene dato loro automaticamente dalla vita in camper: e' l'abitudine a non sprecare. A non sprecare energia, a non sprecare acqua, non sprecare nulla. Il camper, in questo senso, e' una scuola importantissima e io sono felice quando mio figlio a casa mi costringe ad aprire meno il rubinetto quando mi lavo. "Non sprecare l'acqua", mi dice, "basta che apri cosi', come in camper", e apre poco poco il rubinetto, " e ti lavi lo stesso". E lo stesso con le luci: "Spegni la luce, papa', che si consuma. Ci vediamo lo stesso." [:)][:)][^]

Modificato da mauring il 03/03/2009 alle 10:06:46
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:21:42
Ciao, noi siamo camperisti solo da un anno. Abbiamo fatto qualche w.e. durante la primavera, qualche ponte lungo, e poi finalmente la prima vacanza lunga in agosto. Vacanza che abbiamo affrontato con tanta ansia, sia io che mio marito, perché non sapevamo come avrebbero reagito i nostri figli di 7 e 5 anni. Ora sono li ogni fine settimana a chiederci " quando usciamo con il camper" ????? E ci ritroviamo tutti insieme a visitare i siti internet e a guardare le cartine per scegliere le nostre prossime mete.... E' stato il migliore acquisto che potessimo fare, anche perché è davvero uno spettacolo vederli quando si svegliano e rimangono a bocca aperta scoprendo di essere in un posto diverso da quelli in cui i sono addormentati.....Finché potremo andare in giro a conoscere luoghi e persone diverse, e finché loro avranno voglia di seguirci, nulla potrà farci andare in albergo a guardare ogni sera lo stesso panorama e a parlare ogni sera con le stesse persone. Ciao!
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:40:03
Ciao ho letto tante belle cose qui. io sono camperista da 1 settimana , ho un bimbo di 3 anni e una bimba in arrivo per fine luglio, ho comprato il camper proprio per tutto quello che ho letto in questi post. spero di imparare tanto da, mi piacerebbe educare mio figlio dandogli l'opportunità di visitare nuovi posti per valutare le varie diversità. mi aggrego volentieri a voi per eventuali viaggi Manuel(36), Manuela(37), Mattia (3)
vale64
vale64
14/03/2006 794
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:42:53
camperista da 11 anni con tre figli maschi di 16,12e 6 anni. W il camper per: IL DIALOGO !! A CASA alla sera, "interrogatorio" di rito : tutto bene a scuola , ecc ecc poi il nulla fra televisione playstation, ecc IN CAMPER a turno(dopo aver litigato per le priorità[:D]) durante i tragitti lunghi si siedono sul sedile del passeggero e li NON MI SCAPPANO PIU' . Iniziamo a parlare della meta, o di moto perchè magari ci ha sorpassato un bikers o di qualsiasi altro e da li inizio a "tastare il terreno" e parlare di loro, dei loro problemi,delle aspettative, dei timori dei progetti futuri ecc ecc. E quando giungiamo alla meta è un piacere vederli interessati a tutto quello che li circonda fotografando, chiedendo e DIVERTENDOSI. E se alla sera si addormentano stanchi,felici e senza TV o Play BINGOOO!!!! GRAZIE CAMPER[;)] Valerio
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:42:22
Proprio bello sto 3D. In fondo un po' ci assomigliamo tutti noi camperisti con prole ! Francesco.
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5086
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:00:32
Concordo in tutto: ho il camper da 5 anni ed il mio "erede al trono[^]" ne ha quasi 6. Sono felice di constatare come evidentemente lui cresce insieme alla nostra voglia di girare in camper con tutto il bello che ne deriva: la libertà di movimento unitamente al rispetto degli altri. La scoperta della vita all'aria aperta unitamente ad un rispetto assoluto della natura stessa. Il bello e l'agio che deriva dall'avere le comodità, ovunque ti trovi, unitamente ad una mentalità "risparmiosa" delle risorse a disposizione... Sono stato figlio di camperisti ed ora sono felice di poter offrire a mio figlio lo stesso privilegio. Perchè di questo si tratta: avete detto bene. Basta guardare i loro occhi[:)][:)][:)]. Felici km a tutti[8D]
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:10:08
Beh se non c'è il gruppo camperisti con bimbi potremmo aprirlo, e magari ci si riesce anche a incontrarci in qualche occasione. che dite lo apro?? Angelo e Mary + la vostra liberta finisce dove inizia la mia e il mio rispetto per voi è determinato dal vostro per noiid="red"> Mi trovate anche su fb clicca l' icona
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:14:06
quote:Originally posted by angel66
Beh se non c'è il gruppo camperisti con bimbi potremmo aprirlo, e magari ci si riesce anche a incontrarci in qualche occasione. che dite lo apro?? Angelo e Mary + la vostra liberta finisce dove inizia la mia e il mio rispetto per voi è determinato dal vostro per noiid="red"> buona ideaaa ANGELO Mi trovate anche su fb clicca l' icona >
>
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:37:45
Aperto in sezione GRUPPI per noi tutti, speriamo di trovare tanti bambini da far conoscere e fare tanti incontri, andate su camperisti con bimbi troviamoci Angelo e Mary + la vostra liberta finisce dove inizia la mia e il mio rispetto per voi è determinato dal vostro per noiid="red"> Mi trovate anche su fb clicca l' icona

Modificato da angel66 il 03/03/2009 alle 23:10:15
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.