CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

i regali del concessionario

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:05:51
salve, di norma al ritiro del mezzo nuovo..il concessionario regala qualche cosa? che so..cunei..prolunghe..o nulla di queste cose? insomma si paga, si ritira e ciao? mauroid="green">
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2823
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:17:36
Non è una regola ma se non sei riucito a tirare tanto il prezzo almeno cunei e portabici mi sembra il minimo!!!
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:09:59
idem anche per me, prezzo diciamo stracciato del camper e regali....niente
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:17:54
se non sei riucito a tirare sul prezzo di solito portabici autoradio oppure il tendalino o l'antenna telescopica saluti Anty
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:04:33
A me personalmente ha regalato un lcd da 10" che ho usato poco perchè sprovvisto di angolo di visuale ma il conce lo vendeva a >€ 200,00 Buoni Km
glen430
glen430
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:15:30
Parti dal presupposto che non regalano nulla!! Se ti montano un accessorio lo hai già pagato nel prezzo....meglio tirare al massimo sul prezzo del mezzo ..gli accessori poi vedi nel tempo se effettivamente ti servono o no Ciao
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:21:05
quote:Originally posted by glen430
Parti dal presupposto che non regalano nulla!! Se ti montano un accessorio lo hai già pagato nel prezzo....meglio tirare al massimo sul prezzo del mezzo ..gli accessori poi vedi nel tempo se effettivamente ti servono o no Ciao >
> superquoto, la cosa che mi ha detto il conce, ti ho fatto un buon prezzo del veicolo, se ti volevo dare gli accessori ti dovevo fare meno sconto[;)]
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:34:32
Quoto tutto , ma a prescindere , personalmente mi sono atteggiato come segue : A ) Trattativa costo del VR: Ricevuto scontro relativo sul bene acquistato chiedo la possibilità di poter avere ancora un ulkteriore sconto ed a questo punto il conce mi dice " ti posso dare un LCD 10" ( valore loro di vendita 230€ ( cineseria che a loro sarà costata 30€/50€ ) ma NON farti Ulteriori sconti . Chiedo la possibilità di avere un 15" pollici ( valore loro di vendita 360€ ) sempre cineseria ma mi viene negato ( capisco il 10" Pollici è un invenduto , il 15" Pollici si vende ). Ottenuto quanto sopra , passo al Punto B . B ) Parliamo di accessori : Voglio montare Tendalino , Pannelli, antifurto , triogas , Moquette cellula, presa acqua esterna ,maxi oblò . Ottenuto lo sconto , rifaccio trattativa per Migliorare sensibilmente Lo sconto ; Ottengo Poco così Tolgo Moquette presa esterna acqua maxi oblò ; Perchè ??? perchè erano le voci sulla quali Lo sconto del CONCE NON ESISTEVA ma Lo aveva fatto sugli altri articoli . A posteriori poi li avrei installati facendo e raffrontando Costi/sconti presso altri concessionari . Quanto sopra è esattamente quanto ho fatto all' acquisto nel 2006 ..... A proposito chiesi di di Finanziare il mezzo e il loro tasso proposto da ( F.......) era di circa 8% , ho fatto finanziamento con F....... ma ad personam ( rivolgendoimi direttamente ) ad un interesse Pari al 3,8% ....Perchè ??? Forse perchè ho interpellato altre 2 finanziarie e me la sono giocata al ribasso dicendo ad ognuna che l' altra mi faceva TOT ( preciso però che ero già stato cliente di F........ ) . A chi NON ci crede ??? Fatti suoi , quanto sopra è REALE . Buoni KM
tommychan
tommychan
21/03/2008 481
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:26:34
quote:Originally posted by maurone76
salve, di norma al ritiro del mezzo nuovo..il concessionario regala qualche cosa? che so..cunei..prolunghe..o nulla di queste cose? insomma si paga, si ritira e ciao? mauroid="green"> >
> il mio voleva regalarmi un lt.di kem.. .glio ho detto che se lo....tenga.[:D][:D]
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:16:46
Mi sono fatto conoscere dal concessionario, una volta, una seconda volta, nella sua sede come alle mostre sui camper. Quando per me è giunto il momento di firmare, di fronte alla sua fatidica frase... di + non posso fare, ho estratto un secondo preventivo di un mezzo analogo di una marca concorrenziale (da me debitamente alterata al ribasso di 3.000 euro con bianchetto, tanto fotocopia su fotocopia chi se ne accorge). Alchè il conce prende un attimo di tempo per visionare l'attendibilità del foglio. Io con una bella faccia di tolla dico alzandomi .. aspettto sue notizie, buonasera. Morale il mezzo è stato scontato di un buon 10% sul prezzo inziale. Per gli accessori, abbiamo prima stilato un elenco di cosa volevo, poi mentalmente mi sono fatto un calcolo di quanto costavano e quanto ero disposto nello spendere, dicendogli: .. Lei può fatturare in vari modi, io posso solo pagare cash per xxxxx (avevo calcolato uno sconto del 30%), lo scarico del magazzino e l'iva è un suo problema non mio. Per non perdere una sicura vendita (mezzo + accessori), ha concordato il mio prezzo. Ovviamente non c'era nessuna permuta, altrimenti il giochetto non funziona. Provare per credere. saluti Rdea

Modificato da rdea52 il 03/12/2008 alle 14:20:49
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:25:35
a me allora con un camper pagato 200.000,00 euro avrebbe dovuto regalare la smart!!!
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:28:56
quote:Originally posted by Pravet
a me allora con un camper pagato 200.000,00 euro avrebbe dovuto regalare la smart!!! >
> se da un lordo di 108.000[:0][:0], si è pagato 92.200 [:D][:D][:D]come vedi la smart ci stà. saluti Rdea
tommychan
tommychan
21/03/2008 481
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:57:03
quote:Originally posted by rdea52
a me allora con un camper pagato 200.000,00 euro avrebbe dovuto regalare la smart!!! >
> se da un lordo di 108.000[:0][:0], si è pagato 92.200 [:D][:D][:D]come vedi la smart ci stà. saluti Rdea
>
> secondo voi quanto guadagna in percentuale un concessionario ?
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:15:18
quote:Originally posted by tommychan
quote:Originally posted by rdea52
>
> secondo voi quanto guadagna in percentuale un concessionario ?
>
> Sul mezzo non penso meno del 30/40%, sugli accessori, dal 150 al 200% è il ricarico medio di un negoziante. Immagina Loro che operano in parte in un mercato di nicchia. Altrimenti non ci stanno con i costi aziendali e del personale. Su un altro 3d c'è chi diventa matto per trovare un conce che gli installi un accessorio acquistato su ebay. saluti Rdea
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/12/2008 alle: 19:18:53
Tutto è relativo... nessuno regala e nessuno lavora per beneficienza. L'anno scorso, per acquistare il nuovo mezzo, non avendo concessionari di quello specifico mezzo nelle vicinanze, sono andato da due concessionari un po' lontani. Uno mi ha fatto un preventivo dettagliato con lo sconto del 10% su tutto, l'altro non è andato oltre l'8% ma mi regalava due accessori di valore consistente. Fatti i calcoli, alla fine il costo per me era esattamente lo stesso per cui, non conoscendo i tizi, son andato da quello chilometricamente più vicino. Alla consegna mi ha preteso i 13 Euro per un braccetto per il portabici, non previsto! Successivamente si è anche guadagnato l'appellativo di consessionario ignobile. Inoltre, per l'assistenza son stato fortunato che la casa madre me lo ha accolto nella sua officina per ben tre volte! E pensare che l'altro concessionario, quello dell'8% più regali consistenti, è nella lista dei migliori qui sulla discussione inerente i buoni. Elio
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:22:20
quote:Originally posted by elfetto
Tutto è relativo... nessuno regala e nessuno lavora per beneficienza. L'anno scorso, per acquistare il nuovo mezzo, non avendo concessionari di quello specifico mezzo nelle vicinanze, sono andato da due concessionari un po' lontani. Uno mi ha fatto un preventivo dettagliato con lo sconto del 10% su tutto, l'altro non è andato oltre l'8% ma mi regalava due accessori di valore consistente. Fatti i calcoli, alla fine il costo per me era esattamente lo stesso per cui, non conoscendo i tizi, son andato da quello chilometricamente più vicino. Alla consegna mi ha preteso i 13 Euro per un braccetto per il portabici, non previsto! Successivamente si è anche guadagnato l'appellativo di consessionario ignobile. Inoltre, per l'assistenza son stato fortunato che la casa madre me lo ha accolto nella sua officina per ben tre volte! E pensare che l'altro concessionario, quello dell'8% più regali consistenti, è nella lista dei migliori qui sulla discussione inerente i buoni. Elio >
> Nulla da eccepire, e concordo che nessuno lavora gratis, ma.... xchè nel determinare il prezzo di vendita (non di acquisto) di alcuni automezzi di secondamano (immatricolati da oltre un anno) si continua ha "considerare" il valore aggiunto dell'iva come patrimonio del mezzo medesimo. Eppure questo è l'andazzo di diversi. Forse un pò di moralità è necessaria nel nostro settore. cordialità Rdea
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 04/12/2008 alle: 00:08:39
io penso che una volta chiusa la trattativa , al momento del ritiro il concessionario ti consegnera' al max un paio di gadget. il mio non mi regalo' nulla in extremis ma mi tratto' ottimamemte (sconto + supervalutazione usato) . la differenza con un altro preventivo fu di quasi 5 keuro per cui cosa gli andavo ancora a chiedere ?
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:02:18
Ripeto una cosa già segnalata sul forum più volte: quando acquistai il camper usato, che ho tutt'ora, da uno dei più considerati concessionari di Roma, dopo aver contrattato un prezzo piuttosto buono e aver avuto un tagliando completo e, come omaggio, l'antifurto con volumetrico e perimetrale, alcuni piccoli lavori di rassetto del camper (compreso il ripristino dell'impianto a gas che era stato smantellato dal precedente proprietario che usava il Webasto, mangiava sempre fuori e, andando sempre in campeggio, non usava neanche il frigo a gas) e una pulizia accuratissima con trattamento igenizzante (avevo visto il camper consegnato il giorno prima dal cliente, che aveva preso un Kreos, e, oltre ad essere mezzo smantellato perché si era portato via alcuni accessori, era ancora piuttosto sporco), prima di consegnarmi il camper, senza che io gli avessi chiesto niente, mi fece sostituire tutti e 6 i pneumatici dicendomi che, come politica aziendale, dalla sua concessionaria non usciva nessun mezzo usato con pneumatici che avessero superato, anche di poco, i 4 anni. Ovviamente, quando cambierò il camper, sarà sempre lì che mi rivolgerò, avendo avuto anche da altri la conferma della notevole professionalità e serietà. Ciao, Aldo
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:19:49
Salve a tutti. Per gli sconti dei conc. sui mezzi, dipende dai marchi. Ci sono marchi che non fanno più del 10/11% (in particolare i tedeschi) e i conc. con tale margine devono calcolare anche i lavoretti in garanzia, mentre altri marchi (molti nostrani) arrivano anche al 20%. Comunque, per quanto mi consti da quelli che conosco, cunei, oscuranti interni, autoradio generalmente li danno in omaggio. Per i vari accessori si deve vedere se hanno il market o no. I margini di guadagno sono dettati dal quantitativo. Ciao Giuseppe
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:24:01
quote:Originally posted by 280955
Salve a tutti. Per gli sconti dei conc. sui mezzi, dipende dai marchi. Ci sono marchi che non fanno più del 10/11% (in particolare i tedeschi) e i conc. con tale margine devono calcolare anche i lavoretti in garanzia, mentre altri marchi (molti nostrani) arrivano anche al 20%. Comunque, per quanto mi consti da quelli che conosco, cunei, oscuranti interni, autoradio generalmente li danno in omaggio. Per i vari accessori si deve vedere se hanno il market o no. I margini di guadagno sono dettati dal quantitativo. Ciao Giuseppe >
> ok ti ringrazio. mauro.[;)]
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:52:12
Mi hanno fatto una supervalutazione dell'usato, un buon prezzo del nuovo mezzo e inoltre mi sono fatto regalare l'antifurto, però mi sono fatto accompagnare dal rivenditore mio amico, altrimenti l'antifurto si pagava. Cerea
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.