CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

In trentino ci amano... leggete qui!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 22/08/2011 alle: 13:59:45
Questo è quanto riportava ieri e oggi il sito internet de l'adige, quotidiano trentino. [url] http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=118531 [url] http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=87&id_news=118613 non c'è che dire, ci amano!! Scusate, c'era un link sbagliato, ho corretto.

Modificato da pallino445 il 22/08/2011 alle 15:02:38
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/08/2011 alle: 14:29:36
quote:Risposta al messaggio di pallino445 inserito in data 22/08/2011  13:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, io al posto tuo gli avrei lasciato un commento, chiedendogli di iscriversi a COL e di venire a postare qui le sue intelligentissime elucubrazioni. A parte questo, guarda che si tratta di un blog di un pericoloso, per se stesso, poveraccio che ha ricevuto un paio di intelligentissimi commenti. ciao
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 22/08/2011 alle: 14:47:43
quote:Risposta al messaggio di pallino445 inserito in data 22/08/2011  13:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON MERITA RISPOSTA ( A PARTIRE DAL FATTO CHE PER GUIDARE LA MAGGIORPARTE DEI CAMPER NON SERVE APPOSITA PATENTE....), MI SEMBRA SOLO UN BEL DEFICIENTE PATENTATO, LUI E CHI L'HA COMMENTATO!!

Modificato da massimo13 il 22/08/2011 alle 14:50:36
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 22/08/2011 alle: 14:55:20
Io gli ho risposto..civiltà in una regione dove il turismo è una voce importante degli introiti ce ne vuole! Però ammettiamolo..tra i camperisti ci sono anche dei tonti! In democrazia ognuno deve poter far quello che vuole..possibilmente senza danneggiare gli altri.. Però è innegabile che ci siano in giro camper che dovrebbero stare in un museo e padroni di camper che sono guidatori della domenica..
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:00:11
Io cambierei il titolo del post citando l'autore dell'articolo, non credo che possa farsi portavoce di tutti i Trentini
>
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:10:50
Forse se non avessero le sovvenzioni e il turismo starebbero tutto il giorno a mangiare mele. Le sovvenzioni se le pigliano, i camper perchè non dovrebbero? Cmq, io direi che farebbero bene a stare un poco piu attenti a quanto scrivono, sicuramente ci troviamo di fronte ad altra e/o ennesima spazzatura. Ciao Taccio
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:12:06
> ho risposto in questi termini a questo signore: 6 commenti trovati - pagina 1 di 1 cassiba 22/08/2011 14:57 un articolo di questo genere. non fa onore a nessuno. fino a prova contraria che comunque è perseguibile per legge, il camperista che si definisce tale usa la propria toelette, degusta (comprandoli, se gli conviene) prodotti locali, porta via la propria immondizia,a meno che non ci siano disposizioni diverse in loco, e tutto ciò che qualunque camperista fa dal camper lo fa anche 'dall'auto'. Per cui, se sono maleducato, non lo sono per due o tre settimane l'anno, lo sono e basta. Così, come mostra questo articolo, non sono fazioso solo nei confronti dei camperista,. lo sono e basta. Saluti,
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:14:27
CUT Il Team di Moderazioneid="red"> Carmelo
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:20:21
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/08/2011  14:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del Dott. Gardin ho già scritto, ma vorrei anche capire cosa intende il ns amico DrMario: "Però è innegabile che ci siano in giro camper che dovrebbero stare in un museo e padroni di camper che sono guidatori della domenica.." Sai caro Mario non tutti si possono permettere il NI+BI o il Concorde quindi quale sarebbe il tuo problema verso chi ha dei camper "da museo"...? Hai diritto solo tu che puoi spendere 150.000 euro mentre gli altri devono stare a casa? Senza scendere nel dettaglio che un camperista, per definizione, esegue una pratica chiamata "guida" ripetutamente quindi è difficile equipararlo ad un guidatore della domenica. Se così fosse non avrebbe un camper... Vabbè come sempre anche nella ns categoria esiste il fighetto! Carmelo

Modificato da Chiara0212 il 22/08/2011 alle 15:22:18
DrMario
DrMario
10/05/2011 97
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:52:18
Carmelo..Carmelo.. Che c'entra Ni Bi Concorde Rolls Royce ? È innegabile che ci siano in giro vecchi camper su meccaniche vecchie e lente in salita ...poco tempo fa in autostrada scendendo sulla A22 prima di Affi c'era un vecchio camper che letteralmente intasava la corsia in salita...dietro di lui una colonna di autotreni che stavano dietro ai 50 all'ora.. Come ho detto in democrazia ognuno è libero di far ciò che vuole..senza limitare gli altri.. Se sai di poter essere di intralcio,fai in modo di comprendere che sulla strada non ci sei solo tu..e con questo credo che chi ha buon senso ha capito.. Del resto l'articolo scritto scherzosamente verteva su quello..
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 22/08/2011 alle: 16:05:36
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 22/08/2011  15:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami drMario, ma quel camper vecchio che "intasava" l'autostrada, avra' pur diritto di circolare[?][?][?][?][?] E i camion che spesso e volentieri ti escono dalla corsia all'ultimo momento[?][?][?][?][?] secondo me e' giusto avere rispetto per tutti, dai camion ai camper nuovi o vecchi che siano! E non dimentichiamo gli automobilisti che si divertono a zigzagare tra camion macchine e camper!! RISPETTO DOBBIAMO AVERE RISPETTO io ho un camper di 6 anni e non ho nessuna intenzione di cambiarlo a breve, quindi se fra 10 anni andra' ancora, magari mi troverete sulla corsia di destra a 50 all'ora! Certamente non staro' a casa solo perche' avro' un camper vecchio o perche' non potro' permettermi di cambiarlo[;)][;)][;)][;)]
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 22/08/2011 alle: 16:09:02
Sulla libertà di espressione nn posso che quotarti al 1000%, ma purtroppo se uno va a 50 allora in autostrada il problema è ben altro. Io non limiterei il discorso al camper da museo, magari è il conducente che ha 80 anni ed è da museo... Io la chiamo sindrome da Mercedes, mi spiego: Spesso capita di vedere macchine meravigliose come le Mercedes che vanno piano o sono di impiccio in strada perchè sono guidate da "autisti da museo", questo perchè la Mercedes un giovane non se la può permettere (spesso) e quando se la potrebbe permettere è troppo vecchio per goderne appieno. Chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti. Tutto ciò per dire che non è detto che se il camper è da museo debba andare per forza a 50 Km/h. Ovviamente io poi sto difendendo la categoria di chi hai i denti ma non il pane in quanto io ed il mio camper non dico che abbiamo la stessa età ma quasi ( 33 io e 21 il camper )... Camelo
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/08/2011 alle: 16:29:44
Mi dispiace ma questa volta non ho resistito e ho risposto a tutti e due gli articoli. Sonno stanco di essere etichettato con certi aggettivi. E mi dispiace per i trentini ma penso che continuerò, quando vado da quelle parti a varcare i confini per andare in lidi dove il quoziente d'intelligenza è leggermente superiore... Di seguito il mio primo commento che è già pubblicato. Il secondo per il momento non lo hanno inserito e dubito che lo faranno... "Leggere certe cose sinceramente lascia di stucco perchè denota l'ignoranza sulla materia che si sta trattando. Ovviamente mi riferisco alle due righe riguardanti i camperisti, prive di ogni reale fondamento e dato statistico sicuro. Non corrisponde affatto al vero che chi possiede un v.r. non spende i propri soldi nei luoghi che visita e parto dalla stupida affermazione che questi si portano dietro tutte le cibarie per tutti quanti i giorni di permanenza. Che idiozia! Anche volendo è praticamente impossibile!..continuo: si mangia nei ristoranti, si fanno spese nei negozi del luogo ( e non solo di generi alimentari!) si fa rifornimento nei distributori del luogo ecc. Potrei continuare ancora per molto. In risposta al signore che vorrebbe bruciare tutti i v.r. faccio notare che paghiamo le tasse come lui e che un v.r è classificato nella categoria M1, proprio come la sua auto. E la storia che creano ingorghi è veramente una balla totale. Anche a me non piacciono i suv e non per questo li brucerei.Eppure ingombrano almeno quanto un vr. L'ignoranza regna totale. Cordiali saluti."id="blue"> Saluti in*****ti Marco (FI) Edit: come presumevo non hganno pubblicato il mio commento all'articolo del Gardin. Ne ho mandato un'altro che invece, guarda caso è stato inserito: Vedo che non avete pubblicato il mio commento che certo non conteneva concetti o parole che potevano offendere. Mi dispiace molto. Ribadisco solo che il sig Gardin può stare tranquillo; almeno per quel che riguarda il mio vr ( che guido avendo conseguito la stessa patente che ha conseguito lui!) lo rassicuro che non lo vedrà mai nella sua regione. Io vado a spendere i miei soldi dove hanno capito che tutti i tipi di turismo portano ricchezza e quindi farò ancora qualche km e mi recherò in Germania Francia o in qualunque altro paese che non sia il Trentino. E spero che molti facciano lo stesso."id="blue">id="green">

Modificato da rovampera il 22/08/2011 alle 17:15:55
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 22/08/2011 alle: 16:39:32
Scusate ma non vedo il caso di fare tutta questa polemica. Il Gardin probabilmente voleva fare solamente un po' di satira, si vede già dalla foto con i guantoni che l'intento è quello di polemizzare. Probabilmente voleva fare un articolo spiritoso, alla Grillo, dove si esasperano certe caratteristiche. Lo ammetto il risultato è stato piuttosto deludente, lui non è certo Migone ( http://www.youtube.com/watch?v=...) che mi ha fatto ridere, ma da qui a prendersela così tanto trovo che non ne valga la pena. Ignoriamolo e basta, come hanno fatto i suoi lettori, uno solo l'ha postato su Fb, magari lui stesso... Discorso diverso quando le argomentazioni negative o ingiuriose arrivano da un politico, vedi Sindaco di Sanremo... [:(!][:(!][:(!]

Modificato da MrFloyd il 22/08/2011 alle 17:35:57
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/08/2011 alle: 17:18:05
quote:Risposta al messaggio di cassiba inserito in data 22/08/2011  15:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace come risposta. Non esiste una categoria o il maleducato o il fazioso per occasione. Se uno lo è lo è sempre punto stop. Per quanto riguarda i camper vecchi è innegabile che possano creare difficoltà intralciando il traffico. Io ho avuto un camper vecchio, ma vecchio vecchio. Funzionante ma in salita lento facevamo le strade in salita a traffico sostenuto di notte per evitare di intralciare. Essere camperisti secondo me significa amare la libertà al di là del mezzo che usiamo, sempre però nel rispetto del codice, delle regole e del buon senso.
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/08/2011 alle: 17:32:13
La mia risposta non verrà sicuamente publicata...[:D]
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/08/2011 alle: 17:42:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/08/2011  17:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, sei in buona commpagnia![;)] Nemmeno il mio primo commento hanno pubblicato ma ti giuro che non c'era nessuna offesa o parolaccia. Esprimevo solo dei concetti e portavo alcuni dati di fatto... e giustamente non l'hanno pubblicata..[xx(][V] Saluti. Marco (FI)id="green">
camperusc
camperusc
26/08/2008 1877
Inserito il 22/08/2011 alle: 17:56:13
camper vecchi a 50 all'ora! ma chi scrive ste ****ate, il mio "amato camperino" è del 1991, in autostrada fa 110 all'ora ed in salita mantiene normalmente gli 85, sono spesso in corsia di sorpasso e non penso di intralciare il traffico.
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 17:59:59
Boh ..io ho speso per le vacanze in agosto esttamente 500€ di campeggi e piu' di 1200€ di extra..e per extra mi riferisco a spese varie... ristoranti regalini caffe' gelati ecc...quindi non mi sembra che i camperisti non portano nessun guadagno...
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/08/2011 alle: 18:04:45
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 22/08/2011  17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:D]
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8974
Inserito il 22/08/2011 alle: 19:00:15
Guardando in giro quel che succede, l'autore dell'articolo è stato troppo, troppo buono nei nostri confronti. Ce ne sono tante da dire che si è limitato a scherzarci su. Così, per buttarla là, avete conosciuto quel camperista, con un NiBi targa straniera (ma lui è italiano), sempre in pantaloni lunghi anche al mare... che buca le gomme delle bici di chi non gli sta simpatico e che, nella mia zona, col suo comportamento estremamente scorretto, ha già fatto chiudere due siti dove di poteva parcheggiare fronte mare? Al momento ha rischiato di farne chiudere una terza, frequentatissima. Guardiamo in casa, non tanto chi ha il diritto di criticarci a ragion veduta. Giovanni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.