CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Incendio e furto ma dopo 10 anni sono assicurabili

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
domo
domo
09/01/2008 1315
Inserito il 26/02/2009 alle: 21:16:01
Vengo ora da un'agenzia di una compagnia di assicurazione dei camper. Una delle tre che vanno per la maggiore, orbene, alla domanda: quale valore dare per l'incendio e il furto al mio automezzo, mi hanno proposto una tabella che dire "ridicola" è un eufemismo per non dire qualcosa d'altro. L'assicuratore: partendo sempre dal prezzo di acquisto Primo anno meno 15% anni (come se dopo 6 mesi tout court id="Book Antiqua"> l'iva al 20% se ne và) dal 2 al 4 meno 10% ..... al 9 anno il valore assicurato deve rispecchiare almeno il 40% del prezzo iniziale. Mi sorge un dubbio: al conseguimento del decimo anno, mi dirà poi che il mezzo non è + assicurabile per l'incendio e il furto? id="green">Cordialità Gianfranco

Modificato da domo il 27/02/2009 alle 20:57:39
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 27/02/2009 alle: 01:20:04
quote:Originally posted by domo
Vengo ora da un'agenzia di una compagnia di assicurazione dei camper. Una delle tre che vanno per la maggiore, orbene, alla domanda: quale valore dare per l'incendio e il furto al mio automezzo, mi hanno proposto una tabella che dire "ridicola" è un eufemismo per non dire qualcosa d'altro. L'assicuratore: partendo sempre dal prezzo di acquisto Primo anno meno 15% anni (come se dopo 6 mesi tout court id="Book Antiqua"> l'iva al 20% se ne và) dal 2 al 4 meno 10% ..... al 9 anno il valore assicurato deve rispecchiare almeno il 40% del prezzo iniziale. Mi sorge un dubbio: al conseguimento del decimo anno, mi dirà poi che il mezzo non è + assicurabile per l'incendio e il furto? id="green">Cordialità Gianfranco >
> Ciao Gianfranco, Ritieniti fortunato. La mia assicurazione ( Aurora ) ha un tetto massimo per il furto di 65000 € e tu sai che il veicolo nuovo costa molto di più. Per il parabrezza in caso di rottura il rimborso è di 500 € . Mi sembrano dementi. Mi dovro guardare in giro perchè cosi non va bene.
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 27/02/2009 alle: 01:36:08
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by domo
Vengo ora da un'agenzia di una compagnia di assicurazione dei camper. Una delle tre che vanno per la maggiore, orbene, alla domanda: quale valore dare per l'incendio e il furto al mio automezzo, mi hanno proposto una tabella che dire "ridicola" è un eufemismo per non dire qualcosa d'altro. L'assicuratore: partendo sempre dal prezzo di acquisto Primo anno meno 15% anni (come se dopo 6 mesi tout court id="Book Antiqua"> l'iva al 20% se ne và) dal 2 al 4 meno 10% ..... al 9 anno il valore assicurato deve rispecchiare almeno il 40% del prezzo iniziale. Mi sorge un dubbio: al conseguimento del decimo anno, mi dirà poi che il mezzo non è + assicurabile per l'incendio e il furto? id="green">Cordialità Gianfranco >
> Ciao Gianfranco, Ritieniti fortunato. La mia assicurazione ( Aurora ) ha un tetto massimo per il furto di 65000 € e tu sai che il veicolo nuovo costa molto di più. Per il parabrezza in caso di rottura il rimborso è di 500 € . Mi sembrano dementi. Mi dovro guardare in giro perchè cosi non va bene.
>
> Ciao Topolone, anch'io ho l'Aurora, e il mio mezzo è assicurato per 75.000€, e per i cristalli ho un massimale di 850€ (comunque poco per un MH). Hai ragione c'è qualcosa che non va. Fatti sentire. Ciao alvaro
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/02/2009 alle: 08:28:20
L'anno scorso, appena comprato il mezzo usato, ho chiesto di assicurarlo come base di partenza per il prezzo di acquisto. Controllato con loro che era una cifra congrua di mercato, hanno accettato, spiegandomi che è anche vero che il camper non può essere considerato alla stessa stregua di un altro veicolo. Io non so se mi hanno fregato, ne tanto meno avevo intenzione o interesse di fregare loro (impossibile!), ma tutto questo è scritto sul contratto. Adesso vediamo ad aprile, quando dovrò rinnovare l'annualità e rivedere i massimali. Bye
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/02/2009 alle: 18:52:12
Quando ho comprato il mio Motorhome ,3 anni fa, per circa 14500 euro, volevo assicurarlo per furto e incendio, almeno per 10000 euro.....mi hanno detto che non si poteva perchè troppo vecchio ...14 anni di età,Come se un vecchio camper avesse più probabilità di essere rubato di uno nuovo!!!!! Quindi ho comprato un blindosterz e via. Comunque non mi sembra affatto giusto,nè corretto, da parte delle compagnie assicuratrici. Tornando ai cristalli poi, considerando che il parabrezza di un Laserhome del 91 costa la bellezza di 3000 (tremila) euro, assicurarli per 850 come ha fatto uno degli amici più su, mi sembra assolutamente inutile, meglio non assicurarli affatto.[xx(]
domo
domo
09/01/2008 1315
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:57:05
Una volta c'era D'onofrio, Lloyd Adriatica, Toninelli e mi pare un altro e niente +. Ora è un proliferare di compagnie assicurative, non c'è giornale di settore, associazione di categoria, che non sponsorizza la propria polizza. Dopo la presa in giro di quel assicuratore, mi voglio proprio dilettare in uno studio di settore. Cosa differenzia una compagnia dall'altra. Non parlo della Rca, ma bensì sui pacchetti aggiuntivi, sulle loro modificazioni, e cosa non di poco conto sul come questi danni sono liquidati. Ho ancora in memoria il 3d del 2008, dei camper bruciati in Puglia in Agosto. cordialità
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.