CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

L'arte di arrangiarsi in camper:idee e proposte

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bora40
bora40
06/10/2008 4954
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:21:39
Ho pensato di aprire questo 3d per scambiarci esperienze, idee, e trasmetterci "l'arte di arragiarsi" in camper quando abbiamo avuto imprevisti o situazioni che ci hanno dovuto far spremere le menigi per riuscire a risolvere i problemi di quel momento. Tutto è bello quando ogni cosa funzione alla perfezione ma gli imprevisti in viaggio sono sempre tanti. Per raccontarvi una ad esempio, alcuni giorni fa mi trovavo alle terme di Vetralla e ci sono rimasta dal 2 al 6 di gennaio usando solo le batterie di servizio, certamente due super mega batterie al gel da 120 ampere ognuna, ma lì non avevo la corrente 220 e quindi ho usato la stufa con ventola giorno e notte perchè il freddo era pungente, poi il frigo a 12 volt e non a gas, ho usato l'inverter per il pc, e il televisore acceso abbastanza ore al giorno in quanto il tempo non era dei migliori e quindi rimanevo chiusa in camper e il sole era assente e quindi i pannelli non caricavano moltissimo , alla fine le batterie erano un pò giù, e una sola notte, causa bassa tensione delle batterie, sono rimasta al freddo perchè la stufa non partiva. Il giorno dopo, ho spento il frigo, ho acceso un pò motore, non ho usato l'inverter e la tv e il sole era bello forte quindi i pannelli hanno caricato bene le batterie, però in previsione della notte al freddo avevo paura di accendere la tv e consumare corrente ma nello stesso tempo non sapevo che fare in camper per passare un paio d'ore prima di andare a dormire. Si certo avevo la radio cd a batterie ma quella l'avevo ascoltata per tutto il giorno. Che faccio? volevo guardare la tv.... allora... idea brillante! siccome dovevo partire il giorno dopo e sapevo che la batteria del camper era buona e non scarica, mi sono ricordata che avevo con me l'avviatore portatile, sapete quella batteria che si ricarica a casa con la corrente e serve per far partire la batteria del camper in caso di scarica imprevista (se non sbaglio s chiama booster). Ebbene mi sono ricordata che era ben carico, e che ha un attacco per 12 volt... così ho attaccato il televisore e mi sono vista un bel film per un paio d'ore prima di andare a letto... Ora dite le vostre esperienze, problemi di luce, di carico o scarico se avete dovuto ricorrere a riparazioni di fortuna nei vostri viaggi .. insomma le vostre esperienze ... possono dare qualche idea ai nuovi camperisti come me ..... Bora40id="size3">id="red">

Modificato da bora40 il 08/01/2009 alle 15:24:20
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 08/01/2009 alle: 20:56:30
Ciao Cristina, per il momento non mi son mai trovato in situazioni "scomode" in questi 2 anni di camper,a parte il pavimento allagato a S'Stefano mentre venivo giu',causato da 15 fascette molli che il ragazzo dell'officina nega (ovviamente) di aver toccato [:(!][:(!] .. [:D][:D][:D] Ah questa e' bella: Festa medioevale vicino Ivrea fine aprile '07,bevuto Idromele non invecchiato..quindi ancora in fermentazione..e di notte dopo aver fermentato nelle nostre "damigiane" ha trovato l'uscita.. facendo suonare il Triogas..alle 3 di notte.. risolto il problema spegnendo l'allarme ed aprendo tutte le finestre..[:D][:D] Ho letto che hai avuto problemi con il materasso della mansarda.. io ho messo dei listelli da 4cm,levigati e trattati con un impregnate da legno per Baite di montagna,cosi' ho alzato le doghe dal pianale di 4cm e l'aria passa sotto..poi vedro' di portare su' un tubo per l'aria calda da far girare sotto.. Ciao RED.
bora40
bora40
06/10/2008 4954
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:32:45
quote:Originally posted by Red Erik
Ciao Cristina, per il momento non mi son mai trovato in situazioni "scomode" in questi 2 anni di camper,a parte il pavimento allagato a S'Stefano mentre venivo giu',causato da 15 fascette molli che il ragazzo dell'officina nega (ovviamente) di aver toccato [:(!][:(!] .. [:D][:D][:D] Ah questa e' bella: Festa medioevale vicino Ivrea fine aprile '07,bevuto Idromele non invecchiato..quindi ancora in fermentazione..e di notte dopo aver fermentato nelle nostre "damigiane" ha trovato l'uscita.. facendo suonare il Triogas..alle 3 di notte.. risolto il problema spegnendo l'allarme ed aprendo tutte le finestre..[:D][:D] Ho letto che hai avuto problemi con il materasso della mansarda.. io ho messo dei listelli da 4cm,levigati e trattati con un impregnate da legno per Baite di montagna,cosi' ho alzato le doghe dal pianale di 4cm e l'aria passa sotto..poi vedro' di portare su' un tubo per l'aria calda da far girare sotto.. Ciao RED. >
> Carissimo Red erik che piacere leggerti.... Allora l'allarme rilevatore di gas e "strani odori" è suonato anche a me quando c'era il mio compagno che riposava dopo un'emerita mangiata di fagioli con le cotiche sotto Natale...... Per quanto riguarda il materasso in effetti sotto era tutto bagnato e con inizio di muffa, ma il fatto è che non ho doghe sulla mansarda ma solo uno strato di compensato... pensavo di comperare una specie di tappetino o di rafia o di gomma ma bucato in modo da creare quel centimetro di aria sufficiente per far traspirare il materasso... altrimenti che potrei mettere sotto?? si accettano consigli.. Ciao e un bacione a Danielina Bora40 e Bimbaid="size3">id="red">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.