In risposta al messaggio di CB Camposanto del 11/04/2016 alle 22:53:57
Avevo il camper da Monticone qualche anno fa. Ma cosa é successo? É davvero fallita la cava? Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Un po più di due anni fà è morto il proprietario, e da allora, lentamente, e per problemi di eredità è andato tutto in malora.
In risposta al messaggio di amper del 12/04/2016 alle 17:13:27
anche io sono stato li' , e poi mi sono cercato altro ....
Io sono rimasto perchè tutto sommato non mi dispiaceva, avevo un rimessaggio singolo, quindi mi tenevo tante cianfrusaglie, che all'occorrenza caricavo e scaricavo, in modo da non dover sempre tenere tutto sul camper. Pazienza, dovrò rivedere per l'ennesima volta cosa tenere e cosa buttare e non portarmi più appresso. Io poi mi ero messo sopra al garage due pannellini solari in C.I.S. da 10 watt. l'uno e mi tenevano cariche le batterie per tutto l'anno.
In risposta al messaggio di sergio68 del 18/04/2016 alle 00:01:09
mi sembra di ricordare che Marino2, almeno un tempo, lasciasse li il suo piccolino.... Sergio
E' da quasi 2 anni che Marino non lo posteggia più a La Loggia, con sua grande soddisfazione mi disse che dove andò si trovava molto meglio.
In risposta al messaggio di campersempre del 17/04/2016 alle 12:04:23
Forse telefonare al numero del curatore per comunicargli che con un avviso sul cancello non possono legalmente ritenere che i proprietari dei mezzi siano avvisati, appunto perché qualcuno magari non va al rimessaggio damolto tempo. Ritengo che legalmente dovrebbero essere avvisati con lettera raccomandata o citazione pubblica presso l'albo pretorio del Comune ... Forse al curatore gli sta bene così per poter recuperare più soldi per pagare i creditori ... che paese del m... (paese nel senso nazione) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Forse al curatore gli sta bene così per poter recuperare più soldi per pagare i creditori ... che paese del m...
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/04/2016 alle 11:08:00
Come dice Domenico, sono quasi due anni che ho abbandonato quel rimessaggio, dopo avere parcheggiato i mezzi avuti per oltre trent'anni in quel sito ma sempre alla ricerca di una nuova soluzione, finalmente trovata con tantodi scarico, acqua potabile, corrente elettrica, cancelli elettrici, allarmi e custode, tutto cose non presenti nella vecchia sistemazione e spendendo la stessa cifra. Oltretutto molto più vicino alla mia residenza e senza più riempire di polvere o fango le auto od il camper ogni volta che mi recavo al rimessaggio. Per quanto riguarda la minaccia del curatore, penso che sia più che altro per liberarsi al più presto di tutti gli inquilini ed avere così la possibilità di agire più facilmente, gli indirizzi degli affittuari esistono presso i responsabili dell'attività, così come i numeri telefonici di ogni camperista, e non penso che sia possibile a termini di legge sequestrare senza motivo e senza avvisare in modo ufficiale le persone interessate beni di altri, oltretutto qui non vi sono neanche motivi di messa in mora , ed il curatore rischierebbe pure una denuncia per appropriazione indebita. Marino2
In estrema sintesi:
In risposta al messaggio di campersempre del 17/04/2016 alle 12:04:23
Forse telefonare al numero del curatore per comunicargli che con un avviso sul cancello non possono legalmente ritenere che i proprietari dei mezzi siano avvisati, appunto perché qualcuno magari non va al rimessaggio damolto tempo. Ritengo che legalmente dovrebbero essere avvisati con lettera raccomandata o citazione pubblica presso l'albo pretorio del Comune ... Forse al curatore gli sta bene così per poter recuperare più soldi per pagare i creditori ... che paese del m... (paese nel senso nazione) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Non sappiamo se è un curatore fallimentare, comunque se tu fossi uno dei creditori cosa vorresti che facessero gli organi di una procedura fallimentare.
In risposta al messaggio di chorus del 18/04/2016 alle 18:38:28
Non sappiamo se è un curatore fallimentare, comunque se tu fossi uno dei creditori cosa vorresti che facessero gli organi di una procedura fallimentare. E ancora, tutto l'impianto della legge fallimentare tende a massimizzare il grado di soddisfazione dei creditori, dunque, nella fattispecie, sono sicuro che il curatore avrà agito nel pieno rispetto delle regole.
Non volevo offendere nessuno ne tanto meno un presumibile professionista del campo legislativo dei fallimenti ...
In risposta al messaggio di chorus del 19/04/2016 alle 08:43:38
Rispondo agli ultimi due messaggi scritti da cinquantuno e da campersempre. Ho semplicemente criticato la seguente frase che paese del m..., giudicandola qualunquista. Ipotizzando sia un fallimento (non lo sappiamo, il titolodi curatore con cui la professionista firma il cartello non è sufficiente a capirlo), ahimè esiste una norma della legge fallimentare che sospende tutti i contratti in corso (e questo dalla data della sentenza di fallimento) fino a quando il curatore non subentra assumendosene tutti i relativi obblighi oppure li dichiara sciolti (il tutto con il benestare e le autorizzazioni degli altri organi della procedura fallimentare). Il curatore fallimentare non è un imprenditore, nel senso che non gestisce un'azienda, è soltanto un professionista che deve liquidare l'attivo esistente per soddisfare i creditori secondo un ordine di privilegi fissato dalla legge. Ciò detto, massima solidarietà nei confronti dei colleghi camperisti che si trovano senza rimessaggio, con il rischio di vedersi rimosso il proprio camper sobbarcandosi le spese della rimozione e le perdite di tempo varie. Generalmente, e lo dico per esperienza, un fallimento non accade dall'oggi al domani, c'è sempre una fase precedente, più o meno lunga, in cui un occhio anche poco attento capisce che c'è qualcosa che non va, che la gestione latita, che il servizio non è più lo stesso, ecc. Dalla lettura del cartello si capisce che la curatrice ha dato più di 20 giorni di tempo per rimuovere camper e imbarcazioni, un termine a mio giudizio sufficiente per chiunque. Sui numeri telefonici: nei fallimenti capita frequentemente che il fallito non consegni nessun documento e non trasferisca alcuna informazione al curatore. Consiglio ai malcapitati di leggere attentamente il contratto e, in caso di pagamento anticipato del canone di rimessaggio, di rifarsi sul fallimento mediante insinuazione al passivo. Per fare questo è opportuno valutare l'assistenza di un avvocato, che potrebbe essere comune a tutti i soggetti che rimessano camper e barche.
Carissimo non è qualunquismo!
In risposta al messaggio di campersempre del 19/04/2016 alle 10:33:37
Carissimo non è qualunquismo! Ripeto sono le leggi che sono sbagliate o comunque non tutelano chi dovrebbe esserlo o almeno in maniera egualitaria. Lo dico per esperienza, in quanto per un verso o falso fallimento che fossedi una azienda per la quale avevo effettuato dei servizi, sono stato costretto a ridurre della metà i miei crediti per poter recuperare qualche cosa dei pochi soldi che chiedevo. Due imprese che avevano eseguito lavori per migliaia di euro, sono andati per vie legali ed hanno recuperato si e non un terzo del dovuto. Questo perché prima di tutto dovevano essere pagati i dipendenti della ditta (due) e fin qui mi sta bene e lo ritengo giusto, subito dopo le banche per tutto il credito che gli spettava. Ciliegina sulla torta, la ditta in fallimento dopo un paio anni ho saputo che esisteva ancora e lavorava alla grande, una delle due imprese creditrice l'anno successivo al fatto ha chiuso i battenti mandando a casa quattro dipendenti tra impiegati ed operai. La legge ha salvato una ditta di due operai per mandarne a casa una di 4 ... una via di mezzo non era possibile perché bisognava pagare le banche ... è questo che non tollero di questo paese ... e non è qualunquismo Chiudiamo qui questo batti becco che oltre ad essere OT è inutile per i poveri cristi proprietari dei camper nel rimessaggio ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Siamo OT ma il tuo messaggio merita una replica.