CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

La storia dell' Area camper a Grottammare (Marche)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/06/2014 alle: 13:34:14
Ciao a tutti, volevo sapere un po' cosa ne pensavate di questo fatto. Nel 2010 passiamo parte delle vacanze a Grottammare al camping Don Diego. Giro un po' la zona e andando a fare la spesa in un centro commerciale lì vicino vedo una specie di baraccopoli. In pratica una cinquantina di camper che sono in sosta libera in un parcheggio, per l'esattezza tra la ferrovia e i bidoni della spazzatura (ma i gusti sono gusti), con gente che si lava nella fontanella sopra fango e palta e con tendalini e metà abitazione fuori dal camper. Trovate qua le foto che avevo messo: https://forum.camperonline.it/G... Si tratta delle ultime foto del mio messaggio. Poi passo dal porto di San Benedetto e vedo altri 15 camper in sosta campeggiando, altri 4 lì vicino, altri 5 o 6 nella rotonda tra Grottammare e San Benedetto. Vado anche a vedere l'area camper a San Benedetto e ad agosto non era tutta esaurita, ma anche lì c'erano un po' di camper sparsi fuori che campeggiavano. Un anno dopo, forse due, vengo a sapere che il parcheggio dove prima c'erano una 50ina di camper che campeggiavano è diventata una AA con stalli da 7 metri x 5, c'è la corrente che prima non c'era, bar, docce che prima non c'erano, il tutto a 12 euro al giorno anche ad agosto[:0] Questa è l'AA: http://www.sostacamper43paralle... Poi giro un po' in internet e leggo questo: http://www.rivieraoggi.it/2013/... In pratica dice che l'AA è deserta e che i camper continuano a disertarla per fare sosta libera che sosta libera poi non è. Vorrei sapere per curiosità cosa ne pensate. Nell'articolo in fondo c'è anche un camperista che ha scritto. Io ho solo pensieri per il povero Cristo che ha aperto l'area di sosta e che ci deve campare[B)] Ciao Alberto Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 12/06/2014 alle 13:36:28
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 12/06/2014 alle: 14:31:52
Mah guarda, io sono tornata proprio martedì e ho passato a Grottammare 6 gg compreso il we... ero al Camping Don Diego e onestamente in tutti quei giorni non ho proprio visto camper in sosta libera.... Non so se sia stato un caso o se adesso hanno cominciato a fare controlli. Nos
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 12/06/2014 alle: 14:39:18
pagare dodici euro al giorno per soggiornare in un parcheggio (che mio offre carico scarico ecc) quando posso fare la stessa cosa (posto di non aver bisogno quel giorno di carico scarico ecc) gratis, sotto lo stesso sole,alla stessa distanza dal mare...la risposta mi pare che venga da se tutto sta nel divieto di sosta ai camper.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/06/2014 alle: 14:45:51
Solidarietà al gestore che investe non pochi quattrini nell'area. Premetto che siamo contrari alla sosta libera, a maggior ragione quando c'è uo spazio adibito ai camper. Detto questo forse non si può far molto, in quanto se i camper parcheggiati sono regolari (misure, niente campeggio ecc...) non sono punibili. Ma questi parcheggi sono accanto all'area o distanti? Spesso negli spazi limitrofi ad aree di sosta vige il divieto ai camper, ma non so se questo è il caso. Il gestore potrebbe "invogliare" i clienti a far scaricare-caricare a prezzi equi, così da farsi conoscere e far conoscere il proprio spazio. Potrebbe poi chiedere aiuto al comune (lo avrà già fatto...)per tenere pulito il sottopasso che il camperista giudica "maleodorante". Per quanto riguarda le foto postate da te lo scorso anno, nulla ci meraviglia più ma questa per noi non è vacanza, non è relax...non sapremmo come chiamre la sosta in un piazzale, tutti ammassati, nello sporco, sotto il sole, il caldo...no, non fa per noi (oltre a sconfinare nella degradazione di uno spazio pubblico)[xx(][xx(][xx(] [:D][^][:p][:)][:X]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 12/06/2014 alle: 16:19:18
In tutti questi anni non ho mai letto di lamentele da parte di camperisti in libera del fatto che alcuni preferiscano entrare in strutture a pagamento anche se non strettamente indispensabile. Pensandoci bene questi comportamenti potrebbero danneggiare chi preferisce non dover entrare per forza in luoghi che offrono servizi non richiesti. E' come se seduto su di una panchina in un parco mangiando un panino qualcuno venisse a farmi notare che di fronte vi e' una pizzeria aperta e quindi per correttezza io dovessi mangiare li. P.S tantissime persone aprono un attivita ' senza realizzare un buisness plan (ovvero un piano commerciale) e si ritrovano dopo poco tempo a terra. Non conosco l' AA in questione ma mi dispiacerebbe leggere che per sanare i bilanci di quell' artivita' sorgessero i divieti. E' come se il padrone della pizzeria riuscisse a far emanare un divieto che impedisce di consumare pasti in quella zona al di fuori della stessa. La logica ed il mercato vogliono invece che si ingegni nel proporre un offerta vantaggiosa per attirare clienti. Che ne pensate ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/06/2014 alle 16:20:22
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/06/2014 alle: 16:32:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/06/2014  16:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non fa una piega[^] ma ammetto di provare fastidio, ed è capitato, nel vedere veri accampamenti di camper (per accampamenti intendo campeggiare nel vero senso della parola) in spazi limitrofi ad aree attrezzate a prezzi modici. Non so se è questo il caso. Però sarebbe giusto che noi camperisti usassimo i servizi che ci vengono offerti, altrimenti poi ci si lamenta che in Italia non ci sono aree nè spazi consoni. Parlo di campeggiare, non parcheggiare. Ti faccio un esempio, ma riguarda noi, non è una critica a chi fa diversamente. In inverno andiamo a sciare poco distante da casa, in questo paese c'è il parcheggio camper gratuito e l'area di sosta. Noi se andiamo una giornata ci mettiamo nel parcheggio ma se stiamo 2-3 giorni sostiamo nell'area...anche nel caso in cui non ci servano i servizi. Il prezzo è equo e ci piace contribuire pagando una sosta prolungata a chi ci offre un servizio...bho, siamo così... [:D][^][:p][:)][:X]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:13:27
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 12/06/2014  16:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il tuo ragionamento e ' condivisibile e quello che mi piace e ' che ci sia un offerta e possibilità ' di scelta. Questa scelta non deve ledere i diritti altrui , una volta terminato il mio panino non devo assolutamente gettare la carta per terra. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:16:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/06/2014  17:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "gettare la carta per terra" parte del problema a volte è proprio questo[xx(][:(] [:D][^][:p][:)][:X]
elidar
elidar
03/07/2009 4525
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:55:28
Ciao a tutti, da quanto ho capito il succo del discorso di @Pravet Albi è questo : "...con gente che si lava nella fontanella sopra fango e palta e con tendalini e metà abitazione fuori dal camper..." ...quindi nulla a che vedere con la "sosta libera"...a questo punto ben vengano i divieti... Dario

Modificato da elidar il 12/06/2014 alle 17:55:59
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:06:02
Se i comportamenti fossero corretti nulla da ridire, ho scritto "che ne pensate" proprio perchè la penso esattamente come Roberto e Barbagianni. Però quello che mi stupisce è il fatto che prima l'area, veramente sch.ifosa era piena, anzi strapiena. E non offriva nulla, se non un CS sporco, sporcizia, fango, una fontanella, l'apertura di tendalini (non in regola) e la vicinanza alla ferrovia. Adesso mi sembra sia una bella AA, molto assolata e vicina alla ferrovia (come prima, la ferrovia non si può spostare[:D]) ma con diversi servizi e soprattutto pulita. Però è a pagamento, e sono quei 12 euro che fanno scappare i camper, anche se vengono offerti diversi servizi[:(] L'area è vicino al mare a cui si accede con un sottopasso (un po' sporco, credo come tutti i sottopassi in Italia). Gli spazi dove invece i camper sostano e campeggiano, o meglio sostavano e campeggiavano quattro anni fa, adesso non so, come nell'articolo e le mie foto, sono nel porto e c'è una puzza di pesce a mio avviso insopportabile. Il porto è a metà tra San Benedetto e Grottammare, forse viene scelto anche per la vicinanza alla prima cittadina. Le foto mie sono state fatte a ferragosto quando c'è un grande afflusso, ma se si va su Street View al porto fuori stagione ci sono camper che campeggiano comunque. A Grottammare, apparte sul lungomare, non c'era un divieto. Eppure nell'unica via con divieto c'erano camper che sostavano (multati) e campeggiavano. Però, bisogna ammetterlo, fossi io il gestore, sarei veramente inca... nero[^][^] Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 12/06/2014 alle 18:16:25
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:26:25
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 12/06/2014  18:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " sono quei 12 euro che fanno scappare i camper" questo per il nostro modo di vivere il camper è triste[:(] [:D][^][:p][:)][:X]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:27:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/06/2014 17:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti...poi ci lamentiamo[:(!] [:D][^][:p][:)][:X]
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:34:50
Tra l'altro, mi sembra che la zona sia stata, con la creazione dell'area, riqualificata. Questo, per noi che siamo di passaggio magari non vuol dire nulla, ma la zona è una zona residenziale e non credo che chi si affacciava dal balcone di casa e vedeva quello scempio fosse contento. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 12/06/2014 alle 18:36:05
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:55:56
Si tribola tutto l'anno e poi si fanno le vacanze in un parcheggio senza servizi; dentro al camper si cuoce la pastasciutta, la si scola nel lavandino, si cuoce la pasta e poi si mangia con porte e finestre chiuse anche se fuori ci sono 35 gradi, si trova un luogo dentro al camper dove stoccare l'immondizia. De gustibus! Io vado in area attrezzata o in un camping, eventualmente faccio qualche giorno di vacanza in meno. Ho espresso il mio pensiero sull'argomento com'è stato chiesto. Ciao a tutti!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:17:43
Ma siamo sicuri che il confine tra il decoro e l ' obbrobrio sia solo il,pagamento di un biglietto ? Vi sono state delle volte che mi sono sentito meno barbone da solo sotto gli alberi dietro il parcheggio di un iper piuttosto che all' interno di un AA che sembrava un girone infernale Recentemente all interno di una struttura a pagamento mi sono spostato di una 50 di metri poiche' i miei vicini erano come spesso raccontato qui impostari su " e' qui la festa ?" Con l' immancabile grill che il 90 % degli utilizzatori non sa far funzionare e che fuma come un vaporetto tra i mezzi... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:49:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/06/2014  19:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...zzo, hai sempre ragione tu[:D] Anche questo è verissimo, però in questo caso mi sembra proprio che la situazione sia migliorata parecchio. Anche per quanto la sicurezza, se si va a leggere qui sul forum prima c'erano anche degli zingari, adesso è controllata con custode[:)] Sono un alCOLista anonimo.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 12/06/2014 alle: 20:37:00
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 12/06/2014  19:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se ho ragione , esprimo solo la mia ragione [:)] Sono 14 anni che giro in camper , non ho visto tutto ma ho visto molto . Sicuramente il mio punto di vista e ' influenzato dal mio modo di fare le ferie. Recentemente due anni in Calabria dove e ' ancora possibile fermarsi sulle spiagge accontentandosi di poco e godendo di pace e mare. Forse quest ' anno Puglia sapendo gia' di sacrificate un po' di quiete ( i pugliesi sono piu ' goderecci , almeno questa la mia esperienza anche in Salento). In Francia mi trovo sempre bene vi e ' molta liberta ' ma anch' essa sta calando... In futuro sogno il ritorno la Grecia , senza camper , offerta di sistemazioni decorose in stanze o miniappartamenti a prezzi equi senza l' assillo della prenotazione... Ah dimenticavo , sono diversi anni che riesco a fare un mese di ferie ad Agosto , un po ' di libera permette di non doversi svenare...[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:56:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/06/2014  19:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anni fa, giugno, tornavamo durante un we dalla Slovenia. Era sera e dopo cena decidiamo di fermarci e proseguire verso casa al mattino. Eravamo zona Jesolo, cerchiamo un'area di sosta, arriviamo e ci dicono che hanno ancora un posto. A parte che chiamarlo posto era un complimento ma appena entrati sembrava di vivere un incubo. Camper ammassati, attaccati uno all'altro, tavolini e sedie ovunque, bambini che correvano urlando, genitori che mangiavano, bevevano parlando ad un volume assurdo. Una sensazione di sporco e degrado oltre. Premetto che noi siamo persone semplici ma sembrava di essere in una favelas. Poi al mattino partivano tutti insieme con sdraio e lettini verso il mare. Intorno a noi camper di alto livello che sembravano non muoversi da tempo. Siamo partiti con il nostro umile camper senza capire bene dove abbiamo passato la notte. Ancora ora ci sembra un film... e di posti ne abbiamo visti. [:D][^][:p][:)][:X]
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 236
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:55:06
Ciao a tutti! L'anno passato siamo stati in francia; Guardando le foto di Alberto mi sembra di rivedere l'area di sosta di biarritz e capbreton, leggermente meglio mimizan plage ma solo per il carico scarico! Con questo ognuno si metta dove vuole assolutamente nel rispetto altrui e dei regolamenti! Ps: amo la francia e soprattutto biarritz ma oltre quell'area non c'era un buco in camping o parcheggi liberi! Buon campem a tutti come dice il mio piccoletto mofoteam
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 13/06/2014 alle: 07:12:22
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 12/06/2014  22:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao L' anno scorso sono stato anche io a Biarritz , area strapiena , ho trovato posto in quella di Les Angelet , (in realta ' solo un parcheggio inclinato con cs in posizione assurda) sembrava un campo profughi. Camper appiccicati , la mattina dopo nella foga di accaparrarsi un posto appena liberato per soli 5 cm un camper in manovra per poco mi sventra la mansarda. Tra i camper anche furgoncini di surfisti che la sera facevano la doccia saponata sull ' asfalto con i rigagnoli che ti passavano sotto il camper. Una puzza da far ****** , sono rimasto solo un giorno , peccato perché ' il mare era fantastico. Da li mi sono spostato a Hendaye Mi sono sistemato in una viuzza secondaria da solo , ho dormito benissimo. Chiaramente questo e ' uno degli esempi negativi , di solito le AA sono accettabili e molte anche decisamente belle comode , nella stessa vacanza ho sostato in quelle di Gruissan e Palavas , sembravano minicamping , la prima 8 € la seconda 13 inclusa 220 e bagni. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 13/06/2014 alle 07:16:22
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.