CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

letto a castello artigianale?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
soiacat
soiacat
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 10:53:36
Ciao atutti, ho acquistato qualche mese fa un CI Mizar 160 usato del '94 e tenuto molto bene. siamo in 4 con due bimbi piccoli. Pensavo di far bene a d utilizzare la seconda dinette per metter i bimbi a letto assieme, ma mi sono accorta che il letto è troppo piccolo per tutti e due. Stavamo quindi pensando di creare un letto a castello artigianale, facendolo fare da un falegname. Cosa ne dite? o e meglio se mi prendo un altro CI (mi piace quel modello percvhè ha il bagno grande) con letto a castello?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 08/05/2006 alle: 12:41:22
potresti cercare nei siti e dai rivenditori di accessori proposte per LETTI AGGIUNTIVI. Comprando un ' altro camper affronti e risolvi il problema in altro modo. Se il motivo del cambiamento e' solo quello mi informerei sul costo del letto aggiuntivo. Ciao Roberto
mapalib
mapalib
04/08/2003 15779
Inserito il 08/05/2006 alle: 13:10:40
Stesso problema e stesso tipo di camper. Io me l'ero fatto da solo con pochi soldi, asportabile e ribaltabile. In pratica ho usato un pannello di multistrato da 15mm, due aste di legno a sezione tonda diametro 50mm leggermente più lunghe del pannello, 4 supporti in metallo per bastone appendiabiti (quelli che sorreggono l'appendiabiti dentro all'armadio di csa) e un pezzo di gommapiuma di misura leggermente inferiore al pannello per non ostacolare il ribaltamento. Una volta individuati i punti dove fissare i 4 supporti e avvitate le due aste sotto al pannello longitudinalmente, è bastato appoggiare il pannello inserendo le estremità delle aste nei supporti. Per ribaltarlo bastava sollevarlo con una mano verso la parete e assicurarlo con un gancio ancorato alla mensola che correva 30 cm sotto il soffitto. In tutto avrò speso 25 euro di materiale in un brico e una mattina di lavoro. Purtroppo non posso darti foto perchè quel camper non l'ho più, ma ti assicuro che faceva egregiamente il suo dovere. Ciao

Modificato da mapalib il 08/05/2006 alle 13:12:45
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 08/05/2006 alle: 13:34:14
Basta acquistare il "Bradipo" prodotto dalla ST.LA.Ciao
cinzy
cinzy
27/02/2006 30
Inserito il 08/05/2006 alle: 15:57:05
Ciao, noi avevamo un letto aggiuntivo in cellula che però abbiamo tolto perchè non abbiamo mai utilizzato mezzo più di quattro adulti ed il peso era di una trentini di chili..... Avevamo un pannello agganciato a due cerniere ancorate alla parete. era praticamente lo schienale del divano e ilcuscinone per la schiena sarebbe stato il materasso. Al momento dell'utilizzo si alzava questo pannello e ci si infilavano sotto due "gambe in metallo" che reggevano il tutto. Non so se possa servire anche a te perchè mi sembra che la configurazione del tuo camper non preveda il divano. Ciao Cinzy
soiacat
soiacat
-
Inserito il 15/05/2006 alle: 07:49:22
Grazie a tutti. Altri consigli? Mi spiegate meglio cos'è Bradipo?
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 15/05/2006 alle: 08:28:49
Il Bradipo è un letto a castello ripiegabile prodotto dalla ST.LA, quando non lo utilizzi, puoi ripiegarlo alla parete anche se la foto è leggermente antica. CIAO
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 15/05/2006 alle: 08:46:00
Sapete dirmi quanto costa il Bradipo? Inoltre non si creano dei problemi alla parete dove si và ad ancorare? Grazie a tutti
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 15/05/2006 alle: 21:52:14
dEVI FARLO INSTALLARE DA CHI SA FARLO, COSTA A LISTINO ECLUSA INSTALLAZIONE, 372 + iva, per sapere poi lo sconto ed il costo dell'insallazione, devi sentire il tuo centro di fiducia. Ciao
mapalib
mapalib
04/08/2003 15779
Inserito il 16/05/2006 alle: 09:07:01
Un milione e passa per quel catafalco[?][?][?] Scusa, non te la prendere, ma lo trovo incredibile. Ciao
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 16/05/2006 alle: 10:35:10
Mi sembra un prezzo esagerato, con il fai da te sicuramente verrà a costare molto ma molto meno, l'unico mio dubbio è come ancorarlo alla parete posteriore senza provocare danni. Io ho una dinette in coda che tengo sempre chiusa la usiamo come divano, avevo pensato di usare il secondo letto come schienale (bascullante) di giorno e quando serve alzarlo per usarlo come letto. Secondo mè basterebbe un pianale da attaccare con un sistema bascullante alla parete, aggiungere sotto il pianale due aste con un sistema apri/chiudi, in maniera che quando si apre il letto lo stesso sia sorretto dall'attacco alla parete e le staffe che vanno poggiate sulla dinette già esistente. Cosa ne pensate, io penso che non sia molto complicato. Cordiali saluti Giovanni
mapalib
mapalib
04/08/2003 15779
Inserito il 16/05/2006 alle: 11:21:12
In pratica è la realizzazione fai da te del "catafalco". Se la disposizione della dinette te lo permette non vedo perchè no. L'importante è trovare il sistema di bloccare in qualche modo i due sostegni in modo da evitare che un urto accidentale agli stessi provochi l'abbassamento immediato con conseguente capitombolo del dormiente![B)] Anche io avevo la dinette in coda incassata tra la parete di fondo e la cucina, separata da questa da un pannello alto 150 cm. Mi è sembrato molto più pratico e sicuro (vedi sopra) realizzare il basculante verso l'alto che non verso il basso, anche perchè questo permetteva di lasciare il letto fatto e di poter accedere alle serrature della finestra a prescindere dalla posizione del letto. Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.