In risposta al messaggio di Roca del 08/03/2018 alle 10:43:19
deve essere per forza verde ? ho un assicurazione on line, e quando rinnovo, l'assicurazione mi manda in allegato alla mail i documenti che poi stampo. la carta verde esce bianca ed ho letto da qualche parte che deve essere verde, vi risulta questa cosa ? il documento e del tutto uguale all'originale ma in fase di stampa esce su carta bianca. grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
La carta verde deve essere in originale. Conviene (per tutti i documenti: libretto, carta verde, patente, etc...) fare una scansione ed avere a mano in camper una copia (possibilmente a colori) dei documenti stessi. Se ti rubano il portafogli all'estero, come minimo con la copia in mano è più facile che la gendarmeria/police/polizei ti fornisca un'attestazione che ti consente temporaneamente di circolare. In mancanza la vedo molto più dura...
Nelle istruzioni della carta verde c'è anche scritto che non si devono separare le due metà che la compongono (c'è una fincatura in mezzo). Una conferma in più che si aspettano che uno giri con l'originale...
Quando c'era l'obbligo di esposizione del tagliando assicurativo, ne facevo una copia a colori molto accurata ed esponevo quello: dopo un anno il tagliando originale esposto al sole sarebbe stato in condizioni di scarsa leggibilità... Invece tenendolo nel cassettino dei documenti insieme alle altre carte, in caso di controllo potevo esibirlo ancora attaccato al certificato originale.
Tengo su una chiavetta USB (che porto sempre con me) le scansioni di tutti i miei documenti, se c'è bisogno posso trovare qualunque cosa: è successo all'estero presso un centro assistenza meccanico, avevano bisogno di controlllare dei dati e ho reperito le copie dei documenti al volo. Su una 64 GB ci stanno migliaia di pagine scansionate.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 08/03/2018 alle 17:18:01