CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

marlin o mizar

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 17/10/2006 alle: 14:42:55
ciao a tutti sono al mio primo acquisto logicamente USATO dopo tanti giri per concessionari mi sembra di aver trovato l'accordo prezzo e qualità il primo è un big marlin su ford del 1998 45000 km interno cosi cosi ma in buone condizioni l'altro un mizar 170 su fiat del 1996 75000 km molto ben accessoriato e tenuto benissimo unipropietario qualcuno può darmi qualche consiglio?????? in oltre questi mezzi hanno problemi a girare con euro1,2,3 e via aggiungendo numeri.... grazie a tutti Max
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 17/10/2006 alle: 14:56:13
Tieni conto che il Marlin è praticamente un entry level, mentre per il Mizar parliamo già di top level, se poi dici che è tenuto bene e che il Marlin mica tanto ...allora... Attenzione, i Mizar di quegli anni avevano il nautico, e personalmente preferisco la cassetta Thetford, accertati di cosa ci sia e valuta se ti può stare bene. MarcoG
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:22:49
quote:Originally posted by Nio 172
Tieni conto che il Marlin è praticamente un entry level, mentre per il Mizar parliamo già di top level, se poi dici che è tenuto bene e che il Marlin mica tanto ...allora... Attenzione, i Mizar di quegli anni avevano il nautico, e personalmente preferisco la cassetta Thetford, accertati di cosa ci sia e valuta se ti può stare bene. MarcoG >
>si hai ragione il mizar ha il wc nautico e lo ritengo veramente scomodo ho noleggiato camper solo con wc estraibili e sono di una comodità fantastica il nautico non l'ho mai usato!!!!! il marlin ha i fornelli rovinati esteticamente e in alcuni punti il legno è sbeccato nella tapezzeria mancano dei bottoni ma con delle belle copertine si puo risolvere il problema in piu ha la doppia dinette e forse con due bimbi è piu spazioso e comodo. il prezzo 21.450euro il marlin e 23.450euro il mizar ultima cosa che mi viene in mente la mansarda molto piu alta nel marlin......insomma trovo solo pregi per il marlin ma il mizar è veramente molto bello!!!!!!!!!!!!!!!!
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 324
Inserito il 17/10/2006 alle: 15:34:53
Il Mizar 170 è stato un camper al top. Decisamente un must a quella data. La CI non ha più costruito nulla di simile. Tra i due non c'è storia. Stai confrontando una Mercedes con una Skoda. Mia opinione naturalmente [;)];
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 17/10/2006 alle: 18:10:33
quale Mercedes e Quale Skoda ? ovvero meglio la Classe A o l' Octavia ? (le ho avute entrambe) Concordo che il Mizar sia meglio rifinito del Marlin e sicuramente tiene meglio il valore , pero' la disposizione interna ha la sua grande importanza e spesso e' motivo di cambiamento del mezzo. Poi c'e la differenza di meccanica , Ford e Fiat da valutare. Pro e contro del nautico e della cassetta (avendoli avuti entrambi) il nautico ti da vantaggi sopratutto se molto capiente (oltre i 4o litri) se fai molta sosta libera considerando che procurandoti una tanichetta di travaso puoi gestirlo come la cassetta.)Ovviamente devi avere un rimessaggio con CS o averlo libero nelle vicinanze di casa. la cassetta e' comoda sopratutto se fai soste con CS ricordandosi che aggiungendone un ' altra raddoppi la capienza. Senz' altro e' piu' comoda da svuotare e pulire. In definitiva non porrei la cosa come reale difficolta' Comunque anch ' io preferisco il Mizar. Ciao Roberto
piciu2
piciu2
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 20:59:43
Occhio al bombolone del gas sul Mizar va revisionato dopo 10 anni Saluti
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:37:23
esatto ford o fiat ruote gemellate o no trazione post.o anteriore?
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:39:32
Io ho appena cambiato da anteriore a posteriore, non ho mai provato un mezzo su posteriore ma l'esperienza fatta con l'anteriore non è stata soddisfacente ed io avevo un sei metri, figuriamoci con sette. PS. il prezzo per entrambi mi sembra un pò altino, prova a tirare un pò e se riesci fatti fare un controllo, in tua presenza, dell'infiltrazioni (sul Marlin) sopratutto intorno agli oblò, fungo del bagno e attacco scaletta[;)], io la sorpresina l'ho avuta e su un mezzo del 2002 della stessa marca. MarcoG
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:08:40
Concordo con quanto scritto da alcuni: il Mizar 170 è un eccellente mezzo. Ce l'ha mia cuggina... e mi ha fatto un'ottima impressione. Ma lei ne ha uno del '99 pagato 25mila euri con motore 2.8 jtd. Ergo del '96 a 23mila euri mi sembra un po' caretto. Ci sono opzionals importanti, oltre ai soliti (tendalino, portabici, turbovent, oblò panoramico [per me -ora- irrinunciabile], bauliera portapacchi, piedini di stazionamento...)? -- Gilby
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:36:43
Buona sera a tutti E del Mizar 130 che ne dite? E' parimenti un mezzo di classe alta ed affidabile? E' un pò piccolino, lo so , ma siamo solo in tre per il momento e mi sembra la configurazione giusta per noi. Saluti Eco P.S. e' del '98 con 52000 KM , ed oltre ai soliti accessori ha il pannello e lo scambiatore di calore, il prezzo è di 18000, è allineato?
piciu2
piciu2
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:02:20
Ho un Mizar130 da un anno e mezzo e sono contento ho fatto 10000 km tutt ok. Anno 1996 70000km. portabici veranda pagato 17000€ Saluti
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1437
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:25:49
quote:Originally posted by ecosse
Buona sera a tutti E del Mizar 130 che ne dite? E' parimenti un mezzo di classe alta ed affidabile? E' un pò piccolino, lo so , ma siamo solo in tre per il momento e mi sembra la configurazione giusta per noi. Saluti Eco P.S. e' del '98 con 52000 KM , ed oltre ai soliti accessori ha il pannello e lo scambiatore di calore, il prezzo è di 18000, è allineato? >
> prima di prendere il mio ho visto due o tre mizar 130 (ma per me erano troppo piccoli) ho notato che aveva pochissimo margine di peso caricabile, non ricordo bene i rapporti ma la differenza massa totale/peso a vuoto mi sembrava molto bassa... controlla quindi anche quello, specie se ha su qualche accessorio il prezzo è allineato alle richieste del mercato ciao gianni [:)]
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/10/2006 alle: 23:10:04
Ciao, volevo dirti di fare attenzione ad alcuni aspetti presenti sul Mizar... Le prime serie di tali veicoli, (1994/1996)hanno avuto molti problemi. Erano i primi (e in seguito gli unici) a montare finestre Polyvision (più a filo delle Seitz) che hanno sovente dato luogo a infiltrazioni anche di grave entità. In parole povere la lastra non era abbastanza rigida e tra freddo e sole si ritirava leggermente... Morale dal 1997 CI monta le Seitz sul Mizar. Altra cosa fai estrema attenzione al rivestimento in ABS della mansarda. Ho assistito personalmente alla autorottura dello stesso causa freddo. Altro punto debole i raccordi del tetto spesso causa di infiltrazioni. Un mio vicino di casa ha avuto un Mizar 150 (comprato nuovo) al quale è stato cambiato 3 volte il tetto per infiltrazioni. Se lo prendi fatti dare assolutamente un certificato di garanzia.. Ciao
marlin
marlin
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 08:29:58
ricordo anch'io il problema delle finestre del mizar, ho avuto il marlin e se non ha i vari amenicoli estetici li puoi sempre aggiugere tu, ha comunque buone basi su cui lavorare a tua misura e gradimento. Il ford è un trattore, un buon telaio, è alto e poi andare anche fuori strada senza l'incubo di toccare sotto come il ducato, mai usate le catene e lo vedo piu' affidabile e di semplice manutenzione vista l'eta' che avanza. Mi pare che i camper sono come l'arte piu' invecchiano piu' li paghi un marlin di quell'eta non dovrebbe superare i 19/20000. non guardare i bottoni (sono saltati anche a me) e i graffi, l'occhio si fa ingannare facilmente basta un faretto dorato o una manopola luccicante. i problemi alla circolazione li hanno entrambe. considera la soglia psicologica dei 10 anni al marli ne mancano 2, 2 anni per poterlo rivendere. ci sono i lati negativi, verifica infiltrazioni (guai a trascurare questa fondamentale verifica, non ha prezzo) fessurazioni piatto doccia e gomme (in quegli anni non duravano molto ammesso che siano ancora quelle )
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.