CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Mc Louis o Granduca?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Lamberto66
Lamberto66
21/10/2006 61
Inserito il 21/10/2006 alle: 23:08:56
Sono al primo acquisto di un camper e la scelta è tra un Mc Louis 430 del 2001 (20000 km + veranda + porta bici) o un Granduca 622 del 1998(42.000 km + veranda + porta bici + pannelli soalri + antifurto + due serbatoi d'acqua)Stesso prezzo. Cosa faccio?
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/10/2006 alle: 23:38:10
Non ci hai detto le meccaniche, comunque io preferisco i mezzi più "fresci" possibile, poi del 430 serie Glen ne parlano abbastanza bene. PS. importante: controlla e fatti dare la garanzia sulle infiltrazioni, dovrebbe avere dalla casa 5 anni. Ciao[:)]
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/10/2006 alle: 23:45:53
Ciao! I veicoli sono molto diversi... Uno è un 7 posti con doppia dinette e castello, l'altro ha una sola dinette con castello.. Uno è lungo 660, l'altro mezzo metro di meno... Dipende tanto dalle tue esigenze! (Di quanto spazio hai bisogno, dalla composizione del nucleo famigliare...) Se siete in 2 basta il McLouis, se siete in 4 allora le 2 dinette del Pegaso sono tutta un'altra cosa! Come qualità valuta tu... basta che fai un giro sul forum! Ciao!
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 18:45:50
quote:Originally posted by Lamberto66
Sono al primo acquisto di un camper e la scelta è tra un Mc Louis 430 del 2001 (20000 km + veranda + porta bici) o un Granduca 622 del 1998(42.000 km + veranda + porta bici + pannelli soalri + antifurto + due serbatoi d'acqua)Stesso prezzo. Cosa faccio? >
> Specifica anche le meccaniche con rispettive motorizzazioni ed eventualmente sarebbe utile sapere anche il prezzo perche tutto dipende anche da quello!! Facci sapere e vedrai che sapremo consigliarti meglio.
Lamberto66
Lamberto66
21/10/2006 61
Inserito il 22/10/2006 alle: 21:51:12
Prima di tutto grazie per le risposte. Ecco la meccanica:il Mc Luois è un motore 2800 TJD, scocca in vetro resina; il Granduca è un motore 2500 TD, scocca in alluminio. Costo di entrambi 24.000 euro (passaggio compreso. Siamo in 4 (due adulti, due bambini). Altra domanda: quale dei due camper si svaluta di più nel tempo? Ciao e Grazie.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 22:23:42
Sei fortunato; io ho posseduto entrambi i mezzi o per meglio dire la stessa marca mà modelli diversi, della Mc louis avevo il 410, e della CI ho attualmente il granduca pegaso 63 (vedi nick). Allora, secondo la mia esperienza ti posso dire che il Mc louis ha di sicuro una meccanica migliore rispetto al granduca, però il granduca ha una cellula sicuramente migliore del mc louis, nota bene che la cellula del mc louis non è una monoscocca in vetroresina mà sono pannelli, in vtr sì ma assemblati e la cosa e molto differente poi sè non sbaglio le finestre del 430 sono poliplastic che non anno niente a che vedere con le seitz del 622 più una serie di cose che fanno la differenza, insomma per mè sicuramente superiore il granduca però il mio consiglio e di cercare ancora poichè il prezzo che tù dici non è poco anzi. per caso ti sei rivolto ad un concessionario??
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 22:29:27
Dimenticavo!! Per quanto riguarda la svalutazione del mezzo serifletti un attimo ti risponderai da solo! Mclouis 430 del 2001 - 24.000 Granduca 622 del 98 - 24.000 Secondo te quale svaluta prima???
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 00:34:47
la cellula di entrambi è costruita con le stesse caratteristiche..pannelli sandwich compensato + polistitrolo+ vtr.....stesse tecnologia su entrambi i mezzi..mclouis è nata da uno spinn off di Ci....e a quel tempo ( come adesso) la tecnologia della scossa è identica..vai tranquillo che quanto ho scirtto è sicuro al 101%!!!
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 11:37:54
quote:Originally posted by matteo620
la cellula di entrambi è costruita con le stesse caratteristiche..pannelli sandwich compensato + polistitrolo+ vtr.....stesse tecnologia su entrambi i mezzi..mclouis è nata da uno spinn off di Ci....e a quel tempo ( come adesso) la tecnologia della scossa è identica..vai tranquillo che quanto ho scirtto è sicuro al 101%!!! >
> Sarà anche vero quello che dici sulla scocca, ma rimane sempre il fatto che le finestre del granduca sono migliori l'abitabilità è migliore gli accessori sono di più e secondo me nel tempo svaluta meno, unica cosa il prezzo di entrambi sè ti guardi in giro puoi trovare di meglio!!!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:29:43
infatti io parlo solo ed esclusivamente di scocca!!...senza nesssun accessorio....non conosco le finestre o altro che monta il granduca...
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:46:20
quote:Originally posted by matteo620
infatti io parlo solo ed esclusivamente di scocca!!...senza nesssun accessorio....non conosco le finestre o altro che monta il granduca... >
> Sù questo posso garantire io poichè ho avuto entrambi i mezzi con motorizzazioni diverse però!!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.