quote:Originally posted by luse> Forse mi e' sfuggito qualcosa, ma la serie TANDY non dovrebbe essere la a top della MCLOUIS?!! Che difetti sono stati riscontrati? Voi che avete il 430 come vi trovate in quanto a consumi (con quale motore?)
nel forum potrai trovare che alcuni mezzi della serie Tandy hanno problemi, mentre per gli altri (Glen, e Lagan) sono buoni mezzi, gli accessori cabina che t'hanno offerto sono importanti ed il prezzo e' buono. io ho un Glen 430 VV e va bene, guarda anche i Miller che senza cambiare budget sono secondo me migliori. E' uscito il Ducato nuovo e siamo a fine stagione e quindi credo sia il momento giusto (e la cifra giusta) per fare il passo. auguri >
quote:Originally posted by tulzo> che giudizio dai del motore? si riesce a fare i 10km/l? e della qualita'/robustezza degli interni?
Ciao, io ho un 461 da quasi 4 anni con cui ho percorso circa 33000km, mi sono trovato abbastanza bene e non mi sono mai pentito dell'acquisto. La mansarda è comoda come i letti in coda che sono larghi un metro, il vano doccia lo trovo accettabile, unico neo i cuscini della dinette che non mi anno mai soddisfatto. Certo non sono in grado di far paragoni in quanto è il primo camper.( prima ne avevo noleggiati un paio).Il prezzo offerto lo definirei interessante,comunque valuta te soprattutto la disposizione interna.A presto tra noi Tullio[:)]id="left">
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quote:Originally posted by Piff> d'accordo per la centralina e le porte, sono problemi un pò più seri, ma la tendina, lo scalino e le casse....definire un mezzo mediocre per queste cose mi sembra un pò eccessivo, specialmente a confronto con altri mezzi di pari livello, in quanto all'assistenza io fortunatamente non ho mai avuto a che fare con la sea perchè ho avuto la fortuna di trovare un concessionario molto serio, altra cosa da valutare molto bene al momento dell'acquisto. per curiosità: il tuo mezzo è rimessato al coperto? vorrei capire quanto può incidere il maltempo sulla cellula. ovviamente tutto questo ribadendo che: non lavoro per la sea, la tua è un'opinione rispettabilissima, non volevo in alcun modo criticare, ecc. ecc.[:)] cordiali saluti, Valerioid="size2">
Ciao ho un Glen 461 da un paio d'anni con cui ho percorso circa 25/30.000 Km (Capo Nord - Scozia ) Secondo me è un mezzo mediocre e soprattutto è pessimo il supporto fornito dalla SEA in caso di qualunque richiesta anche se banale.... figuriamoci se hai bisogno per qualcosa di serio: se riesci a ottenere una risposta poi devi verificare che sia veritiera(a me hanno dato risposte FALSE). Ho avuto problemi con la centralina: sentivo un ticchettio strano si trattava del relè che aggancia l'alternatore per la ricarica della batteria dei servizi: smontando la centralina era completamente ossidata e ho dovuto far rifare a un elettrauto i connettori. La porta della cellula rimane fessurata. Idem la porta del gavone (però di fianco c'è un letto). I cuscini della dinette non stanno mai al loro posto.... scivolano sempre in avanti. La doccia è poco funzionale. La tendina ovviamente non tiene e il piccolo scalino non trattiene l'acqua. Quest'anno per salvaguardami l'udito mi sono montato due casse per l'autoradio nella cellula (altrimenti per far sentire le canzoni ai bimbi devi tenere il volume a manetta). Il Ducato 2.8 127 Cv (non è colpa di MC Louis) non fa più dei 7/8 Km/Lt appena superi i 100 km/h Io ci penserei bene prima di consigliarlo ad altri... Se hai bisogno di altre info sono a disposizione. Ciao. Pif. >
quote:Originally posted by Piff> l'appoggiatesta me l'hanno dato, bontà loro, ma l'ho già dovuto fissare due volte, così come ho dovuto fissare in modo migliore le due paretine imbottite che sono di fianco hai sedili della dinette, in effetti le finiture sono così così. le Al-Ko le avevo nel mio vecchio ci 360, le ho montate sia per la stabilità, ma anche perchè fra il tampone di fine corsa e il foglio della balestra cera una luce di soli 3 centimetri e riempendo il secondo serbatoio ero già a pacco. il problema è che montandole il camper dietro mi si è alzato di almeno 5/6 cm e ora pende in avanti, alla lunga è una scocciatura e non sò se cè una soluzione per questo. io sono della prov di Bologna. ciao Valerio
Il mezzo è rimessato fuori. Ma temo che il problema della centralina sia legato al fatto che è ubicata di fianco al serbatoio acque chiare. La doccia dell'Autoroller (equivalente alla serie Lagan) per fare un esempio è più funzionale con il soffietto che chiude il piatto nettamente separato dal resto. A mio parere comunque le rifiniture non sono un granchè. Nel mio mancano gli appoggiatesta del divanetto contromarcia anche se credo che nelle versioni degli anni successivi sia stato montato. Non ti ho parlato di quella volta che quando ho girato la chiave ho visto le fiammate sotto il sedile passeggero... ma non per colpa della SEA. Credo che il supporto post-vendita della casa è una quota parte del valore di listino del mezzo e se la paghi per non ottenerne il servizio, la cosa secca. Se vuoi alla prima occasione confrontiamo i due mezzi... Ad esempio io non sento la necessità delle AL-KO perchè mi sembra piuttosto stabile.... anche a 130 Km/H Saluti. Pif. >
quote:Originally posted by vapoluz>
quote:Originally posted by Piff> l'appoggiatesta me l'hanno dato, bontà loro, ma l'ho già dovuto fissare due volte, così come ho dovuto fissare in modo migliore le due paretine imbottite che sono di fianco hai sedili della dinette, in effetti le finiture sono così così. le Al-Ko le avevo nel mio vecchio ci 360, le ho montate sia per la stabilità, ma anche perchè fra il tampone di fine corsa e il foglio della balestra cera una luce di soli 3 centimetri e riempendo il secondo serbatoio ero già a pacco. il problema è che montandole il camper dietro mi si è alzato di almeno 5/6 cm e ora pende in avanti, alla lunga è una scocciatura e non sò se cè una soluzione per questo. io sono della prov di Bologna. ciao Valerio
Il mezzo è rimessato fuori. Ma temo che il problema della centralina sia legato al fatto che è ubicata di fianco al serbatoio acque chiare. La doccia dell'Autoroller (equivalente alla serie Lagan) per fare un esempio è più funzionale con il soffietto che chiude il piatto nettamente separato dal resto. A mio parere comunque le rifiniture non sono un granchè. Nel mio mancano gli appoggiatesta del divanetto contromarcia anche se credo che nelle versioni degli anni successivi sia stato montato. Non ti ho parlato di quella volta che quando ho girato la chiave ho visto le fiammate sotto il sedile passeggero... ma non per colpa della SEA. Credo che il supporto post-vendita della casa è una quota parte del valore di listino del mezzo e se la paghi per non ottenerne il servizio, la cosa secca. Se vuoi alla prima occasione confrontiamo i due mezzi... Ad esempio io non sento la necessità delle AL-KO perchè mi sembra piuttosto stabile.... anche a 130 Km/H Saluti. Pif. >
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