CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Mirabilandia vietata sotto i 3 anni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 14/04/2009 alle: 07:34:35
Cari amici, volevo avvisare tutti coloro che pensano di andare a Mirabilandia e che hanno figli con meno di tre anni che TUTTE le attrazioni sono loro vietate. Abbiamo due figli, uno di 5 e una di 2 anni e mezzo e volendoli portare in un parco di divertimenti per Pasqua, abbiamo scelto Mirabilandia perche' dal sito, avevamo visto che la piccola avrebbe potuto fare la maggiro parte delle attrazioni, limitate a 90 cm di altezza (lei e' 90 cm precisi precisi). Quando pero' siamo entrati nel parco, abbiamo notato che gli avvisi all'ingresso delle varie attrazioni, riportano bello grande il limite di altezza minima e poi, tra i divieti grafici (insieme a quelli che vietano di fumare, di portare cibo, ecc ecc) il simbolo di un bambino con pannolino e la scritta: vietato ai minori di tre anni. Il divieto ai minori di tre anni e' per tutte le attrazioni, incluso il Santafe' express, un trenino che si muove alla velocita' di 1 km all'ora e tutto in piano. Unica eccezione Fantasyland, un castello grande ma non diverso da quelli in legno che si trovano in tanti giardini pubblici. In realta' sulle attrazioni dell'area Bimbopoli, salgono anche bambini che hanno palesemente meno di tre anni, perche' gli operatori non chiedono l'eta', non so se per loro scelta o se per ipocrisia della direzione del parco che mette un limite e poi per le attrazioni palesemente destinate ai piccolissimi, da' istruzioni di far finta di niente. Per non deludere la nostra piccola, ci siamo omologati al sistema e l'abbiamo fatta salire comunque sulle attrazioni piu' tranquille. Ma naturalmente, se fosse successo qualcosa, qualsiasi cosa, la responsabilita' sarebbe stata solo nostra. Ecco, questo mi ha fatto infuriare: trovo veramente disonesto da parte della direzione del parco mettere un limite per 'pararsi il ....' senza dare preavviso prima (ne' sul sito ne' alla biglietteria) e poi, scaricare la responsabilita' sui genitori di decidere se infrangere le regole o deludere il proprio figlio piccolo una volta dentro il parco. A parte questo, il parco e' davvero bello e i nostri figli si sono divertiti tantissimo. Saluti e buoni km a tutti Sabrina
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 14/04/2009 alle: 16:51:44
hai mandato una mail di rimostranze a loro?
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 14/04/2009 alle: 23:01:07
Beh, anch'io 2 anni fa (mia figlia ha 4 anni e mezzo ora) mi sono "adeguato". Parli di eventuale responsabilità: nel caso succeda qualcosa e tua figlia è ok con l'età, pensi che il parco si prenda ugualmente la responsabilità?
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/04/2009 alle: 00:09:50
quote:Originally posted by bigt
hai mandato una mail di rimostranze a loro? >
> non ancora. lo faccio domani mattina con calma, oggi ero a casa con i bambini e sono riuscita solo a postare un avviso per gli amici di col. ora ho il cervello in pappa. domani in pausa pranzo scrivo anche a mirabilandia
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/04/2009 alle: 00:15:01
quote:Originally posted by GinoGina
Beh, anch'io 2 anni fa (mia figlia ha 4 anni e mezzo ora) mi sono "adeguato". Parli di eventuale responsabilità: nel caso succeda qualcosa e tua figlia è ok con l'età, pensi che il parco si prenda ugualmente la responsabilità? >
> forse non si prenderebbero comunque nessuna responsabilita', ma facendo cosi' sicuramente la responsabilita' diventa solo dei genitori, perche' hanno ignorato un divieto... e' questo atteggiamento subdolo che mi ha fatto infuriare. Pensa sul sito, dichiarano che, siccome tengono alla sicurezza, le donne incinte possono accedere agli spettacoli ma non alle attrazioni (giusto). Ma se avvisassero che le loro attrazioni sono vietate anche ai bambini con meno di tre anni perderebbero troppi clienti, quindi, ti avvisano solo dopo che hai pagato il biglietto (due adulti e magari uno o due fratelli piu' grandi). Grrr. Se penso che a Legoland in Germania per un'attrazione hanno anche i sedili riduttori per i piccolissimi, mi infurio ancora di piu'.
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:54:20
Ecco appunto la classica cosa "all' italiana".A Mirabilandia sulle attrazioni con il limite minimo di 90 cm.non puoi far salire il bambino da solo perchè non ci sono i riduttori.Se lo accompagni tu e poi ti senti dire "abbassate i maniglioni" è logico che il maniglione tiene te e non tuo figlio che è seduto al tuo fianco.Quindi ti adegui,sono gia' 2 anni che vado a Mirabilandia,mio figlio si diverte tanto e spero sempre che non accada nulla,pero' fai bene a scrivere una lettera.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.