In risposta al messaggio di zene del 13/02/2017 alle 14:35:11
messaggio ricevuto, grazie. per completezza entrambi i mezzi sono sempre stati rimessati. L'utilizzo che ne vorrei fare è un uso quotidiano, non rimessato, quindi fuori 365 giorni l'anno.
Se periodicamente lo tieni controllato nessun problema....magari chiedi l'ultima volta che hanno fatto le siliconature (ammesso che le abbiano mai fatte visto che li hanno rimessati al chiuso) e mettila a preventivo come spesa...
In risposta al messaggio di zene del 13/02/2017 alle 13:31:52
Un saluto a tutti, sono in trattative con due camper e gradirei molto volentieri un commento oggettivo ed obiettivo su questi due mezzi. Non vi nascondo che sono molto preoccupato per le infiltrazioni ed ogni volta chene vedo uno è sempre peggio, nel senso che il pensiero sta diventando quasi un ossessione. Mai posseduto camper in vita mia ma utilizzato svariate volte a noleggio. I camper in questione sono: Mobilvetta Nuvola immatricolato 22/6/2001 con 92500 km motorizzato fiat 1900 66 KW D.1. fiat auto spa 230BNMAC of Mobilvetta. tenuto maniacalmente, privo odore di muffa, mobilio curatissimo, rivestimento sedili ancora originale, zanzariere ok, bagno piccolo ma tenuto bene. Da fare cinghia motore e gommarlo. l'unica cosa che ho notato è il silicone morbido, che esce dai profili superiori laterali. Ho letto che è normale, peggio se fossero rigidi vero? prezzo 13k trattabili Miller Oxford University immatricolato 01/07/2004 con 15000 km (quindicimila) motorizzato 2800 TDI se non sbaglio D.1 fiat 244CPMAC AYC Mobilvetta design MDF3. L'unica osservazione che posso fare è la zanzariera laterale che si sfila dalla propria sede, per il resto pare sia nuovo! Prezzo 20k Ho letto alcuni post sul Miller (versione economica di Mobilvetta) non più in produzione, con importanti lamentele sulle infiltrazioni ma ho anche notato che commenti sul modello Oxford University se ne trovano pochi. Magari non so cercare bene sul web... Attendo riscontro grazie
Io ho un Topdriver 71 della Mobilvetta, meccanica 2800 jtd power maxi, è del 2005, non ho mai avuto problemi di infiltrazioni, è sempre stato rimessato all'aperto, mai nessun problema (sgrat,sgrat), ha 75.000 km, ed è in perfette condizioni, quindi per la affidabilità il mio consiglio è Mobilvetta,
In risposta al messaggio di zene del 14/02/2017 alle 13:33:40
grazie, grazie, grazie !!!
Se non sono in ritardo:
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 14/02/2017 alle 21:12:10
Se non sono in ritardo: Il Miller,se non sbaglio,è un marchio che non esiste piu,quindi..... Posso dirti tanto del Nuvola,da qui il nick,che ho avuto per 9 anni. Il mio aveva la motorizzazione 2800 idTD,tutt'altra cosadel 1900TD alquanto scarsa come potenza.Arriva comunque ma in salita è da piangere. La cellula,a causa della lamiera grecata,soffre di possibili infiltrazioni nelle finestre.Questo credo sia la pecca maggiore
Quale consiglio potresti darmi perché io possa fare un controllo veloce prima di portarlo da un professionista?
In risposta al messaggio di zene del 15/02/2017 alle 12:12:31
Quale consiglio potresti darmi perché io possa fare un controllo veloce prima di portarlo da un professionista?
Devi controllare i punti sensibili tastando con il pollicione,se il punto dovesse essere infiltrato lo sentirai molle ed il pollice tenderà ad entrare.