In risposta al messaggio di niubbo600 del 10/09/2017 alle 19:58:51Pesalo e poi decidi...
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un Motorhome Laika Ecovip 100 del 2001 al prezzo di 18000. Vorrei qualche consiglio da voi. Come è il prezzo? Come è il motorohome? I consumi? Qualche consiglio?. Grazie a tutti!.
In risposta al messaggio di francochico del 10/09/2017 alle 20:23:33Dici che è troppo pesante?
Pesalo e poi decidi...
In risposta al messaggio di niubbo600 del 10/09/2017 alle 19:58:51Ciao, noi abbiamo preso un ecovip 100 del 2000 , pochi mesi fa... che dire un mezzo perfetto , una pianta secondo noi magica ti dà un senso di spazio all'interno impressionante , il motore é potente e per i consumi credo siamo sui 9/10 km/l , per il discorso peso ti dIco il nostro: sospensioni ad aria , antenna digitale, antenna satellitare, porta bici , tendalino grande, climatizzatore cellula , generatore dometic ...doppio serbatoio ...ecc il peso senza acqua e bombole e batteria servizio siamo a 3500 (3580con mè su). Quindi sfori sicuramente i 3500 ma il 90% dei camper sono fuori peso (a meno che non vadano in giro vuoti praticamente) , ci vuole sempre il buon senso , tra l 'altro questo mezzo si poteva omologare a 42 q quindi il telaio sporta bene un eccesso di peso ... , su un ducato ci penserei due volte stare fuori peso ... fai le tue valutazioni , e buona scelta
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un Motorhome Laika Ecovip 100 del 2001 al prezzo di 18000. Vorrei qualche consiglio da voi. Come è il prezzo? Come è il motorohome? I consumi? Qualche consiglio?. Grazie a tutti!.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/09/2017 alle 22:45:50Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.
gran bel mezzo con pochi difetti e molti pregi e a suo tempo era un assegno circolare nel senso che l'usato recente era molto richiesto ma anche molto costoso , trazione posteriore gemellata sull'eccellente telaio e motoreiveco daily , purtroppo il peso è al limite e in assetto da vacanza prolungata supereai facilmente il peso consentito sforando abbondantemente anche 37 q/li e sono scarso ma qualità e sostanza con il peso si prendono sempre a sberloni , l'importante è esserne consapevoli per il costo direi che 180000 euro per quel motorhome di 16 anni sia in linea ma dipende anche dagli accessori extra presenti e deve essere veramente in ordine , francamente di quella piantina non ne sono mai stato convinto ma questo è soggettivo e se per voi è l'ideale e il mezzo fosse veramente in ordine senza ombra di dubbio salirete su un un buon motorhome di quegli anni mario
In risposta al messaggio di niubbo600 del 10/09/2017 alle 19:58:51Ciao noi siamo felici possessori di un ecovip 100 del 99, che dire ottimo camper noi in 2 anni e mezzo abbiamo fatto piu di 20000 km e ci siamo sempre trovati benissimo. Siamo in 4 anche noi, per il peso sei fuori sicuro anche senza grossi optional (come nel mio caso), controlla che abbia l'aria condizionata in cabina che per questi mezzi direi essere essenziali. Per il resto compri a un buon prezzo alta qualità (io lo pagai 18400 dando dentro l'usato).
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un Motorhome Laika Ecovip 100 del 2001 al prezzo di 18000. Vorrei qualche consiglio da voi. Come è il prezzo? Come è il motorohome? I consumi? Qualche consiglio?. Grazie a tutti!.
In risposta al messaggio di niubbo600 del 10/09/2017 alle 23:46:36Guarda, per il peso in Italia puoi sforare del 5 % arrotondato in eccesso quindi fino a 3700 sei in tolleranza, poi più o meno per ogni 100 kg in più sono 18 €, ( cerca sul forum troverai i dati esatti), più o meno sono questi, però in Austria e mi pare Germania sono meno tolleranti se non scendi sotto una certa cifra non ti fanno ripartire e soprattutto in Svizzera si parla di penale. Ecco questo é tutto non prendere paura io con il mio sono stato in Austria, magari rinuncia all autostrada... Qui sul forum ci sono pagine e pagine i pro e contro. Fai conto che ho letto 3 giorni fa qui (ma non mi ricordo sotto quale discussione), che un furgonato pieno di acqua e pieno di gasolio con l equipaggio(2 persone a bordo) pesava 3600, quindi nessuno qui é tranquillo al 100%. Per il traghetto oramai non c'è più differenza, mica sono stupidi ora che fanno i camper sotto i 7 m, abbassano la soglia e poi se ci sono 5 compagnie di traghetti c'è n'è sarà una che ti fa pagare il supplemento... Anche il discorso che sopra i 7 m non puoi viaggiare in terza corsia in autostrada, ma chi di noi viaggia in terza corsia (io viaggio in prima) fai tu le conclusioni...
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Sono nuovo e per me è la mia famiglia composta da 4 persone sarebbe il primo camper. Cosa comporta eccedere il peso? Si va incontro a sanzioni? È un problema di stabilità e consumi? Il camper è un 7 metri, se non ho capito male prendere i traghetti richiede un supplemento? Sapete di quanto è?
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 11/09/2017 alle 10:30:11ma sono davvero frequenti i controlli sul peso del mezzo? Sembra strano che possano fermarti e chiederti di pesare il mezzo, non mi è mai capitato di vedere qualcuno delle forze dell'ordine farsi seguire da un camperista per pesargli il camper, anche perchè questa cosa richiederebbe un bel po di tempo no?
Guarda, per il peso in Italia puoi sforare del 5 % arrotondato in eccesso quindi fino a 3700 sei in tolleranza, poi più o meno per ogni 100 kg in più sono 18 €, ( cerca sul forum troverai i dati esatti), più o menosono questi, però in Austria e mi pare Germania sono meno tolleranti se non scendi sotto una certa cifra non ti fanno ripartire e soprattutto in Svizzera si parla di penale. Ecco questo é tutto non prendere paura io con il mio sono stato in Austria, magari rinuncia all autostrada... Qui sul forum ci sono pagine e pagine i pro e contro. Fai conto che ho letto 3 giorni fa qui (ma non mi ricordo sotto quale discussione), che un furgonato pieno di acqua e pieno di gasolio con l equipaggio(2 persone a bordo) pesava 3600, quindi nessuno qui é tranquillo al 100%. Per il traghetto oramai non c'è più differenza, mica sono stupidi ora che fanno i camper sotto i 7 m, abbassano la soglia e poi se ci sono 5 compagnie di traghetti c'è n'è sarà una che ti fa pagare il supplemento... Anche il discorso che sopra i 7 m non puoi viaggiare in terza corsia in autostrada, ma chi di noi viaggia in terza corsia (io viaggio in prima) fai tu le conclusioni...
In risposta al messaggio di niubbo600 del 11/09/2017 alle 11:42:29Per adesso i controlli in Italia sono scarsi Peró potresti avere problemi per la revisione, in caso di sinistro, in particolare se vai nel penale e ovviamente il controllo.
ma sono davvero frequenti i controlli sul peso del mezzo? Sembra strano che possano fermarti e chiederti di pesare il mezzo, non mi è mai capitato di vedere qualcuno delle forze dell'ordine farsi seguire da un camperistaper pesargli il camper, anche perchè questa cosa richiederebbe un bel po di tempo no? L'unico handicap di questo dell'ecovip 100 mi sembra il wc nautico. Ma è davvero importante avere la cassetta invece del nautico? Mi hanno detto che sta diventando sempre più difficile trovare da scaricare il nautico. Eventualmente si possono fare dei lavori per aggiungere la cassetta oppure è impossibile?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2017 alle 11:54:13Grazie Grinza,
Per adesso i controlli in Italia sono scarsi Peró potresti avere problemi per la revisione, in caso di sinistro, in particolare se vai nel penale e ovviamente il controllo. É vero che il 90% dei camper sono fuori peso masono anche cambiati i controlli in primis le revisioni che si fanno con le telecamere, poi consapevole di quello che hai in mano decidi se prenderlo oppure no, nessuno puó darti un consiglio di quel tipo Come camper nulla da dire, il prezzo, visto che compri da un privato e non hai garanzie, vedi di farlo abbassare, ovviamente controlla tutte le utenza (provale) e fai fare un controllo delle infiltrazioni
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 11/09/2017 alle 10:30:11Guarda, per il peso in Italia puoi sforare del 5 % arrotondato in eccesso quindi fino a 3700
Guarda, per il peso in Italia puoi sforare del 5 % arrotondato in eccesso quindi fino a 3700 sei in tolleranza, poi più o meno per ogni 100 kg in più sono 18 €, ( cerca sul forum troverai i dati esatti), più o menosono questi, però in Austria e mi pare Germania sono meno tolleranti se non scendi sotto una certa cifra non ti fanno ripartire e soprattutto in Svizzera si parla di penale. Ecco questo é tutto non prendere paura io con il mio sono stato in Austria, magari rinuncia all autostrada... Qui sul forum ci sono pagine e pagine i pro e contro. Fai conto che ho letto 3 giorni fa qui (ma non mi ricordo sotto quale discussione), che un furgonato pieno di acqua e pieno di gasolio con l equipaggio(2 persone a bordo) pesava 3600, quindi nessuno qui é tranquillo al 100%. Per il traghetto oramai non c'è più differenza, mica sono stupidi ora che fanno i camper sotto i 7 m, abbassano la soglia e poi se ci sono 5 compagnie di traghetti c'è n'è sarà una che ti fa pagare il supplemento... Anche il discorso che sopra i 7 m non puoi viaggiare in terza corsia in autostrada, ma chi di noi viaggia in terza corsia (io viaggio in prima) fai tu le conclusioni...
In risposta al messaggio di niubbo600 del 10/09/2017 alle 20:51:12Anche x la revisione nn è un problema pesano lanteriore e il posteriore solo x vedere il sistema frenante, io ero abbondantemente fuori peso e nulla mi è stato detto.
Dici che è troppo pesante?
In risposta al messaggio di niubbo600 del 11/09/2017 alle 11:57:57Per la revisione io l ho appena fatta un mese fa, non c'è nessun problema e io sono pieno di optional pesanti ( ti pesano gli assi uno alla volta), per il nautico io personalmente non lo cambierei mai, troppo comodo hai praticamente 4 scarichi di nere come quantità, poi se proprio non trovi ti porti dietro una tanica costo 30€ scarichi li e poi vai a svuotare la tanica, ma vedrai che non serve quando giri trovi sempre dove scaricare io scarico sempre dove scarico le grigie, invece é sbagliato l incontrario svuotare le grige dove si svuotano le nere, poi alla fine si ricoleggano tutte dopo il depuratore
Grazie Grinza, riguardo invece il wc nautico?
In risposta al messaggio di niubbo600 del 10/09/2017 alle 19:58:51Anchio per il nautico mai avuto problemi, ma nn avendo mai avuto un camper diverso nn mi esprimo. Sappi cmq che laika ha progettato il suo nautico con possibilità di trasformarlo a cassetta tramite un kit
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un Motorhome Laika Ecovip 100 del 2001 al prezzo di 18000. Vorrei qualche consiglio da voi. Come è il prezzo? Come è il motorohome? I consumi? Qualche consiglio?. Grazie a tutti!.