CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Multa arrivata dalla Spagna

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
velvet
velvet
13/11/2007 467
Inserito il 26/10/2021 alle: 16:02:25
Buonasera, mi è arrivata oggi una multa dalla Spagna da dove sono rientrato il giorno 9 ottobre, ovviamente con il camper, volevo chiedere se qualcuno ha ricevuto multe dall'estero (per me è la 1°) come comportarsi, perché innanzi tutto è arrivata nel mucchio della posta insieme a posta pubblicitaria, bollette e altro, il mittente è il ministero dell'interno spagnolo che fa riferimento ad un tratto di autovia da Salamanca a Burgos dove la velocità max. era 100, probabilmente perché c'erano dei lavori, io sarei andato a 117, dove solitamente sulle autovie si va a 120, e poi mi da tempo 20 giorni dalla ricezione della lettera  per pagare la metà (50 euro invece di 100) ma il colmo è che la busta del ministero non ha la data, il pagamento deve essere o con bonifico oppure carta di credito, non so cosa fare, con 50 euro mi levo il pensiero, però la modalità di ricezione della multa mi lascia dei dubbi. Saluti Stefano
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7372
Inserito il 26/10/2021 alle: 16:11:39
In risposta al messaggio di velvet del 26/10/2021 alle 16:02:25

Buonasera, mi è arrivata oggi una multa dalla Spagna da dove sono rientrato il giorno 9 ottobre, ovviamente con il camper, volevo chiedere se qualcuno ha ricevuto multe dall'estero (per me è la 1°) come comportarsi, perché
innanzi tutto è arrivata nel mucchio della posta insieme a posta pubblicitaria, bollette e altro, il mittente è il ministero dell'interno spagnolo che fa riferimento ad un tratto di autovia da Salamanca a Burgos dove la velocità max. era 100, probabilmente perché c'erano dei lavori, io sarei andato a 117, dove solitamente sulle autovie si va a 120, e poi mi da tempo 20 giorni dalla ricezione della lettera  per pagare la metà (50 euro invece di 100) ma il colmo è che la busta del ministero non ha la data, il pagamento deve essere o con bonifico oppure carta di credito, non so cosa fare, con 50 euro mi levo il pensiero, però la modalità di ricezione della multa mi lascia dei dubbi. Saluti Stefano
Le contravvenzioni estere arrivano così. C'è la reciprocità tra Spagna e Italia. Se non la vuoi pagare informati bene cosa prevede in Spagna il mancato pagamento. Ci sono stati che non scherzano e quando ritorni da loro puoi pagarla cara. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA
costantino64
costantino64
17/09/2012 1174
Inserito il 26/10/2021 alle: 16:13:54
presa in Polonia, dietro ad un tir in autostrada dove c'erano lavori in corso, e una in Francia sempre per gli stessi motivi, a differenza dell'Italia non ti mettono i limiti a 40Km/h in autostrada ma se ti mettono 80 e vai a 85 paghi
Costantino
Trave71
Trave71
10/06/2020 1349
Inserito il 26/10/2021 alle: 16:32:13
Confermo che arrivano per posta ordinaria, circa le conseguenze se non si paga l’oblazione non saprei, nei tuoi panni 50€ pagherei e fine 
Aldo
velvet
velvet
13/11/2007 467
Inserito il 26/10/2021 alle: 16:41:26
Ma infatti io voglio pagare, chiedevo solo come arrivano solitamente le multe estere, grazie. Saluti Stefano
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3386
Inserito il 26/10/2021 alle: 17:59:12
Confermo, anche a me le multe che ho preso in Austria e Francia sono arrivate per posta ordinaria.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 26/10/2021 alle 17:59:37
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 21670
Inserito il 26/10/2021 alle: 18:17:59
Solo le poste italiane garantiscono la consegna se ""raccomandate"" addirittura per ulteriore garanzia di consegna """con ricevuta di ritorno ""'
tutti i paesi esteri è implicito che ciò che si spedisce viene consegnato.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Trave71
Trave71
10/06/2020 1349
Inserito il 26/10/2021 alle: 19:24:02
Non arriva tramite raccomandata, ma lettera semplice, in teoria si potrebbe anche ignorarla, perché non c’è una notifica di ricevimento...
Qualcuno che conosco lo ha fatto arrivata nuovamente poi più nulla, ma in caso di viaggio secondo me rimani segnato e se ti fermano non ti lasciano...
Aldo
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 127
Inserito il 26/10/2021 alle: 23:46:14
In risposta al messaggio di salito del 26/10/2021 alle 18:17:59

Solo le poste italiane garantiscono la consegna se raccomandate addirittura per ulteriore garanzia di consegna con ricevuta di ritorno ' tutti i paesi esteri è implicito che ciò che si spedisce viene consegnato.
La raccomandata è uno strumento diverso dalla posta ordinaria, ed esiste anche all'estero.

Simone
mausone46
mausone46
29/12/2019 772
Inserito il 27/10/2021 alle: 00:21:35
In Germania le multe italiane vengono riscosse da un ufficio Inkasso, la legge europea e' dalla loro parte.
Chi non paga dopo ripetute volte rischia la visita di un ufficiale giudiziario.
Giorgio
salito
salito
rating

21/03/2009 21670
Inserito il 27/10/2021 alle: 04:28:46
In risposta al messaggio di tuzzato del 26/10/2021 alle 23:46:14

La raccomandata è uno strumento diverso dalla posta ordinaria, ed esiste anche all'estero. Simone
Ciò non toglie che in Italia per avere sicurezza della consegna devi fare """raccomandata con ricevuta di ritornon"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8777
Inserito il 27/10/2021 alle: 04:59:10
Arrivata anche a me,dalla germania ,per posta e pagata,figuriamoci se voglio stare con il pensiero che quando ci ritorno mi scoprano....
merlino64
merlino64
25/10/2021 116
Inserito il 27/10/2021 alle: 09:09:32

Buonasera, mi è arrivata oggi una multa dalla Spagna da dove sono rientrato il giorno 9 ottobre, ovviamente con il camper, volevo chiedere se qualcuno ha ricevuto multe dall'estero (per me è la 1°) come comportarsi, perché
innanzi tutto è arrivata nel mucchio della posta insieme a posta pubblicitaria, bollette e altro, il mittente è il ministero dell'interno spagnolo che fa riferimento ad un tratto di autovia da Salamanca a Burgos dove la velocità max. era 100, probabilmente perché c'erano dei lavori, io sarei andato a 117, dove solitamente sulle autovie si va a 120, e poi mi da tempo 20 giorni dalla ricezione della lettera  per pagare la metà (50 euro invece di 100) ma il colmo è che la busta del ministero non ha la data, il pagamento deve essere o con bonifico oppure carta di credito, non so cosa fare, con 50 euro mi levo il pensiero, però la modalità di ricezione della multa mi lascia dei dubbi. Saluti Stefano
Ciao,non voglio portarti nella cattiva strada,ma alcuni anni fa tra divieti di sosta e soste righe blu non pagate ho fatto un cumulo tipo di 3000 euro in 15 gg nei quali ho fatto tutta la costa spagnola fino a Tarifa. Morale? Non le ho mai pagate..gettate nella rumenta e nessuno mi ha suonato alla porta...xo' era il 2011 ora nn so' se si sono adeguati...x 50 euro pagherei e fine. Tieniti nel camper la ricevuta xke gli spagnoli sono abbastanza dei montati quando si parla di polizia e non vanno x le leggere. Puo' essere che abbiano un database con le targhe che hanno commesso infrazioni
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7372
Inserito il 27/10/2021 alle: 10:24:08
In risposta al messaggio di merlino64 del 27/10/2021 alle 09:09:32

Ciao,non voglio portarti nella cattiva strada,ma alcuni anni fa tra divieti di sosta e soste righe blu non pagate ho fatto un cumulo tipo di 3000 euro in 15 gg nei quali ho fatto tutta la costa spagnola fino a Tarifa. Morale?
Non le ho mai pagate..gettate nella rumenta e nessuno mi ha suonato alla porta...xo' era il 2011 ora nn so' se si sono adeguati...x 50 euro pagherei e fine. Tieniti nel camper la ricevuta xke gli spagnoli sono abbastanza dei montati quando si parla di polizia e non vanno x le leggere. Puo' essere che abbiano un database con le targhe che hanno commesso infrazioni
E adesso che hai il camper vai in Spagna sereno laugh che se ti fermano ci pensano loro !
Ezio Servo per Amikeco by IPA
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8981
Inserito il 27/10/2021 alle: 10:31:59

Buongiorno,

parlo certamente di più di 20 anni fa quando due miei colleghi, in Francia per Lavoro, furono dirottati in Olanda per un problema tecnico.
Partiti di notte con l'auto aziendale, in Belgio incapparono in un autovelox ed andavano ben oltre il limite ammesso.

In azienda arrivo la notifica dell'infrazione ma non so per quale motivo fu ignorata.
Ci furono poi dei solleciti da parte di un istituto internazionale di recupero crediti e l'ammontare aumentava di conseguenza,
I miei due colleghi non vollero mai confessare chi guidava perchè era previsto anche il ritiro della patente.

Si sfiorò il procedimento legale e la cosa si concluse quando l'azienda pagò un conto davvero molto salato.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/10/2021 alle: 14:49:28
Confermo anche dalla Francia arrivano per posta ordinaria, ma perlomeno 3 o 4 anni fa non applicavano lo sconto se uno pagava prima angry
Per un limite di velocità da 50 a 62 ho pagato una 90ina di €

Alex
marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 27/10/2021 alle: 16:29:36
su questo argomento sono EDOTTO . fatto le regioni baltiche con NATURALMENTE due multe di 32 euro ciascuna in tre copie di cui una in italiano ,ebbene il costo è stato QUELLO e quello ho pagato , in francia mio figlio che ci lavora ne ha collezionato una decina e arrivano a casa mia con il  pagamento veloce come da noi , ma non aumentano la cifra x RICERCA PROPRIETARIO e SPEDIZIONE . il mio consiglio è pagala tranquillamente sarai sereno e nulla ti vieterà di ritornarci . nel 2000 presi una multa di pochi soldi ,mi dissero di pagarla anche in confine ( assolutamente no il pagamento è da effettuarsi presso ufficio polizia locale ) e visto che ero distantino decisi di soprassedere e non la pagai . non ho avuto occasione di tornarci ma un pensiero NEGATIVO di attraversare quella frontiera mi dice NO .

carlo
nebris
nebris
08/01/2004 7976
Inserito il 27/10/2021 alle: 18:09:21

Anche a me sono arrivate  per posta ordinaria due multe da 45€ dalla Francia da pagare entro, non ricordo,  quanti giorni altrimenti diventavano provvedimenti penali e non so quali conseguenze avrebbero portato in caso di mio ritorno in Francia. Ho pagato !! Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
Fleurette63
Fleurette63
30/01/2018 991
Inserito il 27/10/2021 alle: 19:35:51
Appena arrivata:
C2FBB413-D377-4008-AFFF-41335F313035.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 337
Inserito il 28/10/2021 alle: 09:53:55
In risposta al messaggio di merlino64 del 27/10/2021 alle 09:09:32

Ciao,non voglio portarti nella cattiva strada,ma alcuni anni fa tra divieti di sosta e soste righe blu non pagate ho fatto un cumulo tipo di 3000 euro in 15 gg nei quali ho fatto tutta la costa spagnola fino a Tarifa. Morale?
Non le ho mai pagate..gettate nella rumenta e nessuno mi ha suonato alla porta...xo' era il 2011 ora nn so' se si sono adeguati...x 50 euro pagherei e fine. Tieniti nel camper la ricevuta xke gli spagnoli sono abbastanza dei montati quando si parla di polizia e non vanno x le leggere. Puo' essere che abbiano un database con le targhe che hanno commesso infrazioni
Mi sembra di intravedere, tra le righe, una sorta di autocompiacimento del furbo....io a scrivere queste cose mi vergognerei
Cri
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 419
Inserito il 14/11/2021 alle: 13:08:47

Ti consiglio di pagarla, perchè la reciprocità prevede il fermo del veicolo e se torni  anche il sequestro - e lì le spese sono piuttosto alte !    Alpinalf
alpinalf
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.