CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Bloccato: Non caricate acqua a Ferrara

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 21/04/2017 alle: 17:45:28
http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2017/04/21/news/prende-acqua-dalla-fontana-cento-euro-di-multa-1.15227144?ref=hfnffeer-2

Purtroppo la bellissima Ferrara sta diventando una m.....da, delinquenza,sporcizia,degrado, l'unica area di sosta , ex mof, è chiusa ed inagibile ,per rinnovamento, ma non si sa ne come,quando e da chi verranno eseguiti i lavori, e oggi leggo anche questo, è tutto normale???
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8015
Inserito il 21/04/2017 alle: 19:04:45
Bisognerebbe avere l'accortezza di non dare troppo nell'occhio...forse la polizia l'ha chiamata qualcuno impossibilitato ad usufruire della fontanella.
Meglio usare un recipiente o una sacca morbida, in modo da permettere l'utilizzo della fontana.

Gianluca & C.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:23:10
Vogliamo parlare delle fontanelle che erogano acqua senza rubinetto a getto continuo ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 21/04/2017 alle: 22:51:16
Ma perché  attaccarsi con un tubo alla fontanella ? Bisogna anche avere l'accortezza di non infastidire  chi non ha nostra stessa passione  e non capisce, ci vuole un poco di diplomazia. Io alle fontanelle, quando capita, prendo acqua con l'innaffiatoio, 12 litri alla volta in 4 viaggi ho 50 litri, più  che sufficienti per proseguire, non è  mica necessario fare sempre il pieno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23231
Inserito il 22/04/2017 alle: 03:31:49
Questo regolamento comunale che decreta che l'acqua delle fontanelle serve solo per modico uso alimentare c'e' solo a ferrara o molti comuni ne hanno di simili ?
alexbio
alexbio
24/12/2007 2831
Inserito il 22/04/2017 alle: 10:02:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/04/2017 alle 03:31:49

Questo regolamento comunale che decreta che l'acqua delle fontanelle serve solo per modico uso alimentare c'e' solo a ferrara o molti comuni ne hanno di simili ?

Bisogna vedere di che fontana si tratta. A Firenze, per esempio ci sono delle fontane per intendersi in ghisa dove si può prelevare acqua senza limitazioni salvo girare continuamente  la manopola . Altre  ivece chiamati "fontanelli" erogano acqua filtrata, regifrerata e anche gassata , ma il prelievo è consentito solo tramite bottiglie.
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6075
Inserito il 22/04/2017 alle: 13:31:13
Se stava solo riempiendo il serbatoio, con un buon avvocato, è sicuro di vincere perchè modico uso alimentare non quantifica i litri. Cento litri di acqua per più giorni può essere considerato tale. (se invece stava lavando il camper come "purtroppo" mi è capitato spesso di vedere  anche in alcuni C.S., gli sta bene.)

Salutiwink
Cristian
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 73
Inserito il 22/04/2017 alle: 14:25:58
Spiace ma basta evitare come camperisti/turisti Ferrara magari mandando un msg di informazione all 'Amm.ne comunale
Cordialmente Beppe
alexbio
alexbio
24/12/2007 2831
Inserito il 23/04/2017 alle: 13:12:34
In risposta al messaggio di Dodi71 del 22/04/2017 alle 13:31:13

Se stava solo riempiendo il serbatoio, con un buon avvocato, è sicuro di vincere perchè modico uso alimentare non quantifica i litri. Cento litri di acqua per più giorni può essere considerato tale. (se invece stava lavando il camper come purtroppo mi è capitato spesso di vedere  anche in alcuni C.S., gli sta bene.) Saluti Cristian

Non può vincere, perchè l'ordinanza vieta espressamente gli allacci di tubi come riportato nell'altra discussione simile.
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 23/04/2017 alle: 17:33:24

Già ci vedono male, sai quanto piangono se gli scriviamo ? Bisogna capire che i tempi sono cambiati, che i camper sono tanti, non pochi come una volta, e i maleducati sono ancora di più , in camper e senza camper, che l'acqua rispetto a una volta costa, e le amministrazioni comunali si regolano di conseguenza ( salvo dare comunque l'acqua gratis nella maggior parte delle AA ) . Se cominciamo a escludere i comuni che vietano di allacciarsi alla fontanella, quelli che vietano di svuotare la spazzatura nei cassonetti, etc, va a finire che col camper ci facciamo un giretto atorno casa e basta laugh . Non capisco questo atteggiamento, non ci è tutto dovuto perchè siamo camperisti, come ho scritto sopra basta un po' di "diplomazia" e buona educazione per convivere felicemente con gli atri, se vogliamo invece "imporci" ci guarderanno sempre di più male e ci relegheranno sempre di più in aree messe in posti impossibili .
P.S. io a Ferrara non ho mai avuto problemi, l'ultima volta ho parcheggiato il mio piccolo furgonato in un normale posto auto, al ritorno c'era un piccolo capannello di gente ..... volevano vedere il camper dentro smiley
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 23/04/2017 alle 17:37:03
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 23/04/2017 alle: 18:41:57
contravvenzione simbolo e figlia dell'italietta che siamo...... però sul "non dare nell'occhio" durante certe operazioni invocato dagli amici del forum ci sarebbe da farci un pensiero.... così come per la sosta, così come per lo scarico, così come per il parcheggio etc etc
saluti
sTefaNo
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 73
Inserito il 23/04/2017 alle: 22:02:28
Scusa Fabrizio ma se il comune di Ferrara non fa nulla per agevolare i camperisti anzi .... dovremmo chinare il capo non facendo valere i ns. sacrosanti diritti temendo di esser derisi se scriviamo?
Son pienamente favorevole a punire in modo esemplare chi transige le regole e fa lo zozzone e comportarmi in modo molto diplomatico per non infastidire nessuno ma non accetto di rimaner inoperoso per cercare di far cambiare le cose.
Dici che stiamo crescendo di numero e quindi stiamo conseguentemente numericamente aumentando i ns. diritti di contribuenti
I comuni usano i proventi statali,  magari limitati, per agevolazioni turistiche ed allora facciamo in modo che aprano gli occhi e li usino ANCHE per noi!
Frequento moltissimo la Francia e ti assicuro che lì le cose son ben diverse
(camper tantissimi ovunque e salvo solo alcune aree limitate ove non son ben accetti ma comunque sempre regolamentati, praticamente ogni comune ha strutture dedicate ai camperisti che son parte integrante del vivere quotidiano di tutti.
L'acqua la si paga normalmente ad ogni punto di scarico predisposto e ci son bidoni specifici per la raccolta differenziata)
Son marziani sti francesi o puramente sono solo + civili di noi?
Perché per noi in Italia non potremmo cercare di esser uguali.? Utopia? Forse.. ma Penso che solo chinando il capo cercando di nasconderci per non farci notare non cambieremo mai le cose.
Comunque concludo io dove non mi vogliono o mi sopportano a malapena non ci vado ...

Cordialmente Beppe

Già trattato qui:
https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da Beppe CI il 23/04/2017 alle 22:14:13
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.