Scusa Fabrizio ma se il comune di Ferrara non fa nulla per agevolare i camperisti anzi .... dovremmo chinare il capo non facendo valere i ns. sacrosanti diritti temendo di esser derisi se scriviamo?
Son pienamente favorevole a punire in modo esemplare chi transige le regole e fa lo zozzone e comportarmi in modo molto diplomatico per non infastidire nessuno ma non accetto di rimaner inoperoso per cercare di far cambiare le cose.
Dici che stiamo crescendo di numero e quindi stiamo conseguentemente numericamente aumentando i ns. diritti di contribuenti
I comuni usano i proventi statali, magari limitati, per agevolazioni turistiche ed allora facciamo in modo che aprano gli occhi e li usino ANCHE per noi!
Frequento moltissimo la Francia e ti assicuro che lì le cose son ben diverse
(camper tantissimi ovunque e salvo solo alcune aree limitate ove non son ben accetti ma comunque sempre regolamentati, praticamente ogni comune ha strutture dedicate ai camperisti che son parte integrante del vivere quotidiano di tutti.
L'acqua la si paga normalmente ad ogni punto di scarico predisposto e ci son bidoni specifici per la raccolta differenziata)
Son marziani sti francesi o puramente sono solo + civili di noi?
Perché per noi in Italia non potremmo cercare di esser uguali.? Utopia? Forse.. ma Penso che solo chinando il capo cercando di nasconderci per non farci notare non cambieremo mai le cose.
Comunque concludo io dove non mi vogliono o mi sopportano a malapena non ci vado ...
Cordialmente Beppe
Già trattato qui:
https://forum.camperonline.it/t...
Modificato da Beppe CI il 23/04/2017 alle 22:14:13