CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Nuovo acquisto ma vecchio modello, consiglio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
BeSiTo
BeSiTo
23/07/2010 18
Inserito il 20/02/2017 alle: 11:31:28
ciao a tutti, ho un'offerta da un concessionario per un ecovip 610 però il modello 2015, quindi camper nuovo non immatricolato ma fermo in concessionaria da un anno.
premetto che la disposizione e la lunghezza di 650 non sono un problema, anzi le preferisco, secondo voi faccio bene a comprarlo?
il prezzo penso sia buono, diciamo che rispetto ai nuovi modelli il costo è di circa 10.000 € inferiore..e mi valuta bene il mio usato
grazie  wink
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/02/2017 alle: 13:34:37
Attenzione che ormai siamo nel 2017, probabilmente il modello fa parte della linea di due anni fa, non dell'anno scorso.
Comunque, nell'ormai lontano 2003 feci lo stesso.
Visionato a Rimini il modello che mi piaceva (Ecovip 6.1), parlando col concessionario scoprii che in sede ne avevano uno dell'anno precedente ancora da immatricolare.
Differivano per la tappezzeria e comando centralina leggermente migliore. Quello nuovo aveva (mi sembra di ricordare) il pannello LCD a colori invece che in bianco e nero.
Concordammo uno sconto rispetto la nuovo di 5.000.000 più l'aggiunta gratis di veranda, portabici e turbovent e lo presi.

Se invece è già immatricolato (cosiddetto km0) okkio che la garanzia parte dall'immatricolazione.
Altra cosa da verificare è se nel frattempo per quella meccanica siano uscite campagne di richiamo. Può capitare che qualcuna abbia delle scadenze.
Ultima gli pneumatici, due anni di fermo certamente non hanno fatto bene alla carcassa.

Max
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21647
Inserito il 20/02/2017 alle: 13:49:51
strano che un conce tenga due anni e piu' un mezzo senza piazzarlo...
era nel suo salone o arriva da altre parti ? 

spero offra almeno uno sconto 25 % del listino di allora...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

BeSiTo
BeSiTo
23/07/2010 18
Inserito il 20/02/2017 alle: 14:08:31
non è immatricolato, è nel suo salone almeno da ottobre (ho visto un depliant di quel periodo)
lui dice che è li dall'anno scorso anche se il modello mi risulta prodotto fino al 2015 perchè dal 2016 l'ecovip 610 è diventato da 674 cm anzichè 650.

Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2815
Inserito il 20/02/2017 alle: 18:25:05
In risposta al messaggio di BeSiTo del 20/02/2017 alle 14:08:31

non è immatricolato, è nel suo salone almeno da ottobre (ho visto un depliant di quel periodo) lui dice che è li dall'anno scorso anche se il modello mi risulta prodotto fino al 2015 perchè dal 2016 l'ecovip 610 è diventato da 674 cm anzichè 650.  

Ciao, non so quando è stato prodotto il camper in questione ma, il modello 2015 entra in produzione a metà 2014.
Mi spiego meglio, a me è successo due volte di comprare il camper dopo la metà dell'anno e per due volte ho avuto la produzione successiva.
Nel settembre 2015, ho comprato un Mobilvetta Kea P65, produzione 2016 (in contemporanea con la fiera di Rimini ed erano i primi arrivi).
Non ti dico il prezzo, scontato e fatturato, che ho avuto, perché stenteresti a crederci

Nel 2002, ho comprato un Adria 572 (non vorrei sbagliare ma,forse, era addirittura fine luglio) ed era produzione 2003.
 Saluti, Tonino

caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 20/02/2017 alle: 21:35:10
In risposta al messaggio di BeSiTo del 20/02/2017 alle 11:31:28

ciao a tutti, ho un'offerta da un concessionario per un ecovip 610 però il modello 2015, quindi camper nuovo non immatricolato ma fermo in concessionaria da un anno. premetto che la disposizione e la lunghezza di 650 non
sono un problema, anzi le preferisco, secondo voi faccio bene a comprarlo? il prezzo penso sia buono, diciamo che rispetto ai nuovi modelli il costo è di circa 10.000 € inferiore..e mi valuta bene il mio usato grazie 

EURO 4,5, anche questo come vanno le cose può fare la differenza.
Ciao Giorgio.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.