CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Occhio alle bufale!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
corsir
corsir
21/03/2005 431
Inserito il 08/03/2009 alle: 22:29:44
Le bufale ci sono anche per chi vende sempre su secondamano...... non so se avete visto striscia la notizia.. a me è capitato la stessa cosa!! pubblico il camper per la vendita; ricevo una proposta di acquisto da uno (Inglese che abita a Parigi,un certo FRANK GREGER) che acquisterebbe il camper per portarlo nelle filippine!!!??? la prassi è che lui pagherebbe il camper + una cifra che comprende tutte le spese per la vendita e il trasporto il tutto con un assegno che una volta ricevuto lui manderebbe a casa mia il suo agente. Morale, BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI!!, perchè all'inizio ti fanno sembrare la cosa vera (del tipo vengo a vedere il camper, la mia banca ti spedirà l'assegno ecc....) io dopo varie mail l'ho mandato a fare in c...!! e non ho più ricevuto nessuna sua risposta. Occhio perchè questi assegni sono falsi!! Roberto
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 08/03/2009 alle: 23:04:36
Anche a me è successa la stessa cosa,il simpatico FRANK GREGER è stato uno dei tanti a farmi assurde proposte, stranamente tutte uguali, cambiavano solo i luoghi dove l'incaricato avrebbe dovuto condurre il camper. Ma possibile che simili soggetti pensino ancora che qualcuno sia così....co...ione da prenderli sul serio????? Mi piacerebbe però vederli in faccia questi disoneti!!![:(!]
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 09/03/2009 alle: 00:06:49
A me è successo con un annuncio su PleinAir. Mi chiamò un uomo,ITALIANO, da Milano dicendo che sarebbe sceso dalle mie parti il giorno 8/12 a consegnarmi l'assegno e ritirare il camper. Poi, dopo che lui sarebbe stato in giro qualche giorno per provarlo, avremmo fatto il passaggio di proprietà. Poverino... era diversi mesi che aveva venduto il suo camper e non riuscivano più, lui la moglie ed i figli, a stare senza. Più grossolano di così non poteva essere, forse pensava che ci sono ancora persone con l'anello al naso Toninoid="size3">id="black">
corsir
corsir
21/03/2005 431
Inserito il 12/03/2009 alle: 00:21:14
Vedo che non sono l'unico ad essere stato oggetto di queste "bufale" Credo che ce ne saranno molti altri.....ma qualcuno di voi ha ricevuto l'assegno di pagamento da queste simpatiche persone? e se si come avete proceduto? avete chiuso la cosa buttandolo nel cestino oppure avete proceduto alla relativa denuncia? grazie e buoni km. Roberto
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24000
Inserito il 12/03/2009 alle: 10:26:05
quote:Originally posted by corsir
Vedo che non sono l'unico ad essere stato oggetto di queste "bufale" Credo che ce ne saranno molti altri.....ma qualcuno di voi ha ricevuto l'assegno di pagamento da queste simpatiche persone? e se si come avete proceduto? avete chiuso la cosa buttandolo nel cestino oppure avete proceduto alla relativa denuncia? grazie e buoni km. Roberto >
> Nel mondo dei bonifici bancari ... Secondo me non è male rispondere e contrattare con centinaia di mail con questi tizi, facendogli credere che si è proprio polli e ci si sta per cascare .... Se lo facessimo tutti, passerebbero loro la giornata inutilmente.
tappa
tappa
09/01/2009 1
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:32:59
questo frenk ha provato anche con me a fare la stessa cosa,solo che quando gli ho chiesto di inviarmi il pagamento per vaglia telematico, è sparito[8D][8D]
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 271
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:57:24
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by corsir
Vedo che non sono l'unico ad essere stato oggetto di queste "bufale" Credo che ce ne saranno molti altri.....ma qualcuno di voi ha ricevuto l'assegno di pagamento da queste simpatiche persone? e se si come avete proceduto? avete chiuso la cosa buttandolo nel cestino oppure avete proceduto alla relativa denuncia? grazie e buoni km. Roberto >
> Nel mondo dei bonifici bancari ... Secondo me non è male rispondere e contrattare con centinaia di mail con questi tizi, facendogli credere che si è proprio polli e ci si sta per cascare .... Se lo facessimo tutti, passerebbero loro la giornata inutilmente.
>
> Io l'ho fatto, all'inizio non rispondevo e il tizio cambiava sistematicamente i nomi nell'e-mail, poi ho voluto vedere dove voleva arrivare e ho risposto, la storia è sempre la stessa, mi diceva che era un intermediario e che il suo cliente era disposto ad acquistare il mio camper senza contrattare il prezzo e addirittura mi avrebbe fatto un bonifico più alto che comprendeva la sua parcella, ed io avrei dovuto versare sul suo contocorrente, il camper lo avrei poi imbarcato per la spedizione. Io gli riposi venga di persona che andiamo dai carabinieri per verificare la provenienza del denaro e poi avremmo fatto il passaggio. Strano ma il tizio non si è fatto più sentire, chissà come mai!
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/03/2009 alle: 17:43:55
Attenzione alle truffe, oggi più che mai. Accertatevi sempre chi è il compratore, dove abita, ed altre notizie, anche se vi paga in contanti o con bonifico! Contanti: presi i soldi, dato camper, soldi falsi... Bonifico: rischio di denuncia per furto telematico! Il tizio, con fraudolenza, vi fa un bonifico prelevando i fondi da un correntista che ha lasciato/si è lasciato trapelare i codici/password riservate. Voi vedete l'accredito regolare, date il camper, passaggio di proprietà e, dopo qualche giorno, quando il vero truffato si accorge, voi risultate il beneficiario della truffa! Diffidate delle persone che non conoscete, delle facili vendite e dei facili acquisti: nessuno regala niente! A rimetterci sarete solo voi, i truffatori ne hanno tante sulle spalle che una più, una meno, non cambia la loro vita, anzi! Elio
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 24/03/2009 alle: 17:46:52
Ciao.. due anni fà ci provarono anche con me, chiedendomi di spedire un acconto tramite la western union, ad Alessandria, tutt'una storia strana di un medico che si è trasferito in Inghilterra per lavoro.. ecc.. non ci sono cascata ed ho chiesto il contatto telefonico.. dall'accentto capii che era dell'Est, gli parlai in rumeno e ci rimase male!! hahhahha.. Lo denunciai ed in seguito, per rabbia, mi misi a caccia di truffe su vari siti internet. Gli contattavo con un'altra mail creata apposta.. "sgrazia..ecc". Ci sono cascati in diversi che raccontavano la stessa storia, gli segnalavo al sito e cancellavano gli annunci.. Per due o tre mesi ne ho fatti cancellare 3 o 4 al giorno. Ora vedo che su Secondamano è pieno e sono gli unici a non rispondere alle varie segnalazioni! Dopo un po' ci fù la notizia dell'organizzazione arrestata in Inghilterra!! Vai! Mi sono sentita molto fiera di me!! Come si fa a pensare che un camper valutato 50.000 euro venga venduto a 5 mila???
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.