CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Pagamento sicuro vendita camper

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 06/03/2022 alle: 12:20:20
Ciao a tutti,
sono in procinto di vendere il camper (acquirente già trovato e mezzo fermato con caparra). Come metodo di pagamento qual è il più sicuro?
Contanti da versare nella mia banca prima del passaggio di proprietà
Assegno circolare da controllare nella mia banca prima del passaggio di proprietà
Bonifico istantaneo (l'acquirente ha il conto alla posta e non sò si può farli e se c'è un limite massimo giornaliero
Illuminatemi per favore.
Grazie
Michele

Modificato da mandrake75 il 06/03/2022 alle 12:20:35
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1337
Inserito il 06/03/2022 alle: 12:57:40
In risposta al messaggio di mandrake75 del 06/03/2022 alle 12:20:20

Ciao a tutti, sono in procinto di vendere il camper (acquirente già trovato e mezzo fermato con caparra). Come metodo di pagamento qual è il più sicuro? Contanti da versare nella mia banca prima del passaggio di proprietà
Assegno circolare da controllare nella mia banca prima del passaggio di proprietà Bonifico istantaneo (l'acquirente ha il conto alla posta e non sò si può farli e se c'è un limite massimo giornaliero Illuminatemi per favore. Grazie Michele
Ciao, secondo me la cosa più sicura è il bonifico, quando vedi che sul tuo conto sono stati accreditati in soldi sei a posto.
E solo dopo ciò puoi fare bel trapasso.
Ti racconto la mia esperienza di parecchi anni fa era il 2004 allora avevo un MH Laika volevo cambiarlo con un mansardato, misi una inserzione e dopo qualche giorno mi telefona un tizio dicendosi interessato, viene a vedere il mezzo ,mi conferma che lo acquista, il prezzo gli stava bene.
Torna il giorno dopo con un amico mi da due assegni di conto corrente con scritto a mano CIRCOLARI, alla mia perplessità riguardo gli assegni(quelli circolari sono emessi dalla banca e sono totalmente diversi da quelli di cc.) mi dice che la sua banca ha questo tipo di assegni. Allora gli propongo di trovarci il giorno dopo presso la filiale dove avrebbe avuto il conto ,per verificare quanto da lui affermato. Morale il giorno dopo alla filiale non ho trovato nessuno. Da allora mi sono detto che la vendita tra privati anche per piccole somme è meglio che sia fatta con bonifico.

Giuseppe
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19085
Inserito il 06/03/2022 alle: 13:21:15
In risposta al messaggio di mandrake75 del 06/03/2022 alle 12:20:20

Ciao a tutti, sono in procinto di vendere il camper (acquirente già trovato e mezzo fermato con caparra). Come metodo di pagamento qual è il più sicuro? Contanti da versare nella mia banca prima del passaggio di proprietà
Assegno circolare da controllare nella mia banca prima del passaggio di proprietà Bonifico istantaneo (l'acquirente ha il conto alla posta e non sò si può farli e se c'è un limite massimo giornaliero Illuminatemi per favore. Grazie Michele
Contanti, oltre un certo importo, non puoi versarli
Bonifico, dopo un ora potrebbe recederlo
Assegno circolare, potrebbe denunciare la perdita-furto
Volendo, se vogliono gabbarti trovano il modo
Ma se ti hanno dato una caparra, dubito voglia o farlo
Purtroppo, il controllo in banca non puoi farlo, la posta lavora diversamente dalle normali banche
Te lo dico per esperienza, quando venderti il mio, mi diedero un assegno circolare delle poste, nella mia banca al momento del deposito, chiesi di verificarlo, mi dissero che il circuito differente non permetteva il controllo, se non dopo qualche giorno 
Forse il metodo più sicuro è il bonifico istantaneo, ma dalla posta non è immediato, come appena scritto
Silvio
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34521
Inserito il 06/03/2022 alle: 13:23:43

il sistema migliore è il pagamento cash , in alternativa bonifico , no assegno neanche circolare , passaggio dopo il reale totale incasso 
Mario
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1649
Inserito il 06/03/2022 alle: 13:25:49
https://www.aci.it/i-servizi/gu...

Nel mio caso all'acquirente la banca ha rifiutato il bonifico istantaneo, abbiamo fatto con assegno circolare.
Lo stolto non sa tacere
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34521
Inserito il 06/03/2022 alle: 13:28:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2022 alle 13:21:15

Contanti, oltre un certo importo, non puoi versarli Bonifico, dopo un ora potrebbe recederlo Assegno circolare, potrebbe denunciare la perdita-furto Volendo, se vogliono gabbarti trovano il modo Ma se ti hanno dato una caparra,
dubito voglia o farlo Purtroppo, il controllo in banca non puoi farlo, la posta lavora diversamente dalle normali banche Te lo dico per esperienza, quando venderti il mio, mi diedero un assegno circolare delle poste, nella mia banca al momento del deposito, chiesi di verificarlo, mi dissero che il circuito differente non permetteva il controllo, se non dopo qualche giorno  Forse il metodo più sicuro è il bonifico istantaneo, ma dalla posta non è immediato, come appena scritto

i contanti oltre a un determinato importo anche se al primo colpo non sarà possibile versarli tutti almeno li ha sicuri in tasca 
Mario
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19085
Inserito il 06/03/2022 alle: 13:48:15
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2022 alle 13:28:35

i contanti oltre a un determinato importo anche se al primo colpo non sarà possibile versarli tutti almeno li ha sicuri in tasca 
Sì Mario, ma chi mi dice he sono soldi puliti?
Sai, se stai parlando di un camper vicino alle 5mika, ci può stare, ma per cifre superiori mi suona strano che una persona possa avere così tanti contanti a portata di mano
Chi al giorno d'oggi, gira con 10/20 mila euro in contanti? 
È anche a versare un tot alla volta, potrebbe portare a verifiche, se non corrisponde al normale stile di vita in base alle proprie entrate
Vero che puoi dimostrare che si tratta della vendita del camper, ma tu (tu venditore) sai benissimo che oltre una certa cifra non puoi accettare contanti, qui di in caso di controllo, parti già svantaggiato
Anche quando vendetti il mio, mi propose tutta la cifra in contanti, ma non mi garbava l'idea di avere tutti quei soldi in giro per casa, e non potendolo versare in banca, per via anche dell'azienda che ho, ho preferito un assegno circolare
Poi, parlando con chi lo comprava, scoprii che lavorava in nero e disponeva di molto contante
Silvio
maxime
maxime
20/08/2004 5406
Inserito il 06/03/2022 alle: 14:02:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2022 alle 13:48:15

Sì Mario, ma chi mi dice he sono soldi puliti? Sai, se stai parlando di un camper vicino alle 5mika, ci può stare, ma per cifre superiori mi suona strano che una persona possa avere così tanti contanti a portata di mano
Chi al giorno d'oggi, gira con 10/20 mila euro in contanti?  È anche a versare un tot alla volta, potrebbe portare a verifiche, se non corrisponde al normale stile di vita in base alle proprie entrate Vero che puoi dimostrare che si tratta della vendita del camper, ma tu (tu venditore) sai benissimo che oltre una certa cifra non puoi accettare contanti, qui di in caso di controllo, parti già svantaggiato Anche quando vendetti il mio, mi propose tutta la cifra in contanti, ma non mi garbava l'idea di avere tutti quei soldi in giro per casa, e non potendolo versare in banca, per via anche dell'azienda che ho, ho preferito un assegno circolare Poi, parlando con chi lo comprava, scoprii che lavorava in nero e disponeva di molto contante
scusate ...anche se sono OT, ma allora, visti i tempi che viviamo, che in 10 gg ti cambia il mondo con banche chiuse e bancomat che non danno i soldi, se io volessi prendere qualche migliaio di € in banca e tenerlo "sotto il materasso" per un po' e poi , magari a bocce ferme, riportarli in banca, non è possibile farlo ?...ma scherziamo...vuol dire che io non sono più padrone dei miei soldi, guadagnati con il lavoro e non posso decidere come gestirli ?....se così fosse, mi sembra tanto di Russia...

Massimo
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19085
Inserito il 06/03/2022 alle: 14:47:04
In risposta al messaggio di maxime del 06/03/2022 alle 14:02:15

scusate ...anche se sono OT, ma allora, visti i tempi che viviamo, che in 10 gg ti cambia il mondo con banche chiuse e bancomat che non danno i soldi, se io volessi prendere qualche migliaio di € in banca e tenerlo sotto
il materasso per un po' e poi , magari a bocce ferme, riportarli in banca, non è possibile farlo ?...ma scherziamo...vuol dire che io non sono più padrone dei miei soldi, guadagnati con il lavoro e non posso decidere come gestirli ?....se così fosse, mi sembra tanto di Russia... Massimo
Non è che non puoi farlo, è che se lo fai, suona un campanello d'allarme a chi di dovere, e potrebbe decidere di fare verifiche
Se non hai nulla da nascondere, ad un eventuale controllo, non succederebbe nulla
Ma io, non mi fido a prendere soldi contanti da chi non conosco, quando si parla di grosse cifre
Poi ognuno si regola come crede
Silvio
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34521
Inserito il 06/03/2022 alle: 15:16:56

Silvio se ti portassi un gruzzolo di 20/50.000 euro cash che fai non li prenderesti preferendo rischiosi pezzi di carta ? , lascia perdere l'attività perchè quella è tutt'altra faccenda , se non li prendi tu li proporrò a maxime laugh , a parete ironiche menate direi che il sistema più affidabile sia il bonifico ma anche con quello siamo tutti ben sorvegliati  , non pestiamo la coda al can che dorme wink
Mario
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 06/03/2022 alle: 15:47:59
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2022 alle 13:28:35

e se sono presenti banconote false? l'ideale sarebbe prendere il contante e versarlo allo sportello, così si può vedere la veridicità dei soldi. Forse il bonifico istantaneo è l'ideale.
Michele
marinox
marinox
30/09/2009 3453
Inserito il 06/03/2022 alle: 16:02:46
x la vendita del mio il compratore mi ha inviato copia dell'assegno che controllato in banca ha dato esito positivo , versato assegno emesso dalla banca e un ultimo controllo ,poi via x passaggio . la banca che emette assegno ha praticamente tolto la cifra dal tuo conto ( figurativo ) ma che risulta fino a che l'assegno non è stato incassato presso altro istituto .e in quell'attimo di verifica finale e deposito presso MIA banca che la cifra passa da LUI a ME . l'acconto non significa nulla e sono IL RESTO che mi devo tutelare al massimo x evitare fregature ,COMUNQUE i ROM lavorano esclusivamente con contanti altrimenti perdono gli aiuti generosamente elargiti dallo stato .

carlo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34521
Inserito il 06/03/2022 alle: 16:25:33
In risposta al messaggio di mandrake75 del 06/03/2022 alle 15:47:59

e se sono presenti banconote false? l'ideale sarebbe prendere il contante e versarlo allo sportello, così si può vedere la veridicità dei soldi. Forse il bonifico istantaneo è l'ideale.

sarebbero azzi tuoi perchè non hai saputo riconoscerle wink
Mario
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5038
Inserito il 07/03/2022 alle: 08:40:15
Non scrivi di quanto denaro devi fare la transazione, non è dettaglio da poco:

Contanti:  oltre i 2-3000 (non conosco il limite di oggi, ogni 6 mesi lo cambiano) euro non si può. Possono essere falsi tutti o in parte e, a vista, se sono ben fatti non li riconosci. Se vai con il compratore nella tua banca per versarli (sarebbe la cosa migliore), oltre una certa cifra la banca deve segnalare l'operazione per le regole anti-riciclaggio. Però, anche qui cambiano le regole ogni secondo giorno, senti la tua banca se lo può fare. Loro sono sicuramente aggiornati.

Bonifico istantaneo... in teoria si, ma è istantaneo per l'emittente e finché lo fa tu che modo hai di controllare che lo stia facendo realmente ? Dovresti sederti a fianco a lui finché accede all'home banking o se lo fa dal cellulare farti spedire una mail con la contabile. Solo dopo fare il passaggio di proprietà. Anche qui è il compratore che si deve fidare.

Bonifico Bancario: per chi compra il sistema migliore, bisogna attendere l'accredito sul tuo C/C e poi si procede al trasferimento di proprietà. Qui è il compratore che si deve fidare, perchè tu potresti intascare il denaro e non firmare più il passaggio di proprietà. Dovreste fare un preliminare dove definite le modalità di pagamento, in modo che, in caso di contenzioso sia ben chiaro quello che è stato fatto.

Assegno circolare verificato: se ovviamente il tuo istituto bancario lo fa è, a mio avviso, la cosa migliore. Falsificano anche quelli, è vero, ma è molto più difficile. Oppure il giorno prima della transazione li bloccano per smarrimento.   

Alternativa: appoggiarsi ad un intermediario al quale tu firmi una delega di vendita e il compratore trasferisce i soldi prima di procedere al passaggio di proprietà. Si tratta solo di patuire il suo compenso.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/03/2022 alle 08:41:20
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7038
Inserito il 07/03/2022 alle: 08:51:09
Fotocopia dell'assegno circolare di cui farai verificare l'effettiva copertura alla tua banca.
Una volta avuta la conferma andate a fare il passaggio.
Se l'assegno circolare è emesso da Poste italiane e tu hai il conto in una banca tradizionale puoi recarti presso una qualsiasi filiale di Poste che effettua la verifica in un nanosecondo.
Io ho fatto così. 
Keep calm e buon camper Corrado
masivo
masivo
rating

24/08/2008 11267
Inserito il 07/03/2022 alle: 09:30:47
Compratore e venditore, uno dei 2 deve correre un rischio, siccome chi rischia di più, di solito è il venditore, concordo il prezzo compreso di passaggio a mio carico, (tranne in contanti mi può pagare come vuole), quindi firmo e pago il passaggio, solo dopo aver avuto la certezza del pagamento...prendere o lasciare, piuttosto consegno l' usato al conce per il nuovo, o lo faccio vendere direttamente da un concessionario, nel caso di non ulteriore acquisto.

In queste cose ci vuole accortezza e naso, per questo secondo me, meglio non vendere e acquistare tra privati, quando non ci si conosce, troppi rischi per qualcuno.
Ovvio che si parla di camper di un certo valore, concordo che sotto i 5000 ci si può arrangiare col contante, con scambio soldi, firma passaggio, contemporaneamente, senza rischi per nessuno. (ho venduto così, in contanti il mio ex furgonato, 4500euro passaggio compreso).
Ivo

Modificato da masivo il 07/03/2022 alle 09:47:49
giannipardacher
giannipardacher
07/04/2019 4
Inserito il 30/03/2022 alle: 08:51:12
Con il bonifico istantaneo fatto dalla propria piattaforma (non allo sposrtello) il bonifico impiega massimo 30 SECONDI per comparire sul proprio conto corrente. Ovviamente chi lo fa deve avere impostato le autorizzazioni per il limiti adeguati all'importo da bonificare, ma quelli basta impostarli anche temporaneamente se più bassi.
Se invece si fa in banca (lo chiamano bonifico urgente) ci vuole circa 60 MINUTI per vederlo accreditare.
I costi? Alcune banche hanno una percentuale con un massimo di 3€, alcune arrivano addirittura a 10€, allo sportello anche 15€ (che è un furto!). Comunque questi bonifici sono sicuri e irrevocabili. Ho provato entrambi i sistemi, nel primo caso in agenzia ho controllato subito prima della firma, nel secondo per importo inferiore (gli avevano bloccato gli istantanei via app) siamo andati nella sua banca, mi sono fatto dare la contabile  e tenendomi libretto e chiavi, consegnato il tutto appena visto l'accredito, ma sono passati circa 50 minuti. Oppure non resta che il bonifico anticipato, ma per essere sicuri che arrivi di mattina bisogna farlo con 2 gg di anticipo, perche alcune banche lo visualizzano sul conto anche dopo le 12 del giorno successivo.
Ciao
g.p.
ledzep
ledzep
06/10/2014 2569
Inserito il 30/03/2022 alle: 13:30:17
Io quando ho venduto il mio vecchio camper l'ho portato a Faenza dove abitava il compratore, siamo andati all'agenzia di pratiche auto, firme in cambio di assegno circolare di 16mila euro, siamo andati in banca a depositarlo sul mio conto, poi alla stazione, gli ho dato le chiavi, lui si è messo al posto di guida e io ho preso il treno
Groningen
Groningen
01/09/2021 252
Inserito il 30/03/2022 alle: 16:55:16
In risposta al messaggio di giannipardacher del 30/03/2022 alle 08:51:12

Con il bonifico istantaneo fatto dalla propria piattaforma (non allo sposrtello) il bonifico impiega massimo 30 SECONDI per comparire sul proprio conto corrente. Ovviamente chi lo fa deve avere impostato le autorizzazioni
per il limiti adeguati all'importo da bonificare, ma quelli basta impostarli anche temporaneamente se più bassi. Se invece si fa in banca (lo chiamano bonifico urgente) ci vuole circa 60 MINUTI per vederlo accreditare. I costi? Alcune banche hanno una percentuale con un massimo di 3€, alcune arrivano addirittura a 10€, allo sportello anche 15€ (che è un furto!). Comunque questi bonifici sono sicuri e irrevocabili. Ho provato entrambi i sistemi, nel primo caso in agenzia ho controllato subito prima della firma, nel secondo per importo inferiore (gli avevano bloccato gli istantanei via app) siamo andati nella sua banca, mi sono fatto dare la contabile  e tenendomi libretto e chiavi, consegnato il tutto appena visto l'accredito, ma sono passati circa 50 minuti. Oppure non resta che il bonifico anticipato, ma per essere sicuri che arrivi di mattina bisogna farlo con 2 gg di anticipo, perche alcune banche lo visualizzano sul conto anche dopo le 12 del giorno successivo. Ciao
Confermo la validità del bonifico istantaneo per le compravendite, secondo me il mezzo più sicuro, bisogna però assicurarsi del limite agli importi, che alcune banche non consentono di superare per singola operazione, per la mia 15k ad esempio, e in quel caso occorre effettuare più bonifici a copertura della cifra concordata. C'è da dire che, almeno nel mio caso, istantaneo fatto in banca, mi fu addebitato il costo di un unico bonifico a fronte di più, come da accordi precedentemente intercorsi con l'istituto. 
Ho anche venduto con lo stesso sistema e mai avuto problemi. 
più di oggi, meno di domani... Cosa, fate voi.....
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 30/03/2022 alle: 17:38:03
Grazie a tutti. Camper, purtroppo, venduto. Attendo un paio di anni e comincio la ricerca di uno più piccolo rispetto al mansardato che avevo.
Michele
Steu851
Steu851
27/08/2018 1692
Inserito il 31/03/2022 alle: 16:29:04
In risposta al messaggio di mandrake75 del 30/03/2022 alle 17:38:03

Grazie a tutti. Camper, purtroppo, venduto. Attendo un paio di anni e comincio la ricerca di uno più piccolo rispetto al mansardato che avevo.
E come ti sei fatto pagare? 
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.