CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Parcheggio riservato a camper

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 21/01/2022 alle: 17:28:55
In risposta al messaggio di ecostar del 21/01/2022 alle 17:17:36

per colpe degli stessi camperisti quel CS è stato smantellato , spariti anche quei quattro stalli maggiorati riservati per camper , ristorante Barca chiuso da qualche anno , avevamo sudato non poco per ottenere quel CS
e il sottoscritto lo manutenzionava a titolo gratuito , mi ero stufato di pulire zozzerie e sostituire il rubinetto perchè lo rompevano o addirittura rubavano e questo è il risultato , di certo non farò/faremo nulla per riottenerlo , vi preoccupate e lamentate perchè una autovettura impediva l'accesso al CS ma purtroppo pochi camperisti si preoccupavano di pulire prima di ripartire e sostare correttamente negli appositi stalli riservati senza impedire l'accesso agli stalli per autovetture e spesso troppo spesso questo succedeva in quel CS , risultato CS smantellato e sono totalmente in accordo con il primo cittadino  P.S. da come si era messa la situazione ero convinto che il CS in quel parcheggio non lo riattivassero ma ci hanno ripensato e riattivato , spero solo che duri 
ti do pienamente ragione, ma se c'è un cartello che indica che li c'è un Cs e uno che indica che coi sono due posti riservati ai camper, questi devono essere usufruibili, altrimenti il sindaco deve provvedere a far togliere i cartelli
ma fin tanto che ci sono, il sindaco deve far rispettare la segnaletica
Silvio
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34082
Inserito il 21/01/2022 alle: 17:37:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2022 alle 17:28:55

ti do pienamente ragione, ma se c'è un cartello che indica che li c'è un Cs e uno che indica che coi sono due posti riservati ai camper, questi devono essere usufruibili, altrimenti il sindaco deve provvedere a far togliere i cartelli ma fin tanto che ci sono, il sindaco deve far rispettare la segnaletica

quel cartello indica o meglio indicava un CS ma non indica ne autorizza sosta per camper , stranamente è rimasto ma visto che il CS è stato smantellato e sono stati eliminati gli stalli per camper a breve termine lo toglieranno 
Mario
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 21/01/2022 alle: 17:43:37
In risposta al messaggio di ecostar del 21/01/2022 alle 17:37:56

quel cartello indica o meglio indicava un CS ma non indica ne autorizza sosta per camper , stranamente è rimasto ma visto che il CS è stato smantellato e sono stati eliminati gli stalli per camper a breve termine lo toglieranno 
dalle foto postate, non  mi sembra 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/01/2022 alle 17:45:34
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34082
Inserito il 21/01/2022 alle: 17:50:44

Silvio sarebbe utile sapere in quale data è stata scattata quella foto , puntare il dito su quel cartello che ora non dice nulla a che servirebbe ? 
Mario
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2217
Inserito il 21/01/2022 alle: 17:51:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2022 alle 17:43:37

dalle foto postate, non  mi sembra 
infatti... gli stalli hanno le righe gialle, quindi sono riservati a qualcuno... dietro c'è il cartello con il disegno del camper, senza la freccia sotto, quindi sembra proprio che il parcheggio sia riservato ai camper, finché non ricolorano le strisce e tolgono il cartello.

Ma forse Mario si riferiva all'altra foto, con un cartello indicato da una freccia, ma troppo lontano per capire cosa c'è scritto e a cosa fa riferimento
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 21/01/2022 alle: 17:55:36
In risposta al messaggio di ecostar del 21/01/2022 alle 17:50:44

Silvio sarebbe utile sapere in quale data è stata scattata quella foto , puntare il dito su quel cartello che ora non dice nulla a che servirebbe ? 
presumo siano di questo mese
comunque, come scritto in precedenza, non sono solo le due auto ad essere parcheggiate dove non devono, ma anche le altre fuori dalli stalli, e il camper di turbo arturo
se la polizia municipale avesse avuto bisogno di liquidità, quel giorno avrebbero incassato bene
comunque, se c'è il cartello li si possono parcheggiare solo i camper, se l'amministrazione ha cambiato idea, che tolga il cartello
Silvio
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34082
Inserito il 21/01/2022 alle: 18:56:25

Silvio da quasi due settimane ero a spasso in camper e siamo rientrati ieri , tra l'altro è più di due mesi che non faccio caso a quel parcheggio con CS  ,  pochi minuti fa mi sono fatto una passeggiata andando proprio a vedere quel parcheggio come è messo ed effettivamente il CS é stato riattivato , i primi due stalli con strisce gialle adiacenti al CS sono riservati per camper con apposito cartello sia per CS e per i due stalli gialli riservati per due camper , spero che venga mantenuto come si deve e che i camperisti in transito sappiano tenerlo pulito , purtroppo nel parcheggio avendo fatto molti stalli con strisce blu quindi a pagamento e pochi con strisce bianche quei due stalli con strisce gialle riservati per camper è facile che vengano occupati da auto particolarmente il giovedì e domenica mattina che sono giorni di mercato 

faccio le mie scuse , da come si era messa la situazione pensavo che non lo riattivassero ma probabilmente ci hanno ripensato e ben venga 
Mario
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4820
Inserito il 21/01/2022 alle: 20:54:58
A prescindere dal fatto se lo hanno riattivato o meno, e meno male che lo hanno fatto, finché dura, sono assolutamente d'accordo con Mario sulla gestione e utilizzo dei cs comunali che si trovano in giro... troppe volte si trovano situazioni indecorose, sporcizia ovunque, danni alle cose, purtroppo c'è troppa gente incivile e per certe persone bisognerebbe mettere un guardiano fisso e cs a pagamento, un cs gratuito non è per tutti, ci vuole senso civico... si comprano camper da decine di migliaia di euro e poi lesinano sulla carta igienica biodegradabile o sul disgregante e così si trovano km di carta igienica arrotolata sulla griglia di scariche che non va via nemmeno con l'idropulitrice insieme a tutto il resto del contenuto della cassetta...angry
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34082
Inserito il 21/01/2022 alle: 23:07:29
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/01/2022 alle 20:54:58

A prescindere dal fatto se lo hanno riattivato o meno, e meno male che lo hanno fatto, finché dura, sono assolutamente d'accordo con Mario sulla gestione e utilizzo dei cs comunali che si trovano in giro... troppe volte
si trovano situazioni indecorose, sporcizia ovunque, danni alle cose, purtroppo c'è troppa gente incivile e per certe persone bisognerebbe mettere un guardiano fisso e cs a pagamento, un cs gratuito non è per tutti, ci vuole senso civico... si comprano camper da decine di migliaia di euro e poi lesinano sulla carta igienica biodegradabile o sul disgregante e così si trovano km di carta igienica arrotolata sulla griglia di scariche che non va via nemmeno con l'idropulitrice insieme a tutto il resto del contenuto della cassetta...

pensa che fino a qualche anno fa ero io che gratuitamente pulivo e tenevo in ordine quel CS poi motivato anche dal fatto che in quel periodo ero scamperizzato mi sono stufato e avevo smesso diventando un puzzolente porcilaio , convinto che fosse ancora smantellato questa sera ho proprio voluto vedere come era la situazione e con mia sorpresa l'ho trovato attivo e anche pulito però in questo periodo il transito di camperisti da queste parti è quasi nullo , ho notato che i due stalli gialli riservati per camper in lunghezza sono di misure identiche a quelle delle autovetture e quella di allungarli sarà la prima  richiesta che proporrò assieme a quella di aggiungere almeno altri due stalli per camper e sosta temporizzata di tot ore + uno stallo  camper meno abili , per la sosta non temporizzata in paese distanti 500/700 metri dal centro storico ci sono grandissimi spazi  gratuiti disponibili e alcuni senza strisce o stalli 
Mario
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25651
Inserito il 22/01/2022 alle: 03:41:10
In effetti non vedo perche' in generale non fare anche dei posteggi singoli grandi per camper fuori dalle aree sosta camper, piu' vicini ai centri storici.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34082
Inserito il 22/01/2022 alle: 12:00:07

Sergio , essendo un paese di scarso traffico camper è già fin troppo aver riattivato il CS con abbinati due stalli camper , per la sosta camper abbastanza vicino al centro storico ci sono due grandi spazi liberi gratuiti senza strisce , solo quelli per quei pochi camper in transito o in visita bastano e avanzano 
Mario
Armando
Armando
11/08/2003 4883
Inserito il 22/01/2022 alle: 13:48:37
In risposta al messaggio di ecostar del 21/01/2022 alle 23:07:29

pensa che fino a qualche anno fa ero io che gratuitamente pulivo e tenevo in ordine quel CS poi motivato anche dal fatto che in quel periodo ero scamperizzato mi sono stufato e avevo smesso diventando un puzzolente porcilaio
, convinto che fosse ancora smantellato questa sera ho proprio voluto vedere come era la situazione e con mia sorpresa l'ho trovato attivo e anche pulito però in questo periodo il transito di camperisti da queste parti è quasi nullo , ho notato che i due stalli gialli riservati per camper in lunghezza sono di misure identiche a quelle delle autovetture e quella di allungarli sarà la prima  richiesta che proporrò assieme a quella di aggiungere almeno altri due stalli per camper e sosta temporizzata di tot ore + uno stallo  camper meno abili , per la sosta non temporizzata in paese distanti 500/700 metri dal centro storico ci sono grandissimi spazi  gratuiti disponibili e alcuni senza strisce o stalli 
 " ..fino a qualche anno fa ero io che gratuitamente pulivo e tenevo in ordine quel Camper Service "

yessmiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/01/2022 alle 14:48:06
bimox
bimox
12/12/2016 224
Inserito il 26/01/2022 alle: 09:36:37
Ho usufruito di quel CS nei giorni 28 gennaio 2017, 13 maggio 2017,1 ottobre 2017, 2 aprile 2018, 27 maggio 2018, 1 luglio 2019.
Praticamente lo utilizzavo ogniqualvolta provenissi da ovest, visto che era il piu' vicino a casa in quella direzione. Sempre utilizzato con il Concorde Compact (wc a cassetta), ricordo che facevo parecchia fatica a scaricare le grigie.
Mi fa piacere sapere che e' ancora funzionante, ma non so se potrei riuscire agevolmente col mio attuale Ecovip 8.1.

Agganciandomi ad altri discorsi, non mi risulta che il camper possa parcheggiare in parcheggi riservati alle autovetture (anche se rientra negli stalli), come da chiarimento ricevuto dall'avv. Ciolli dell'ANCC.
Quel cartello di parcheggio e' perfettamente legale e consente il parcheggio ai solo veicoli immatricolati come camper.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.