CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

parere sui sacchi letto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:05:49
il quesito che poniamo a tutti/e gli amici camperisti è: tenere fisso il sacco letto sul matrimoniale? comporta dei problemi di igiene o voi disfate il letto ogni giorno e riponete il sacco letto in un contenitore apposito, per poi rifare il letto ogni sera? sono graditi i pareri di chi usa il sacco letto da un pò di tempo, tanto da aver acquisito esperienza valida sull'argomento. grazie per i vostri contributi e suggerimenti. saluti e AUGURI DI BUONA PASQUA! franco e giovanna
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 07/04/2009 alle: 16:11:33
su, dài, forza con le vostre esperienze. franco e giò
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 07/04/2009 alle: 16:28:14
ciao, personalmente devo dire che mi trovo bene con i sacchi letto. Li ho provati solo nel periodo invernale, anche perchè ho il camper da ottobre dello scorso anno.[:D] Noi li mettiamo a lavare ogni volta che torniamo dai weekend, quindi quando siamo in giro li lasciamo sempre nei letti, non penso sia comodo toglierli ogni mattino e rifare il letto la sera, almeno per me risulta scomodo, e non penso ci sia un problema di igiene. Noi li abbiamo fatti fare tutti su misura, e con ottimi materiali, e fortunatamente ha pagato la suocera (santa donna), perchè sono costati un botto!!.
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/04/2009 alle: 17:29:37
Io uso i sacchi a pelo quello con doppia cerniera, una anche per il suo lenzuolo. Li apro e li accoppio per fare un unico sacco matrimoniale. Li lascio sempre montati e quando decido di lavare il lenzuolo lo stacco con la cerniera e oplà il gioco è fatto. Esiste da sempre il lenzuolo nel sacco a pelo e io lo trovo comodo e igenico (e non ti svuota il portafoglio). Il sacco a pelo lo lavo a fine stagione, come la trapunta nel letto di casa. Ciao Ciao. M.S.
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3646
Inserito il 07/04/2009 alle: 17:43:42
Fino a poco fa anch'io usavo il sacco a pelo,adesso siamo passati a lenzuolo e coperta ma devo dire che adesso abbiamo il letto più comodo da fare[:D][:D] Per il lavaggo faccio come a casa: lavo le lunzuola dopo 7/8 uscite (sarebbe come a casa: una volta a settimana) Se devi fare i letti tutte le sere e lavarli a ogni uscita....credo che alla fine ti passi la fantasia di usare il camper....mi sembra esagerato lavare a tutte le uscite il saccoletto!!(anche perchè tra qualche mese lo butti!!) ciao ciao Marcella
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:25:35
quote:Originally posted by I Lilla
Fino a poco fa anch'io usavo il sacco a pelo,adesso siamo passati a lenzuolo e coperta ma devo dire che adesso abbiamo il letto più comodo da fare[:D][:D] Per il lavaggo faccio come a casa: lavo le lunzuola dopo 7/8 uscite (sarebbe come a casa: una volta a settimana) Se devi fare i letti tutte le sere e lavarli a ogni uscita....credo che alla fine ti passi la fantasia di usare il camper....mi sembra esagerato lavare a tutte le uscite il saccoletto!!(anche perchè tra qualche mese lo butti!!) ciao ciao Marcella >
> potresti spiegarlo a mia moglie[:)]
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:28:33
secondo me tutti noi facciamo confusione con il sacco a pelo con il lenzuolo e il saccoletto che a mio parere è quello con il lenzuolo con gli elastici da attaccare al materasso e le cerniere che si attaccano al 2' lenzuolo e alla trapunta o piumino.
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 07/04/2009 alle: 19:04:28
Per una paio di viaggi (Australia, Scozia) abbiamo usato i sacchipelo, uniti quasi fin da subito in modo da formare un sacco matrimoniale nella mansarda. Più intimità, più complicità. Poi abbiamo iniziato a fare il letto con lenzuolo e trapunta leggera (Berlino, Norvegia, USA), come ci dicevano di fare i precedenti proprietari del nostro camper. Difficilmente lasciamo scendere la temperatura interna sotto ai 16 gradi, di notte, per cui il saccopelo non è strettamente necessario. Ci siamo trovati meglio e adesso non torneremmo più indietro (anche se ci è capitato di dormire ancora qualche volta in dinette e accontentarci dei sacchipelo uniti, per semplicità). [8D]

Modificato da Oliver il 07/04/2009 alle 19:06:37
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 07/04/2009 alle: 20:34:42
la mia richiesta di un contributo d'opinioni da parte di voi tutti/e amici camperisti era motivato dal timore della mia metà che il sacco letto sul letto fisso, lasciato fisso anche lui durante il giorno, quindi durante il viaggio, potesse riempirsi di "polvere", e che quindi andasse messo via ogni mattina per poi rifare il letto ogni sera. la cosa a me è sembrata un tantino esagerata. di qui la richiesta del conforto delle vostre opinioni. saluti, franco
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 07/04/2009 alle: 20:53:51
Noi usiamo i sacchi a pelo con il lenzuolo attaccato, quando siamo in viaggio stà fisso e pronto in mansarda, quando il camper è fermo al rimessaggio li metto dentro delle grosse federe di stoffa affinchè non si impolverino ma respirino dato che lavo i lenzuoli ogni 7 notti circa. Barbara
domo
domo
09/01/2008 1315
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:04:21
Per il nostro lettino 165x200 noi usiamo il lenzuolo sopra e sotto Ikea come "copertina" il vecchio piumone di casa. Ovviamente non si rifà il letto ogni giorno. Facendo viaggi lunghi, abbiamo il cambio con noi e se del caso usiamo le lavanderie a gettoni che troviamo in giro. prima di ciò usavamo due sacchi a pelo con lenzuola interne che univamo per farci il matrimoniale e spesso se non quotidimente questo finivano al sole per l'intera giornata. cordialità domo
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 07/04/2009 alle: 23:01:48
Personalmente, ai tempi (1984/1985), il letto lo disfavo tutti i giorni piegando il materasso per poi avvolgerlo con lenzuolo e coperta ben piegati. Facevo il CUBO come si usava a "naia" a quel tempo.[:D][:D][:D]. Ma non se ne parla neanche di rare una cosa del genere !!!!!! A meno che manchino nel V.R. i così detti "letti pronti". Noi usiamo lenzuolo e sacco Ikea abbinato a piumone sintetico (antiumidità) sempre di Ikea. Tutto benone. p.s. speriamo che rimanga bello il tempo. ciao a tutti
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/04/2009 alle: 18:26:49
Ciao, noi usiamo i sacchi letto e sono comodissimi, non se ne parla di difare i letti ogni giorno, le lenzuola una volta ogni 7 uscite e le trapunte si lavano a fine stagione alternando quella invernale e quella estiva, in pieno inverno ne mettiamo una dentro l'altra.[:D] Credo che lavare tutto ad ogni uscita sia troooppoooo[:D][:D]
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 09/04/2009 alle: 21:58:27
quote:Originally posted by frantis
la mia richiesta di un contributo d'opinioni da parte di voi tutti/e amici camperisti era motivato dal timore della mia metà che il sacco letto sul letto fisso, lasciato fisso anche lui durante il giorno, quindi durante il viaggio, potesse riempirsi di "polvere", e che quindi andasse messo via ogni mattina per poi rifare il letto ogni sera. la cosa a me è sembrata un tantino esagerata. di qui la richiesta del conforto delle vostre opinioni. saluti, franco >
> Ciao, questo e' un quesito che mi ponevo anche io. Ad ogni modo non e' comodo rifare i letti ogni volta ed e' cmq normale che le coperte un po' si impolverino, si impolverano a casa figurarsi in viaggio quando si tiene tuto aperto (in estate). Noi il letto lo lasciamo fatto gia' pronto per l'occorrenza. Ogni 2/3 week -end smontiamo il piumoncino, lo sbattiamo dalla polvere e lo rimontiamo. Le lenzuola vengono lavate ad esempio se facciamo vacanza per 15 gg o dopo 5/6 week-end. Ciao
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:20:01
Io non entrerei mai in un sacco...mi sentirei soffocare!! Ho fatto il letto "normale" nel senso di lenzuolo di sotto, sacco+ piumone ( una piazza e mezza basta), altrimenti non dormo più, mi sembrerebbe di essere legata come un salame e mi manca l'aria e il respiro solo all'idea![xx(] Preferisco avere il letto da sistemare ogni giorno piuttosto che sentirmi come una mummia nel sarcofago[;)][;)]
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 10/04/2009 alle: 17:48:42
Per mio figlio che pedala di notte come un matto il sacco a pelo sarebbe un macello.. per il periodo un po' più fresco ho dei piumini che tengo come cuscini dato che si chiudono con la cerniera come i cuscini.. oppure chiudo direttamente i piumini nella fodera di un cuscino arredo, cosi sul lettone lascio solo la coperta fatta apposta perchè sembri far parte di un divanone ed i cuscini da appoggio, ma la sera apri la cerniera e tzac! coperta pronta e pulita.. tutto sempre in ordine e nulla fatica!!..
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.