In risposta al messaggio di francarmen del 13/09/2019 alle 21:51:37Dico la mia...
oddio no, mi sono espresso proprio male. Ho mancato di dire che a riposo, e con piedi sui pedali sul pianeggiante, riprendendo la pedalata ecco che si aziona il motore. Ritengo che sul pianeggiante non dovrebbe. Ecco cheazionandosi il motore dà quella spinta che ritengo forte e mi fa andare spedito su chi mi sta avanti. Preciso che il motore non si aziona con i pedali fermi. Non vi è alcuna oscillazione... Chiedo scusa per la confusione e grazie delle risposte.
In risposta al messaggio di Danko del 25/09/2019 alle 11:32:54No, non è a scatto fisso ed è esattamente come tu dici. Infatti tengo il rapporto più lungo/piccolo. Su queste bici, tengo una muscolare pieghevole con ruote da 20" che uso per l'ufficio, dicevo: su queste bici ritengo il rapporto quasi inutile. Difatti sulla muscolare tnego un rapporto quai centrale e non lo cambi quasi mai, sul tandem elettrico tengo il più faticoso...tanto c'è il motore...e credo quasi certamente che hai centrato il problema.
Dico la mia... Non conosco il mezzo, ma non credo che sia a scatto fisso. Se ha dei rapporti posteriori che ti permettono di avere maggiore agilità in salita e tu usi sempre, anche in piano il rapporto più piccolo, quindipiù duro, appena pedali a bassa velocità in pianura il motore ti incrementa la velocità in base al rapporto che utilizzi , quindi la velocità in partenza sarà tanto maggiore quanto piccolo il rapporto che stai utilizzando. Prova ad utilizzare un rapporto più agile anche in piano, vedrai che l'accelerazione sarà più contenuta. Fammi sapere se funziona.
In risposta al messaggio di francarmen del 25/09/2019 alle 16:18:22Vediamo se ho capito bene: motore sulla ruota, sei al livello minimo (1 su 4, 5 o 7), pedali normalmente e senti uno "strappo" al punto che non riesci a controllare bene il tandem. Assumo che non ci siano guasti.
No, non è a scatto fisso ed è esattamente come tu dici. Infatti tengo il rapporto più lungo/piccolo. Su queste bici, tengo una muscolare pieghevole con ruote da 20 che uso per l'ufficio, dicevo: su queste bici ritengoil rapporto quasi inutile. Difatti sulla muscolare tnego un rapporto quai centrale e non lo cambi quasi mai, sul tandem elettrico tengo il più faticoso...tanto c'è il motore...e credo quasi certamente che hai centrato il problema. Non ho ancora vuto occasione di provarlo da solo, come mi è stato consigliato... farò ogni altra prova e vi aggiorno. Ma credo che sia proprio come dice Danko!! Grazie...
qui
le mie esperienze con le biciclette elettriche e forse ti sarebbe utile dare un'occhiata.questo
) e ho seguito la procedura descritta per aumentare i livelli prima a 9 (il massimo) poi a 7 (il valore scelto da mia moglie):In risposta al messaggio di Federthago del 10/09/2019 alle 11:05:11Impossibile i pedali di un tandem sono resi solidali da una catena e girano all'unisono
Certamente è come dici, in più aggiungerei che, essendo un tandem, la pedalata iniziale può essere comandata anche dal passeggero, e ciò potrebbe causare gli inconvenienti lamentati.
http://www.speedcross.it/prodot...
In risposta al messaggio di roblungh del 25/09/2019 alle 22:55:40No, su questo tandem.... ha meravigliato anche me, non girano all'unisono...hanno ognuno la ruota/corona libera. Ho gia detto sopra: se ognuno si vuol riposare basti che si fermi di pedalare senza togliere i piedi dai pedali. Comunque la cosa va...
Impossibile i pedali di un tandem sono resi solidali da una catena e girano all'unisono noi siamo piu di 30 anni che abbiamo il tandem non fidandoci della stabilita di quelli con ruote da 20 abbiamo optato all'inizioper la famosa bibici molto piu maneggevole e stabile (una volta presa la mano) siamo poi passati a questo un po' piu sbilanciato ma molto ben gommato e frenato da 3 anni lo abbiamo aggiornato a PAS con motore da 250w nella ruota anteriore (il cui peso unito a quello della batteria ha aumentato l'equilibrio poi la borsa della moglie nel cestino lo rende perfetto) nulla da smontare per infilarlo nel garage e nessun problema anche su lunghi tragitti e su fuoristrada leggero (ciclabili sterrate)
In risposta al messaggio di francarmen del 25/09/2019 alle 23:07:20bisogna pero vedere dove è posizionato il sensore di pedalata non penso su entrambi i pedali
No, su questo tandem.... ha meravigliato anche me, non girano all'unisono...hanno ognuno la ruota/corona libera. Ho gia detto sopra: se ognuno si vuol riposare basti che si fermi di pedalare senza togliere i piedi dai pedali. Comunque la cosa va...
In risposta al messaggio di roblungh del 25/09/2019 alle 23:09:18solo sulla pedalata anteriore...
bisogna pero vedere dove è posizionato il sensore di pedalata non penso su entrambi i pedali