CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

per cominciare, cerco consigli

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Marco73f
Marco73f
26/08/2014 2
Inserito il 26/08/2014 alle: 07:31:06
Ciao a Tutti, sono alla ricerca di un camper per me mia moglie e figlio 5 anni, sono totalmente inesperto, qualcuno mi darebbe gentilmente qualche dritta per cominciare? Essendo alla prima esperienza e non sapendo se la vita da camper possa piacermi cercavo camper da spendere poco giusto x farsi un po di esperienza quindi pensavo piccole dimensioini, esiste qualcosa sui 5k? Ciao grazie in anticipo
salito
salito
rating

21/03/2009 19299
Inserito il 26/08/2014 alle: 08:26:22
quote:Risposta al messaggio di Marco73f inserito in data 26/08/2014  07:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . prendine uno a noleggio ,se sei a digiuno di tutto è la scelta migliore di provare sul campo l entusiasmo certo che puoi trovare per pocchissimi soldi ,ma dopo aver fatto qualche we a noleggio saprai cosa deve esserci a bordo serbatoi pompa doccia frigo stufa ecct metti in conto che dopo aver comprato dovrai spendere ancora qualcosa er aggiustare sostituire
Marco73f
Marco73f
26/08/2014 2
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:15:17
Conoscete qualche posto zona Torino dove noleggiano prezzi decenti, ne ho visto qualcuno ma perché giorni spendere 200 300 euro mi sembraun po troppo, io andrei giusti per provare una notte Liguria per esempio spotorno savona
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:29:43
Ciao Marco , concordo con Salito , il miglior modo per cominciare e capire se ci piace la vacanza in camper è il noleggio . E' sicuramente la soluzione economicamente meno impegnativa è piuù sicura . Con 5000 euro compreresti un mezzo sicuramente molto datato che potrebbe facilmente avere qualche piccolo problema che per un inesperto e durante una vacanza potrebbe diventare grande. Non sono aggiornato sulle tariffe attuali e quindi non ti so dire quanto potresti spendere , ma il mio consiglio è di provare il noleggio almeno per un paio di notti , una sola mi sembra un po' poco . Sicuramente puo' essere una buona idea rimanere nelle vicinanze di casa ( diciamo 100/200 km) sia perchè puoi sempre tornare indietro velocemente se non vi doveste trovare bene , sia perchè così non passi tutto il weekend a guidare . Non sono di Torino , ma cercando con internet di noleggi ne trovi parecchi . In bocca al lupo per la scelta e un ultimo consiglio : il camper è una scelta di vita , non sempre economicamente vantaggiosa ( soprattutto se non lo usi spesso) , quindi se lo scegli sceglilo per i motivi giusti. Mauro
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1820
Inserito il 26/08/2014 alle: 09:34:15
Ciao e benvenuto su COL,il mio consiglio è quello di fare un paio di noleggi,poi vedi se la vita in camper si addice a te,e soprattutto a moglie e figli,per acquistare c'è sempre tempo,magari aggiungendo qualcosina ai 5mila,che per un mezzo decente sono troppo pochi,decente intendo che non ti sia problemi continuamente,in un camper oltre la meccanica,c'è la cellula con tutti i suoi componenti,frigo,stufa,impinti di gas,e acqua,ecc,cose che se da sostituire sono piuttosto costose,quindi dopo il noleggio,se ti piacerà questo tipo di vacanza,io mi orienterei su un mezzo magari datato,ma di qualità,che quando sarà il momento chiedendo qua su COL,riceverai le giuste informazioni.ciao.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
John Johnson
John Johnson
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 12:09:38
Aggiungo qualcosa ai buoni consigli di cui sopra: 1) non fermarti al primo noleggio; 2) se puoi cambia tipologia di mezzo tra l'uno e l'altro. La prima cosa la dico per le critiche che sento spesso recitare da chi ha preso a noleggio un camper una sola volta nella vita, magari solo per un week-end: non sai dove parcheggiare ... se vai in albergo risparmi ... il bagno è scomodo ... mia moglie non si è trovata bene ... e così via. Non si può giudicare una cosa se non la si conosce e con una sola esperienza non sai cosa è un camper ed una vacanza su di esso. Cambiando tipo di mezzo ti fai un'idea di quello che sarà più adatto a te e ti sarà più facile comprendere cosa ti stanno vendendo. Fai attenzione a chi ti vende il camper (usato o nuovo non fa la differenza), chiedi sempre delle referenze, valuta tutti gli aspetti e non farti problemi nel chiedere altri consigli su questo forum.

Modificato da John Johnson il 26/08/2014 alle 12:10:16
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 26/08/2014 alle: 12:31:30
quote:Risposta al messaggio di Marco73f inserito in data 26/08/2014  07:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, come vedi di consigli ne trovi in abbondanza, purtroppo non tutti pertinenti anche perche' se tu hai deciso di investire 5000 non vedo perche' ti si debba dire "metti qualcosina in piu" le tasche sono tue ed e' giusto che i conti li fai tu... Qualche giorno di noleggio sono + o - 500 € e cioe' il 10% del tuo budget che potrebbe servire per piccole manutenzioni, poi c'e' un altro aspetto da non sottovalutare perche' se noleggi ti danno un veicolo quasi nuovo che non e' assolutamente paragonabile a cio' che poi andrai a comperare. Anche se il veicolo noleggiato e' di primo prezzo avrai comunque grandi dimensioni che ti assicurano abitabilita' servizi (frigo e riscaldamenti) di ultima generazione e una meccanica potente e silenziosa...l'opposto di quello che sara' la tua realta' futura, con 5000 € potrai trovare una buona cellula e anche una meccanica affidabile ma sara' un motore aspirato da 75 cv max e molto rumoroso, la cellula sara' di 5,50 mt come tutte quelle di quei tempi (fine '80 inizio '90) motate su furgoni a passo corto mobili anche robusti ma servizi datati (scordati automatismi)....e' la mia esperienza perche' viaggio su un '92 di buona fattira e 2500 TD ma un altro mondo rispetto ai VR recenti.... Tempo fa' curiosandi in giro ho visto che ci sono alcuni che fanno noleggi low cost con veicoli vintage, farebbe al caso tuo con basso prezzo di noleggio e sperimentazione reale di eventuale realta' futura....con una bella ricerca in rete qualcosa trovi sicuramente... Ciao Mauro
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:15:22
A bologna è in vendita un camper Arca a 5000 euro,se la descrizione è veritiera e l'annuncio non nasconde qualche"trappola",credo tu non possa trovare di meglio.Trovi l'annunci su subito.it è un Arca america 406 .Auguri. angelo
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 28/08/2014 alle: 21:44:22
L'annuncio di cui ti ho scritto è sparito,probabile tentativo di truffa andato a male...sii prudente verso le grandi occasioni nascondono spesso un imbriglio. angelo
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2161
Inserito il 30/08/2014 alle: 07:37:36
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 26/08/2014  12:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% Motocispo[;)] Come già detto da lui, se proprio vuoi fare l'esperienza del noleggio,...prova a trovare qualcuno con mezzi vintage, in modo da non avere troppo divario tra quella che sarà la prova e quella che poi sarà la realtà di tutti i giorni[;)] passare da un mezzo preso a noleggio di ultima generazione e poi passare su un mezzo da 5000 euro, e come passare da una fuori serie ad una bagnarola su quattro ruote! Non è per essere brutale,...( calcola che io viaggio su un mezzo di quasi 20 anni) però come già ti ha detto qualcuno se puoi alzare il budget è sicuramente la scelta migliore,..anche io come te alla mia prima esperienza giravo qua e la in cerca di un camper con l'idea di spendere circa 5.000 euro, dopo aver visto quello che mi si proponeva a quella cifra, capii che bisognava alzare necessariamente il tiro[:)][;)] Se poi il tuo limite massimo e quello, nessuno puo negarti la tua voglia di camper quindi vai e non ti fermare[:)] l'unica cosa,... se noleggi, noleggia qualcosa che sia vicino a quello che poi sarà la realtà![;)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21648
Inserito il 30/08/2014 alle: 21:51:01
I camper molto vecchi dal basso costo possono riservare tante sorprese costose. La riveindibilita' di un mezzo aspirato , senza servo sterzo e'un impresa. Non sempre spendere il minimo e' una buona scelta. Io lo feci e mi sono pentito. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.