CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Pesa Torino e dintorni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 28/07/2014 alle: 21:13:54
Buongiorno, volevamo pesare il camper, ma l'unica pesa che conosciamo è a Rivoli ed il costo del gettone è 5 euro[:(]... Qualcuno conosce altre pese a Torino o nella cintura di Torino ed i costi? Cinque euro mi sembra davvero tanto! Grazie a tutti! Ciao Duesogni
sergio68
sergio68
01/02/2010 3331
Inserito il 28/07/2014 alle: 22:13:17
al volo l'unica pesa che conosco pubblica e che costa due euro, è a Cherasco (CN) vicino all'area sosta; ovvio che non ha senso partire da Torino, ma se un week end fossi in zona...a Cherasco sovente e proprio nei week end ci sono dei famosi mercatini e il suo centro storico è molto carino ed interessante.
quote:Risposta al messaggio di Duesogni inserito in data 28/07/2014  21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 28/07/2014 alle: 22:26:07
Grazie Sergio, siamo stati a Cherasco un paio di mesi fa. Molto bello il paese e i bimbi felici di visitare il museo della Magia. Ma a breve non abbiamo un programma un giro nel cuneese... Ho cercato su internet e in altri comuni il gettone per il peso pubblico è 1.50 euro, 2.5 euro ma il problema è che il gettone si può ritirare solo alcuni giorni a settimana ed in orari impossibili per chi lavora! A Rivoli è più comodo ma costa 5 euro! ciao ciao
sergio68
sergio68
01/02/2010 3331
Inserito il 28/07/2014 alle: 22:36:46
due "idee" al volo: provare al CAAT, i nuovi mercati generali, li trovi in tangenziale sud, oppure presso una centrale di betonaggio; in entrambi i casi hanno una pesa, quello che non so e se pesano i privati..tecnicamente no ma a titolo di favore...oppure nei paesini in seconda cintura o presso qualche consorzio agrario...
quote:Risposta al messaggio di Duesogni inserito in data 28/07/2014  22:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:24:21
quote:Risposta al messaggio di Duesogni inserito in data 28/07/2014  21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad Almese, c'e' la pesa vicino all'autolavaggio entrando in paese. La pesa costa 1euro ed il gettone e' quello dell'autolavaggio! Percui se vuoi pesarti anche all'una di notte puoi farlo. Arrivando dalla SS 24 prendi in direzione Almese/Villardora/Col del Lys. Arrivando alla rotonda prendi per Almese centro e dopo 50 metri a sinistra trovi la pesa. 50 metri dopo c'e' l'autolavaggio a 4 piste. Li trovi la gettoniera. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:27:49
http://www.comune.rivoli.to.it/...
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 29/07/2014 alle: 12:31:20
La pesa di Almese è super economica! A Collegno o Grugliasco sarebbe più comoda, ma mi sa che non c'è. A Rivoli è proprio un salasso, ma è la più vicina. Se devo pagare tangenziale e benzina, mi conviene regalare i miei 5 euro al comune di Rivoli... Grazie comunque per l'informazione, se capitasse mentre andiamo in val di Susa sappiamo che ad Almese c'è la pesa. Ciao e buone vacanze.
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 30/07/2014 alle: 13:57:51
Qualche anno fa ho pesato ad Avigliana, in città, proprio sullo stradone che va verso i laghi. Non so se ci sia ancora perché anche io sono poi andato 2 volte a quella di Rivoli che è vicina a casa. Poi, visto il costo esoso del gettone, ho adottato un altro metodo praticamente gratuito. [:)][:)][:)] che utilizzo tuttora per tenere sotto controllo il peso del VR. Cordialmente Enrico

Modificato da cuart1 il 30/07/2014 alle 13:59:41
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 31/07/2014 alle: 22:46:40
Pesato! Siamo andati alla pesa di Almese, economica e comoda perchè accessibile a tutte le ore, grazie per il consiglio. Per Enrico: naturalmente hai scatenato la mia curiosità di donna...qual è il metodo praticamente gratis per sapere il peso del camper? Ciao
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 31/07/2014 alle: 23:16:22
quote:Risposta al messaggio di Duesogni inserito in data 31/07/2014  22:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sapevo...[:D][:D] Dopo che mi sono veramente seccato di spendere 5 € alla pesa di Rivoli, e dato che noi andiamo abbastanza frequentemente all'estero (quindi con un maggior rischio di essere pesati), mi sono armato di pazienza e ho fatto una tabella in Excel con i pesi (fatti a parte )di tutti i vari ammenicoli e oggetti che portiamo o non portiamo a seconda della destinazione e che ovviamente hanno una certa influenza.. Ad esempio lo scooter, la prolunga da 50 mt (che pesa un bel po'), cassetta dei ferri più completa per viaggi lunghi, tappeto da mettere fuori dal VR, tavolo, sedie, catene neve, ruota di scorta, abbigliamento invernale piuttosto che estivo, sci, ecc, ecc e li ho sommati ai pesi "fissi" (a camper vuoto), 1°serbatoio acqua, 2°serbatoio, serbatoio carburante pieno se si va in Italia (90 lt x 0,7 Kg. circa), serbatoio quasi in riserva se si va all'estero e si fa gasolio oltre confine [:)][:)]ecc. A questo punto, in base a cosa si carica riesco a fare una stima sufficientemente precisa del peso. Ciao Enrico
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5321
Inserito il 01/08/2014 alle: 01:23:22
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 29/07/2014  09:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico ... conoscevo solo Rivoli. Sarebbe qui per essere più precisi? N 45.108739 E 7.399946. Grazie 1000[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 01/08/2014 alle: 07:22:08
Ciao Bruno, ti confermo le coordinate dato che ci passo davanti sovente, anche se non l'ho mai usata La pesa è li. Enrico
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:26:46
[:)][:)][:)] Occhio che se andate verso la fine della bella stagione fate la coda! Ci sono tutti quelli con il "tratur" che portano in giro la legna per le stufe! Lieto di essere stato utile. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5321
Inserito il 01/08/2014 alle: 22:50:30
Grazie ancora ... Per lavoro oggi pomeriggio ero in una zona vicino, ho fatto una breve deviazione e sono andato a verificare di persona: dal display pareva in funzione. Sono anche andato al lavaggio per prendere il gettone (con il camper ci vado domani o domenica) e ho incontrato il gestore il quale mi ha detto che non è lui che gestisce la pesa, ma un consorzio che non sa bene quale e dove sia. I suoi gettoni funzionano ugualmente ... la differenza è che il suo gettone costa 1 €, mentre quelli originali costano 2 €, ma non sa dove si prendono. Fatta la pesa vi dirò se ha funzionato tutto ... anche se il VR è in regola [;)] non ho problemi di peso, almeno credo, sono un furgonato e viaggiamo in due, ma è per curiosità di sapere quanto peso. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 05/08/2014 alle: 17:11:49
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 29/07/2014  09:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo non funzionasse... A Susa esiste da sempre il Bar del Peso, con la pesa davanti... ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 05/08/2014 alle: 18:22:50
Ciao, la pesa di Almese funziona, ma in effetti senza le indicazioni di Cb Camposanto non avremmo capito le modalità. Non c'è scritto dove si comprano i gettoni, ma al momento della pesa è comparsa la scritta di inserire due euro. Credo quindi che o si utilizzano i gettoni dell'autolavaggio che costano 1 euro per la pesata, altrimenti si devono inserire 2 euro. Grazie ancora ad Adriano per le sue spiegazioni!
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 05/08/2014 alle: 20:30:03
Hehehe![:)][:)] Pensa che io l'ho scoperto per caso; ero in autolavaggio che lavavo la mia Bagheera quando vedo un Tratür con legna a rimorchio posizionarsi sulla pesa. Vedo il Tratürista che viene fino all'autolavaggio e cambia il gettone eppoi torna alla bilancia...io quatto quatto lo seguo-----manco volessi fregargli la legna----- e vedo che pesa e "scontrina" con il gettone. La sera ero gia' con il VR a vedere se dovevamo dimagrire[:D][:D][:D]! Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 06/08/2014 alle: 22:02:04
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 05/08/2014  20:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Macchina da amatori, complimenti! Ps. Io abito al fondo della via della pesa di Rivoli, per me è comoda [:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.