CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

pick up

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
drake47
drake47
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:58:20
Ciao a tutti, c'è tra voi qualcuno che possiede un pick up? E' un mezzo che mi intriga parecchio e mi piacerebbe sentire il commento di chi lo possiede. Noi siamo in due e per noi sarebbe, forse, un mezzo ideale visto che privilegiamo il viaggiare piuttosto che la sosta a bordo. Mi spiego meglio: facciamo pochissime soste nei campeggi e solo per un giorno, di solito, giusto il tempo di lavare la biancheria e ripartire. Spesso mi capita di "andarmele a cercare" ed infilarmi in strade che mi riprometto di non percorrere mai più...fino alla prossima occasione. Per noi il camper è occasione di viaggio, di vedere, di conoscere e perciò ci occorre un minimo di autonomia che attualmente possediamo col nostro mezzo dalle dimensioni piuttosto contenute, ma ritengo che un 4x4 di questo tipo potrebbe essere più divertente. Un saluto. Giuliano
giuguarie
giuguarie
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 16:53:25
Ho un Mitsubishi L200 su cui monto una cellula Knauss Traveller. Il tempo richiesto per l'operazione (dopo le prime prove) è di circa 15 minuti e quindi non ci sono problemi. La cellula è molto ben rifinita e permette un confortevole utilizzo invernale. L'unico problema è il peso che riduce di molto le prestazioni ( ed aumenta i consumi) del pickup. Sicuramente risulta utilizzabile nello sterrato e su strade innevate, invece non lo ritengo valido per fuoristrada spinto. Obbligo il rinforzo delle sospensioni del pickup
drake47
drake47
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 19:45:18
Non sapevo che la knaus facesse qualche modello per i pick up: si tratta di una cellula apposita o è l'adattamento di una cellula normale? Grazie per l'informazione e, visto che ci sei, a chi ti sei rivolto? Giuliano
giuguarie
giuguarie
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 08:24:23
E' un modello fuori produzione da qualche anno e la Knaus non produce più cellule. E' un pò pesante, ma questo è naturale se si vogliono alcune comodità. L'ho acquistata un anno fa. Trovata nel sito www.mobile.de che continua ad offrire varie occasioni.
paso65
paso65
22/09/2006 8
Inserito il 22/09/2006 alle: 20:24:26
ciao, da 2 anni ho coronato il sogno della mia vita acquistando una cellula abitativa della ARTICA mod 240, abbinata ad un nissan 105cv doppia gabina, siamo in 4, e siamo tutti entusiasti della scielta, quest'anno più di 3000km in ferie, in puglia, con mio cognato in camper e posso garantirti ke i consumi erano identici, ma lui non aveva la possibilità di scarrare la cellula e girare con un mezzo "contenuto", se vuoi chiarimenti vai sul sito articacamper.com
papilizia
papilizia
29/08/2006 16
Inserito il 23/09/2006 alle: 02:31:51
Non possediamo nessun pick up, ma durante il viaggio che abbiamo fatto negli Stati Uniti non abbiamo potuto fare a meno di fotografare questi mezzi. Che ne dite?
giuguarie
giuguarie
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 08:37:23
Paso65, come ti comporti per quanto riguarda la targa? Sposti quella del pickup? Utilizzi targa gialla ? Ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 10:39:09
La soluzione pickup mi sembra molto interessante quando si viaggia in coppia, mi da l'idea di una vera vacanza itinerante con la possibilità di raggiungere posti inacessibili con gli altri mezzi. L'unico dubbio che mi rimane è la possibilità di staccare la cellula, immagino che si possa fare solo all'interno di spazi privati (campeggio, area camper..) e non su strada. Chissà, quando i figli saranno grandi sarà una delle due alternative da cui sceglierò (l'altra è un piccolo semintegrale con il portamoto... se la "vecchiaia" non mi avrà tolto la voglia di girare su due ruote). Saluti Lucio.
paso65
paso65
22/09/2006 8
Inserito il 23/09/2006 alle: 11:09:06
per quanto riguarda la cellula io la sgangio esclusivamente in aree atrezzate o camping onde evitare dispiaceri, comunque la loyd assicura anche la cellula sganciata, per la targa uso quella gialla, ma tramite articacamper è possibile acquistare quella bianca rifrangente a 100 euro circa,
giuguarie
giuguarie
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 13:18:53
Anche io uso la targa gialla e finora non ho avuto problemi. Ho interpellato varie fonti , ma le interpretazioni sono molto diverse............
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 23/09/2006 alle: 14:24:05
A mondonatura , cercavamo di vedere il nostro camper futuro , quello cioe' da scegliere quando le figlie non vorranno piu' venire con noi . La scelta ( gia' fatta a casa ) verteva su un semintegrale o motorhome , con i letti singoli posteriori ed il garage . Gira gira , siamo arrivati alle cellule per pick up , e per curiosita' ci siamo avvicinati e ci siamo fatti spiegare come funzionavano . bene premesso che il camper l'ho cambiato quest'anno e sono strafelice del mezzo , soprattutto perche' è grande e noi siamo in quattro , ma vi assicuro che quello con la cellula è stato amore a prima vista , sia per me che per mia moglie , e credo che il nostro prossimo camper sara' una cellula su di un pick up . Ciao . Domenico .

Modificato da domenico 65 il 23/09/2006 alle 14:25:41
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.