quote:Originally posted by Brigger> Non credo sia importante la meccanica, una pompa è una pompa! Eccheccaspio! Quanda la magagna ha da arrivare arriva ehehe. Buoni km con le pompe apposto. Saluti[:D][:D]
Scusate, di che meccanica stiamo parlando? >
quote:Originally posted by bruno b> Cmq potrebbe pure essere che mentre gira forte tu non lo vedi perche' solitamente sei sul posto di guida, mentre quando ti fermi a motore caldo perde acqua perche' il circuito e' in pressione, ad un certo punto man mano che il motore si fredda il circuito scende di pressione, propabile che arrivi al punto da risucchiare aria o dal paraacqua o dal tappo della vaschetta del radiatore, in entrambi i casi te ne accorgi perche' trovi la chiazza a terra e la vaschetta con il livello abbassato. Per il fatto che si sia rovinato il paraacqua puo' dipendere o da una sua usura o sfiga immane da un innalzamento anomalo della pressione del circuito di raffreddamento, una cosa che puo' provocare questo innalzamento e' la guarnizione della testa partita, infatti te ne accorgi a motore caldo mentre con la vaschetta di espansione del circuito aperta cioe' senza tappo accelleri e ti esce qualche bolla d' aria o addirittura esce il liquido di raffreddamento che spesso cambia di colore e diviene schiumoso, in questo caso hai anche grosse variazioni di livello del liquido dentro la vaschetta. In ogni caso a scanso di equivoci tieni d'occhio il liquido di raffreddamento e la temperatura dell' acqua, io prima di rifarmi quella dell' auto viaggiavo ad una tacca di strumento in piu', circa una decina di gradi. Il Taccio
.Ora mi vien da chiedermi:Quanto avrebbe potuto durare questa situazione?.Poteva verificarsi un cedimento totale con conseguenze gravose nell'immediato?.Oppure questa situazione poteva protrarsi anche per un periodo indefinito?.Ovviamente è logico cambiare il particolare difettoso,pereò resta il dubbio visto la stranezza dell'anomalia.Ciao:Bruno. >