CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

prima uscita sulla neve

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 24/12/2008 alle: 16:50:09
Salve a tutti in queste vacanze natalizie ci accingiamo a fare la nostra seconda uscita con il camper e vorremmo andare in montagna quindi al freddo. Abbiamo due bimbi piccoli e il nostro problema/preoccupazione e capire se le batterie e le due bombole del gas ci permettono di trascorrere due notti e due giorni in un area di sosta dove non è presente l'allaccio elettrico considerando appunto che i due bimbi non ci permettono di fare grandi economie di acqua e soprattutto di corrente. C'e qualcuno che sa consigliarci in merito. Grazie e buon natale a tutti!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49361
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:21:03
Penso che non tu abbia problemi, con due buone batterie e due bombole piene di propano 2 giorni dovresti farli tranquillamente. Alcuni consigli (anche se non so che mezzo hai) Con una coperta bella grossa (se non hai la tenda di divisione) separa la cabina dalla cellula mettendo la coperta a scendere dalla mansarda fino a terra, cerca proprio di sigillare i due ambienti, risprmierai diversi gradi. Lascia sempre un pochino aperto l'oblò, appena appena. Anche se hai ii bimbi piccoli non alzare troppo la temperatura interna meglio una maglia in più che stare in conottiera. Quando esci dal camper per fare la passeggiata non spengere la stufa ma abbassa la fiamma, mettila al minimo, poi appena entri e alzi la temperatura ed in pochi minuti avrai caldo auguri
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:25:23
quote:Originally posted by pineto
Salve a tutti in queste vacanze natalizie ci accingiamo a fare la nostra seconda uscita con il camper e vorremmo andare in montagna quindi al freddo. Abbiamo due bimbi piccoli e il nostro problema/preoccupazione e capire se le batterie e le due bombole del gas ci permettono di trascorrere due notti e due giorni in un area di sosta dove non è presente l'allaccio elettrico considerando appunto che i due bimbi non ci permettono di fare grandi economie di acqua e soprattutto di corrente. C'e qualcuno che sa consigliarci in merito. Grazie e buon natale a tutti! >
> Ciao,anch'io come te parto e vado al freddo con due bimbi piccoli 6e5anni,ma gli ho gia' insegnato ad usare tutto con parsimonia specialmente l'acqua!! La luce devono imparare ad usarla solo quando e' necesario,la stufa la gestisce solo mamma e papa' e non si toccaaaaid="size3"> Si comunque io con due BS,2 serbatoi aqua,WC NAUTICO(che non e' poco)2 bombole di gas allacciate e una di riserva 2gg e 2notti le ho fatte tranquillamente in sosta libera. Adesso pero' le previsioni mettono molto freddo e quindi devo dirti che sicuramente cerchero'almeno una AA oppure una roba del genere ma posso assicurarti che di sicuro non andro' in campeggio. A proposito da dove parti?? Magari9 possiamo unirci visto che abbiamo entrambi bimbi piccoli Comunque parti e vai mal che vada metti in moto e ti sposti dove meglio credi oppure ritorni alla base. Il Camper e' bello x questo. IO pARTO DA PARMA MA NON LO SONO CIAO BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO CIRO
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:29:49
Ho un Burstner nexxo family, ti ringrazio per i consigli che mi hai dato e che verranno certamente utili. Ciao.
pineto
pineto
07/09/2008 84
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:36:27
Somo proprio le previsioni di freddo intenso che mi preoccupano. E poi le due bombole del gas non sono collegate in parallelo con il rischio di rimanere senza gas nel pieno della notte. Forse è meglio che vada in una aa questa prima volta. Ciao
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:16:40
quote:Originally posted by pineto
Somo proprio le previsioni di freddo intenso che mi preoccupano. E poi le due bombole del gas non sono collegate in parallelo con il rischio di rimanere senza gas nel pieno della notte. Forse è meglio che vada in una aa questa prima volta. Ciao >
> pARTI CON UNA DA 10Kg PIENA E VEDRAI CHE DI NOTTE NON FINISCE POI LA CONTROLLI E NEL CASO LA CAMBI DI MATTINA DA DOVE????
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/12/2008 alle: 20:11:44
Io parto con 3 bombole per una settimana, penso comunque di fare anche un po' di compeggio, non solo sosta libera. Buona vacanza!! M.Stella P.S. a proposito, a parte il gas...a gomme come stai? Io ho messo le termiche.

Modificato da Marystar il 24/12/2008 alle 20:12:37
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.