CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

principio d'infiltrazione, e adesso?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2823
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:00:14
Il camper che ho preso in prova a detta del mio meccanico ha un principio d' infiltrazione risolvibile in garanzia. Mi girano le scatole anche se non dovrò cacciare un lira! Chi di voi ha avuto tale problema? Raccontatemi...
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:16:22
Io sul mio vecchio CI quando ho iniziato ad avere problemi di infiltrazioni, 1 volta l'ho fatto risistemare; in seguito, ripresentatosi il problema da altre parti, ho lasciato perdere, l'ho tenuto così per 2 anni e poi l'ho venduto Mario

Modificato da NordKapp071 il 17/12/2008 alle 20:16:53
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:22:27
visto che è in prova e quindi non ancora acquistato........ io lo lascierei dove si trova 1 salutone
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:22:54
Il tuo meccanico con cosa ha capito che ha un'inizio di infiltrazione?
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:37:41
quote:Originally posted by stefanopoldo
Il camper che ho preso in prova a detta del mio meccanico ha un principio d' infiltrazione risolvibile in garanzia. Mi girano le scatole anche se non dovrò cacciare un lira! Chi di voi ha avuto tale problema? Raccontatemi... >
> Più di altri di fascia altaid="red">id="size3">id="Verdana"> Uguale alla publicità del kinder cereali[:D]id="size3">id="Verdana">
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:38:02
ciao Stefano, Tutto si ripara come ben sai, ma perchè iniziare con una cosa da riparare? se te lo fa prima della consegna fatti aggiungere un ulteriore sconto..Il vecchio te lo ritira lui? Se non sono indiscreto , visto che è uguale al mio, ti va di dirmi in MP quanto sei riuscito a realizzare? lo vorrei mettere in vendita ma non ho idea della cifra... Grazie Eco
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:46:14
purtroppo questi veicoli sono così, o subito o dopo un pò entra acqua, il problema è che sono costruiti troppo in fretta per contenere i costi, perchè se stiamo a vedere in molti casi il principio di costruzione è uguale a quelli più costosi. Quindi conviene tnerseli non troppo tempo altrimenti guai in vista, saluti.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 08:46:53
quote:Originally posted by condorRE
visto che è in prova e quindi non ancora acquistato........ io lo lascierei dove si trova 1 salutone >
> straquoto
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:07:01
Devi anche vedere se è nuovo o seminuovo, quindi potrebbe essere solo un problema di assemblaggio (come è successo a me), risolto il quale in teoria sei a posto...oppure se il mezzo ha qualche anno, l'infiltrazione è in punto impestato o difficile da riparare, etc. Dalle indicazioni non si capisce...potrebbe solo essere un po' di umidità vicino ad una finestra solo da aprire far asciugare e risigillare oppure qualcosa di grave su una parete...sono due cose diverse.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:15:05
Anche io sono in sintonia con chi dice che visto che lo hai solo noleggiato,lascialo noleggiare ad altri ed acquistane uno che almeno all'inizio non presenti problemi. E'vero che l'assistenza è vicino a te,ma partire con l'idea di doverci fare il viottolo..... Non mi sembra proprio una bella referenza come inizio... Gianluca

Modificato da sport15 il 18/12/2008 alle 10:00:03
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:29:56
Se vuoi un consiglio spassionato lascia stare.Se gia' da seminuovo e' cosi' figuriamoci fra un paio di anni.Cerca invece( a mio modestissimo parere) di concentrarti su altre marche di veicoli che in teoria ti offrono una garanzia e qualita' maggiore, alla fine la qualita' paga sempre ricorda.Ciao. Fabio.
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:31:19
CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE....COSì DICE IL PROVERBIO! Aggiungi qualche euro in più quello infiltrato glielo lasci e ne compri uno nuovo di pari livello.
lancri
lancri
20/02/2006 437
Inserito il 18/12/2008 alle: 11:22:03
per la marca e il modello io, a differenza di altri, penso che non hai sbagliato ( c'è chi ne è contentissimo). per l'infiltrazione è un altro discorso, ci penserei un po'. non so dove hai trovato codesto camper, mi sembra che anche a figline hanno dei roller fine noleggio. cristina
maculani
maculani
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:18:25
quote:Originally posted by reludwig
purtroppo questi veicoli sono così, o subito o dopo un pò entra acqua, il problema è che sono costruiti troppo in fretta per contenere i costi, perchè se stiamo a vedere in molti casi il principio di costruzione è uguale a quelli più costosi. Quindi conviene tnerseli non troppo tempo altrimenti guai in vista, saluti. >
> E' effettivamente il nodo centrale, la sovrapproduzione, alla quale però non tutti vi hanno aderito. Se ci fai sapere dove, sarebbe interessante acquisire questa nota informativa, almeno per me.MACULANI.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:19:38
Mi riferivo ovviamente alla parte interessata dall'acqua. MACULANI.
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:59:19
Lasciaglielo dov'è e scegline un altro, in questo periodo le offerte non mancano di certo. Buoni KM BIX
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:06:34
Come mio solito, dissento dai più. E lo faccio per una semplice ragione. Chi ti ha proposto il mezzo, poteva anche fingere di non saperne nulla, magari tu ci viaggiavi un paio di anni e poi mettevi mano al portafoglio. Al contrario , onestamente costui ti ha messo al corrente del problema che è disposto a risolverti prima di vendertelo. Si potrà obbiettare che oggi chi vende è responsabile per legge ecc. ecc. Però ,bisogna pure dimostrare la buona o la malafede, e in certi casi ciò non è fattibile. Chi ti dice che rivolgendoti ad un altro avresti la certezza che il mezzo che compri è a posto?. Solo perchè non ti dice nulla?. Nemmeno sul nuovo si è sicuri della bontà del prodotto, solo che in quel caso e spesso solo di fronte ad evidenti problemi si ricorre alla garanzia. A parer mio hai incontrato una persona onesta. Al limite chiederei uno sconto . Ciò che mi stupisce è il fatto che sia il meccanico a scoprire l'infiltrazione, di solito il meccanico scopre altre magagne. Comunque se è uno di quelli che si occupano del mezzo in tutte le sue componenti ci può pure stare. A chi afferma che i camper sono tutti Buttati giù per cui conviene cambiarli spesso, dico:giusto bisognerebbe cambiarli ogni 6mesi, basterebbe chiamarsi Paperon de Paperoni, se al contrario ci si chiama Pautasso o Fantozzi, forse conviene ancora farli riparare.Bruno id="size3">id="green">
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:26:00
Scusa Bruno,ma se ho ben capito è stato un meccanico di fiducia di Stefano ad informarlo del problema e non il venditore. Se è veramente così mi pare che la cosa sia diversa. Gianluca
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:10:22
Forse ho capito male io e ho confuso il meccanico con la stessa persona che vende. Mi ha ingannato il fatto che è stato detto (non mi costa nulla). Ma allora, mi domando :se cosi' fosse , tanto di cappello ad un meccanico che probabilmente di cellula abitativa non è il massimo esperto. E rimangiandomi ciò che ho detto del venditore (onestà), allora dico : stupido, perchè se persino un meccanico se ne accorge......a questo punto non saprei che dire. Ero convinto che meccanico e venditore fossero la stessa persona. Se cosi' non è, il venditore è SICURAMENTE da EVITARE in quanto (avendo notato il problema una persona non esperta di certi problemi)lui (il venditore)ne era sicuramente al corrente e taceva. Se le cose stanno cosi' mi rimangio ciò che ho detto e gli lascerei il camper nel cortile.Bruno id="size3">id="green">
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:29:00
precisazioni e ultimi aggiornamenti!id="size3"> Siamo appena rientrati dopo aver riconsegnato il camper ed averlo lasciato li in tuti i sensi. Per quanto riguarda la storia del meccanico è andata così: martedì prendiamo il camper, mercoledì lo portiamo dal nostro meccanico(che oltretutto ha l'officina vicino alla trigano) che dopo un controllo accurato (mezza giornata) ci ha detto che ha riscontrato due piccoli principi di infiltrazione in due punti(chiusura gavone e scalino della porta della cellula). Il mezzo è di marzo 2008 ed ha fatto il primo tagliando a novembre. Oggi quando siamo andati a riconsegnarlo il conce ci ha detto che li ha contattati la trigano perchè ha ricevuto una segnalazione dal nostro meccanico.La trigano ha detto che data la vicinanza con l'officina del nostro meccanico è andata ad appurare che tipo di problema presentasse il mezzo, visto che ha ancora la garanzia per tre anni. Hanno detto al conce che il problema delle infiltrazioni nello scalino si è verificato anche su altri mezzi e così vale anche per la chiusura del gavone. Il mezzo è ancora in garanzia e sappiamo benissimo che può succedere anche a mezzi presi nuovissimi e anche a mezzi di fasce più alte. Il meccanico ci ha detto che questi due problemi potrebbeo dipendere da della semplice condensa che deve solo asciugare e non da una vera propria infiltrazione. C'è anche da dire che in questo periodo di acqua ne è venuta veramente tanta... Il prezzo non è stato rivisto anche perchè ha valutato bene il nostro usato e diciamo che in confronto al nuovo la differenza c'è. Magari prendiamo lo stesso mezzo nuovo a 41.000 e al primo tagliando trovano qualcosa... La decisione è critica...il camper ci piace davvero ma siamo veramente tristi... Non ne possiamo più di tutta la sfortuna che abbiamo avuto e che continua a perseguitarci quest'anno! Eravamo veramente felici l'altra sera...euforici per il quasi sicuro camper nuovo...dopo aver girato tanto per trovarlo...!! Che fare...???!!!
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:05:47
Si consiglia male,specie con i soldi degli altri. Non conosco la quotazione di tale mezzo ne quella di listino da nuovo. Certo è che mezzi in vendita ce ne sono tantissimi,vista la crisi generale e magari un giro a giro con un pò più di calma non guasterebbe..... Noi per fortuna non abbiamo la minima intenzione di sostituire il nostro mezzo nonostante i 38qli a vuoto. Gianluca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.