CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Problema di parcheggio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 13:08:38
Salve a tutti, questa mattina la Poliza Locale del comune dove risiedo mi ha confermato che non posso lasciare in sosta il mio camper nei pressi della mia abitazione per problemi di ostacolo al transito veicolare. Da premettere che posseggo un garage molto ampio alto 4 metri dove entrerebbero 4 camper ma che l'altezza della basculante è di soli 3 metri e poco più e non è possibile fare modifiche alla stessa. Il mio Coral 670 dk è alto circa 3,10 metri e non esistono rimessaggi nelle vicinanze. Io il mezzo lo uso quasi tutte le settimane, siamo due adulti e due bambini e malgrado il camper sia praticamente nuovo, 9 mesi di vita, stò valutando l'ipotesi di cambiarlo con uno più basso max 3 metri, l'ideale 2,90 . Viste l'esigenze familiari sarebbe adatto un mansardato ma sappiamo tutti che sono spesso troppo alti. Qualcuno sà se esiste un semintegrale con quattro posti comodi sempre pronti che non costi troppo max 35000 che è il valore attuale del mio? Grazie a chi potrà darmi indicazioni. Ciao Giuseppe
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/05/2006 alle: 14:08:08
Se e' questione di pochi centimetri, sgonfia un po' le gomme prima di entrare. Un compressore da 100 euro per rigonfiarle ed e' fatta. [8D] Oppure, meglio, scava due "binari" all'entrata per farci passare le ruote del camper abbassandolo. Prima di cambiare camper le tenterei tutte ! Ciao.
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 31/05/2006 alle: 16:16:39
L'idea dello scavo non è per niente peregrina. L'ha usata anni fa un mio cugino che aveva uno scantinato con un ingresso così infelice da non poterci entrare col suo furgone Transit. Io, quando anni fa mi cambiarono l'auto aziendale, mi trovai con ilnuovo modello di Mondeo station wagon che urtava col tergicristallo posteriore la barra centrale della basculante - che così si bloccava e non scendeva più - quando questa era a 45°. Per spingerla avanti di quei 5 cm in più ho dovuto far scavare il muro di fondo e poi rivestirlo di moquette, in modo da non rovinare i paraurti. Prova a verificare la fattibilità di un abbassamento, magari con una piccola rampa, per superare l'ingresso. Auguri! Oliver [8D] PS Complimenti a Lone Wolf per come sta affrontando la situazione. [:)]Altri avrebbero iniziato un pistolotto contro l'amministrazione comunale, i vigili, i carabinieri, invocando i loro diritti, la loro libertà, ecc. Spero che la cosa serva d'esempio![;)]

Modificato da Oliver il 31/05/2006 alle 16:19:47
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 17:22:06
X Mauring, avevo già pensato a sgonfiare i pneumatici ma non si riesce a scendre più di 7/8 cm senza toccare col cerchio a terra risciando di danneggiare la gomma, riguardo lo scavare due canali nel pavimento non è fattibile perchè il telaio della porta in metallo è inserito nel pavimento e non si può rimuovere senza danneggiarlo. X Oliver riguardo le diatribe con amministrazioni comunali, vigili e forze dell'ordine, non mi sembra il caso di iniziare un discorso perso in partenza: se avessi avuto ragione non avrei mai pensato ad una soluzione diversa. Ciao a tutti
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/05/2006 alle: 17:36:11
quote:Originally posted by lone wolf
X Mauring, avevo già pensato a sgonfiare i pneumatici ma non si riesce a scendre più di 7/8 cm senza toccare col cerchio a terra risciando di danneggiare la gomma, riguardo lo scavare due canali nel pavimento non è fattibile perchè il telaio della porta in metallo è inserito nel pavimento e non si può rimuovere senza danneggiarlo. >
> 'Mazza che rogna. Pero', scusa se te lo dico, ma avendo un garage gigantesco da sfruttare, dovevi studiare meglio le misure del camper !!! [;)] Assurdo lasciare in strada un mezzo del genere con un garage del genere. [:0][:0] Pero', coi soldi che ci perdi a vendere il tuo e comprarne un altro, mi sa che ti viene una supermodifica alla porta di ingresso. Togli il basculante e metti una porta normale che cosi' recuperi spazio in altezza.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 18:10:13
quote:Originally posted by mauring
Se e' questione di pochi centimetri, sgonfia un po' le gomme prima di entrare. >
> non solo... caricare qualche 100kg che poi scarichi... tanto non lo tirerai mica dentro e fuori tutti i gg
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 31/05/2006 alle: 20:34:15
Che significa "ostacolo" ?
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 20:42:42
quote:Originally posted by tonis
Che significa "ostacolo" ? >
> Rende malagevole il passaggio dei mezzi più grandi camion, bus ecc.
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 31/05/2006 alle: 20:44:04
quote:Originally posted by lone wolf
Salve a tutti, questa mattina la Poliza Locale del comune dove risiedo mi ha confermato che non posso lasciare in sosta il mio camper nei pressi della mia abitazione per problemi di ostacolo al transito veicolare. Da premettere che posseggo un garage molto ampio alto 4 metri dove entrerebbero 4 camper ma che l'altezza della basculante è di soli 3 metri e poco più e non è possibile fare modifiche alla stessa. Il mio Coral 670 dk è alto circa 3,10 metri e non esistono rimessaggi nelle vicinanze. Io il mezzo lo uso quasi tutte le settimane, siamo due adulti e due bambini e malgrado il camper sia praticamente nuovo, 9 mesi di vita, stò valutando l'ipotesi di cambiarlo con uno più basso max 3 metri, l'ideale 2,90 . Viste l'esigenze familiari sarebbe adatto un mansardato ma sappiamo tutti che sono spesso troppo alti. Qualcuno sà se esiste un semintegrale con quattro posti comodi sempre pronti che non costi troppo max 35000 che è il valore attuale del mio? Grazie a chi potrà darmi indicazioni. Ciao Giuseppe >
> Modificarla forse no ma sostituirla si,a meno che ci sia una qualche trave di mezzo che impedisca lo stesso il passaggio,comunque non vedendolo dal vivo non posso dire altro,ma visto che ho fatto molte modifiche per questi problemi prova a pensarci bene,è un peccato dover cambiare il camper per un motivo così.Per quanto riguarda i binari è sempre una scocciatura,ma se fosse l'unica soluzione allora sarebbe meglio abbassare tutta la parte in entrata per qualche metro così non avresti dei gradini ogni volta che passi,ne ho giusto sistemato uno una decina di giorni fà,e ti assicuro che è molto meglio e resta un lavoro pulito e ben fatto,sicuramente anche meno costoso che non cambiare il camper,in più potresti sfruttarlo come rimesaggio.Ciao Nyppo.[;)]
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 31/05/2006 alle: 20:50:29
Dimenticavo...il binario dove scorre la porta non è un problema,perchè è la cosa che alla fine costa meno,la si demolisce e se ne mette un'altra,se la porta è fatta in ferro artigianalmente la puoi allungare per la parte di pavimento che dovresti abbassare,dovresti spiegare meglio il tipo di porta ,il tipo di chiusura ,ingombri e altro,il più delle volte la soluzione è dietro l'angolo....non voglio fare il sapientome,ma mi capita spesso di avere questi problemi.Ciao Nyppo.
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 31/05/2006 alle: 21:21:35
le ruote del ducato 10 sono da 15 pollici forse risolvi Ettore
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 31/05/2006 alle: 23:16:08
Perche non pubblichi qualche foto. Non si sa mai, che a qualcuno venga qualche buona idea. Io potrei farle vedere a mio padre che da buon carpentiere ti saprebbe indirizzare sulla cosa piu' giusta ed economica. Ciao.
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 01/06/2006 alle: 00:52:00
Io ti consiglio di modificare l'accesso al Garage e sostituire la serranda anche mezzo metro in più del camper per le antenne e eventuali bagagliere, magari con il consiglio di un buon tecnico, oggi con i prodotti e le tecniche che ci sono si può fare quasi tutto. In bocca al lupo Ciao Romeo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.