CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. varie
  3. Altro sui camper
  4. Proposta decente???!

Proposta decente???!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lone wolf
lone wolf
22/04/2006 192
Inserito il 26/07/2006 alle: 11:54:16
Salve a tutti, qualche giorno fà mi sono portato dal concessionario dave comprai il mio Adriatik Coral 670 dk e questi mi ha proposto di cambiare il mezzo (del 2005 con 8000 km) con uno nuovo CI Mizar Gtl con vecchia meccanica Ducato power 146 cv n°di telaio 781xxxx con: clima motore,ABS,ASR ecc. con un'integrazione di 10000 euro.Premetto che sono abbastanza soddisfatto del mio Coral, uniche pecche rilevate: frigo Tetford dalla capienza ridicola ed il serbaroio delle bianche della capacità di soli 80 litri.Il Mizar ha un frigo Dometic AES da 150 litri, un serbatoio delle bianche da 130 litri, oltre al Webasto ed una pianta interna più confortevole dei soliti 7 posti(ingresso centrale che non disturba la zona cucina durante entrata ed uscita).Cosa mi consigliate di fare considerando anche che noi siamo in 4 due adulti e due piccoli (una 4 anni ed uno 6 mesi)[?]Ciao grazie per i consigli e buoni km a tutti Giuseppe
dumitoOLD
dumitoOLD
16/09/2003 1444
Inserito il 26/07/2006 alle: 12:11:07
Caro Giuseppe, verrebbe da consigliarti di tenerti il tuo Coral. In fondo è nuovo. Però se per te le due pecche rilevate valgono i 10000 eurozzi del Mizar, valuta tu. Certo il Mizar è un fascia alta ed è un bel mezzo (è per caso già immatricolato dal concessionario? In tal caso potrebbe venderlo come un km zero con relativo sostanzioso sconto), inoltre mi pare che sia anche ben accessoriato con accessori importanti per la sicurezza. Se aggiungi che la CI, certifica i suoi mezzi con una pesata finale e, quindi hai il peso cosi come esce di fabbrica, mi pare una bella cosa. Però quei 10000 euro di differenza... Ciao Elio Vita.
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/07/2006 alle: 12:20:49
Ho visto i prezzi del nuovo, praticamente mi pare di capire che il concessionario stia valutando il tuo Adriatic allo stesso prezzo di quanto l'hai pagato tu da nuovo o non ho capito bene? Non conosco l'Adriatic in tuo possesso, però mi pare di capire che non ne sei completamente soddisfatto.Ti posso dire che il Mizar è un camper di alta fascia e la motorizzazione Power anche se è uscito il nuovo Ducato è veramente eccellente. Sei hai da spendere questi 10000 e ti piace il Mizar tira quanto più sul prezzo e cambia. Tantissimi auguri Salvo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21071
Inserito il 26/07/2006 alle: 12:21:24
Webasto e serbatoio aggiuntivo valgono 2000 euro , per il resto vedi tu , se 10000 euro di differenza non ti pesano dai importanza (e valore) alla disposizione interna ed alla presenza di Clima e ABS. Per quanto riguarda la qualita' non ritengo ci siano differenze rispetto al tuo mezzo. Il Mizar e' impreziosito (rispetto al mio Riviera ) ad esempio da rifiniture piu' estetiche che funzionali , fatta eccezione per la mansarda in monoblocco di vetroresina e le air top gia' montate. Alcune rifiniture/assemblaggi non sono all' altezza. E' un bel mezzo e mantiene il valore nel tempo. Confermo la presenza del certificato della pesata ,visionalo perche' il Mizar non e' una piuma. (ma nemmeno un mattone) Ciao Roberto
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 277
Inserito il 26/07/2006 alle: 13:36:27
personalmente valuterei l'Adriatik Coral A 680 SK, metterei il pacchetto "sicurezza 2" e valuterei quanto si risparmia per un mezzo che a mio avviso è - bello ma + funzionale. Se poi si vuol spendee di + allora ci sono altri prodotti....
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 26/07/2006 alle: 16:46:27
quote:Originally posted by dumito
Certo il Mizar è un fascia alta >
> ... mah, se guardi bene e in fondo è un Elliot con la mansarda più bella... La qualità è quella lì diciamo... Io non darei + di 6.500€ di differenza. Se glieli porti in contanti su un tavolo il mezzo è tuo. Sicuro! Saluti[:D][:D]
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/07/2006 alle: 17:25:44
Io ho un Adritik 670 dk e........non lo cambierei per un Mizar GTL con 10 000 Euri di differenza !!! Anzi nemmeno allo stesso prezzo ! Ovviamente...parere personale e senza far arrabbiare nessuno !!![;)] Saluti Giuseppe
lone wolf
lone wolf
22/04/2006 192
Inserito il 26/07/2006 alle: 21:44:12
Salve a tutti e grazie a tutti per le opinioni espresse[^]. Il mio interesse per il Mizar è dettato sopratutto dei gusti della moglie[:D] ma anche dalla necessità di avere maggiore autonomia[;)] e si sà che con i bambini piccoli si hanno esigenze particolari di spazio. Non pensavo di cambiare il mio Coral[:)] ma,l'occasione della presenza in concessionaria dei modelli di fine serie[:p] e l'opportunità di valutare la scelta di cambiare in meglio,(se il CI Mizar GTL e migliore del mio Adriatik Coral 670 dk) ci fanno meditare. Ciao e buoni km[;)] Giuseppe
luigi64
luigi64
26/08/2003 2088
Inserito il 26/07/2006 alle: 22:41:22
quote:... mah, se guardi bene e in fondo è un Elliot con la mansarda più bella... La qualità è quella lì diciamo>
> non direi proprio. Sono due mezzi completamente diversi. Ma anche nel peso [;)] Luigi
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 26/07/2006 alle: 22:48:54
Bella la disposizione interna e le rifiniture, bagno immenso. Problemi con il Webasto,troppo piccolo, dovrebbe montare un 4000. 7 posti, ma omologato per quattro. Troppo pesante. Emanuele[;)]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21071
Inserito il 27/07/2006 alle: 10:31:04
considera che e' un mezzo di oltre sette metri , i letti a castello posteriori sono piccoli e anche volendo utilizzare il garage 4 bici non ci stanno. se metti un portabici da 4 diventa un treno. Elliot e Mizar sono due cose diverse , il primo e' oggi in vetroresina (per modo di dire) il secondo ha le pareti in alluminio e la mansarda in monoblocco di vetroreina. il telaio e' diverso , quello del Mizar e' un 18 maxi , elliot monta il 15. Seiz , frigo grande , air top , bei tessuti , cerchi in lega sono tutte cose che sommate fanno alzare i costi. Certo , la mano costruttiva e' la stessa , io possiedo un Riviera che e' la via di mezzo tra i due , secondo me la gamma piu' centrata. Dopo aver visto attentamente il mio (sopra sotto dentro) se proprio devo essere sincero non compreri un Mizar , aggiungendo poco piu' mi prenderei un Laika. Parere personale ovviamente ciao Roberto
lone wolf
lone wolf
22/04/2006 192
Inserito il 27/07/2006 alle: 16:10:34
quote:Originally posted by Roberto66
considera che e' un mezzo di oltre sette metri , i letti a castello posteriori sono piccoli e anche volendo utilizzare il garage 4 bici non ci stanno. se metti un portabici da 4 diventa un treno. Elliot e Mizar sono due cose diverse , il primo e' oggi in vetroresina (per modo di dire) il secondo ha le pareti in alluminio e la mansarda in monoblocco di vetroreina. il telaio e' diverso , quello del Mizar e' un 18 maxi , elliot monta il 15. Seiz , frigo grande , air top , bei tessuti , cerchi in lega sono tutte cose che sommate fanno alzare i costi. Certo , la mano costruttiva e' la stessa , io possiedo un Riviera che e' la via di mezzo tra i due , secondo me la gamma piu' centrata. Dopo aver visto attentamente il mio (sopra sotto dentro) se proprio devo essere sincero non compreri un Mizar , aggiungendo poco piu' mi prenderei un Laika. Parere personale ovviamente ciao Roberto >
>
lone wolf
lone wolf
22/04/2006 192
Inserito il 27/07/2006 alle: 16:48:40
Ciao Roberto,la tua opinione è condivisibile dato che il Mizar, come i Riviera, hanno molte caratteristiche in comune, spesso quelle che contano. Personalmente preferisco le finiture del mio Coral e la dotazione sicuramente più completa delle componemti utili tipo: riscaldatore in viaggio,la combi C6002 ed il serbatoio delle grigie riscaldato, in inverno sono un portento[^]. L'opportunità di cambiare e venuta dall'esigenza della mia famiglia di avere maggiore autonomia idrica ed un frigo più capiente. Potendo scegliere avrei preferito un Riviera 164 con i letti a castello taglia maxi[:D] (110x210) con frigo da 142 litri e serbatoio delle bianche da 130 litri (tipologia molto simile all'Adria Coral 680 sk). Peccato che il tizio della cocessionaria diversifica gli sconti dei fine serie secondo i modelli o magari secondo i prezzi[:(!] dei modelli diponibili. Il mio Coral vale ancora molto per poter considerare la permuta con un Riviera che costa di meno. Ad ogni modo per lo sconto inferiore praticato sul Riviera 164 mi hanno chiesto un'integrazione di 9000[}:)] euro e per il Mizar Gtl, che costa 8000 euro in più di listino mi hanno chiesto 10000[;)] euro. Ho notato inoltre che nelle ultime settimane sono spariti dall'esposizione quasi tutti gli Elliot e qualche Riviera, il Mizar no!, quello è sempre lì, nel solito angolo. Ciao e Buoni km Giuseppe
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21071
Inserito il 27/07/2006 alle: 17:45:36
io infatti ho comprato il Riviera 164. Forse (forse forse) so chi ne ha ancora uno e fa delle permute invidiabili. Se vuoi scrivimi in privato che ti dico da chi andare. (voglio solo evitare di fare pubblicita' occulta e chi mi conosce sa che non vendo VR) Ciao Roberto
lone wolf
lone wolf
22/04/2006 192
Inserito il 28/07/2006 alle: 20:41:27
Oggi sono arrivati i primi esemplari di camper allestti su nuovo Ducato 130 multijet ed il mio concessionario mi ha chiamato per riaprire le trattative sul Mizar GTL[;)]. Non sono sicuro di voler effettuare il cambio ma, analizzando il n° di telaio del Mizar nuovo ho notato che è 78100xx con produzione 26 maggio 2006 e pensando che il problema semiassite non si è ancora manifestato sul mio Coral con telaio n°7613xxx prodotto il 6 aprile 2005, quindi è [:(]fra quelli che dovrebbero presentare prima o poi i sintomi,i dubbi crescono. Ciao Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione