CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

quanti siamo che...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marchorias
marchorias
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:56:43
..quando sostiamo in un luogo lo facciamo da ospiti e non da invasori; ..non scaricano qualsiasi tipo di rifiuto fuori dalle apposite aree; ..che si adattano alla raccolta differenziata in base al luogo dove ci si trova; ..dopo che il nostro amico cane ha fatto il bisognino, ci preoccupiamo di pulire; ..spegnamo gli apparati a gas quando si sale sui traghetti; ..rispettiamo i divieti e gli obblighi esposti; In Italia facciamo il cavolo che vogliamo, ognuno ha la sua legge o la sua interpretazione della stessa, diciamo tutto e il contrario di tutto....per poi ammirare gli altri stati per l'ordine, i servizi e la pulizia..... ...e tutto questo non è inteso SOLO per i camperisti. ma FACCIAMOCI il Piacere [:(!]
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:04:40
Hai ragione, ci sono anche gli "impocriti". ciao non t'incaxxare fa sangue cattivo. [;)]
marchorias
marchorias
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:28:24
ciao: ....mi dovrei incazzare perchè ho ragione o perchè sono ipocrita [?] [:D]
leoleo
leoleo
29/03/2004 11
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:50:32
vedi Te
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:56:28
A me sembra una provocazione, comunque rispondo: - anche nelle AS cerchiamo di essere discreti, nei centri urbani parcheggiamo dove si può e quando siamo stati in parcheggio libero lo abbiamo fatto tenendo finestre laterali e scalino chiusi - scarichiamo dove si può - raccolta differenziata NO, in camper riesco a farlo solo l'ultimo giorno, tornando a casa - non ho il cane - non prendo traghetti, ma - siccome mi sono documentata - se lo facessi spengerei il gas e farei la spesa sull'isola - se ci sono divieti che ci vado a fare? Le multe non mi piace pagarle - in Italia io non faccio quello che cavolo voglio, cerco di rispettare leggi e norme e cerco di insegnarlo ai miei figli! - all'estero imparo come ci dovremo comportare anche noi in futuro (vedi RACCOLTA DIFFERENZIATA) tutto questo sia come cittadina automobilista che come camperista. Ciao Loredana RM
Armando
Armando
11/08/2003 3693
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:58:41
Su dai, camperista puro, tirati su un po' di morale ... guarda qui. Dopo 16 anni che, con poche interruzioni, "campeggio selvaggiamente" una o due notti in questo luogo, le amiche ancora vengono a fare il "nido" sulla spiaggia a pochi metri dal nostro camper. Come vedi non tutti i campeggi sono invasivi. E notare che il posto si trova presso il transito di centinaia di camper che, con in mano i diari di bordo altrui, vanno a ripetere scrupolosamente ferie già fatte prima da altri, tutti ordinatamente nello stesso luogo. Meglio così, comunque. Ciao [:)] A.
leoleo
leoleo
29/03/2004 11
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:02:37
Concordo con Armando andate pure dove van tutti.... e comunque all'estero hanno un concetto diverso dei camperisti, a cominciare da normative che impongono ai comuni di dotarsi di aree di sota atrezzate se vogliono introdurre delle limitazioni alla sosta
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:10:40
quote:Originally posted by marchorias
..quando sostiamo in un luogo lo facciamo da ospiti e non da invasori; ..non scaricano qualsiasi tipo di rifiuto fuori dalle apposite aree; ..che si adattano alla raccolta differenziata in base al luogo dove ci si trova; ..dopo che il nostro amico cane ha fatto il bisognino, ci preoccupiamo di pulire; ..spegnamo gli apparati a gas quando si sale sui traghetti; ..rispettiamo i divieti e gli obblighi esposti; >
> IO, e me ne vanto!!! e ho conosciuto molti equipaggi come me!

Modificato da gnagnela il 12/09/2006 alle 16:12:38
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:13:00
vabbeh, rispondo anche io: - non sono ipocrita fosse solo perchè non ho il chiodo fisso di gridare allo scandalo per qualsiasi cosa! - sarò anche ospite, ma se apro una finestra non offendo nessuno: peggio le guerre e la fame nel mondo, non credi? sei altrettanto indignato per quelle, e con le debite proporzioni? - getto il sacco del sudicio nel cassonetto, sempre che ci sia, se no cerco di portarmelo dietro fino alla prossima occasione; ma naturalmente, un fazzoletto per terra può anche cadere; - non ho cani, e se pesto una cacca mi pulisco la scarpa; - spengo il gas in traghetto, stupido io se, come è accaduto, non mi ero informato prima e ho dei surgelati nel frigo; - cerco di rispettare obblighi e divieti, finchè posso: se la legge mi impedisce di usare la stufa per strada perchè emette esalazioni, e quindi dà luogo a campeggio, allora non rispetto il divieto perchè equivarrebbe a non usare il camper in inverno. Non scarico le grigie per terra, ma dopo tre giorni che, come successo in spagna del sud, non trovo nè un campeggio nè un c.s., o lo faccio o me le bevo con l'oliva. Tuttavia, con moderato ed anzi elevato senso civico, mi godo molto il mio camper. Quanto alla cittadinanza italiana, vorrei aggiungere che (a parte forse la cagnara che effettivamente è nostrana) non noto alcuna particolare differenza con i camper stranieri. Ciao
marchorias
marchorias
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:21:39
ciao cari/e, non è una domanda provocatoria, volevo solo sapere e conoscere il nostro comportamento effettivo, i furbi, i satiri e i vari orientamenti - senza ipocrisie - in quanto alle guerre nel mondo e la fame - che qui c'entrano come i cavoli a merenda - queste vengono discusse da mè in altri forum più opportuni - un caro saluto e grazie della collaborazione [:D]
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:27:03
però a volte certe regole sembrano fatte per essere violate: ..i limiti di velocità nei pressi di cantieri: 50..30 ..20 ..10 in 50 metri di strada per una buca già da tempo riparata (si spera ....) ..i cassonetti per i differenziati posti a centinaia di metri l'uno dall'altro (che poi, a volte, finiscono alla discarica 'tutto in uno') o certe regole sono fatte 'non per tutti': ..esonero cinture di sicurezza per le forze dell'ordine e altre categorie (perchè le loro vite valgono meno?) etc. etc. mi sembra però che il senso civico stia aumentando. se non siete troppo giovani, vi ricordate i rifiuti lasciati in buste appese agli alberi nei boschi in collina da pic-nic-ari, in attesa di chissà quale raccolta? c'è ancora chi lo fa, ma una volta era routine. il discorso assurdo: "il guinzaglio al mio cane? ma se non fa niente!" mi sembra di sentirlo molto meno adesso. comunque, non ci perdiamo d'animo facciamo il meglio che possiamo. con serenità e costanza. e se sbagliamo, accettiamo le critiche. pilao e per quanto riguarda gli altri stati, non è tutto oro quello che riluce.
marchorias
marchorias
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:38:51
quote:Originally posted by pilao o certe regole sono fatte 'non per tutti': ..esonero cinture di sicurezza per le forze dell'ordine e altre categorie (perchè le loro vite valgono meno?) >
> Non è scritto da nessuna parte che sono esenti anzi...." potrebbero " non un usarle solo in caso di palese emergenza...
pilao
pilao
27/04/2006 3947
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:18:45
quote:Originally posted by pilao o certe regole sono fatte 'non per tutti': ..esonero cinture di sicurezza per le forze dell'ordine e altre categorie (perchè le loro vite valgono meno?) >
> Non è scritto da nessuna parte che sono esenti anzi...." potrebbero " non un usarle solo in caso di palese emergenza...
>
> sicuro?? e in pratica?

Modificato da pilao il 12/09/2006 alle 17:57:46
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:40:09
..quando sostiamo in un luogo lo facciamo da ospiti e non da invasori;>
> Quando sosto cerco di comportarmi nel miglior modo possibile ma non mi sento ne ospite ne invasore
..non scaricano qualsiasi tipo di rifiuto fuori dalle apposite aree;>
> Mai buttato nulla per strada (tranne i mozziconi di sigarette) e qualche volta mi è capitato di scaricare le grigie in qualche fogna trovata per strada (in Spagna)
..che si adattano alla raccolta differenziata in base al luogo dove ci si trova;>
> Quando sono in camper l'unica cosa che differenzio sono i quotidiani ed i giornali
..dopo che il nostro amico cane ha fatto il bisognino, ci preoccupiamo di pulire;>
> Pulisco sempre il bisognino del mio cane tranne quando sono in aperta campagna
..spegnamo gli apparati a gas quando si sale sui traghetti;>
> E' vero dovrei migliorare con la gestione del gas, mi hai fatto ricordare che è ancora aperto dall'ultimo week end trascorso al mare.
..rispettiamo i divieti e gli obblighi esposti;>
> Mi spiace, ma spesso me ne frego del divieto al parcheggio per i camper se riesco a rimanere dentro le righe (a Cesenatico parcheggio quasi esclusivamente dove è vietato) sono consapevole di essere in torto ma son pure disposto a pagare la sanzione amministrativa; altro peccato commesso: apro spesso i finestrini del camper e in inverno accendo pure la stufa.
..In Italia facciamo il cavolo che vogliamo, ognuno ha la sua legge o la sua interpretazione della stessa, diciamo tutto e il contrario di tutto....per poi ammirare gli altri stati per l'ordine, i servizi e la pulizia.....;>
> Verissimo quello che dici, però lo fanno anche all'estero, hai mai visto come parcheggiano in Spagna?
...e tutto questo non è inteso SOLO per i camperisti.;>
> Verissimo.
...ma FACCIAMOCI il Piacere [:(!].>
> Ma sì, facciamocelo. [:)] [/quote]
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:46:49
Io, quando sono alla guida dell'ambulanza, se in urgenza, ne sono esentato. Ma io ho un bambino a casa, che mi aspetta per dirmi " papino-papone sei stato in ambulanza? ". Io la cintura la metto. Sempre. Non ci sono scuse, emergenza, non emergenza, etc etc la cintura salva la vita. Davvero. Saluti Eco
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 12/09/2006 alle: 23:23:53
..quando sostiamo in un luogo lo facciamo da ospiti e non da invasori; Viaggiando speeso all'estero per lavoro quasi mai..dipende... ..non scaricano qualsiasi tipo di rifiuto fuori dalle apposite aree; Questo mai...non lo faccio neanche a casa perchè dovrei farlo fuori casa??? ..che si adattano alla raccolta differenziata in base al luogo dove ci si trova; Se ci sono i raccoglitori si: se riesco a portarla a casa si : altrimenti no: l'umido mai!!! ..dopo che il nostro amico cane ha fatto il bisognino, ci preoccupiamo di pulire; E' venuto ameno alcuni anni fa....(ciao Doc) ..spegnamo gli apparati a gas quando si sale sui traghetti; Salito due volte in traghetto e non l'ho mai chiuso!!!! ..rispettiamo i divieti e gli obblighi esposti; Piuttosto che prendere una multa , prima rompo le balle hai vigili,carabinieri,etc,etc,etc In Italia facciamo il cavolo che vogliamo, ognuno ha la sua legge o la sua interpretazione della stessa, diciamo tutto e il contrario di tutto....per poi ammirare gli altri stati per l'ordine, i servizi e la pulizia..... Non sono micca scemo!!!!!Ho una reputazione non sono una bandiera (anche sa va di moda in questi ultimi annia apparire invece che essere....) Fox

Modificato da fox il 12/09/2006 alle 23:26:38
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 12/09/2006 alle: 23:25:18
quote:Originally posted by ecosse
....la cintura salva la vita. Davvero. Saluti Eco >
> Un'amico pompiere non è della tua stessa idea. Io si. Fox
glen430
glen430
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 08:37:37
Ciao concordo pienemente con Lori c. e detesto chi usa il camper da "cafone"...ma del resto se sei cafone nella vita non è che cambi in camper ...anzi dai il meglio! Ritengo di vivere in un paese civile e democratico in cui tutti possono dire la propria e fare quello che vogliono..... Ma voi noterete girovagando , la crescita esponenziale dei VR e l'avvicinarsi a questo tipo di vacanza (che un tempo era , lasciatemelo dire senza nessuna provocazione,uno stile di vita )di molte persone che certamente non "aiutano " ad apprezzare la categoria Perciò , nell'utilizzare il camper ritengo "doveroso"prestare attenzione alle persone , ai luoghi ,divieti ecc. Buoni km a tutti Marcello
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:37:01
ciao cari/e, non è una domanda provocatoria, volevo solo sapere e conoscere il nostro comportamento effettivo, i furbi, i satiri e i vari orientamenti - senza ipocrisie - in quanto alle guerre nel mondo e la fame - che qui c'entrano come i cavoli a merenda - queste vengono discusse da mè in altri forum più opportuni - un caro saluto e grazie della collaborazione [:D] >
> non è una domanda provocatoria? nel post dell'impocrita ti sei definito il "vero camperista", quindi non mi sembra che sia una domanda esplorativa ...
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:51:53
Io ritengo che sostare ed aprire una finestra non sia segno di maleducazione e/o invasione. Se fa caldo, anche chi è in auto apre il vetro. In alcuni casi prima di sistemarmi ho chiesto alle persone che incontravo se la mia presenza non li disturbava e se non c'erano problemi. Non ho mai trovato alcun persona che mi ha cacciato !! Lo scarico : proprio quest'anno sono stato in Sardegna e una sera abbiamo organizzato una cena in un agriturismo dove ci consentivano anche carico e scarico.....si ma nei prati !!!! Io mi sono rifiutato !!! Lo ametto, un paio di volte sono stato costretto allo scarico "selvaggio" (non c'era alcun cs in zona) ma di regola preferisco pagare e scaricare nelle apposite aree. Differenziata : la faccio se stiamo via 2/4 gg e riporto a casa, cerco di farla se stiamo via di più, ma non è sempre facile (soprattutto se mancano i cassonetti) Cane: se porto e il cane sporca, raccolgo. Lo ritengo solo un gesto di civiltà e rispetto verso il prossimo. Traghetto : 2 viaggi - gas aperto ( scusa : mangiare per i figli di cui uno piccolo ) Ahi ahi ahi Obblighi / Divieti: cerco di rispettarli anche se non sempre lo faccio. Ciao Alberto [:I]
marchorias
marchorias
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:53:20
quote:Originally posted by cippalippa
ciao cari/e, non è una domanda provocatoria, volevo solo sapere e conoscere il nostro comportamento effettivo, i furbi, i satiri e i vari orientamenti - senza ipocrisie - in quanto alle guerre nel mondo e la fame - che qui c'entrano come i cavoli a merenda - queste vengono discusse da mè in altri forum più opportuni - un caro saluto e grazie della collaborazione [:D] >
> non è una domanda provocatoria? nel post dell'impocrita ti sei definito il "vero camperista", quindi non mi sembra che sia una domanda esplorativa ...
>
> ..." Una volta eliminato l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile deve essere per forza la verità " .... [:X]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.