CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Richiami semiassite per 15 q.li

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10665
Inserito il 16/11/2006 alle: 13:39:57
Ciao a tutti, aggiungo la mia esperienza semiassite su ducato 15qli. Ho un'Elliot5 mansardato immatricolato ottobre 2005, passo 370, lungo 653cm, 2.3 jtd 110cv. Primi accenni di semiassite sulle prima montagne affrontate quest'estate ad agosto, passo Mendola, Tonale ecc. Solamente in 2 a bordo, serbatoi a metà, gavone posteriore con max 60 kg di materiale caricati, solamente dopo i tornanti ed in seconda o terza marcia in accelerazione si manifestavano decise oscillazioni del volante con associati rumori metallici provenienti dalla ruota anteriore sinistra. Preso atto di ciò non ho sforzato più di tanto il mezzo, visto che comunque il problema è sempre stato sotto controllo e non mi ha mai allarmato. Al ritorno ho attivato l'officina Danilo (autorizzata Fiat di Bologna, un nome noto nella nostra zona per la serietà e le capacità tecniche nel risolvere questo tipo di problema), dopo un mese mi chiamano dicendomi che il mio mezzo non rientra nei richiamo Fiat (che scade a dicembre)perchè è un 15 q.li, per ora i telai che rientrano nei richiami Fiat sono solamente i codici riferiti a mezzi di 18q.li, comunque l'officina molto gentilmente mi fissa un incontro per visionare il mezzo e vedere cosa fare. Intanto tristissimo chiamo ilnumero verde Fiat assistenza camper, ieri mi ha contattato il Sig.Vero dell'assistenza clienti, dicendomi che ha già avvisato l'officina Danilo della nuova campagna richiami per problemi ai semiassi relativi ai 15 q.li (parte in questi giorni e dio sono uno dei primi richiamati), e che dovevo contattarli quanto prima per ridefinire la data per la sostituzione in garanzia, ovviamente una volta ricevuti i pezzi da sostituire. Conclusione, grazie officina Danilo, grazie Fiat, il prossimo mezzo sarà certamente un ducato.
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/11/2006 alle: 19:21:02
Sarebbe bello avere dei numeri di telaio... Io ho un Ducato 15 del 04/2006, mi interesserebbe...ha il garage e non vorrei che fosse interessato dalla campagna richiami. Ho chiesto esplicitamente al concessionario prima di prenderlo e mi ha detto di no, però...
salomogi
salomogi
20/06/2005 1141
Inserito il 17/11/2006 alle: 08:57:09
Ciao, ti riporto due interventi di un mese fa riguardo la semiassite sul telaio 15 q.li. Ad oggi nessuna novità, anzi dopo passo per l'officina per sentire se ci sono aggiornamenti Ciao Gigi ====================================================================== 5/10/06 Salve, (sono dalla provincia di Vicenza) segnalato in officina il problema semiassi sul 15 q.li, (alleggerimento dello sterzo in salita in curva a sin, con sbattimento di rumore sordi e secchi a pieno carico) contatteranno l'ispettore di zona per avvisarlo del difetto e sentire se ci sono altri casi sul 15 q.li. Mi hanno detto comunque di contattare il numero verde Fiat Camper, 800 3428 1111id="red">id="size6">, per aprire la pratica di segnalazione, che ho fatto oggi; conclusione, mi contatteranno nel prossimo futuro, speriamo non fra troppo tempo. Grazie per le preziose informazioni, mi ero rassegnato a tenermelo così, in quanto non rientrava nel richiamo per il 18 q.li. Cordialmente Gigi ===================================================================== 12/10/06 Salve, come altri colleghi camperisti, anch'io sono stato contattato dal servizio Clienti Fiat per avere delucidazioni riguardo il noto problema in questione. Gentillissimo l'operatore, che mi comunica che il kit è in preparazione e lo metteranno in distribuzione a disposizione della rete assistenza Fiat fra qualche settimana. Poi incominceranno a richiamare i propietari che hanno segnalato il "guasto" (non tutti i mezzi 15 q.li ne sono interessati) indicado loro l'officina dove rivolgersi per ottenere la sostituzione dei semiassi. Tempo stimato di attesa 2 mesi circa. Intanto si va in vacanza un po' qua un po' la.... Salute a tutti Gigi
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.