CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Richiesta valutazione camper usato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dania57
dania57
19/03/2017 2
Inserito il 19/03/2017 alle: 09:06:31
Salve. Siamo camperisti da trent'anni, ma purtroppo dobbiamo vendere il nostro camper a a causa della morte improvvisa di mio marito. Il nostro mezzo è un mansardato Moncayo Silver del 2006, con motore Fiat, di 6 metri, con 6 posti letto, due a castello in posizione posteriore sinistra, doppio vano bagno, boiler, televisore e antenna tv, frigo, doppia cassetta wc, radio cd, piano cottura con 2 fuochi, gavone, piedini di stazionamento. Il camper ha fatto precisamente 121.500 Km ed è stato tenuto molto bene proprio da mio marito che si occupava di tutta la manutenzione con molta accuratezza e competenza. Abbiamo consultato un meccanico e ci è stato confermato - ma durante i nostri viaggi in Europa non avevamo mai incontrato alcun problema - che il motore è in ottime condizioni. A causa del nostro più completo disorientamento, chiediamo se gentilmente qualcuno può indicarci una approssimativa  valutazione del mezzo, per poi procedere alla proposta di vendita.
Ringraziamo sentitamente coloro che ci risponderanno.

dania57
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/03/2017 alle: 18:00:42
Anzitutto le mie più sincere condoglianze per l'enorme perdita.

Non so aiutarti, non conosco il mezzo e non so da quale zona provieni (anche questa ha una sua importanza) ma vedo che nessuno risponde.
Secondo me ti conviene recarti presso qualche concessionario, esporgli il problema e chiedergli se dalle quotazioni eurotax (tutti hanno il libretto) ti può dare una stima del valore. Non farti soverchie illusioni su eventuali accessori montati, al momento della vendita incidono meno di niente.

Una possibile ma ragionevole quotazione (prendila comunque con le molle, non sono un esperto) potrebbe essere quella di prendere il prezzo di acquisto, togliere l'IVA e dal valore ottenuto decrementare il 5% per ogni anno di anzianità. Almeno così potresti avere una idea grossolana del suo possibile valore.
Se non hai bisogno immediato di liquidi non farti prendere dalla fregola di realizzare con la prima offerta che ti capita.
Non farti spaventare da chi tentasse di svalutare il mezzo argomentando la percorrenza di 121.500km. Non sono pochi ma per un mezzo commerciale, nemmeno tanti.
Dovessi combinare, applica la massima, soldi in tasca ti do il cammello, no soldi in tasca, il cammello resta nella mia stalla.

Massimo
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5087
Inserito il 19/03/2017 alle: 18:49:04

Ciao Dania, mi unisco al cordoglio e ti faccio le mie più sincere condoglianze.
Ho provato a fare una veloce ricerca di mezzi analoghi al tuo e indicativamente le richieste si aggirano intorno ai 20/22 mila euro, con punte di 25 mila su mezzi più recenti e meccanica successiva alla tua. Naturlamente sono "richieste" e non è detto corrispondano al reale valore del mezzo, ma è pur sempre un riferimento.
Purtroppo il periodo non è particolarmente favorevole e concordo con i suggerimenti di Massimo: l'unica cosa che mi sento di aggiungere, alla luce dei km percorsi e considerato che hai un meccanico di fiducia (se non ho capito male), potresti farti dire quali interventi sono già stati eseguiti e quali ancora da fare.
Naturalmente mi riferisco a quelli necessari tipo distribuzione, pneumatici ed altro: è vero che non devi svendere il tuo mezzo, ma è altrettanto vero che l'eventuale acquirente potrebbe correttamente farti notare quali spese dovrà affrontare e tu devi conoscere tale importo che potrebbe diventare il "range" entro il quale contrattare.
Immagino tu lo sappia, ma se decidi per la vendita privata evita offerte "dall'estero" con acconti parziali o peggio con eventuale invio di documenti ad indirizzi "strani"...
Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi.

IMG_2477.JPG aioq31pme4wjj8ohd6uu.png
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 19/03/2017 alle 18:52:41
dania57
dania57
19/03/2017 2
Inserito il 19/03/2017 alle: 20:30:30
Ringrazio Massimo e Giancarlo per i preziosi suggerimenti. Proverò a calcolare il prezzo del mezzo, almeno per avere un'idea. Preciso che abitiamo in Toscana non lontano da Firenze.
Grazie ancora
Dania e Sara

dania57
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1851
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:03:17
Condoglianze. Se nel momento della perdita e del cordoglio, hai tanti altri pensieri per la testa, potresti valutare di mettere in conto vendita il mezzo presso un serio concessionario.
Di solito a vendita effettuata, trattengono un importo del 10%, pero' hai il vantaggio che la gestione delle visite e la giusta valutazione di mercato , la fa il commerciante.
Inoltre il mezzo , esposto nel piazzale, riceve l'attenzione di tutti quelli che passano per cercare un mezzo usato.

Andrea IW5CI
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8704
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:49:59
Doverose condoglianze.

E' difficile dare una valutazione seria, mancano dati come : cilindrata motore, se e quando sono state sostituite cinghia distribuzione e pompa, condizione gomme, condizioni esterne ed interne mezzo, e sarebbe importante una visione del mezzo......detto questo credo che un mezzo del genere stia, in una forbice larga, tra i 16 e i 22 mila euro.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 20/03/2017 alle: 12:32:50
In risposta al messaggio di dania57 del 19/03/2017 alle 09:06:31

Salve. Siamo camperisti da trent'anni, ma purtroppo dobbiamo vendere il nostro camper a a causa della morte improvvisa di mio marito. Il nostro mezzo è un mansardato Moncayo Silver del 2006, con motore Fiat, di 6 metri,
con 6 posti letto, due a castello in posizione posteriore sinistra, doppio vano bagno, boiler, televisore e antenna tv, frigo, doppia cassetta wc, radio cd, piano cottura con 2 fuochi, gavone, piedini di stazionamento. Il camper ha fatto precisamente 121.500 Km ed è stato tenuto molto bene proprio da mio marito che si occupava di tutta la manutenzione con molta accuratezza e competenza. Abbiamo consultato un meccanico e ci è stato confermato - ma durante i nostri viaggi in Europa non avevamo mai incontrato alcun problema - che il motore è in ottime condizioni. A causa del nostro più completo disorientamento, chiediamo se gentilmente qualcuno può indicarci una approssimativa  valutazione del mezzo, per poi procedere alla proposta di vendita. Ringraziamo sentitamente coloro che ci risponderanno.   dania57

Diana  mi spiace  ,  mi associo  alle  al vostro dolore .sad
 sicuramente si  trata  Moncayo silver 360  ..  Diana  da dove scrivi . non so quanto possa valere .. però sto cercando un mezzo di quella tipologia , se il camper è bello   al prezzo giusto  , ci si può incontrare  per una visione .. saluti Giovanni da  Milano 
giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.