CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Rimor 678 o Roller 2?

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sf130279
sf130279
09/01/2018 4
Inserito il 11/01/2018 alle: 17:08:00
Ciao a Tutti, mi chiamo Simone e sono in procinto di acquistare il primo camper. Il camper verrebbe usato principalmente per i week end al mare 200km circa andata + ritorno ed eventualmente un paio di viaggi all'anno. Ad usarlo saremo principalmente io, mia moglie e mia figlia di 12 mesi e saltuariamente i due nonni.
Mi sono imbattuto in due mezzi che mi interessano molto: Un Rimor 678 su Ford Transit TD 2500 Gemellato del 2000 e un Roller 2 del 2003 su Ducato 2800 JTD. Ho letto parecchio sui due camper qui nel forum ma non sono ancora riuscito a farmi un idea precisa su cosa sia meglio per le mie esigenze. In particolare non riesco a capire quale sia di maggior qualità costruttiva dei due. Il Rimor mi sembra che abbia una cellula migliore e più vivibile essendo un 7 posti mentre il Roller ha la motrice sicuramente più moderna e performante.
Esperienze? Consigli?
Grazie a tutti da un futuro camperista
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52338
Inserito il 11/01/2018 alle: 19:04:46
Prendi quello che ti piace di piú, tanto lo dovrai tenere te.


I mezzi si equivalgono, il Ford consuma un pó di piú ed é piú rumoroso ma la sua piante é la migliore.
Controlla tutto, lo stato delle gomme, l’etá di esse, le manutenzioni fatte, il funIonamento di tutti le utenze ed eventuali accessori e poi decidi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5117
Inserito il 11/01/2018 alle: 22:02:23
In risposta al messaggio di sf130279 del 11/01/2018 alle 17:08:00

Ciao a Tutti, mi chiamo Simone e sono in procinto di acquistare il primo camper. Il camper verrebbe usato principalmente per i week end al mare 200km circa andata + ritorno ed eventualmente un paio di viaggi all'anno. Ad
usarlo saremo principalmente io, mia moglie e mia figlia di 12 mesi e saltuariamente i due nonni. Mi sono imbattuto in due mezzi che mi interessano molto: Un Rimor 678 su Ford Transit TD 2500 Gemellato del 2000 e un Roller 2 del 2003 su Ducato 2800 JTD. Ho letto parecchio sui due camper qui nel forum ma non sono ancora riuscito a farmi un idea precisa su cosa sia meglio per le mie esigenze. In particolare non riesco a capire quale sia di maggior qualità costruttiva dei due. Il Rimor mi sembra che abbia una cellula migliore e più vivibile essendo un 7 posti mentre il Roller ha la motrice sicuramente più moderna e performante. Esperienze? Consigli? Grazie a tutti da un futuro camperista
Per dodici anni ho avuto il Superbrig 678 (del '97) e ne posso solo parlar bene: lo conosco come le mie tasche!
Unici punti di attenzione (se su meccanica Mk5) la quinta marcia e la pompa gasolio, entrambi soggetti a rottura nel tempo, per il resto robusto ed affidabile in qualsiasi situazione, con una pianta perfetta per quattro persone.
Non conosco il Roller (se non per le cose lette sul forum) ma certamente la meccanica ducato offre una guida più "automobilistica" con consumi leggermente inferiori...
 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 13/01/2018 alle: 09:42:03
Anch'io non conosco i Roller: so soltanto che sono mezzi piuttosto economici e, quindi, di fattura piuttosto spartana.
Del Superbrig dico solo di prestare particolare attenzione alle infiltrazioni, soprattutto alla mansarda, perchè i mezzi di quegli anni difficilmente ne sono esenti !
Giuseppe
francochico
francochico
02/07/2007 1055
Inserito il 13/01/2018 alle: 12:53:54
In risposta al messaggio di sf130279 del 11/01/2018 alle 17:08:00

Ciao a Tutti, mi chiamo Simone e sono in procinto di acquistare il primo camper. Il camper verrebbe usato principalmente per i week end al mare 200km circa andata + ritorno ed eventualmente un paio di viaggi all'anno. Ad
usarlo saremo principalmente io, mia moglie e mia figlia di 12 mesi e saltuariamente i due nonni. Mi sono imbattuto in due mezzi che mi interessano molto: Un Rimor 678 su Ford Transit TD 2500 Gemellato del 2000 e un Roller 2 del 2003 su Ducato 2800 JTD. Ho letto parecchio sui due camper qui nel forum ma non sono ancora riuscito a farmi un idea precisa su cosa sia meglio per le mie esigenze. In particolare non riesco a capire quale sia di maggior qualità costruttiva dei due. Il Rimor mi sembra che abbia una cellula migliore e più vivibile essendo un 7 posti mentre il Roller ha la motrice sicuramente più moderna e performante. Esperienze? Consigli? Grazie a tutti da un futuro camperista
il 2800 jtd è avanti anni luce (consumo e confort).
Daltronde è piu recente di 4 5 anni e la differenza è abissale.
Ciao
Marlin 59 2.8 tdid
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8788
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:45:35
Ho avuto anch'io un S B 678 per sei anni e non posso che parlarne bene. Ideale per la mia famiglia con due ragazzi.
L'unico,suo grossi difetto era la tara,infatti usciva dalla casa che pesava 32.5 Q e per questo viaggiavo sui 40 Q.
Ho visto,pero' che i mezzi piu' vecchi erano piu' leggeri
Io darei un occhiata anche alla tara,sempre che tu ci tenga a viaggiare in regola...
Purtroppo oggi,sembra che rispettare la legge sia un optional...
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Previous Next
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 14/01/2018 alle: 20:27:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/01/2018 alle 18:45:35

Ho avuto anch'io un S B 678 per sei anni e non posso che parlarne bene. Ideale per la mia famiglia con due ragazzi. L'unico,suo grossi difetto era la tara,infatti usciva dalla casa che pesava 32.5 Q e per questo viaggiavo
sui 40 Q. Ho visto,pero' che i mezzi piu' vecchi erano piu' leggeri Io darei un occhiata anche alla tara,sempre che tu ci tenga a viaggiare in regola... Purtroppo oggi,sembra che rispettare la legge sia un optional...
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che il tuo era un po' più recente. Io, invece, ne ho avuto uno proprio del 2000 e posso assicurarti che quello delle infiltrazioni alla mansarda era un problema diffusissimo sui Superbrig dell'epoca (quelli con la mansarda più squadrata, giusto per intenderci). 
Giuseppe
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8788
Inserito il 15/01/2018 alle: 05:04:26
In risposta al messaggio di bottastra del 14/01/2018 alle 20:27:27

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che il tuo era un po' più recente. Io, invece, ne ho avuto uno proprio del 2000 e posso assicurarti che quello delle infiltrazioni alla mansarda era un problema diffusissimo sui Superbrig dell'epoca (quelli con la mansarda più squadrata, giusto per intenderci). 
Bene ! ottima memoria...
Si,ti confermo che il mio era un 2006 ecco perche' ho scritto che i modelli prima erano piu' leggeri
L'ho sempre rimesso al coperto,quindi non posso fare testo sulle infiltrazioni,che non ho avuto
sf130279
sf130279
09/01/2018 4
Inserito il 15/01/2018 alle: 09:25:59
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho optato per l'acquisto del Rimor Superbrig. E' in ottime condizioni. La settimana prossima andrò a ritirarlo penso. Il problema di una piccola infiltrazione alla mansarda il mezzo lo aveva gia avuto. Il precedente proprietario mi ha detto di averlo fatto subito sistemare con la sostituzione del fascione superiore (riparazione certificata) e successivamente controllare tutti gli anni. Speriamo in futuro non capiti di nuovo. Comunque ho scelto il rimor perchè la sua pianta per me non ha eguali sui camper di quegli anni. Per i pesi, sul libretto è segnato 35qli a pieno carico.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8788
Inserito il 15/01/2018 alle: 19:20:07
In risposta al messaggio di sf130279 del 15/01/2018 alle 09:25:59

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho optato per l'acquisto del Rimor Superbrig. E' in ottime condizioni. La settimana prossima andrò a ritirarlo penso. Il problema di una piccola infiltrazione alla mansarda il mezzo
lo aveva gia avuto. Il precedente proprietario mi ha detto di averlo fatto subito sistemare con la sostituzione del fascione superiore (riparazione certificata) e successivamente controllare tutti gli anni. Speriamo in futuro non capiti di nuovo. Comunque ho scelto il rimor perchè la sua pianta per me non ha eguali sui camper di quegli anni. Per i pesi, sul libretto è segnato 35qli a pieno carico.
Purtroppo,il fatto che sul libretto ci sia scritto 35 Q a pieno carico,non ti garantisce assolutamente che quando ci hai caricato quello che vuoi,riesca a restare in quel peso.
Quella scritta vuol dire che il mezzo non puo' pesare piu' di 35 quintali,ma poi,il tutto dipende da come la ditta lo ha allestito ,da quante persone ci salgono e da quanto ci carichi
Ecco perche' se si vuol sapere quanto realmente pesa il proprio mezzo e quanto ci si possa caricare,conviene andare a una pesa pubblica e pesarlo.
Molti camper in circolazione,oggi superano abbondantemente i 35 quintali,comunque,il tuo,essendo un 2000 non dovrebbe essere troppo peso.
Per farti capire,posso dirti che il mio super brig 678 del 2006,usciva dalla casa madre con una tara di 32.5 Q,serbatoi vuoti,senza passaggeri e completamente scarico di tutto.
Immagina con quanto peso ci viaggiavo dopo averci messo 4 persone e tutto quello che serve per le ferie estive...?
40 Q !
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.