CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Rino è andato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 15/07/2014 alle: 11:21:26
Ragazzi, Rino è andato, da ieri notte dorme a casa di altri e viaggia con una nuova famiglia che già da oggi lo farà scorazzare sulle vie della nostra bella Europa. Rino è stato con noi per tre anni e ci ha regalato giornate fantastiche, vacanze da sogno, serate rilassanti e viaggi intensi. Grazie a Rino abbiamo visto dei posti che difficilmente avremmo raggiunto. Rino aveva 20 anni quando è venuto a stare con noi, in questi tre anni abbiamo condiviso tanto, tantissimo, ma sempre meno di quanto avremmo voluto. Rino, mi spiace per aver bagnato il nostro ultimo viaggio insieme con le lacrime ma non posso dimenticare il mio primo (e per ora unico) camper. Rino non è stato "solo" un camper, Rino era la mia seconda casa, che qualche giorno l'anno diventava la prima... Rino era il mio passatempo nei w.e. invernali quando, non sapendo cosa fare, stuccavo di qua, toccavo di là, smontavo qualcosa, sigillavo quell'altra ecc ecc. Rino è stato è sempre sarà il MIO camper! Grazie amico mio, addio! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49547
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:00:18
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/07/2014  11:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma c'è un dopo Rino oppure è stata solo una sofferenza? ----------------------------------------------------------- Il problema non e' la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:13:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/07/2014  12:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio purtroppo per il momento il dopo Rino non c'è, ma posso assicurarti che sicuramente, più avanti nella vita, ci sarà! Al momento abbiamo altre "priorità" e con una moglie disoccupata ed un solo stipendio, per poter "sopravvivere" a qualcosa bisogna rinunciare, e la scelta è caduta su Rino malgrado le amare lacrime versate. Chiara ha passato tutta domenica pomeriggio a piangere dalla tristezza, e tuttora, appena viene da ricordare qualche momento cominciamo a piangere a dirotto. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:46:45
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/07/2014  12:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiara ha passato tutta domenica pomeriggio a piangere dalla tristezza, e tuttora, appena viene da ricordare qualche momento cominciamo a piangere a dirotto. id="size3">id="red"> Eeeee! la madona (come dice Papa Francesco) [:D] avete venduto un camper...posso capire che la cosa dispiaccia, ma passare un pomeriggio a piangere, e piangere a dirotto ogni volta che i ricordi affiorano....scusate ma mi sembra una cosa esagerata...noi quando abbiamo venduto la barca a vela con la quale abbiamo navigato parecchio per la Croazia....ci è dispiaciuto ma arrivare a piangere a dirottoid="red"> no, poi quando ci si priva di una cosa perché diventa pesante il mantenimento, amen, dispiace, ma se non si può si vende... è normale Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 15/07/2014 alle: 13:30:46
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/07/2014  12:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente abbiamo un modo diverso di approcciare i sentimenti anche verso le "cose"... E' una scelta dovuta al mantenimento ma ciò non toglie il legame creato. Probabilmente, per te, la barca, il camper, la macchina ecc ecc sono cose che hanno solo un "peso" economico, per me no, ti prego di rispettarlo, se nn condividi il fatto che uno ci possa stare male per essere obbligato a fare una scelta dolorosa, non badare a me ma passa pure avanti tranquillo... Tra l'altro, tu neanche mi conosci, non sai cosa può essere stato per me il camper.. magari nel camper ho concepito mio figlio, magari nel camper ho chiesto a mia moglie di soosarmi, magari sono stato sfrattato e ci ho vissuto per due mesi o magari niente di tutto ciò... ma tu che ne sai?. Perché ti senti in diritto di giudicare i miele sentimenti? Un po di umiltà ogni tanto aiuta... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 15/07/2014 alle 13:55:46
eccomi
eccomi
27/02/2006 1213
Inserito il 15/07/2014 alle: 13:41:30
Non conosco ne Rino ne le vostre difficoltà economiche, ma dal vostro attaccamento al mezzo io l'avrei tenuto...il bollo costa poco, potevate assicurarlo per tre mesi l'anno sospendendo la polizza...
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:00:57
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 15/07/2014  13:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusta osservazione ed infatti ci abbiamo pensato ma tenerlo e non poterlo usare oltre che un dispiacere per il morale era anche un peccato in quanto stando tanto fermo si sarebbe "rovinato" perdendo ulteriormente valore... diciamo che ho preferito vendere avendo un progetto di riacquisto futuro.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:05:09
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/07/2014  11:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. Verranno tempi migliori e un altro compagno su ruote entrerà nella vostra vita. Avrete nuovi viaggi e nuovi ricordi e tanti altri progetti di viaggi da fare insieme...ora date spazio al sogno, più avanti si realizzerà.[:)] elena
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:08:36
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/07/2014  12:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente abbiamo un modo diverso di approcciare i sentimenti anche verso le "cose"..id="red"> anche perche' queste' "cose" raccolgono i migliori anni della nostra vita , ed e' un triste motivo darlo via solo per necessita' economiche . ciao !! elio.m di Roma
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:22:05
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/07/2014  13:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma tu che ne sai?. Perché ti senti in diritto di giudicare i miele sentimenti? Un po di umiltà ogni tanto aiuta...id="red"> e' abbastanza semplice commentare le lacrime altrui .. ciao !! elio.m di Roma
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49547
Inserito il 15/07/2014 alle: 14:29:01
> Mi spiace soprattutto per la perdita del lavoro, è quella la vera tragedia, se poi oltre al lavoro si perdono anche gli "affetti".... Ti auguro che al più presto possa ritrovare illavoro,il resto verrà di conseguenza. Auguri ----------------------------------------------------------- Il problema non e' la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:30:17
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/07/2014  13:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di risponderti, devo dire che tu sei entrato in un Forum pubblico per esprimere la tua disperazione per la vendita del camper, disperazione perché scrivi di piangere a dirotto, ed essendo un Forum pubblico c'è anche chi come me ritiene essere un comportamento esagerato, poi ci sarà chi ti scrive che ti capisce ecc ecc. Perciò dal momento che rendi pubblica una tua situazione, devi accettare anche chi la pensa come me, a meno che uno non cerchi commiserazione e rifiuti una critica. id="navy"> Perché ti senti in diritto di giudicare i miele sentimenti? Un po di umiltà ogni tanto aiuta... Salutiid="size3">id="red">. Io non mi sento assolutamente di giudicare niente, tu puoi continuare a piangere "a dirottoid="navy">" fin quando vuoi, ma per quello che scrivo sopra, non puoi proibirmi di dirti quello che penso, perché nella vita ci sono momenti peggiori della vendita di un camper per piangere "a dirottoid="navy">" te lo dice uno che ha dovuto piangere a dirotto, ma per una questione molto più "drammatica" della vendita di un camper, un camper si ricompra, ci sono cose che una volta perdute non si possono più ricomprare. Buona serata Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:34:45
il momento del distacco è molto triste[:(][:(] l'ho dovuto affrontare già io, e so perfettamente come ti senti. e poi il primo camper è come il primo amore.. non si scorda mai. quand'anche più in la ne prenderai un altro ( cosa che ti auguro ) in qualche occasione il pensiero tornerà al piccolo Rino.. io ancora quando ci penso una lacrimuccia la verso[8)][8)] ciao...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:53:38
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/07/2014  14:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vuoi dire che ora passando da via Molino non potro' buttare l'occhio su Rino[?][?] Permettimi allora di farti gli auguri per il prossimo.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 15/07/2014 alle: 18:34:52
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/07/2014  15:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la lezione di vita ma buttarla sul patetico non funziona.. é chiaro che anche io come, purtropo, chiunque altro ha subito perdite di amici o familiari o altro che sicuramente generano una sofferenza ben diversa della vendita di n camper ma qui stiamo pur sempre parlando di camper... Qualcuno ha fatto un intervento molto carino dove ha scritto che lui al posto mio avrebbe fatto diversamente e non m pare di avergl risposto come a te.. uno scambio di opinioni é sempre ben accetto... un appunto su come io ed i miei cari viviamo i sentimenti e' un'altra cosa e tu non sei nelle condizioni di poterlo giudicare visto che non conosci il mio passato... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 15/07/2014 alle 18:36:14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1820
Inserito il 15/07/2014 alle: 18:35:28
chiara0212,io ti capisco perfettamente invece,io non dico di aver pianto,ma quasi per la vendita di una moto a me tanto cara,poi te da motociclista saprai cosa vuol dire privarsi della moto,capisco che ci sono cose ben più gravi per dispiacersi,ma quando si ha la passione non c'eniente da fare,poi al camper ci si affezziona molto perche'e'la tua casetta viaggiante e ti regala tanti bei ricordi,e anche soprattutto per quelle cose che hai elencato qualche post più su,io ti auguro vivamente di tornare al più presto ad un nuovo RINO magari più nuovo più bello e più grande,e ti auguro di cuore di non andare più a lavorare neanche te,[:D][:D]ovviamente dopo aver fatto un bel 6 al superenalotto[:D][:D]ciao e se fai 6 ricordati di me[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 15/07/2014 alle: 18:38:21
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/07/2014  15:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Moreno purtroppo per il momento non lo vedrai più ma quando dovessi essere in condizione di comorarne un altro ti invitero ad andare a visionarlo insieme [:D] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:05:13
Quel pianto è lo stesso che farei io dovendo rinunciare a quell'oggetto che ha accompagnato e (per il momento con tanta fatica)accompagna i più bei momenti della nostra famiglia. Capisco la tristezza e la comprendo . Quando si deve rinunciare a qualche cosa che ci ha dato momenti felici e sereni è normale che la tristezza si manifesti attraverso le lacrime. Con tutto il cuore spero che tu e i tuoi cari possiate superare questo momento e riappropriarvi di un oggetto che per molti è solo un camper, per chi ha faticato tanto per averlo , rappresenta molto di più. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:43:42
Le cose sono....solo cose, vanno e vengono... alle cose non si applicano sentimenti....c'e' solo attaccamento alle sensazioni piacevoli che le cose ci procurano. Dieci anni fa' dopo un dissesto finanziario non ho dovuto vendere solo il mio secondo e recentissimo camper....ho dovuto vendere tutto! Cinque anni di autobus e treni....e lavorare solo per ripagare..... Ma siccome le cose vanno e vengono mi sono ricomprato prima un van al posto dell'auto.....e poi l'ho cambiato con un MH....vecchiotti, ma dignitosi.... Non ho mai pianto....ma perche' ne vale davvero la pena ?.....e' la qualita' della vostra vita....con o senza camper. Non e' una lezioncina, solo un modo diverso di prendere e accettare gli eventi.... Ti auguro di cuore una soluzione ai tuoi problemi.... Ciao Mauro
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21644
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:18:53
Io capisco Chiara e Carmelo. Non rimpiangono l' oggetto ma cosa ha rappresentato. Per merito suo sono stati bene e felici . Aveva 20 anni , vecchiotto e bisognoso di cure ma chssa ' che soddisfazione il giorno che lo hanno portato a casa ! Ho spesso odiato il mio vecchio camper che si guastava in modo osceno in ferie. Quante ore dentro il cofano o sotto il pianale ... Eppure a vederlo in un angolo dal conce dove lo diedi in permuta , in seconda fila perche ' la prima era riservata a quelli belli mi spiaceva. Mi ferii il commento di una coppia che trovai all' interno una volta. E ' un cesso cosa ti sei messo in testa di comprare? Lo guardai ben un ultima volta. Quello sportello che si apriva in marcia , quella macchia della pappa della bimba piccola (Quanto gridai ) la modifica ai gancini , il piatto doccia che avevo rifatto un luglio (ho perso 4 chili sudando a 40 gradi... Sono oggetti ma sono stati parte di noi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 16/07/2014 alle: 08:59:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/07/2014  22:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non rimpiangono l' oggetto ma cosa ha rappresentato. Per merito suo sono stati bene e felici . Aveva 20 anni , vecchiotto e bisognoso di cure ma chssa ' che soddisfazione il giorno che lo hanno portato a casa ! Ti ringrazio vivamente, è proprio questo che voglio significare. Quello che rattrista sono i ricordi legati alla "cosa" è ovvio. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.