CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

riscaldamento

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
glen
glen
22/02/2006 38
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:55:47
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono possessore di un McLuis serie Glen 461 anno 2005 e, come sapete la mansarda non è riscaldata. Quindi, siccome è arrivato il freddo vorrei qualche consiglio, oltre a quello di montare un riscaldatore supplementare il cui prezzo si aggira tra i 1500 e 2000 euro!!!. Problemi da risolvere: pavimento freddo; parete mansarda fredda. un grazie a tutti quelliche mi prenderanno in considerazione
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:23:23
Non conosco il mezzo, ma penso sia possibile portare un tubo dell'aria canalizzata a riscaldare la mansarda, magari passando all'interno di un'armadietto. Ti garantisco, per averlo fatto nel mio ex CI 588, che la situazione cambia notevolmente. Se poi hai la possibilità di girare con un tubo, anche di dimensioni un pò più piccole, intorno alla mansarda, otterrai il massimo. Altra cosa che avevo realizzato nel mio vecchio CI, una doppia parete ai tre lati della mansarda, per evitare il contatto diretto con le parti più fredde. La cosa ha funzionato egregiamente. E' sufficiente utilizzare listelli di legno quadrati da 1 cm come distanziali e compensato (si può usare il compensato laminato o rivestirlo con stoffa da tappezzeria e spugnetta) da 4 mm quale paretina.
tulzo
tulzo
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:57:30
ciao glen ,io ho un mezzo come il tuo è ho risolto così:per il pavimento una bella moquette che metto a novembre e tolgo in primavera. Per la mansarda ho fatto una bella paratia che divide la cabina guida dalla cellula con quel materiale termico multistrato, dopodiche dato che il calore tende ad andare sempre verso l'alto sono a posto. Ricordati che un riscaldatore supplementare ha anche un consumo di corrente da non sottovalutare.Ciao Tullio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49422
Inserito il 17/09/2006 alle: 19:26:29
Tulzo mi ha preceduto, io la moquette non la tolgo mai perchè è comoda anche per i sassolini che graffiano il pavimento. Una domanda, ma lo hai provato d'inverno e già sai che farà freddo? Io ho il 560 e in mansarda si sta bene anche in inverno (il caldo sale) e freguento posti come Livigno che in quanto a freddo... Comunque alcuni consigli peraltro già dati più volte: La cabina se non riscaldata deve essere coperta perchè parecchio freddo passa da li, in alternativa puoi isolare la cabine mettendo un telo pesante (tra cabina e cellula). Va bene anche una grossa coperta ma il divisorio di serie va benissimo. Non scengere mai la stufa quando esci (per evitare anche di ghiacciare l'acqua) Utilizzare le ventole che portano aria calda dovunque ............... Ciao Pizzo
glen
glen
22/02/2006 38
Inserito il 17/09/2006 alle: 20:55:49
Ho avuto modo di provarlo l'anno scorso, non è che voglio esagerare, non ho sofferto veramente il freddo però sapete, si cerca sempre di migliorare. Avevo pesanto anch'io di rivestire la mansarda però solo con un tessuto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.