CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Scooter in garage

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Fran50
Fran50
21/05/2010 128
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:25:32
Buongiorno.
Mi rendo conto che l'argomento è già stato trattato piu' volte, e ho già letto le varie discussioni, ma non ho ancora le idee chiare quindi chiedo lumi a chi ha eperienza di scooter in garage.
Premesso:
- Ho già uno scooter che trasporto su portamoto esterno (Camper laika con portamoto integrato di fabbrica) e onestamente mi trovo bene.
- Per alltri motivi vorrei sostituire il camper e vorrei passare ad una tipologia con letto trasversale in coda su garage, in modo da poter stivare il motorino in garage.
- Le tipologie che mi interessano sono lunghe circa 7 metri (no letto centrale, no letti gemelli)
- con un portamoto esterno il camper diventa troppo lungo e con troppo sbalzo (quindi garage ampio e scooter dentro).
- Le tipologie con letto trasversale su garage, che mi interessano, hanno quasi tutte il letto variabile in altezza e quindi non garantiscono un isolamento decente tra garage e cellula.
Quindi ecco la mia richiesta:
- Qualcuno ha esperienza di trasporto di scooter in garage con letto regolabile in altezza?, mi preoccupa ovviamente l'odore di benzina che potrebbe essere avvertito in cellula.
Se  risolvesse il problema sarei disposto anche a acquistare uno scooter diverso da quello attuale ( kymco 125).

Grazie
Francesco Corsini

robocop
robocop
rating

24/03/2007 8562
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:38:09

ciao,
trasporto scooter in garage da tredici anni, con il vecchio Rimor avevo un discreto isolamento tra garage e letto dovuto ad una tavola di compensato. Inoltre aggiunsi un telo di plastica a sigillare il tutto, ebbene mi capitava ( a volte) di sentire un lieve odore dei gas di esalazione dagli sfiati del motorino.

Nel nuovo camper, stessa tipologia, ma letto senza separazioni dal garage...miracolo : nessun odore. Però scooter diverso e nuovo.
A questo punto mi chiedo: sarà un problema di scooter e manutenzione più o meno accurata?
A te scoprirlowink

andrea

Modificato da robocop il 20/06/2017 alle 18:40:06
sergio68
sergio68
01/02/2010 3367
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:51:40
ciao; ho un Ecovip 9; nel garage, quando mi serve, ho un Kymco Agility R16 150...mai sentito odore di benzina
Sergio
Fran50
Fran50
21/05/2010 128
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:52:42
In risposta al messaggio di robocop del 20/06/2017 alle 17:38:09

ciao, trasporto scooter in garage da tredici anni, con il vecchio Rimor avevo un discreto isolamento tra garage e letto dovuto ad una tavola di compensato. Inoltre aggiunsi un telo di plastica a sigillare il tutto, ebbene
mi capitava ( a volte) di sentire un lieve odore dei gas di esalazione dagli sfiati del motorino. Nel nuovo camper, stessa tipologia, ma letto senza separazioni dal garage...miracolo : nessun odore. Però scooter diverso e nuovo. A questo punto mi chiedo: sarà un problema di scooter e manutenzione più o meno accurata? A te scoprirlo andrea

Mi puoi dire, marca e tipo, del che motorino hai adesso?
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8562
Inserito il 20/06/2017 alle: 18:44:40
In risposta al messaggio di Fran50 del 20/06/2017 alle 17:52:42

Mi puoi dire, marca e tipo, del che motorino hai adesso?

prima avevo un Beverly Piaggio, ma avevo un Ford gemellato e poteva portarlo alla grande, sul nuovo uso lo Scarabeo 100, circa 90kg. Non ci facciamo le corse ma ci porta ovunque. Vero è che prima di caricarlo solitamente lo ripulisco da tutte le impurità e controllo non ci siano trasudamenti.
Ma se il tuo lo tieni ben pulito e manutentato, sono convinto che non dovresti avere problemi.

andrea

Clint
Clint
01/09/2008 9762
Inserito il 20/06/2017 alle: 20:16:58
Se il motore è ad iniezione niente puzza di carburante, con il carburatore purtroppo può sentirsi puzza di benzina.
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8562
Inserito il 20/06/2017 alle: 20:52:53
In risposta al messaggio di Clint del 20/06/2017 alle 20:16:58

Se il motore è ad iniezione niente puzza di carburante, con il carburatore purtroppo può sentirsi puzza di benzina.

giustissimo anche questoyes
andrea

Fran50
Fran50
21/05/2010 128
Inserito il 21/06/2017 alle: 11:10:30
In risposta al messaggio di sergio68 del 20/06/2017 alle 17:51:40

ciao; ho un Ecovip 9; nel garage, quando mi serve, ho un Kymco Agility R16 150...mai sentito odore di benzina Sergio

Scusa ma l'ecovip 9 ha il letto trasversale sul garage fisso o ad altezza variabile?.
Mi preoccupa il letto variabile, che è presente in quasi tutte le tipologie proposte, in quanto il garage è praticamente comunicante con la cellula, mentre il letto fisso è piu' isolato e anche piu' facilmente isolabile con qualche accorgimento.

Francesco
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8562
Inserito il 21/06/2017 alle: 22:20:32
In risposta al messaggio di Fran50 del 21/06/2017 alle 11:10:30

Scusa ma l'ecovip 9 ha il letto trasversale sul garage fisso o ad altezza variabile?. Mi preoccupa il letto variabile, che è presente in quasi tutte le tipologie proposte, in quanto il garage è praticamente comunicante con la cellula, mentre il letto fisso è piu' isolato e anche piu' facilmente isolabile con qualche accorgimento. Francesco

attenzione però, da quando aumentai l'isolamento col garage, a me si presentò un problema di condensa sopra il letto, agli angoli con il soffitto.sad
andrea

sergio68
sergio68
01/02/2010 3367
Inserito il 22/06/2017 alle: 08:40:35
In risposta al messaggio di Fran50 del 21/06/2017 alle 11:10:30

Scusa ma l'ecovip 9 ha il letto trasversale sul garage fisso o ad altezza variabile?. Mi preoccupa il letto variabile, che è presente in quasi tutte le tipologie proposte, in quanto il garage è praticamente comunicante con la cellula, mentre il letto fisso è piu' isolato e anche piu' facilmente isolabile con qualche accorgimento. Francesco

ciao; letto fisso, il mio è Ecovip è del 2010 ma, rispetto al modello attualmente in produzione, non è cambiato nulla a parte la livrea esterna ed ovviamente il passaggio dal Ducato X250 all'X290. 
Sergio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.