CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Si schianta Camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
blu55
blu55
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 11:30:56
Sulla Genova-Savona un Camper sbandando si e' schiantato .Gli occupanti gravissimi.Compresi 2 bambini piccoli.Da il secoloXIX di Genova.
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 04/01/2009 alle: 11:42:43
Da ilsecoloxix di Genova Camper si schianta sulla Genova-Savona, gravissima donna di 39 anni 03 gennaio 2009 HOME > GENOVA Una donna di 39 anni versa in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove è giunta in ambulanza dopo essere stata soccorsa sull’autostrada A10 Genova - Ventimiglia nel tratto compreso tra Voltri e Arenzano, in provincia di Genova. La donna viaggiava col marito e le due figlie piccole. Si trattarebbe di una famiglia di turisti. Le bambine sono state portate in codice giallo (di media entità) all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Galliera pure lui in «giallo». Drammatiche le condizioni della donna, rianimata sul posto e trasferita d’urgenza al principale nosocomio genovese. Nell’incidente non sarebbero rimasti coinvolti altri mezzi. Sulla dinamica dello schianto indaga la polizia stradale della sottosezione di Sampierdarena Un personale in bocca al lupo alla famiglia ! marco
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 04/01/2009 alle: 14:29:44
Da Il Secolo XIX di oggi "Un rimorchio in mezzo alla corsia dell’autostrada. Un’auto per schivarlo si sposta andando a sbattere su un camper che perde il controllo e finisce sul guard-rail. È in sintesi quello che è successo ieri sera sull’autostrada A10 Genova - Ventimiglia nel tratto compreso tra Voltri e Arenzano, in provincia di Genova. Secondo le indagini della Polstrada, il rimorchio che ha provocato l’incidente è stato perso accidentalmente da un camion guidato da un uomo originario del Belgio. Il camionista non si sarebbe accorto della perdita. Solo dopo alcune ore è stato rintracciato dalla polizia e informato dell’incidente." "La donna, di 39 anni, era stata ricoverata al San Martino in condizioni molto gravi. Oggi è migliorata e non dovrebbe essere più in pericolo di vita. Buone le condizioni del marito e delle due bambine, ricoverati rispettivamente Galliera e al Gaslini." Questa è la cosa più importante auguri di pronta guarigione a tutti Saluti
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/01/2009 alle: 17:29:03
...si può perdere un rimorchio senza accorgersene???? La tenuta di strada con o senza rimorchio è molto diversa. Per me era "bevuto"[:(!][:(!][:(!]
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:05:09
... perde il rimorchio e non se accorge... Gli si ritira la patente e lo rispediamo a casa in treno... ... vediamo se una volta arrivato a casa si accorge di non avere piu' il camion, il lavoro, la patente ed in ultimo il rimorchio!!! Roba da non crederci... Percorro quel tratto almeno 2 volte alla settimana e per i camionisti ne vedo di tutti i colori... E mai dico mai una volante della stradale alla quale poter segnalare manovre pericolosissime che questi "professionisti" della strada sono soliti compiere per quali motivi non si sa... Anche io mi reputo un professionista del volante, vero e non farlocco, e mai mi sognerei di compiere certe manovre. Ma qui per perdere un rimorchio bisogna non avere specchi retrovisori (e chi lavora su strada sa che gli specchi sono i nostri secondi occhi...), essere in stato di totale incoscienza nonche' non avere il minimo senso di dovere del lavoro e della sicurezza degli altri. Non ho parole e spero che la mamma di questa famiglia si riprenda al piu' presto per poter essere vicino ai suoi cari e dimenticare velocemente quest'episodio. Il camionista, invece, dimetichera' molto velocemente visto che non gli faranno nulla oppure la pena sara' cosi' lieve che non gli creera' grave danno o disagio.
dog53
dog53
14/12/2008 3119
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:08:29
quote:Originally posted by mayraenelson
... perde il rimorchio e non se accorge... Gli si ritira la patente e lo rispediamo a casa in treno... ... vediamo se una volta arrivato a casa si accorge di non avere piu' il camion, il lavoro, la patente ed in ultimo il rimorchio!!! Roba da non crederci... Percorro quel tratto almeno 2 volte alla settimana e per i camionisti ne vedo di tutti i colori... E mai dico mai una volante della stradale alla quale poter segnalare manovre pericolosissime che questi "professionisti" della strada sono soliti compiere per quali motivi non si sa... Anche io mi reputo un professionista del volante, vero e non farlocco, e mai mi sognerei di compiere certe manovre. Ma qui per perdere un rimorchio bisogna non avere specchi retrovisori (e chi lavora su strada sa che gli specchi sono i nostri secondi occhi...), essere in stato di totale incoscienza nonche' non avere il minimo senso di dovere del lavoro e della sicurezza degli altri. Non ho parole e spero che la mamma di questa famiglia si riprenda al piu' presto per poter essere vicino ai suoi cari e dimenticare velocemente quest'episodio. Il camionista, invece, dimetichera' molto velocemente visto che non gli faranno nulla oppure la pena sara' cosi' lieve che non gli creera' grave danno o disagio. >
> Il camionista si ricordera' certamente di questo incidente,perche 'in Belgio le leggi e relativo codice della strada sono quasi da Ghestapo. dog53
dog53
dog53
14/12/2008 3119
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:09:57
... perde il rimorchio e non se accorge... Gli si ritira la patente e lo rispediamo a casa in treno... ... vediamo se una volta arrivato a casa si accorge di non avere piu' il camion, il lavoro, la patente ed in ultimo il rimorchio!!! Roba da non crederci... Percorro quel tratto almeno 2 volte alla settimana e per i camionisti ne vedo di tutti i colori... E mai dico mai una volante della stradale alla quale poter segnalare manovre pericolosissime che questi "professionisti" della strada sono soliti compiere per quali motivi non si sa... Anche io mi reputo un professionista del volante, vero e non farlocco, e mai mi sognerei di compiere certe manovre. Ma qui per perdere un rimorchio bisogna non avere specchi retrovisori (e chi lavora su strada sa che gli specchi sono i nostri secondi occhi...), essere in stato di totale incoscienza nonche' non avere il minimo senso di dovere del lavoro e della sicurezza degli altri. Non ho parole e spero che la mamma di questa famiglia si riprenda al piu' presto per poter essere vicino ai suoi cari e dimenticare velocemente quest'episodio. Il camionista, invece, dimetichera' molto velocemente visto che non gli faranno nulla oppure la pena sara' cosi' lieve che non gli creera' grave danno o disagio. >
> Il camionista si ricordera' certamente di questo incidente,perche 'in Belgio le leggi e relativo codice della strada sono quasi da Ghestapo. dog53
dog53
dog53
14/12/2008 3119
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:12:06
> Il camionista si ricordera' certamente di questo incidente,perche 'in Belgio le leggi e relativo codice della strada sono molto severi . dog53
dumito
dumito
12/12/2007 1716
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:35:02
Si, ma il belga ha commesso il fattaccio in Italia ed è, pertanto, assoggettato al CdS italiano. Il quale CdS, prevede comunque delle pesanti sanzioni a carico del responsabile, la cui assicurazione avrà un bel daffare a risarcire i notevoli danni materiali e morali, nonché fisici della povera famiglia coinvolta. Spero che quell'assicurazione non stia a lesinare sugli spiccioli... ...e paghi, cosi come spero che quel camionista paghi pesantemente la sua "leggerezza". Elio Vita
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18893
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:57:12
Non credo proprio che il camionista avrà il 100% del torto. Se non ne siete convinti rileggetevi il codice della strada. Secondo me le colpe alla fine saranno divise così: Autista dell'auto 50% Autista del camper 25% Autista del camion 25% ...potrei anche accettare scommesse... Mi dispiace molto per chi si è fatto male. Marco.
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:38:07
quote:Originally posted by Emme48
Non credo proprio che il camionista avrà il 100% del torto. Se non ne siete convinti rileggetevi il codice della strada. Secondo me le colpe alla fine saranno divise così: Autista dell'auto 50% Autista del camper 25% Autista del camion 25% ...potrei anche accettare scommesse... Mi dispiace molto per chi si è fatto male. Marco. >
> Le percentuali potrebbero essere stabilite solo se si conoscesse l'esatta dinamica dell'incidente. Ritengo che però perdere il rimorchio e non accorgersene, sia, nella quantificazione delle responsabilità, sicuramente la causa scatenante del sinistro. Per tale motivo, comunque siano andate le cose, accollare al camionista belga solo il 25% di responsabilità penso sia proprio pochino... In ogni caso sinceri auguri di pronta guarigione alle persone coinvolte. Mauro
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 05/01/2009 alle: 01:06:26
Con un caso del genere c'è poco da far scommesse. Mi pare strano che chi perde un rimorchio non si accorga che il mezzo è diventato più leggero, che risponde meglio a freno e acceleratore... [8D]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 09:07:49
quote:Originally posted by oliver
Con un caso del genere c'è poco da far scommesse. Mi pare strano che chi perde un rimorchio non si accorga che il mezzo è diventato più leggero, che risponde meglio a freno e acceleratore... [8D] >
> Avendo guidato di tutto e di +, quello che mi stupisce è come non abbia visto dagli specchietti retrovisori, che non cera + il rimorchio... Per me era bevuto e forse anche qualcos'altro....
beppe64
beppe64
11/03/2006 1907
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:14:44
La perdita di un rimorchio, con conseguente strappo dei tubi dell'aria, dovrebbe averlo ben notato ma bisogna vedere il tasso alcolico ed il sonno che aveva, poi siamo in italia per cui non mi meraviglio di vederlo candidato alle prox. elezioni come ministro dei trasporti. Speriamo che la famiglia si riprenda. Ciao
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:17:00
un grosso in bocca al lupo a questa sfortunata famiglia di camperisti!!
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:35:30
quote:Originally posted by Yuma58 Avendo guidato di tutto e di +, quello che mi stupisce è come non abbia visto dagli specchietti retrovisori, che non cera + il rimorchio... Per me era bevuto e forse anche qualcos'altro.... >
> ... appunto come dicevo io prima con i nostri "secondi occhi" (gli specchi retrovisori), non puoi non renderti conto di aver perso il rimorchio, ancora piu' che dovresti essere un professionista ed avere piu' sensibilita' e capacita' nel notare certe cose... E Armando non ha fatto altro che confermare al mia tesi... Poi come verranno distribuite le colpe sappiamo come andra' a finire con il nostro cds (che poi e' lo stesso che ti ritira la patente dopo aver fatto gli sciaqui con il colluttorio... oppure dopo aver mangiato un boero all'autogrill...), ma personalmente dopo una leggerezza cosi' grave dell'autista, fosse per me, NON GUIDA PIU' UN BEL CAVOLO DI NULLA FINO ALLA FINE DEI SUOI GIORNI!!! Ma purtroppo, come dice Emme48 e Dumito, tra pochi mesi tornera' a fare danni anche in italia...
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:36:05
Purtroppo irresponsabili come i due che guidavano lo spazzaneve sul cavalcavia e buttandola sull'autostrada l'altro giorno mi hanno investito in pieno ce ne sono troppi,solo un miracolo a voluto che non succedesse niente,troppo facile dire non se ne è accorto,non è possibile che non se ne sia accorto,non gli si può dare questa attenuante,lui si è comportato come i soliti pirati della strada,si è accorto e abitando al'estero ha cercato di farla franca ,io la penso così.Ciao Nyppo. Comunque spero che si riprendano tutti perchè adesso solo questo è importante veramente.Ciao Nyppo.
eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:18:26
POSSIBILE CHE UN CAMIONISTA SI PERDE IL RIMORCHIO E A BORDO NON ABBIA UN ALLARME OPPURE IN CASO DI SGANCIO ACCIDENTALE SI DEVE BLOCCARE ANCHE LA MOTRICE.
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:53:25
Ma per perdere un rimorchio, bisogna non mettere la spina di sicurezza che blocca il tutto. Forse nella fretta si è dimenticato di inserirla e un sobbalzo a fatto saltare il perno. Certo che i manometri dell'aria avrebbero dovuto segnalare la perdita che c'è stata quando il rimorchio si è staccato. Forse è scappato proprio perchè aveva il tasso alcolico alto o peggio, trascorrendo qualche ora anche la prova del palloncino può aver dato esito negativo. Sempre fosse veramente lui alla guida, nessuno ci dice che abbia chiamato per CB qualcuno che guidasse il mezzo al proprio posto. Conoscendo bene le leggi in Italia sapeva già che la pena per tale fatto sarebbe stata breve o nulla e non essendoci morti la patente eventualmente sarebbe sospesa solo per l'Italia e solo per tre mesi. Saluti.
stralis
stralis
10/11/2007 1312
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:19:27
quote:Originally posted by eric62
POSSIBILE CHE UN CAMIONISTA SI PERDE IL RIMORCHIO E A BORDO NON ABBIA UN ALLARME OPPURE IN CASO DI SGANCIO ACCIDENTALE SI DEVE BLOCCARE ANCHE LA MOTRICE. >
>Giusto.Siete proprio sicuri che si tratti di rimorchio di mezzo pesante?I giornalisti ci marciano su certi argomenti:aumenta le tirature.Giustamente,se perdo un rimorchio"pesante"strappo i tubi aria dell'impianto frenante e,perdendo tutta l'aria compressa ,nel giro di 2 minuti,mi blocco subito con i freni e non mi sposto piu'.Bisogna essere proprio sicuri prima di sparare a zero.
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:22:53
Hai ragione Stralis, nessuno di noi ha pensato che potesse essere un rimorchio leggero. Adesso, facendo mente locale, mi ricordo che ad Agosto percorrendo la Venezia-Belluno direzione Nord, ad un certo punto ho notato sull'autostrada nella corsia di dx. , di fianco ad un cavalcavia una sagoma. Mi sono spostato nelal corsia di sorpasso e passandoci di fianco sapete che cosa era ? Un portabici da auto con quattro biciclette ancora legate sopra [:0][:0][:0][:0] Qualcuno l'avrà perso, ma purtroppo non c'era nessuno vicino che avvisava del pericolo. A me è andata bene perchè l'autostrada era quasi deserta pero...... Saluti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.