CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Snav - Moby: fatti i preventivi!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:23:43
Fatti ora i preventivi sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 2 adulti + 1 infant + camper 7,25 mt in passaggio ponte diurno andata 29 giugno 2009 - ritorno 11 luglio 2009 Senza assicurazione. RISULTATI: MOBY : Tot. €. 412,90 SNAV : TOT. € 188,00 TUTTI I COMMENTI SONO SUPERFLUI!id="size3">id="blue">
iridio
iridio
25/08/2006 26
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:30:51
Ciao, potresti dirmi come sei riuscito a calcolarti il preventivo per la SNAV, ci sto provando da giorni e quando seleziono il campo camper e poi metto le dimensioni lunghezza sia in versione cm 700 o metri 7 e poi altezza 330 o 3 mi dice "La lunghezza mancante o errata per veicolo". Ti ringrazio.
quote:Originally posted by peterpann
Fatti ora i preventivi sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 2 adulti + 1 infant + camper 7,25 mt in passaggio ponte diurno andata 29 giugno 2009 - ritorno 11 luglio 2009 Senza assicurazione. RISULTATI: MOBY : Tot. €. 412,90 SNAV : TOT. € 188,00 TUTTI I COMMENTI SONO SUPERFLUI!id="size3">id="blue"> >
>
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:53:46
Ho notato una strana cosa facendo vari preventivi, qualche giorno fa, sulle linee per la sardegna. Una compagnia, mi pare la Moby, nella tratta Livorno - Olbia e vv. con partenza serale, immmettendo la cabina, invece del posto poltrona, faceva lievitare il costo del camper da poche decine di € ad oltre 160 €. [:(!]. Mi pare una politica per disincentivare l'uso delle cabine[:D][}:)]. Non capisco proprio questo sistema di tariffe. Cordiali Saluti. Marino2
iridio
iridio
25/08/2006 26
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:05:22
Salve Marino2 anche io ho fatto varie simulazioni e ho notato un aumento, ma non così drastico, partendo da civitavecchia per olbia e viceversa, prendendo le cabine il prezzo aumenta di 70 euro totali per 2 persone (A/R)periodo fine luglio primi di agosto, vorrei simulare anche con la SNAV, ma non riesco perchè quando inserisco le dimensioni 720 cm di lunghezza per 330 cm di altezza mi dice che le dimensioni non sono corrette. :)
quote:Originally posted by Marino2
Ho notato una strana cosa facendo vari preventivi, qualche giorno fa, sulle linee per la sardegna. Una compagnia, mi pare la Moby, nella tratta Livorno - Olbia e vv. con partenza serale, immmettendo la cabina, invece del posto poltrona, faceva lievitare il costo del camper da poche decine di € ad oltre 160 €. [:(!]. Mi pare una politica per disincentivare l'uso delle cabine[:D][}:)]. Non capisco proprio questo sistema di tariffe. Cordiali Saluti. Marino2 >
>
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:16:01
quote:Originally posted by iridio
Salve Marino2 anche io ho fatto varie simulazioni e ho notato un aumento, ma non così drastico, partendo da civitavecchia per olbia e viceversa, prendendo le cabine il prezzo aumenta di 70 euro totali per 2 persone (A/R)periodo fine luglio primi di agosto, vorrei simulare anche con la SNAV, ma non riesco perchè quando inserisco le dimensioni 720 cm di lunghezza per 330 cm di altezza mi dice che le dimensioni non sono corrette. :)
quote:Originally posted by Marino2
Ho notato una strana cosa facendo vari preventivi, qualche giorno fa, sulle linee per la sardegna. Una compagnia, mi pare la Moby, nella tratta Livorno - Olbia e vv. con partenza serale, immmettendo la cabina, invece del posto poltrona, faceva lievitare il costo del camper da poche decine di € ad oltre 160 €. [:(!]. Mi pare una politica per disincentivare l'uso delle cabine[:D][}:)]. Non capisco proprio questo sistema di tariffe. Cordiali Saluti. Marino2 >
>
>
> Ma cosa trovo strano è che aumenta il costo del trasporto del camper che non dovrebbe c'entrare nulla con la sistemazione a bordo dei passeggeri, anzi ,spendendo di più per la sistemazione cabina comporta un maggior introito alla compagnia di navigazione. Misteri tariffari[:D][:D][:D]
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:21:49
Attento perchè sulla casellina hai già lo 0 quindi lo cancelli e inserisci ipotesi 730 per la lunghezza idem per l'altezza e la larghezza. Comunque nel periodo che ho inserito io 20 euro le persone 40 euro il camper (a tratta) più le tasse diritti etc......totale 188 euro. Moby è uno schifo poi l'anno scorso a giugno hanno dovuto dimezzare tutte le tariffe perchè SNAV viaggiava a pieno carico (io ormmai da tre anni viaggio solo SNAV) e loro della Moby avevano le navi semideserte![}:)][}:)] Con la politica che fanno ben gli sta! Poi che me ne frega se invece di metterci 4,30 ore ci metto 7 ore.....sono in vacanza ma risparmio un bel pacco di soldi!
Ciao, potresti dirmi come sei riuscito a calcolarti il preventivo per la SNAV, ci sto provando da giorni e quando seleziono il campo camper e poi metto le dimensioni lunghezza sia in versione cm 700 o metri 7 e poi altezza 330 o 3 mi dice "La lunghezza mancante o errata per veicolo". Ti ringrazio.
Fatti ora i preventivi sulla tratta Civitavecchia - Olbia e ritorno: 2 adulti + 1 infant + camper 7,25 mt in passaggio ponte diurno andata 29 giugno 2009 - ritorno 11 luglio 2009 Senza assicurazione. RISULTATI: MOBY : Tot. €. 412,90 SNAV : TOT. € 188,00 TUTTI I COMMENTI SONO SUPERFLUI!id="size3">id="blue"> >
>
>
>
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21625
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:48:49
l' anno scorso viaggiai con snav sulla stessa tratta ed orari per gli stessi motivi. Spesi un pelo di piu' (10 - 15 euro). suggerisco di aggiungere la quota assicurativa per il rimborso in caso di disdetta, a mio avviso costa poco.
iridio
iridio
25/08/2006 26
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:59:18
Ciao io non trovo tutta questa differenza, ho fatto le simulazioni e Moby viene 348 euro con 7 metri e Snav con 720 340 una differenza minima ed entrambe scegliendo la cabina esterna. Con Moby io ed il mio compagno ci siamo sempre trovati benissimo nulla a che dire, una volta per problemi dovuti ad un incidente tra la Moby e la Tirrenia siamo dovuti tornare con la Snav, ha un enorme spazio per i parcheggi, ma a livello di posti ponte non tanti la gente era tutta per terra ed era molto squallido, con la Moby io non ho mai visto navi vuote e siamo sempre andati in periodi di alta stagione e tutti i passegeri erano a sedere. Provate a vedere con la Sardinia il prezzo triplica e la Tirrenia non la consiglierei nemmeno al peggior nemico.
Attento perchè sulla casellina hai già lo 0 quindi lo cancelli e inserisci ipotesi 730 per la lunghezza idem per l'altezza e la larghezza. Comunque nel periodo che ho inserito io 20 euro le persone 40 euro il camper (a tratta) più le tasse diritti etc......totale 188 euro. Moby è uno schifo poi l'anno scorso a giugno hanno dovuto dimezzare tutte le tariffe perchè SNAV viaggiava a pieno carico (io ormmai da tre anni viaggio solo SNAV) e loro della Moby avevano le navi semideserte![}:)][}:)] Con la politica che fanno ben gli sta! Poi che me ne frega se invece di metterci 4,30 ore ci metto 7 ore.....sono in vacanza ma risparmio un bel pacco di soldi!
>
>
>
>
>
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:53:29
Bè io l'ho rifatto stamattina e mi dà lo stesso risultato di ieri!
Ciao io non trovo tutta questa differenza, ho fatto le simulazioni e Moby viene 348 euro con 7 metri e Snav con 720 340 una differenza minima ed entrambe scegliendo la cabina esterna. Con Moby io ed il mio compagno ci siamo sempre trovati benissimo nulla a che dire, una volta per problemi dovuti ad un incidente tra la Moby e la Tirrenia siamo dovuti tornare con la Snav, ha un enorme spazio per i parcheggi, ma a livello di posti ponte non tanti la gente era tutta per terra ed era molto squallido, con la Moby io non ho mai visto navi vuote e siamo sempre andati in periodi di alta stagione e tutti i passegeri erano a sedere. Provate a vedere con la Sardinia il prezzo triplica e la Tirrenia non la consiglierei nemmeno al peggior nemico.
>
>
>
>
>
>
>
aikibudo
aikibudo
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:12:51
Scusate, ma non riesco a trovare la opzione "camping on board" con la Moby lo fanno ancora? Grazie
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:26:20
Moby è uno schifo poi l'anno scorso a giugno hanno dovuto dimezzare tutte le tariffe perchè SNAV viaggiava a pieno carico (io ormmai da tre anni viaggio solo SNAV) e loro della Moby avevano le navi semideserte![}:)][}:)] Con la politica che fanno ben gli sta! Poi che me ne frega se invece di metterci 4,30 ore ci metto 7 ore.....sono in vacanza ma risparmio un bel pacco di soldi!
>
>
>
> [/quote] [size=3][blue]Ehi Massimo replichi anche quest'anno[?]Io salto invece[:(] Cmq ti devo contraddire...nei 2 viaggi che ho fatto le navi della Moby che abbiamo preso, ma anche quelle che abbiamo visto al porto erano piene soprattutto all'inizio di luglio. Per quanto riguarda le 4 ore e mezza non esiste, lo dicono forse per invogliare ma in realtà il tempo varia dalle 6 alle 7 ore, dipende dalla nave. Buona vacanza a tutti[;)]id="blue">id="size3">id="blue">id="size3">
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:31:11
Moby è uno schifo poi l'anno scorso a giugno hanno dovuto dimezzare tutte le tariffe perchè SNAV viaggiava a pieno carico (io ormmai da tre anni viaggio solo SNAV) e loro della Moby avevano le navi semideserte! @ANNA64: Anna leggi bene quello che ho scritto.....dopo che hanno dimezzato le tariffe hanno ricominciato a riempire le navi perchè prima erano semivuote.
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 31/01/2009 alle: 08:20:26
Anche io ho fatto il preventivo, Moby a parte perche non riesco a calcolarlo. Partenza 30/07 Rientro 20/08 2 adulti un bimbo un infamt. Tot. 4id="red"> Snaw € 411 (8 0re Notturno) compreso di cabina quadrupla interna, camper 7,20, assicurazione, e tasse varie. Tratta Civitavecchia -Olbia e ritorno. Sardinia Ferries € 411 (5,15 ore Diurno ). Stesse caratteristiche del viaggio di Snaw senza la cabina. Tratta Livorno Golfo Aranci. Bene, a questo punto penso che non mi convenga Snaw per i seguenti motivi. Ho un bambino di 9 mesi pertanto non posso tenerlo a zonzo per otto ore di seguito sul passaggio ponte. (in 5 ore con i traghetti veloci di sardiania penso sia accettabile). Calcolando che vengo da Modena e mi è più comodo l'imbarco di Livorno, penso che la differenza dei costi sia azzerata. Cosa ne pensate e/o cosa fareste ? Un saluto
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 31/01/2009 alle: 11:49:30
@Massimo ho letto bene, ho solo la mia esperienza da prendere a paragone e ho prenotato in febbraio per giugno a 254 euro...cmq questo è ciò che ho notato io. @Frulio anche io lo scorso anno ho fatto il tuo discorso venendo da BO non mi conveniva andare a Civitavecchia. Assicurati cmq che l'orario che promette Sardinia sia quello, perchè Moby dice 4,30 ma alla fine sono 6/7 ore cmq e non è + nave veloce[xx(]
iridio
iridio
25/08/2006 26
Inserito il 31/01/2009 alle: 12:19:32
Non so che periodo e da dove sei partita con la Moby, ma posso garantirti che l'ho presa x 4 anni consecutivi più o meno lo stesso periodo (ed era di punta, sempre le 2 settimane centrali di agisto) e sono state 4,30 ore da Civitavecchia per Olbia e viceversa. In una sola occasione ha portato ritardo perchè la nave che proveniva da Olbia ha avuto un ritardo. Per le esperienze che ho avuto e posso dire di aver provato tutte le compagnie, anche se forse si paga leggermente di più (parlo sempre per la tratta Civitavecchia/Olbia) la Moby è la migliore, come navi come accoglienza come servizi. Due o tre anni fa la Moby e la tirrenia ebbero uno scontro e la tratta Olbia Civitavecchia della sera della Moby veniva coperta dalla Snav questo vuol dire che poi le navi Snav non sono poi così piene. Comunque a parte tutte le proprie esperienze personali Moby e Snav sono quelle che ora sulla piazza offrono servizi migliori e prezzi competitivi rispetto alle altre.
quote:Originally posted by anna64
@Massimo ho letto bene, ho solo la mia esperienza da prendere a paragone e ho prenotato in febbraio per giugno a 254 euro...cmq questo è ciò che ho notato io. @Frulio anche io lo scorso anno ho fatto il tuo discorso venendo da BO non mi conveniva andare a Civitavecchia. Assicurati cmq che l'orario che promette Sardinia sia quello, perchè Moby dice 4,30 ma alla fine sono 6/7 ore cmq e non è + nave veloce[xx(] >
>

Modificato da iridio il 31/01/2009 alle 12:20:47
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:12:46
@Massimo ho letto bene, ho solo la mia esperienza da prendere a paragone e ho prenotato in febbraio per giugno a 254 euro...cmq questo è ciò che ho notato io. @Frulio anche io lo scorso anno ho fatto il tuo discorso venendo da BO non mi conveniva andare a Civitavecchia. Assicurati cmq che l'orario che promette Sardinia sia quello, perchè Moby dice 4,30 ma alla fine sono 6/7 ore cmq e non è + nave veloce[xx(] >
> Ciao Anna sono sicurissimo che Sardinia è veloce perchè in camper la utilizzai già nel 2005, il mio amico carico la macchina a 1 € con Moby e ci imbiego 9 ore Con sardinia mi sono sempre trovato bene e i prezzi erano sempre più bassi di Moby Un saluto

Modificato da frulio il 31/01/2009 alle 13:14:43
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:19:39
Cmq ognuno viaggia come vuole, io soldi da buttare sui traghetti non ce ne ho, preferisco godermeli una volta sull'isola. Spendo poco per il viaggio ed ho gli stessi servizi se non superiori degli altri sulle navi. Come dice il proverbio....."poca spesa, tanta resa"!
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 31/01/2009 alle: 14:01:48
Non so che periodo e da dove sei partita con la Moby, ma posso garantirti che l'ho presa x 4 anni consecutivi più o meno lo stesso periodo (ed era di punta, sempre le 2 settimane centrali di agisto) e sono state 4,30 ore da Civitavecchia per Olbia e viceversa. In una sola occasione ha portato ritardo perchè la nave che proveniva da Olbia ha avuto un ritardo. Per le esperienze che ho avuto e posso dire di aver provato tutte le compagnie, anche se forse si paga leggermente di più (parlo sempre per la tratta Civitavecchia/Olbia) la Moby è la migliore, come navi come accoglienza come servizi. Due o tre anni fa la Moby e la tirrenia ebbero uno scontro e la tratta Olbia Civitavecchia della sera della Moby veniva coperta dalla Snav questo vuol dire che poi le navi Snav non sono poi così piene. Comunque a parte tutte le proprie esperienze personali Moby e Snav sono quelle che ora sulla piazza offrono servizi migliori e prezzi competitivi rispetto alle altre. >
> Andata a fine giugno e ritorno inizio luglio, da Piombino/Olbia/Piombino. All'andata ci ha messo 7 ore al ritorno 6. Nonostante tutto penso che la prox volta che andrò in Sardegna prenderò ancora Moby perchè come porto è comodo. Infatti ci sono diverse cose cui guardare e si è poi liberi di scegliere[;)]
fabrzioi63
fabrzioi63
08/07/2006 100
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:01:13
salve a tutti.stavo cercando di fare un preventivo per la sardegna con la snav ma non riesco ad inserire le misure del camper.c'è qualche sistema che io non conosco?oppure c'è qualche errore? grazie p.s. i prezzi mi sembrano tutti un pò altini(meno di 500 euri non se ne parla e a fine giugno,figuriamoci ad agosto)mah !! grazie fabrizio,livorno
iridio
iridio
25/08/2006 26
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:31:41
Non so che periodo e da dove sei partita con la Moby, ma posso garantirti che l'ho presa x 4 anni consecutivi più o meno lo stesso periodo (ed era di punta, sempre le 2 settimane centrali di agisto) e sono state 4,30 ore da Civitavecchia per Olbia e viceversa. In una sola occasione ha portato ritardo perchè la nave che proveniva da Olbia ha avuto un ritardo. Per le esperienze che ho avuto e posso dire di aver provato tutte le compagnie, anche se forse si paga leggermente di più (parlo sempre per la tratta Civitavecchia/Olbia) la Moby è la migliore, come navi come accoglienza come servizi. Due o tre anni fa la Moby e la tirrenia ebbero uno scontro e la tratta Olbia Civitavecchia della sera della Moby veniva coperta dalla Snav questo vuol dire che poi le navi Snav non sono poi così piene. Comunque a parte tutte le proprie esperienze personali Moby e Snav sono quelle che ora sulla piazza offrono servizi migliori e prezzi competitivi rispetto alle altre. >
> Andata a fine giugno e ritorno inizio luglio, da Piombino/Olbia/Piombino. All'andata ci ha messo 7 ore al ritorno 6. Nonostante tutto penso che la prox volta che andrò in Sardegna prenderò ancora Moby perchè come porto è comodo. Infatti ci sono diverse cose cui guardare e si è poi liberi di scegliere[;)]
>
> Anche io mi trovo benissimo con la Moby e credo che anche se il preventivo con la Snav sia di solo una ventina di euro in meno continuerò a prendere Moby, noi siamo più vicino a Civitavecchio e quindi partiamo da questo porto, da qui sono sempre state 4 ore e mezza con Moby e devo dire che sono sempre stati molto puntuali. Per paragonare i preventivi bisogna considerare anche il porto da cui si parte e poi iperiodi.
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:43:14
500 euro??? e che cos'hai un autobus con 50 persone dentro???[:D][:D] Io con 188 euro faccio andata e ritorno vedi sopra.
quote:Originally posted by fabrzioi63
salve a tutti.stavo cercando di fare un preventivo per la sardegna con la snav ma non riesco ad inserire le misure del camper.c'è qualche sistema che io non conosco?oppure c'è qualche errore? grazie p.s. i prezzi mi sembrano tutti un pò altini(meno di 500 euri non se ne parla e a fine giugno,figuriamoci ad agosto)mah !! grazie fabrizio,livorno >
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.